Action cam - GoPro o dji osmo?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Forst33 » mer gen 29, 2020 8:58 pm

Parlo di GoPro 7 e osmo action... sono più o meno il top e costo identico, qualcuno sa fare un confronto tra le due?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 30, 2020 10:50 am

tanto poi la metti nel borsone dopo dieci volte

e nel borsone vanno uguali :e412:


lascia perdere, soldi buttati, piuttosto quando hai voglia te la presta un amico (che a sua volta la riesumerà dal borsone...)

compra solo l'attacco adesivo...
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Teot » gio gen 30, 2020 10:56 am

ma la 360 che sponsorizzava REED è sparita?
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Forst33 » gio gen 30, 2020 3:26 pm

Erik ha scritto:tanto poi la metti nel borsone dopo dieci volte

e nel borsone vanno uguali :e412:


lascia perdere, soldi buttati, piuttosto quando hai voglia te la presta un amico (che a sua volta la riesumerà dal borsone...)

compra solo l'attacco adesivo...


Per usarla la uso sempre...in effetti ci sto riflettendo su. Son sempre 300€ e alla metà del prezzo se ne trovano comunque di buone :oops:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 30, 2020 3:48 pm

ti sei risposto da solo :D

ps posta un video allora! :e412: :e412: :e412: :e412: :e311:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Luke811 » gio gen 30, 2020 4:07 pm

io è due o tre anni che uso la sjcam m20 (da 100€) e mi sembra vada benone

registra fino a 4k, di solito uso il 1080p60

ho ordinato adesso due batterie (19€ con caricabatterie incluso) perchè dopo poco si scarica (colpa mia, sempre caricata male)

l'unica cosa che ti consiglio è di prenderne una con uno stabilizzatore..quelle senza non si riescono a guardare

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Super_robertino » gio gen 30, 2020 4:59 pm

Se la userai o meno lo puoi sapere solo tu.
Io ho gopro. Ne ho due a dire la verità: la 7 black e la session. Io andrei di copro perchè è la più diffusa e si trovano una montagna di accessori.
La qualità è molto buona, la stabilizzazione pure e le app non sono male neanche quelle.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda guarniero » gio gen 30, 2020 6:41 pm

Io la uso la gopro :D e la consiglio :D

A parte che la uso per farmi conoscere :D per me e' anche divertente, carico tutto su youtube e ogni tanto mi vado a rivedere le vecchie girate. Avevo anche ben pensato di prendere la Insta360 one X, quella che usa Pellegrini per intenderci, che pure questa e' una figata assurda, pero' non ha il gps ed un po' mi scoccia.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda michael 471 » gio gen 30, 2020 7:05 pm

io ho una vecchia gopro 4 e fa il suo sporco lavoro...per quel poco che la uso... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda kawarossi » gio gen 30, 2020 10:26 pm

Anche io qualche anno fa avevo preso un videocamera, non go pro ma altra marca di cui nn ricordo il nome. Funzionava bene, solo che passato il primo periodo di entusiasmo da oltre 2 fa le ragnatele nel suo astuccio con tutti i vari accessori che avevo preso all’epoca....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 31, 2020 12:51 am

Stavo valutando di comprare la 8 perché ha una stabilizzazione che le altre al momento si sognano, avevo valutato dji e 360 ma la go pro resta la più completa e rivendibile...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda VADABRUT » ven gen 31, 2020 7:56 am

Cruscone ha scritto:Stavo valutando di comprare la 8 perché ha una stabilizzazione che le altre al momento si sognano, avevo valutato dji e 360 ma la go pro resta la più completa e rivendibile...

Mio figlio mi ha detto la stessa cosa, io sono antico e sono abbastanza contrario a tutte queste cose, anche perchè portano via tempo. Già si allena poco, poi studia, tromba, esce..... se deve mettersi anche a montare i filmati quando ci va a correre a piedi ? Quando va in bici ? Quando va in garage a sistemarsi la moto ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 31, 2020 8:51 am

io ho avuto la 4 che la reputo il top poi la 5 e la 6 quando hai il gps basta e avanza ha uno stabilizzatore che ti stabilizza anche se hai il morbo di parkinson...per quello che dobbiamo fare va da dio poi usate ce ne sono a bizzeffe di sfigati che le vendono perche vogliono quella nuova......e senza alcun dubbio go pro trovi tutto quello che vuoi anche non originale.....la osmo e' appena uscita va benone ma si deve fare conoscere.....la 360 fai senza ti fai inquadrare :D da mirko
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda vincy85 » ven gen 31, 2020 9:24 am

Io ho la 3+ black per quello che ci devo fare io va più che bene...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2508
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda badilorum » ven gen 31, 2020 9:41 am

Cruscone ha scritto:Stavo valutando di comprare la 8 perché ha una stabilizzazione che le altre al momento si sognano, avevo valutato dji e 360 ma la go pro resta la più completa e rivendibile...


