Jas KXF ha scritto:Col 100 la moto è più agile, col 110 ha più trazione specie sul duro...
La dimensione influisce anche sull'altezza del retro, se esce col 100/90 potresti non trovarti a usare una 110/90 e viceversa
Il k ad esempio per me solo 110/90, pure sulla sabbia. Crf meglio il 100
matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Col 100 la moto è più agile, col 110 ha più trazione specie sul duro...
La dimensione influisce anche sull'altezza del retro, se esce col 100/90 potresti non trovarti a usare una 110/90 e viceversa
Il k ad esempio per me solo 110/90, pure sulla sabbia. Crf meglio il 100
Mi interessa, sei sicuro che cambi l’altezza con le due misure che hai elencato? Perché io sapevo che il secondo numero indica la spalla, quindi tra una 110-90 è una 100-90 dovrebbe cambiare solo la larghezza e non l’altezza..però magari mi sto sbagliando, chiedo
j-axl ha scritto:Il /90 indica l'altezza della spalla in percentuale alla larghezza della gomma quindi si... Cambia l'altezza.
badilorum ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:Col 100 la moto è più agile, col 110 ha più trazione specie sul duro...
La dimensione influisce anche sull'altezza del retro, se esce col 100/90 potresti non trovarti a usare una 110/90 e viceversa
Il k ad esempio per me solo 110/90, pure sulla sabbia. Crf meglio il 100
Mi interessa, sei sicuro che cambi l’altezza con le due misure che hai elencato? Perché io sapevo che il secondo numero indica la spalla, quindi tra una 110-90 è una 100-90 dovrebbe cambiare solo la larghezza e non l’altezza..però magari mi sto sbagliando, chiedo
Di fatti se non sbagli è il motivo per cui facevano/fanno il 110/85, con la spalla leggermente più bassa quindi per compensare.
Il 100 aiuta veramente molto nell’ingresso in curva, mentre col 110 non è così naturale.
Io, su kxf 250, ho provato sia 100 che 110 (sempre pirelli mid soft)
Se vuoi farla giusta dovresti avere il doppio cerchio, uno con 100 e l’altro con 110.
Non potendomi permettere il doppio cerchio ho optato per il 110..
Lo-KYB ha scritto:Ho fatto tante prove con il 250 con le misure, con la 110 dovevo dare mezzo cm di sag in più, rispetto alla 100 la 110 perde qualcosa in trazione uscita dalle curve, provata a Paroldo perdeva 2sec sulla 100.
Jas KXF ha scritto:Da 100/90 a 110/85 la differenza di bilanciamento della moto si sente poco secondo me, col 110/90 invece si sente... Ti trovi il davanti più caricato, con le dovute conseguenze
Io col k preferivo il 110/90 perché inseriva meglio in curva, anche se poi scendeva in piega un filo meno agilmente
Col crf 14 invece preferivo evitare il 110 perché l'avantreno era fin troppo caricato, e sulla sabbia non si muoveva più
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