Lo-KYB ha scritto:stai scherzando vero? hai la miglior sospensione esistita, la Showa ad aria e ci vuoi mettere sotto due, due... vabbè lasciamo perdere va
Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:stai scherzando vero? hai la miglior sospensione esistita, la Showa ad aria e ci vuoi mettere sotto due, due... vabbè lasciamo perdere va
E allora bisogna che mi aiuti a ridarmi un feeling e una confidenza con la moto che ho perso da tempo...
Sai fare miracoli??
Lo-KYB ha scritto:Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:stai scherzando vero? hai la miglior sospensione esistita, la Showa ad aria e ci vuoi mettere sotto due, due... vabbè lasciamo perdere va
E allora bisogna che mi aiuti a ridarmi un feeling e una confidenza con la moto che ho perso da tempo...
Sai fare miracoli??
Non faccio miracoli, il fatto che hai perso la confidenza vuol dire che prima c'era? Fosse così devi valutare gli interventi fatti, il settaggio e il pilota, non basta dire sono un amatore, c'è l'amatore che guida e quello che non guida, così come è sbagliato pensare di arricchire la moto con una After market, poi se pensi che ti serva per trovare il feeling che ti manca, sbagli, poi i soldi sono i tuoi e fai come vuoi.
Vedi anche di avere il mono a posto o la forcella di qualunque marca non lavora come dovrebbe.
Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:stai scherzando vero? hai la miglior sospensione esistita, la Showa ad aria e ci vuoi mettere sotto due, due... vabbè lasciamo perdere va
E allora bisogna che mi aiuti a ridarmi un feeling e una confidenza con la moto che ho perso da tempo...
Sai fare miracoli??
Non faccio miracoli, il fatto che hai perso la confidenza vuol dire che prima c'era? Fosse così devi valutare gli interventi fatti, il settaggio e il pilota, non basta dire sono un amatore, c'è l'amatore che guida e quello che non guida, così come è sbagliato pensare di arricchire la moto con una After market, poi se pensi che ti serva per trovare il feeling che ti manca, sbagli, poi i soldi sono i tuoi e fai come vuoi.
Vedi anche di avere il mono a posto o la forcella di qualunque marca non lavora come dovrebbe.
Allora, il discorso è un po più complesso... diciamo che non ho mai curvato come si dovrebbe fare e il difetto di piegare poco la moto l'ho sempre avuto! A forcelle appena sistemate avevo notato che mi era diventato più semplice buttarla giu... mi divertivo perché riuscivo a fare molto di più di quello a cui ero abituato... poi un po che mi sono rotto il polso, un po i pensieri sul lavoro e un po gli impegni familiari con 2 bambini, diciamo che ho perso la mano...
forse basterebbe una bella revisionata a mano e forcelle che oramai hanno oltre 30 ore si lavoro...
Ma anche in professionista come sei te nel settore riesce a farmi un ottimo lavoro anche senza conoscere come guido?
Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:stai scherzando vero? hai la miglior sospensione esistita, la Showa ad aria e ci vuoi mettere sotto due, due... vabbè lasciamo perdere va
E allora bisogna che mi aiuti a ridarmi un feeling e una confidenza con la moto che ho perso da tempo...
Sai fare miracoli??
Non faccio miracoli, il fatto che hai perso la confidenza vuol dire che prima c'era? Fosse così devi valutare gli interventi fatti, il settaggio e il pilota, non basta dire sono un amatore, c'è l'amatore che guida e quello che non guida, così come è sbagliato pensare di arricchire la moto con una After market, poi se pensi che ti serva per trovare il feeling che ti manca, sbagli, poi i soldi sono i tuoi e fai come vuoi.
Vedi anche di avere il mono a posto o la forcella di qualunque marca non lavora come dovrebbe.
