TWIN AIR – KIT POWER FLOW

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TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda massidobi » sab gen 18, 2020 8:17 pm

TWIN AIR – KIT POWER FLOW, esattamente cos'è e a cosa serve?
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Re: TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 20, 2020 1:51 pm

sostituisce la gabbia in plastica e quella in cassa filtro con equivalenti in aluminnio

sui 4t elimina anche la retina frangi fiamma (da utilizzare con filtri ignifughi)

a cosa serve ?

dipende; su una moto normale, a niente

su una moto che ha scelte progettuali non troppo azzeccate (yamaha 4t recente) permette l'uso di filtri aria più normali rispetto a quelli originali (che sembrano fette di toast) con più volume e miglire tenuta sulla base

Immagine

per come la vedo io, su moto che hanno la rete anti fiamma nel porta filtro (tipo kawa 450 dal 16 in poi, o i vecchi CRF 2004 / 2009) è inutile, tanto se serve si pulisce tutto bene facilmente

per moto che hanno retina invece integrata (come i kawa 250 12 / 17 , o appunto le yamaha nuove) è utile, (ho detto utile, non indispensabile) perchè se sporchi la rete togliendo il filtro, o ti cade merda dentro poi da pulire è un casino...e a me piacciono i lavori fatti bene :oops: :)

diciamo che su moto normali basta togliere la rete con metodi più o meno artigianali e poi usare filtri ignifughi, e si risolve già con poca spesa il problema principale.
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Re: TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda massidobi » lun gen 20, 2020 7:24 pm

Io ho preso questa settimana il crf 2019 ed ho visto che hanno aperto la cassa filtra e di retina Metallica non ne vedo, queste sono le foto di come l’ho travata, secondo voi il filtro è ignifugo? Mi basta mettere solo il filtro ignifugo oppure devo comprare il kit? Poi ho visto che il filtro è molto diverso da quello del 2015 perché ha anche una parte in gomma, va bene così? Lo posso tranquillamente strizzare e lavare senza sciupare la guarnizione in gomma?
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Re: TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda massidobi » lun gen 20, 2020 7:29 pm

altra domanda sicuramente stupida, ma posso lavare tranquillamente con l'idropulitrice dentro la cassa filtro ovviamente mettendo il tappo o c'è qualche problema x la batteria?
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Re: TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 20, 2020 7:43 pm

direi che è il filtro di serie, senza rete metallica

sarebbe meglio usarne di ignifughi; se le valvole sono a posto, non dovrebbe prendere fuoco...però...diciamo che non dovrebbe, ma se poi succede...per 20 euro.....ci siamo capiti :D :)

si puoi lavare, non ci andare troppo vicino e per sicurezza oltre al tappo metti un bello straccio in modo che catturi l'umido di eventuali trafilamenti

la batteria dovrebbe essere sigillata certo non ci andare a 5 cm...stai almeno ad un mentro, anche di più, di fatto li sotto non ci si aspetta ci siano le croste
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Re: TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda massidobi » lun gen 20, 2020 7:55 pm

grazie :e00e:
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Re: TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun gen 20, 2020 8:14 pm

Confermo, il filtro è quello originale Honda
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Re: TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 20, 2020 11:49 pm

Erik ha scritto:direi che è il filtro di serie, senza rete metallica

sarebbe meglio usarne di ignifughi; se le valvole sono a posto, non dovrebbe prendere fuoco...però...diciamo che non dovrebbe, ma se poi succede...per 20 euro.....ci siamo capiti :D :)

si puoi lavare, non ci andare troppo vicino e per sicurezza oltre al tappo metti un bello straccio in modo che catturi l'umido di eventuali trafilamenti

la batteria dovrebbe essere sigillata certo non ci andare a 5 cm...stai almeno ad un mentro, anche di più, di fatto li sotto non ci si aspetta ci siano le croste

Con le moto iniezione è molto difficile avere il ritorno di fiamma come succedeva coi carburatori.
Comunque nelle honda lavorando sulle linguette si toglie la retina senza problemi ed è reversibile la modifica. Il kit power flow è utile solo su yamaha a parer mio. Su altre moto soldi buttati.
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Re: TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda Erik » mar gen 21, 2020 3:15 pm

Gigiforka ha scritto:Con le moto iniezione è molto difficile avere il ritorno di fiamma come succedeva coi carburatori.
Comunque nelle honda lavorando sulle linguette si toglie la retina senza problemi ed è reversibile la modifica. Il kit power flow è utile solo su yamaha a parer mio. Su altre moto soldi buttati.


sono d'accordo - l'ho scritto nel mio primo post :)
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Re: TWIN AIR – KIT POWER FLOW

Messaggio da leggereda massidobi » mer gen 22, 2020 6:56 pm

Grazie ragazzi
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