Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda michael 471 » mer gen 22, 2020 4:22 pm

GabrieleYZ ha scritto:e quello che mi chiedo e come fa a costare 450euro......e lo stesso codice in USA 100dollari.....va bene che l importatore ci deve guadagnare che ci sono i dazzi le spese ecc ecc ma mi sembra un ricarico esagerato,a sto punto una VHM e ta la fai fare ad hoc e magai prendi 2 cupole

ma sei sicuro? io so che in italia, tramite concessionario costa 130euro :wink: con 450 compri il cilindro :D
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 22, 2020 4:45 pm

Quoto

La testa costa poco
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer gen 22, 2020 5:25 pm

michael 471 ha scritto:
Gass324 ha scritto:
dadecr ha scritto:Se spiani come fai a tornare indietro?

Appunto per questo cerco un altra testa...

Magari lui ne ha una in casa...dato che suo fratello gli fa smontare la moto ogni 3per 2 :D


Ogni 18 ore per sicurezza ma il pistone scende ancora bello, ultimamente abbiamo fatto esperimenti un pò eccessivi e abbiamo perso un traversino a medole, quindi abbiamo rimesso un cilindro vecchio, colpa mia, avevo assottigliato troppo...

ps non scendete sotto i 2 mm di spessore sul traversino yz :D
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda Gass324 » mer gen 22, 2020 5:38 pm

michael 471 ha scritto:
GabrieleYZ ha scritto:e quello che mi chiedo e come fa a costare 450euro......e lo stesso codice in USA 100dollari.....va bene che l importatore ci deve guadagnare che ci sono i dazzi le spese ecc ecc ma mi sembra un ricarico esagerato,a sto punto una VHM e ta la fai fare ad hoc e magai prendi 2 cupole

ma sei sicuro? io so che in italia, tramite concessionario costa 130euro :wink: con 450 compri il cilindro :D

Si non costa 450 euro io la bud l ho trovata a 215 nuova circa come la vhm. A 130 non le ho mai viste però apparte htm...
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 22, 2020 5:39 pm

130 originale
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda Gass324 » mer gen 22, 2020 5:56 pm

Ah ok originale si :D . A proposito qualcuno sa se htm e' scomponibile?
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda dadecr » mer gen 22, 2020 10:09 pm

0.9 non è troppo poco? In teoria hai si la moto subito pronta e noti la differenza . Ma se ci corri e c'e lo dai per 30 minuti il gas non è meglio non scendere sotto 1?
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda Erik » gio gen 23, 2020 10:17 am

dadecr ha scritto:0.9 non è troppo poco? In teoria hai si la moto subito pronta e noti la differenza . Ma se ci corri e c'e lo dai per 30 minuti il gas non è meglio non scendere sotto 1?


no 09 va ancora bene, però dipende dal volume, non solo dallo squish
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda Gass324 » gio gen 23, 2020 12:07 pm

Quindi nessuno sa se la t20 di htm è scomponibile?
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio gen 23, 2020 12:54 pm

No,la T20 non è scomponibile
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda billy21 » gio gen 23, 2020 1:02 pm

Gass324 ha scritto:Quindi nessuno sa se la t20 di htm è scomponibile?

Non lo è ed Oltretutto è una t20...se chiami t20 la paghi 90-100€
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda dadecr » gio gen 23, 2020 1:55 pm

Si chiaro dipende da cosa uno cerca. Infatti appunto sapevo 1 e poi si lavora di volume e di cupola berretto di fantino ad esempio ecc ecc.. A seconda di che esperienza uno ha sui motori e tipo di motore. Scusate se ho sforato la discussione. Comunque meglio una scomponibile. Almeno se fai tornire puoi sempre modificare se no butti via la testa completa se la moto non va o non piace.
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven gen 24, 2020 11:24 am

Ricordatevi sempre che lo squish non influisce Direttamente sulle prestazioni della combustione ma crea solo la condizione in cui essa si sviluppa, non é un valore monodirezionale in cui si ha meno gap di squish più potenza e più problemi necessariamente.

La banda di squish si occupa di redistribuire la miscela con moto turbolento in camera di scoppio per evitare sacche calde di gas stagnante che possa generare autoaccensione (che non é la detonazione ma solo la causa di quest'ultima).

Lo squish deriva dunque da molti fattori oltre al design della testa, tipo di combustibile, corsa albero, lunghezza della biella, timearea travasi ecc ecc e deve portare lo spostamento della miscela fresca a velocità ideali alla combustione (che nel caso del motore yz non deve mai essere sotto i 25 e mai oltre i 45 m/s).

Le case di solito si tengono a 1 o 2 decimi di millimetro al di sopra della misura ottimale appunto per evitare problemi con olii e benzine di scarsa qualità. Quindi su yz si può portare lo squish a 0,9 e mantenere il motore iper affidabile guadagnando un risposta al gas, procedere in senso contrario (es squish 1,3) può dare problemi di potenza e detonazione
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda dadecr » mar gen 28, 2020 1:06 pm

Sotto il millimetro perdi giri in alto. Se hai una compressione tirata. Il rischio di detonazione è maggiore
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar gen 28, 2020 2:40 pm

dadecr ha scritto:Sotto il millimetro perdi giri in alto. Se hai una compressione tirata. Il rischio di detonazione è maggiore


Con la cupola di serie é vero ma se modifichi la camera di scoppio giri eccome, ho visto motori con squish a 0,5 girare come formula 1
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda dadecr » mar gen 28, 2020 2:46 pm

Si poi li fai girare ad Asti 20 minuti in campionato ita e ne riparliamo. Ricordati che un motore deve finire la gara. E non perdere potenza a una certa. Poi sul banco può essere anche un aereo.ma su terra è il vero banco. La biella con il calore si allunga.
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar gen 28, 2020 4:51 pm

Guarda che lo squish non funziona come dici tu, se su un 125 lo porti anche a 0,5 come corona con un angolo di un paio di gradi divergente al pistone e una cupola volume 12 con bassa pressione al carter e biella lunga non spacchi nemmeno con la 95 della pompa.

Ho il mio Kawa che gira bassissimo di squish (ultimi lavori sono a 0,65 con 11,9 cc) e il motore gira divinamente seppur abbia 22 ore.

Ovvio che se su yz che gira a 1,1 stock scendi a 0,7 senza fare nulla per garantire la giusta vsm fai un macello appena sgarri ma é ovvio che le cose vanno ragionate prima di farle
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda dadecr » mar gen 28, 2020 5:40 pm

Ok va benissimo. Ognuno ha le proprie idee. :wink: io non sono un motorista te sicuramente ne sai più di me a riguardo.
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda Gass324 » lun mar 23, 2020 8:23 pm

Ciao ragazzi! Qualcuno può sapere che differenze ci sono tra una testata per yz 125 del 2000/2004 (telaio in ferro) e yz 125 telaio in alu?perché ho trovato una t20 usata ma il ragazzo che la vende non sa' l' anno vorrei sapere se sono compatibili grazie!
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Re: Conclusione elaborazione yamaha yz 125

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun mar 23, 2020 8:50 pm

Non vorrei sbagliarmi ma le vecchie hanno il condotto acqua in un punto diverso dalle nuove e inoltre cambia anche il diametro credo ma non sono sicuro, a ogni modo non sono compatibili quelle del telaio in ferro con quelle del motore alu perchè il cilindro è radicalmente diverso e non raffreddano nella maniera giusta poi.
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