Esatto, però come già detto da qualcuno potrebbe finire nel dimenticatoio.. e porta via tempo.. se sei già impegnato di tuo non portartela a casa. Se invece è il contrario, beato te, e buon divertimento :)
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 31, 2020 9:46 am

badilorum ha scritto:
Cruscone ha scritto:Stavo valutando di comprare la 8 perché ha una stabilizzazione che le altre al momento si sognano, avevo valutato dji e 360 ma la go pro resta la più completa e rivendibile...


Esatto, però come già detto da qualcuno potrebbe finire nel dimenticatoio.. e porta via tempo.. se sei già impegnato di tuo non portartela a casa. Se invece è il contrario, beato te, e buon divertimento :)


Ma infatti non la prendo per quello, mi hanno offerto una 7 e ne avrei gia anche abbastanza ma di una sette fra un paio d'anni cosa me ne faccio?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Forst33 » ven gen 31, 2020 10:08 pm

Luke811 ha scritto:io è due o tre anni che uso la sjcam m20 (da 100€) e mi sembra vada benone

registra fino a 4k, di solito uso il 1080p60

ho ordinato adesso due batterie (19€ con caricabatterie incluso) perchè dopo poco si scarica (colpa mia, sempre caricata male)

l'unica cosa che ti consiglio è di prenderne una con uno stabilizzatore..quelle senza non si riescono a guardare

LuKa


mai sentito il tuo modello :o

Comunque attualmente ho la sjcam 5000+ e alla fine ho ordinato la sj8 che dovrebbe essere l'ultimo modello (ho visto foto della 9 ma non ho ben capito se è già uscita...)

Adesso speriamo solo che mi arrivi dalla Cina...hanno bloccato solo i voli per trasporto persone no quelli merci vero? :D
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Vittorio_Mantovani1 » dom feb 02, 2020 8:36 pm

Allora
Osmo action lascia stare, si è rivelata un mezzo flop, video e foto non all’altezza della marca che rappresenta, magari si rifaranno con i modelli successivi.
Per quanto riguarda Gopro stesso discorso, lascia stare la hero 7, ha molti bug a livello software. Se non ti interessa avere le ultimissime funzioni trova una Hero 6 (sono ancora disponibili su amazon).
Se puoi permetterla invece prendi la 8, varie risoluzioni e stabilizzazioni per qualsiasi cosa tu voglia fare.
Ce l’ho da un paio di settimane e la stabilizzazione è incredibile (prima ho avuto hero3 black e hero session).
Sembra una pubblicità :e415: ma è così, sono i migliori da molti anni
Inoltre hanno un programma di permuta che ti permette di acquistarla a 100€ in meno, dai un occhiata sul sito gopro.
Spero di esserti stato utile.
Vittorio_Mantovani1
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar feb 19, 2019 2:56 pm

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda massidobi » dom feb 02, 2020 10:12 pm

già la 7 ha una bella stabilizzazione se vuoi risparmiare un pò ne vale la pena, un consiglio montala sulla mascella è più realistico il filmato e si vedono le braccia e lo sterzohttps://www.youtube.com/watch?v=a ... mFQ&t=166s
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: Action cam - GoPro o dji osmo?

Messaggio da leggereda Forst33 » mar mar 31, 2020 12:53 pm

Allora, ho preso la sjcam sj8 pro...quando vado a filmare in 4k 60 FPS i video mi si stoppano molto prima dei 20 minuti che ho impostato.
Leggendo qua e là, sembrava fosse un problema di schedina.
Ho preso una Sandisk Extreme Pro da 128 gb che dovrebbe essere sufficiente...ma mi dà ancora lo stesso problema.
Qualcuno ha idee? Cosa potrebbe essere?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 747racing, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 42 ospiti