paraio25 ha scritto:Aggiornamento:
Moto tornata in vita...
Cambiato batteria ( messa una al litio , ma con prezzo onesto )
Candela
Tirata fuori tutta la benzina con pulizia iniettori ..
Mappa personalizzata x cambio scarico
...Moto partita subito ...
Può essere benzina contaminata?
RaspaMaxBart ha scritto:paraio25 ha scritto:Aggiornamento:
Moto tornata in vita...
Cambiato batteria ( messa una al litio , ma con prezzo onesto )
Candela
Tirata fuori tutta la benzina con pulizia iniettori ..
Mappa personalizzata x cambio scarico
...Moto partita subito ...
Può essere benzina contaminata?
Allora,la moto non partiva xchè avevi cioccato la batteria,di conseguenza sia la tensione candela sia il motorino giravano piano e la centralina ricevendo pochi volts non ce la fà ad accenderla.
Soluzione:cambiare la batteria e farla partire sempre con l'aria tirata
non toccate le mappe che non serve a niente,la "mappa 0" std non và in funzione a bassi giri come è l'avviamento,c'è,all'interno della centralina,una mappa avviamento che si stacca a 1500 RPM,poi c'è anche una mappa acqua che,su tutte,ingrassa di un buon 10% fino ai 50%,quindi,se avete meno di 50 gradi motore avrete la moto grassissima e che nn và come si vuole.
Con la yamaha e la app lo potete vedere benissimo (la temperatura acqua)pure quando gira...........E non xchè siete fermi ma xchè il wifi è bello potente!!!!!!!!!
Erik ha scritto:a leggere cosa scrive, direi assolutamente si, gli effetti si vedranno dopo i 1500 giri
ps: io ho rodato la mia sabato, pista pesante e 5 gradi - un radiatore chiuso con nastro ameriano, così giravo sugli 80 gradi
ho notato che le alette dei radiatori sono molto "aperte" come angolo;
mi sembra che i radiatori (anzi, il radiatore ) si intasino molto più di sabbia che sulle altre moto che ho avuto .. mia impressione
mirkode ha scritto:sabato scorso ho fatto anche io la prova della temperatura. Ad Arco pero' erano un po' piu di 5, direi 10. Ho riscaldato un po' la moto e ho fatto 2 giri lenti di riscaldamento e uno un po' allegro, uscito e misurato e segnava 80 gradi. Sono rientrato, ho fatto un turno completo, sono uscito e la temperatura era 80 gradi senza coprire nulla.
effettivamente sì, i radiatori si riempiono un po', secondo me perche' non hanno lo sfogo verso il basso e quindi man mano si accumula. Quindi van messe le retine per la sabbia, sugli altri terreni ho visto che si disintegrano in fretta.
j-axl ha scritto:Metti il termometro adesivo sul radiatore, dopo un giro tirato rallenti o ti fermi e guardi la temperatura segnata ed intervieni o meno.
Non mi sembra drammatica la cosa.
fabrell94 ha scritto:j-axl ha scritto:Metti il termometro adesivo sul radiatore, dopo un giro tirato rallenti o ti fermi e guardi la temperatura segnata ed intervieni o meno.
Non mi sembra drammatica la cosa.
tutto giusto, ma dove cazzo si trovano questi adesivi?
gino199 ha scritto:sarebbe meglio uno strumento diverso dell'adesivo........
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