Dubbio amletico rifacimento motore

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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Rmakku88 » gio mar 26, 2020 10:25 pm

marcross74 ha scritto:kawa, invecchiano subito e fatte col culo dicevano.....







:e32b: :wink: :P :e32b:


però a quella si crepò il telaio in zona canotto :lol: cosa successa a molti dei primi telai 450 2016 (solo nella mia zona a 2 è successo)
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda marcross74 » gio mar 26, 2020 10:35 pm

:oops: può succedere :oops:
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda badilorum » gio mar 26, 2020 10:40 pm

Rmakku88 ha scritto:
marcross74 ha scritto:kawa, invecchiano subito e fatte col culo dicevano.....







:e32b: :wink: :P :e32b:


però a quella si crepò il telaio in zona canotto :lol: cosa successa a molti dei primi telai 450 2016 (solo nella mia zona a 2 è successo)



Che hanno prontamente sistemato al giro successivo.. del nuovo 450 ‘19/20 trovo solo recensioni positive, un amico ha sbiellato a 145 ore di utilizzo, ma è uno che viaggia.
:e32b: :e32b: :e32b: :e32b:
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom gen 24, 2021 9:42 pm

jeremy 2 ha scritto:Un conoscente con yzf 250 2018 aveva disintegrato il motore dopo nemmeno 30 ore,utilizzo molto amatoriale...allucinante!!


Eccone un altro :e012:
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda gmarcogh » dom gen 24, 2021 9:49 pm

Se può essere d'aiuto, ho chiesto il motivo di queste sbiellato premature, soprattutto sul 250, é l'unico motore che anziché esplodere la gabbia e far uscire i rulli, la fonde all'occhio di Biella, per poi succedere tutto il resto..
Quindi, sicuramente i materiali, sicuramente gli indiani che assemblando con i piedi, sicuramente la sfiga.. Ma chi rimonterebbe il prodotto originale su sta moto??? Mah.. Sul Kawa ho fatto tutto originale, 120 ore,Senza rotture, vuol dire che era tutto a regola d'arte.. Qui no, c'è qualcosa che non va bene..
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda michael 471 » lun gen 25, 2021 9:50 am

gmarcogh ha scritto:Se può essere d'aiuto, ho chiesto il motivo di queste sbiellato premature, soprattutto sul 250, é l'unico motore che anziché esplodere la gabbia e far uscire i rulli, la fonde all'occhio di Biella, per poi succedere tutto il resto..
Quindi, sicuramente i materiali, sicuramente gli indiani che assemblando con i piedi, sicuramente la sfiga.. Ma chi rimonterebbe il prodotto originale su sta moto??? Mah.. Sul Kawa ho fatto tutto originale, 120 ore,Senza rotture, vuol dire che era tutto a regola d'arte.. Qui no, c'è qualcosa che non va bene..

cazz...che sfiga...controlla se hai l'olio contaminato dalla benzina...nell'altro post leggevo che stavi "giocando" con le mappe...magari hai ingrassato, complice il freddo e hai fatto il disastro... :e413:
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 25, 2021 10:45 am

michael 471 ha scritto:
gmarcogh ha scritto:Se può essere d'aiuto, ho chiesto il motivo di queste sbiellato premature, soprattutto sul 250, é l'unico motore che anziché esplodere la gabbia e far uscire i rulli, la fonde all'occhio di Biella, per poi succedere tutto il resto..
Quindi, sicuramente i materiali, sicuramente gli indiani che assemblando con i piedi, sicuramente la sfiga.. Ma chi rimonterebbe il prodotto originale su sta moto??? Mah.. Sul Kawa ho fatto tutto originale, 120 ore,Senza rotture, vuol dire che era tutto a regola d'arte.. Qui no, c'è qualcosa che non va bene..

cazz...che sfiga...controlla se hai l'olio contaminato dalla benzina...nell'altro post leggevo che stavi "giocando" con le mappe...magari hai ingrassato, complice il freddo e hai fatto il disastro... :e413:



non centra nulla e' un diffetto
yamaha biella e cambio 17/18/19/....uno per i motivi citati sopra cioe gabbia a rulli..............

cmqe consolati ce chi con un honda crf 2020 ha aperta in 2 dopo poche ore forse 5....ormaienta in gioco l opzione chia ha piu culo :evil: :evil:
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda michael 471 » lun gen 25, 2021 10:49 am

maniaco ha scritto:
michael 471 ha scritto:
gmarcogh ha scritto:Se può essere d'aiuto, ho chiesto il motivo di queste sbiellato premature, soprattutto sul 250, é l'unico motore che anziché esplodere la gabbia e far uscire i rulli, la fonde all'occhio di Biella, per poi succedere tutto il resto..
Quindi, sicuramente i materiali, sicuramente gli indiani che assemblando con i piedi, sicuramente la sfiga.. Ma chi rimonterebbe il prodotto originale su sta moto??? Mah.. Sul Kawa ho fatto tutto originale, 120 ore,Senza rotture, vuol dire che era tutto a regola d'arte.. Qui no, c'è qualcosa che non va bene..

