Dubbio amletico rifacimento motore

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda michael 471 » mer gen 15, 2020 10:19 am

mirkode ha scritto:Minchia mi era quasi tornato il sorriso ma con gli ultimi 4 messaggi mi avete segato le gambe :D

Scusa ma per toglierti il dubbio...fatti un preventivo al volo e vedi...
tu considera che il kit pistone originale costa 199euro (di listino)...65euro cad i cuscinetti di banco e la biella con spinotto e gabbia rulli 170...aggiungi 130 di guarnizioni, 65 catena di distribuzione...sei a 700euro...400 la mano d'opera...sconti esclusi...
però se poi apri e trovi...il controalbero che ciocca...la terza che è stondata...la frizione finita...le valvole che hanno pippato sabbia e devi rettificare anche il cilindro....è un attimo finire a 2mila euro....se corri la moto deve essere in ordine...quindi o fai i motori ogni 60ore senza pensarci o tiri ad 80 e cambi la moto.
se puoi svendi la tua e con 2000/2500 prendi un import e per tutto l'anno (in teoria) non hai pensieri...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 15, 2020 10:20 am

oesse ha scritto:Cambia tutto, spende 2000, ci fa un altro anno e quando è ora di rifare tutto un'altra volta la moto ha più di 120 ore, visibilmente usata e con il motore da rifare (in modo ancora più invasivo viste le ore), per riuscire a piazzarla la (s)vende a quanto?
In questo modo a conti fatti sì che ci perde.

Imho

os


a conti fatti ci si perde comunque, uno vuole cambiare una moto più "vecchia" con una più nuova, che ci possa guadagnare è difficile :D :lol: :mrgreen:

Apparte le battute, è ovvio che parliamo di esborso di denaro, da li non si scappa, ma con il secondo pistone (a 120 ore) allora si che farei la biella, non certamente adesso

quanto alla visibilità all'occhio dell'usato, quando cambi 50euro di plastiche e la lucidi sembrano sempre belle, non è quella la differenza

Ma se uno fa pistone+catena distribuzione più i normali controlli....quando cazz si spende?? con 500euro non se ne viene fuori?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Aledei » mer gen 15, 2020 10:23 am

Più leggo sto post e più mi tocco le palle :e412: :e412: :e412:
Apro un post per compensare dove mettiamo le foto ed i resoconti di quelli che hanno fatto centinaia di ore con le moto a posto :mrgreen:
Comunque è verissimo e uguale da che parte la giri... ci rimetti.
O svendi, o ripari e te la tieni... la biella aspetta almeno a 100, 120ore
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda badilorum » mer gen 15, 2020 11:25 am

Aledei ha scritto:Più leggo sto post e più mi tocco le palle :e412: :e412: :e412:
Apro un post per compensare dove mettiamo le foto ed i resoconti di quelli che hanno fatto centinaia di ore con le moto a posto :mrgreen:
Comunque è verissimo e uguale da che parte la giri... ci rimetti.
O svendi, o ripari e te la tieni... la biella aspetta almeno a 100, 120ore


Ste moto sono un terno al lotto.. puoi stargli a dietro quanto vuoi ma va anche a culo!
Non c’entra, ma la mia prima moto (kx 85 2004) l’avevo presa con tutto rifatto (da concessionario, quando ero andato a vederla avevano il motore aperto).
L’ho tenuta 4 anni, ci ho fatto su 180 ore. Non ho mai fatto nulla a quella moto. Una volta avevamo cambiato olio motore. Il filtro lo facevamo io e mio papà con il fil di ferro e la gomma piuma che recuperava. Certo, i primi due anni andavo piano, ma poi ho iniziato ad andare decenetemente. Non giravo sui sabbioni, ma comunque non è come andare sull’asfalto. Miscela 2%, robe da matti.
Ora abbiamo fatto esperienza e non ci capacitiamo di come quel motore non sia esploso.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda michael 471 » mer gen 15, 2020 11:48 am

scoiattolo ha scritto:
oesse ha scritto:Cambia tutto, spende 2000, ci fa un altro anno e quando è ora di rifare tutto un'altra volta la moto ha più di 120 ore, visibilmente usata e con il motore da rifare (in modo ancora più invasivo viste le ore), per riuscire a piazzarla la (s)vende a quanto?
In questo modo a conti fatti sì che ci perde.