Allora, il discorso è un po più complesso... diciamo che non ho mai curvato come si dovrebbe fare e il difetto di piegare poco la moto l'ho sempre avuto! A forcelle appena sistemate avevo notato che mi era diventato più semplice buttarla giu... mi divertivo perché riuscivo a fare molto di più di quello a cui ero abituato... poi un po che mi sono rotto il polso, un po i pensieri sul lavoro e un po gli impegni familiari con 2 bambini, diciamo che ho perso la mano...
forse basterebbe una bella revisionata a mano e forcelle che oramai hanno oltre 30 ore si lavoro...
Ma anche in professionista come sei te nel settore riesce a farmi un ottimo lavoro anche senza conoscere come guido?
maniaco ha scritto:Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:stai scherzando vero? hai la miglior sospensione esistita, la Showa ad aria e ci vuoi mettere sotto due, due... vabbè lasciamo perdere va
E allora bisogna che mi aiuti a ridarmi un feeling e una confidenza con la moto che ho perso da tempo...
Sai fare miracoli??
Non faccio miracoli, il fatto che hai perso la confidenza vuol dire che prima c'era? Fosse così devi valutare gli interventi fatti, il settaggio e il pilota, non basta dire sono un amatore, c'è l'amatore che guida e quello che non guida, così come è sbagliato pensare di arricchire la moto con una After market, poi se pensi che ti serva per trovare il feeling che ti manca, sbagli, poi i soldi sono i tuoi e fai come vuoi.
Vedi anche di avere il mono a posto o la forcella di qualunque marca non lavora come dovrebbe.
Allora, il discorso è un po più complesso... diciamo che non ho mai curvato come si dovrebbe fare e il difetto di piegare poco la moto l'ho sempre avuto! A forcelle appena sistemate avevo notato che mi era diventato più semplice buttarla giu... mi divertivo perché riuscivo a fare molto di più di quello a cui ero abituato... poi un po che mi sono rotto il polso, un po i pensieri sul lavoro e un po gli impegni familiari con 2 bambini, diciamo che ho perso la mano...
forse basterebbe una bella revisionata a mano e forcelle che oramai hanno oltre 30 ore si lavoro...
Ma anche in professionista come sei te nel settore riesce a farmi un ottimo lavoro anche senza conoscere come guido?
scusa se mi ntrometto ma la tua situazione e' la mia medesima .....lavoro figli perdi gia il feeling di scaricare la moto.....30 ore hai gia un 40 %di problemi un infortunio ti fa un 30% di problemi ....praticamente sei nella merda un sospensionista non ti risolve i tuoi problemi ti da la possibilita di avere la moto a posto...non ha bisogno di vederti deve ascoltarti e tu devi essere sincero ..non e' detto ci prenda al primo tentativo ma al secondo di sicuro perche tu gli dirai cosa non va ..io a breve provero con i corsi ......presumo sia piu un problema di testa che altro.... ma mai mollare
Cruscone ha scritto:Io ho usato un mono ohlins su Honda che ho in vendita quindi ne devo parlare bene...
Scherzi a parte se trovi componenti usati e vuoi toglierti uno sfizio come ho fatto io ne vale la pena provare, se invece vuoi investire cifre importanti non ti consiglierei ohlins perché per il mio modesto parere gli effetti positivi ci sono ma non sono tali da giustificare i costi a prezzo pieno...
Poi come detto da altri ma penso sia scontato non è la soluzione alle guerre nel mondo, se sei scarso lo sei anche con le solva (ecco con quelle forse un po’ meno)...
Lo-KYB ha scritto:Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Catamirco ha scritto:Lo-KYB ha scritto:stai scherzando vero? hai la miglior sospensione esistita, la Showa ad aria e ci vuoi mettere sotto due, due... vabbè lasciamo perdere va
E allora bisogna che mi aiuti a ridarmi un feeling e una confidenza con la moto che ho perso da tempo...
Sai fare miracoli??