cazz...che sfiga...controlla se hai l'olio contaminato dalla benzina...nell'altro post leggevo che stavi "giocando" con le mappe...magari hai ingrassato, complice il freddo e hai fatto il disastro... :e413:



non centra nulla e' un diffetto
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con un difetto tutti a 30ore dovrebbero sbiellare....qui capita un po a culo, e soprattutto in inverno...direi che qualche dubbio sia lecito no?
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 25, 2021 11:07 am

michael 471 ha scritto:
maniaco ha scritto:
michael 471 ha scritto:
gmarcogh ha scritto:Se può essere d'aiuto, ho chiesto il motivo di queste sbiellato premature, soprattutto sul 250, é l'unico motore che anziché esplodere la gabbia e far uscire i rulli, la fonde all'occhio di Biella, per poi succedere tutto il resto..
Quindi, sicuramente i materiali, sicuramente gli indiani che assemblando con i piedi, sicuramente la sfiga.. Ma chi rimonterebbe il prodotto originale su sta moto??? Mah.. Sul Kawa ho fatto tutto originale, 120 ore,Senza rotture, vuol dire che era tutto a regola d'arte.. Qui no, c'è qualcosa che non va bene..

cazz...che sfiga...controlla se hai l'olio contaminato dalla benzina...nell'altro post leggevo che stavi "giocando" con le mappe...magari hai ingrassato, complice il freddo e hai fatto il disastro... :e413:



non centra nulla e' un diffetto
yamaha biella e cambio 17/18/19/....uno per i motivi citati sopra cioe gabbia a rulli..............

cmqe consolati ce chi con un honda crf 2020 ha aperta in 2 dopo poche ore forse 5....ormaienta in gioco l opzione chia ha piu culo :evil: :evil:

con un difetto tutti a 30ore dovrebbero sbiellare....qui capita un po a culo, e soprattutto in inverno...direi che qualche dubbio sia lecito no?



non centra na mazza a castellarano 19 ore eravamo a maggio e yamaha pluffffff standar che piu standard non si puo fuori la biella visto con i miei occhi o ma calma con questo non vuol dire che non subentri il fattore che tu stia dicendo......ma a me pare strano in 2 yamaha mai avuto problemi di benzina o ecc e cmqe anche se pistoli con le mappe sono fatte apposta per non compromettere nullla sono a prova di bimbominchia......cioe non vai oltre il limte del giochino tuo personale...lo era con il power tuner lo e' con lapp.....puoi chiedere a qualsiai meccanico team o dirtbike o ecc :wink: :wink: dopo sulle 20 non ho sentito grossi problemi di bielle ......e la yamaha la seguo e' la moto che amo a prescindere :e418:
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda michael 471 » lun gen 25, 2021 11:54 am

no no ovvio, ma fa strano che 17/18 hanno un albero diverso dal 19/20, ma soffrono solo le prime 3...poi magari è una cazzata, ma se la benzina contamina l'olio è un attimo far su tutto :roll:
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 25, 2021 12:05 pm

le 17 veramente non mi sembra abbiano avuto i problemi, che sono sorti dalle 18 mi pare
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun gen 25, 2021 12:13 pm

Io comunque di 250 rotti non ne ho sentiti... Diverso il discorso del 450 2019, lì parecchi con lo stesso danno di Mirko...
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 25, 2021 1:47 pm

scoiattolo ha scritto:le 17 veramente non mi sembra abbiano avuto i problemi, che sono sorti dalle 18 mi pare



16 zero problemi 17 2 volte la quinta.....dopo sicuramente quello che ieri ha sputato la biella honda non lo dira o quello del kawa con il telaio crepato..idem....yamaha aveva dei difetti altrimenti molti team non montano ingranaggi del cambio particolari o gabbia rulli......ma alt io dico quello che vedo.e quello che mi e' capitao :e427: :e427: ....ma mi fa strano che per tanto sia contaminato l olio succeda una cosa del genere in modo precoce.....penso che gmecc abbia fatto dei cambi d olio frequenti.......poi ripeto ce la sfiga nessuno sa chi ci sia dentro il motore.....ma vale per tutte le case costruttrici.........ce gente che con yamaha a 100 e passa ore .....purtroppo non sappiamo cosa ce dentro la cosa che mi terrrorizza e' farsi male per dei componenti montati male o di bassa qualita........ma sono cose gia ridette...e fa incazzare
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Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 25, 2021 3:24 pm

su yama io avevo cambiato le forchette della terza mi pare....che era risaputo e davano anche il kit per cambiarle però mi pare fosse 2012(costo 6 euro di forchetta :D )

la quinta tra l'altro mi sembra molto strano....ma può capitare

però negli anni successivi, a partire dal 2018 ma più con le 2019 hanno avuto diversi problemi di "imbiellaggio", credo che per gli anni prima rientri nella "casualità" delle cose....cioè a volte tutte le moto si rompono... quando se ne rompono tante allora non è più casualità
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