Imho

os


a conti fatti ci si perde comunque, uno vuole cambiare una moto più "vecchia" con una più nuova, che ci possa guadagnare è difficile :D :lol: :mrgreen:

Apparte le battute, è ovvio che parliamo di esborso di denaro, da li non si scappa, ma con il secondo pistone (a 120 ore) allora si che farei la biella, non certamente adesso

quanto alla visibilità all'occhio dell'usato, quando cambi 50euro di plastiche e la lucidi sembrano sempre belle, non è quella la differenza

Ma se uno fa pistone+catena distribuzione più i normali controlli....quando cazz si spende?? con 500euro non se ne viene fuori?

Si, più o meno spendi quella cifra per fare il pistone,catena,guarnizionei etc...ma se apri il banco va da se che i costi aumentano :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda jury_550 » mer gen 15, 2020 12:22 pm

maniaco ha scritto:i conti tornano e sfiori i 2000 ma alla grande e gia ti baci i gomiti

all epoca pistone vortex biella originale cuscinetti guarnizioni controllo valvole gommini valvole olio mano d opera 1700 e vi garantisco che e' stato un signor prezzo con reso tutti i cazzi rotti ho escluso i 40 euro della 5 marcia....e non e' il meccanico sotto casa .....


la madonna...da chi vai...?? :e11c: :e12f:

kappa 350 : pistone,guarnizioni,cuscinetti di banco,catena distribuzione,biella,tubo frizione idraulica nuovo,dischi frizione,candela,filtro pompa benzina,ingrassaggio cuscinetti , liquidi nuovi - 1450 euro

kawa 250 : pistone,guarnizioni, cuscinetti di banco, catena distribuzione, biella ,una forchetta del cambio un po usurata,candela,cavo frizione nuovo, dischi nuovi, ingrassaggio vari cuscinetti,liquidi nuovi - 1300 euro

bielle e cuscinetti di banco SEMPRE originali , pistoni wossner compressi,catena di marca giapponese buona (non roba al risparmio), dischi frizone inntek

da meccanico in officina (no garage di mio cugggino), con fattura!
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Luke811 » mer gen 15, 2020 12:54 pm

figa regas, far due conti:

YZ450F 2019, fonte Motocross Marketing:

Cuscinetti banco 93€
Filtro olio 6€
Biella 184€
Catena distribuzione 48€
Kit guarnizioni+paraoli motore 196€
Pistone woessner 200€
Olio motore 15€
Manodopera 400€ (10 h x 40 euro)

Potrebbero servire:
Dischi frizione 120€
Paraoli valvole 25€

Se parte bene, le valvole saranno buone (magari afre il gioco valvola, qualche euro di pastiglie)

sei a 1142€ senza la parte "potrebbero servire"

da motocross marketing, vuol dire che se prende i pezzi da un altra parte può solo scendere

Per la cifra che è e con l'ansia che hai farei anche la biella, anche se mi cheidesse 200€ di manodopera in più

se devi fare anche mono+forcelle saranno altri 250€

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mer gen 15, 2020 1:22 pm

sto un po' ragionando, effettivamente fossero piu di 1500 euro tendenti ai 2000 non vale la pena.
faccio il conto su 2 anni
Se vendo la mia a boh 4500?? me ne servono comunque altri 2500 almeno per prendere un 2020. da calcolare comunque che io le forcelle le faccio quasi subito anche su una moto nuova, perche' con le ultime 2 yamaha gia dopo 10/15 ore c'erano le boccole da fare, quindi da rifare totalemente quindi 300 e rotti, quindi dai facciamo 3000 per il cambio moto calcolando anche che compro subito plastiche ecc.
Quindi il prossimo anno se giro uguale altri 3000

se la aggiusto mettiamo 1000, piu forcelle e mono fra poco, facciamo 1300, ho appena cambiato trasmissione con quelle super durature quindi per 50 ore sarei a posto.
prossimo anno moto con 120 ore la vendo a 3500? e me ne servono altri 3500 per modello nuovo, sommati ai 1300 fa 4800 contro i 6000

conti della serva eh!!
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 15, 2020 1:25 pm

Porcaputtana ragazzi ha 60 ore comunque...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda j-axl » mer gen 15, 2020 1:27 pm

