kit secondo iniettore crf 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: kit secondo iniettore crf 250

Messaggio da leggereda michael 471 » lun feb 10, 2020 5:32 pm

gino199 ha scritto:
massidobi ha scritto:in che senso? oltre a rimappare c'è da fare altro?

giusto per informazione, con il doppio iniettore non rimappi nulla in quanto non potrai più utilizzare la centralina originale

be insomma...non mappi mi sembra eccessivo, il kit viene dato con centralina dedicata e 10 mappe...dai non è proprio buttato li a caso...
poi se il crf trovi giovamento dal doppio iniettore non so...
comunqe...quanto accellerate per dover preparare ste moto :e40d:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: kit secondo iniettore crf 250

Messaggio da leggereda massidobi » lun feb 10, 2020 10:44 pm

Forse è il contrario x me, che do poco gas, comunque scherzi a parte non è che non mi basta anzi me ne avanza, la mia era più che altro curiosità e l’idea di averla un po’ più pronta sotto ( visto che tutti dicono che Honda sotto è vuota)mi piacerebbe provare, certo potrei mettere mettere una corona più grande ma poi perderei in allungo visto che io giro prevalentemente in 3 e 4 e cerco sempre di tenerla con la marcia alta per non sentire molto il freno motore e per farla scorrere ma chiaramente all’uscita di curva non esco a cannone
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: kit secondo iniettore crf 250

Messaggio da leggereda michael 471 » lun feb 10, 2020 11:00 pm

Be se giri in terza e quarta...prova a usare più la terza...anche la seconda...non conosco il 19...ma credo che come tutte le moto ie se ti serve un po' più sotto ti basta una mappa un po' più dedicata a te...per il freno a motore non saprei che dire...con i motori di adesso il freno motore è davvero minimo...a meno di non avere su una mappa molto estrema :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: kit secondo iniettore crf 250

Messaggio da leggereda Lucindo » gio feb 13, 2020 1:10 am

michael 471 ha scritto:
gino199 ha scritto:
massidobi ha scritto:in che senso? oltre a rimappare c'è da fare altro?

giusto per informazione, con il doppio iniettore non rimappi nulla in quanto non potrai più utilizzare la centralina originale

be insomma...non mappi mi sembra eccessivo, il kit viene dato con centralina dedicata e 10 mappe...dai non è proprio buttato li a caso...
poi se il crf trovi giovamento dal doppio iniettore non so...
comunqe...quanto accellerate per dover preparare ste moto :e40d:


Ecco appunto , col doppio iniettore va la propria centralina , io ce l'ho sulla husky 350 2015 , GET 10 mappe e devo dire che la differenza si sente eccome , la cassa filtro non centra un beep , le dimensioni sono uguali dal 250 al 450 , che cavolo centra , dai non scherziamo , notte a tutti
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: kit secondo iniettore crf 250

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio feb 13, 2020 6:21 pm

Lucindo ha scritto:
michael 471 ha scritto:
gino199 ha scritto:
massidobi ha scritto:in che senso? oltre a rimappare c'è da fare altro?

giusto per informazione, con il doppio iniettore non rimappi nulla in quanto non potrai più utilizzare la centralina originale

be insomma...non mappi mi sembra eccessivo, il kit viene dato con centralina dedicata e 10 mappe...dai non è proprio buttato li a caso...
poi se il crf trovi giovamento dal doppio iniettore non so...
comunqe...quanto accellerate per dover preparare ste moto :e40d:


Ecco appunto , col doppio iniettore va la propria centralina , io ce l'ho sulla husky 350 2015 , GET 10 mappe e devo dire che la differenza si sente eccome , la cassa filtro non centra un beep , le dimensioni sono uguali dal 250 al 450 , che cavolo centra , dai non scherziamo , notte a tutti


Non mi pare che in questi commenti hanno interpellato la cassa filtro :e404:
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: kit secondo iniettore crf 250

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio feb 13, 2020 6:22 pm

massidobi ha scritto:Forse è il contrario x me, che do poco gas, comunque scherzi a parte non è che non mi basta anzi me ne avanza, la mia era più che altro curiosità e l’idea di averla un po’ più pronta sotto ( visto che tutti dicono che Honda sotto è vuota)mi piacerebbe provare, certo potrei mettere mettere una corona più grande ma poi perderei in allungo visto che io giro prevalentemente in 3 e 4 e cerco sempre di tenerla con la marcia alta per non sentire molto il freno motore e per farla scorrere ma chiaramente all’uscita di curva non esco a cannone

Neanche col 450 si curva sempre in 3a figuriamoci con un 250 che di coppia non ne ha.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: kit secondo iniettore crf 250

Messaggio da leggereda badilorum » gio feb 13, 2020 8:50 pm

Gigiforka ha scritto:
massidobi ha scritto:Forse è il contrario x me, che do poco gas, comunque scherzi a parte non è che non mi basta anzi me ne avanza, la mia era più che altro curiosità e l’idea di averla un po’ più pronta sotto ( visto che tutti dicono che Honda sotto è vuota)mi piacerebbe provare, certo potrei mettere mettere una corona più grande ma poi perderei in allungo visto che io giro prevalentemente in 3 e 4 e cerco sempre di tenerla con la marcia alta per non sentire molto il freno motore e per farla scorrere ma chiaramente all’uscita di curva non esco a cannone

Neanche col 450 si curva sempre in 3a figuriamoci con un 250 che di coppia non ne ha.


Bah, sinceramente credo dipenda dalle piste e dall’abilità del pilota. Io con kxf 250 faccio parecchie curve interne in terza e monto 13-50, c’è gente che monta anche dei 13-52 e non so come faccia.
Ovvio che sul tornantino stretto e canalato metto la seconda.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: kit secondo iniettore crf 250

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 16, 2020 2:20 pm

Kurtz ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
massidobi ha scritto:in che senso? oltre a rimappare c'è da fare altro?

Inutile buttare vagonate di benzina se poi il motore non sfrutta tutto quello che gli butti dentro.


Esatto ma soprattutto se aumenti il volume della benzina devi anche aumentare il volume di ossigeno per bruciarla, e per questo ci vuole una cassa filtro studiata per quello oltre ad un diametro di condotto del copro farfallato adeguato. Rimappare perchè metti uno scarico più aperto è necessario in quanto lo scarico aperto smagrisce un pò la carburazione, ma il doppio iniettore se non è supportato da altro, come giustamente già detto, serve a poco.


Sicuro sicuro che non si sia parlato di cassa filtro ? Forse è l'alzeimer che avanza ? Mah non sò !
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 28 ospiti