corona 50 denti su 450

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: corona 50 denti su 450

Messaggio da leggereda pat33mx » lun gen 20, 2020 8:05 am

jury_550 ha scritto:
pat33mx ha scritto:
minimo ha scritto:Permettetemi di sorridere, tutti sensibili a un dente di corona (cioè il 2%) su un 450 (dove si parzializza il gas praticamente sempre) quando il terreno cambia da un giro a quello dopo..

Giusto per dare un'idea, tra una marcia e un'altra c'è mediamente (dipende dalla marca e dai vari rapporti, ma l'ordine di grandezza è questo) un 20% di differenza.

Sarei curioso di mettere tutti quelli che sentono questa enorme differenza tra 49 e 50 denti su una moto e chieder loro quale delle due corone è montata dopo una decina di giri di prova, ovviamente senza guardare.



cmq si i rapporti dipende anche dal tipo di pista
e velocita dele curve .
sulla pista con piccoli rettilinei forse ideale sarebbe 50

vabbe uso la 49 e basta e ci faro` la mano.



dovro ` cambiare manubrio quello originale dicono che e rigido e trasmette piu vibrazoni.


ma non è che hai una moto difettosa con l'albero già fuori tolleranza? :D
zio cane un 450 del 2020 nuovo che vibra da costringerti a cambiare anche il manubrio..... fa strano..molto..

che poi la rigidità la fanno le piastre,i riser (pezzo unico o 2 cavallotti separati) ed il manubrio con traversino o meno..
il solo manubrio se è senza traversino non può essere più rigido di un altro sempre senza traversino..

la moto non l'hai provata prima di passare dal 250 al 450?? lo hai fatto a scatola chiusa? :e11c:



cmq la moto viaggia

esce dalla curva molto piu forte non devo stare troppo tribolare frizione e gas.
problema e la staccata che arrivo sempre piu forte e mi stanca un po di piu per adesso.

poi ho detto prendere la 250 mettere marmitta centraline pistone cazzi e mazzi
faccio prima 450 e via
tanto qui nelle gare non ce limite di cilindrata per i veterani.
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Re: corona 50 denti su 450

Messaggio da leggereda pat33mx » lun gen 20, 2020 8:07 am

si comunque l ho presa a scatola chiusa
ho provato la 350
ho detto meglio 450 motore super compatto e nuovo .

se la vedete sembra un 125 la testata.
Avatar utente
pat33mx
 
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 04, 2012 1:36 pm
Località: bali indonesia

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], razzomatto e 32 ospiti