Appunto....lo ripeto, ma fatti altre 10 ore e cambia pistone.
Tra 60 ore o rifai il motore o la vendi.
Se stai a pensare che la dea bendata sia sempre "per te" girata dal'altra parte, l'unica è darti alla dama.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda j-axl » mer gen 15, 2020 1:28 pm

PS: che poi sembra che qua siano tutti a rifare motori, poi prendi le moto e sono strafinite con 100 ore ed il pistone originale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Mone101 » mer gen 15, 2020 1:41 pm

Moto per correre???.....fatemi capire quanto viene spolpata la moto in gara(i limitatori al cancelletto si possono evitare cmq)...no perché a un regionale giri 40 min in tutta la giornata :D :D ....

Per me mirko,cambia meccanico,fai pistone ,catena e cambi la gabbia rulli(a 60 ore una biella penso che sia ancora perfetta,salvo partite sfigate)....e cosi poi ti centrano l albero a 0 e dura di piu,cosi vivi sereno,oramai te giri male col pensiero.....togliti sto sasso e bona....
Cuscinetti o altro penso che unico che possa risentire un po di errati tiraggi o girare nel fango sia quello del pignone.......
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mer gen 15, 2020 1:52 pm

ok dai faccio altre 10 ore e vedo, se nn sbaglio fra un paio di ore ho il cambio olio e guardo bene anche il filtro e bona

Grazie!!
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 15, 2020 2:07 pm

mirkode ha scritto:ok dai faccio altre 10 ore e vedo, se nn sbaglio fra un paio di ore ho il cambio olio e guardo bene anche il filtro e bona

Grazie!!



e stacca il contaore ....poi vai dal mone e ti rifa il motore sempre che non sia impegnato ............. :e10b: :e10b: :e10b: :e10b:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mer gen 15, 2020 2:15 pm

Glielo ho chiesto ma ha sempre in mente una cosa sola!!
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Mone101 » mer gen 15, 2020 2:16 pm

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:ok dai faccio altre 10 ore e vedo, se nn sbaglio fra un paio di ore ho il cambio olio e guardo bene anche il filtro e bona

Grazie!!



e stacca il contaore ....poi vai dal mone e ti rifa il motore sempre che non sia impegnato ............. :e10b: :e10b: :e10b: :e10b:


No no non rifaccio niente io :D :D ....ce l imbarazzo della scelta qui e fuori che puo farlo.....

E poi non ho tempo per delle motodimerda :e10b: :lol: :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda mirkode » mer mar 25, 2020 11:15 am

Riuppo il topic
Causa coronavirus mi son detto fanculo, c'è tempo, apro il motore
Come lo ho trovato??
non so come si apre un sondaggio ma inserisco le opzioni.

1)ppppfffff a 68 ore il motore del 450 è ancora in rodaggio, tengo la stessa biella e faccio altre 70 ore

2)tutto in tolleranza ma gia' che ci sono cambio anche la biella che è al limite

3) porca troia qualcuno ha guardato in giu' e per fortuna che ho aperto senno esplodeva tutto entro 5 ore. Siamo dei bastardi e ti abbiamo consigliato di non aprire perche' siamo invidiosi che un vecchio di merda vada piu' forte di noi:D :D :D 8) 8)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer mar 25, 2020 11:29 am

mirkode ha scritto:Riuppo il topic
Causa coronavirus mi son detto fanculo, c'è tempo, apro il motore
Come lo ho trovato??
non so come si apre un sondaggio ma inserisco le opzioni.

1)ppppfffff a 68 ore il motore del 450 è ancora in rodaggio, tengo la stessa biella e faccio altre 70 ore

2)tutto in tolleranza ma gia' che ci sono cambio anche la biella che è al limite

3) porca troia qualcuno ha guardato in giu' e per fortuna che ho aperto senno esplodeva tutto entro 5 ore. Siamo dei bastardi e ti abbiamo consigliato di non aprire perche' siamo invidiosi che un vecchio di merda vada piu' forte di noi:D :D :D 8) 8)


Sono indeciso tra la 1 e la 2. La 3 no :D :D :lol: :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2209
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 25, 2020 11:31 am

Dico 3
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dubbio amletico rifacimento motore

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer mar 25, 2020 11:38 am

1 sennò m'impicco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 134 ospiti