Non faccio miracoli, il fatto che hai perso la confidenza vuol dire che prima c'era? Fosse così devi valutare gli interventi fatti, il settaggio e il pilota, non basta dire sono un amatore, c'è l'amatore che guida e quello che non guida, così come è sbagliato pensare di arricchire la moto con una After market, poi se pensi che ti serva per trovare il feeling che ti manca, sbagli, poi i soldi sono i tuoi e fai come vuoi.
Vedi anche di avere il mono a posto o la forcella di qualunque marca non lavora come dovrebbe.
Allora, il discorso è un po più complesso... diciamo che non ho mai curvato come si dovrebbe fare e il difetto di piegare poco la moto l'ho sempre avuto! A forcelle appena sistemate avevo notato che mi era diventato più semplice buttarla giu... mi divertivo perché riuscivo a fare molto di più di quello a cui ero abituato... poi un po che mi sono rotto il polso, un po i pensieri sul lavoro e un po gli impegni familiari con 2 bambini, diciamo che ho perso la mano...
forse basterebbe una bella revisionata a mano e forcelle che oramai hanno oltre 30 ore si lavoro...
Ma anche in professionista come sei te nel settore riesce a farmi un ottimo lavoro anche senza conoscere come guido?
Visto che siamo tra adulti, ma veramente riuscite a credere che uno che vi guardi da bordo pista capisca cosa vi serve? Ha poteri magici o sensori nel cervello! Io non posso vedere a che punto stacchi o quanto usi il freno dav o dietro, e nemmeno quanto una moto trasferisce di carico per capire la resistenza al beccheggio, posso intuirlo ma un dato certo in 30cm di escursione, visto a 30/40 mt di distanza sfido chiunque a dimostrare quanta velocità ha uno stelo in lavoro, è il valore che può avere il mitico testimone sulla forcella, KTM sempre molto attenta alle fanfaluche ne ha messi addirittura due sulle moto nuove, non si sa mai che uno segni diverso dall'altro, per cui tornando seri è di questo che stiamo parlando la velocità con cui si muove una sospensione, da mezzo metro/S a 6m/S circa suppergiü, almeno questi sono i dati che ho io in mano estratti da una centralina montata sulla moto con sensori di posizione, non esiste un professionista che dia questo tipo di servizio sul serio, qualunque tecnico di pista vero, legge dati strumentali e ascolta il pilota e non si presenta nemmeno a bordo pista, a meno che non faccia setup sommario.
Detto questo la risposta è che io come altri si fa il lavoro al meglio delle proprie conoscenze, poi come suggerisce maniaco è possibile che dopo la prima si debba intervenire una seconda volta, in assenza di poter usare dati che darebbero più certezze, ma non stiamo parlando di piloti che devono togliere decimi al giro, più facile che siano minuti, su cui anche un cambio d'olio avrebbe effetto positivo.
È certo che 30h su una forcella ad aria anche per uno che va piano sono troppe, l'olio in camera di compressione è talmente poco che dopo solo 15h va sostituito, operazione che uno dovrebbe imparare da solo tanto è semplice.
Logico che se non si ha tempo di stare dietro a se stessi, figuriamoci su una forcella professionale come la TAC, allora il trapianto potrebbe avere un suo senso più che giustificato, (è anche il motivo per cui sono sparite) quindi il mio consiglio è quello di trovarti una forcella a molla, meglio se Showa ultima generazione, oppure una KYB factory sperando di trovare un usato in ottime condizioni, poi la tua ad aria la parcheggi in attesa di rimontarla se dovessi vendere la moto.
Cruscone ha scritto:I piloti sono come le donne...e ho detto tutto....
Capire cosa vuole un pilota non è semplice e spesso pure il pilota stesso fatica a farsi capire...Io sono sempre stato uno che non cerca il pelo nell'uovo e se la sospensione mi soddisfa e mi da sicurezza il resto cerco di metterlo io, poi ovviamente facciamo uno sport così variabile nelle sue condizioni che la quadra perfetta è presso che impossibile trovarla...
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