Lo-KYB ha scritto:l'uso di corone diverse è un vecchio metodo ormai, hai le mappe sfrutta quelle per rendere la moto + gestibile, poi hai anche il TC che minkia vuoi di più, fatti un bagnetto nell'oceano che spazzi i cattivi pensieri
minimo ha scritto:Permettetemi di sorridere, tutti sensibili a un dente di corona (cioè il 2%) su un 450 (dove si parzializza il gas praticamente sempre) quando il terreno cambia da un giro a quello dopo..
Giusto per dare un'idea, tra una marcia e un'altra c'è mediamente (dipende dalla marca e dai vari rapporti, ma l'ordine di grandezza è questo) un 20% di differenza.
Sarei curioso di mettere tutti quelli che sentono questa enorme differenza tra 49 e 50 denti su una moto e chieder loro quale delle due corone è montata dopo una decina di giri di prova, ovviamente senza guardare.
minimo ha scritto:Permettetemi di sorridere, tutti sensibili a un dente di corona (cioè il 2%) su un 450 (dove si parzializza il gas praticamente sempre) quando il terreno cambia da un giro a quello dopo..
Giusto per dare un'idea, tra una marcia e un'altra c'è mediamente (dipende dalla marca e dai vari rapporti, ma l'ordine di grandezza è questo) un 20% di differenza.
Sarei curioso di mettere tutti quelli che sentono questa enorme differenza tra 49 e 50 denti su una moto e chieder loro quale delle due corone è montata dopo una decina di giri di prova, ovviamente senza guardare.
pat33mx ha scritto:minimo ha scritto:Permettetemi di sorridere, tutti sensibili a un dente di corona (cioè il 2%) su un 450 (dove si parzializza il gas praticamente sempre) quando il terreno cambia da un giro a quello dopo..
Giusto per dare un'idea, tra una marcia e un'altra c'è mediamente (dipende dalla marca e dai vari rapporti, ma l'ordine di grandezza è questo) un 20% di differenza.
Sarei curioso di mettere tutti quelli che sentono questa enorme differenza tra 49 e 50 denti su una moto e chieder loro quale delle due corone è montata dopo una decina di giri di prova, ovviamente senza guardare.
cmq si i rapporti dipende anche dal tipo di pista
e velocita dele curve .
sulla pista con piccoli rettilinei forse ideale sarebbe 50
vabbe uso la 49 e basta e ci faro` la mano.
dovro ` cambiare manubrio quello originale dicono che e rigido e trasmette piu vibrazoni.
erik399 ha scritto:che pignone avete?
europaolo ha scritto:non farti confondere... la differenza tra una corona e l altra si sente eccome , i punti di cambio marcia sono diversi
dipende tutto dalle esigenze e gusti personali logicamente montando una 50 si girerà praticamente sempre in terza mentre con una 48 si userà più il cambio perchè girerai di seconda.....così a grandi linee direi che la 50 è più adatta ad un amatore mentre una 48 ad uno che cammina......la 49 è una via di mezzo che non mi convince perchè è un compromesso
long jhon ha scritto:Sul ktm poi devi farti montare la quinta
europaolo ha scritto:non farti confondere... la differenza tra una corona e l altra si sente eccome , i punti di cambio marcia sono diversi
dipende tutto dalle esigenze e gusti personali logicamente montando una 50 si girerà praticamente sempre in terza mentre con una 48 si userà più il cambio perchè girerai di seconda.....così a grandi linee direi che la 50 è più adatta ad un amatore mentre una 48 ad uno che cammina......la 49 è una via di mezzo che non mi convince perchè è un compromesso
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