Yamaha yzf 250 2020

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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda gino199 » gio gen 02, 2020 12:22 pm

Sei sicuro che eri grasso Se l’acqua è in temperatura giusta secondo me,se la moto non spinge, è possibile che sia magra
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda gino199 » gio gen 02, 2020 12:27 pm

Purtroppo non avendo la lamda, l’unico sensore che corregge qualcosina è quello dell’acqua, quindi è determinante stare in temperatura , poi dopo si guarda il resto
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda gino199 » gio gen 02, 2020 12:36 pm

Grazie per l’esperto, ma in realtà è solamente tanta passione e curiosità.
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 02, 2020 12:49 pm

gino199 ha scritto:Sei sicuro che eri grasso


Sisì, conosco la bestia :lol:
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio gen 02, 2020 1:25 pm

gino199 ha scritto:Sei sicuro che eri grasso Se l’acqua è in temperatura giusta secondo me,se la moto non spinge, è possibile che sia magra

Può essere entrambe, io con crf 450 2017avevo rimappato ingrassando i bassi per renderla più rotonda, ma poi ho dovuto smagrire un po perché avevo esagerato e la moto era lenta sotto da panico. Considera poi che ingrassare poi se non cambi scarico che fa uscire tutto la moto non va. Quello che entra deve uscire poi. Ho appena montato un hgs e gia da ferma la risposta al gas è decisamente migliore, da proprio segno di respirare.
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda gino199 » gio gen 02, 2020 2:23 pm

Sì certo se rimappi e esageri ci sta, ma con la stessa mappa usata in estate mi fa strano che in inverno si debba smagrire
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 02, 2020 4:21 pm

ma come ben sai, a carburatore avresti ingrassato perchè il setup estivo risulterebbe troppo magro, ora apriamo la mente, la situazione è ben diversa come è stato detto, i sensori non sono perfetti in più se si usa una mappa tendente al grasso come la nera di Kawa è normale che la moto sia più grassa del necessario, la soluzione sarebbe di mettere la mappa bianca più magra ma oltre a essere magra ha un'erogazione troppo brusca quindi poco piacevole da guidare e molto stancante, da qui l'esigenza perfetta sarebbe di poter smagrire la nera senza alterare troppo la sua regolazione, basterebbe appunto smagrire un pelo sotto e dare un pelo di allungo con il ritardo sopra, ma occorre lo strumento che hanno gli yamachisti.

Stoppo qualcuno che intervenga dicendo che con la mappa bianca si trova bene in qualunque stagione, conosco anch'io qualcuno che fa questo ragionamento ma senza vanti le andature sono molto diverse, per cui il mio pilota vuole la nera e stop che dice essere già impegnativa così.
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda paraio25 » dom gen 05, 2020 1:21 am

Piccolo aggiornamento ..
mappa rifatta
batteria partita.. essendo completamente andata a zero è entrata in protezione quindi bisogna cambiarla..
Ha pulito la candela e provato ad accenderla a spinta ma zero..
martedì la guarda bene, mi cambia candela e appunto batteria.. vediamo che succede..
su 7 Yamaha venduti.. solo il mio ha rogne.. ottimo
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda alberto_meloni » lun gen 06, 2020 11:09 pm

Ciao,
Ho lo stesso problema, la mia non parte dopo che la lavo e sostituisco il filtro dell'aria. La moto ha dieci ore in totale. ho fatto diverse prove ed il problema non mi sembra legato al lavaggio ma piuttosto a come facevo il filtro il filtro dell'aria… il filtro pulito lo metto a bagno in un olio molto liquido, strizzavo magari asciugavo con la carta e lo rimontavo subito… in questo caso sono arrivato a scaricare la batteria senza riuscire ad accenderla.. le ultime volte montando il filtro il giorno dopo la moto è partita al primo colpo… fammi testare ancora qualche settimana e ti dirò se era quello il problema…
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 06, 2020 11:47 pm

alberto_meloni ha scritto:Ciao,
Ho lo stesso problema, la mia non parte dopo che la lavo e sostituisco il filtro dell'aria. La moto ha dieci ore in totale. ho fatto diverse prove ed il problema non mi sembra legato al lavaggio ma piuttosto a come facevo il filtro il filtro dell'aria… il filtro pulito lo metto a bagno in un olio molto liquido, strizzavo magari asciugavo con la carta e lo rimontavo subito… in questo caso sono arrivato a scaricare la batteria senza riuscire ad accenderla.. le ultime volte montando il filtro il giorno dopo la moto è partita al primo colpo… fammi testare ancora qualche settimana e ti dirò se era quello il problema…

Il filtro aria deve sempre essere lasciato asciugare almeno 2 ore.
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar gen 07, 2020 1:00 pm

alberto_meloni ha scritto:Ciao,
Ho lo stesso problema, la mia non parte dopo che la lavo e sostituisco il filtro dell'aria. La moto ha dieci ore in totale. ho fatto diverse prove ed il problema non mi sembra legato al lavaggio ma piuttosto a come facevo il filtro il filtro dell'aria… il filtro pulito lo metto a bagno in un olio molto liquido, strizzavo magari asciugavo con la carta e lo rimontavo subito… in questo caso sono arrivato a scaricare la batteria senza riuscire ad accenderla.. le ultime volte montando il filtro il giorno dopo la moto è partita al primo colpo… fammi testare ancora qualche settimana e ti dirò se era quello il problema…


Successo anche a me la stessa cosa, o comunque simile. Moto nuova, la lavo per la prima volta, metto a lavare il filtro che avevo installato nella moto e ne metto su uno nuovo appena oliato. 10 minuti per farla partire, poi una volta iniziato il "giro" dei filtri nessun problema...
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 07, 2020 1:10 pm

ma dai cazzarola, lo sanno anche i sassi che non si monta un filtro appena fatto, non è questione di yama 2020, avrebbe fatto uguale anche un honda 2008
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda michael 471 » mar gen 07, 2020 1:32 pm

mirkode ha scritto:ma dai cazzarola, lo sanno anche i sassi che non si monta un filtro appena fatto, non è questione di yama 2020, avrebbe fatto uguale anche un honda 2008

No quella non partiva a prescindere :D
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda mirkode » mar gen 07, 2020 2:06 pm

Era una provocazione :D :D :lol:
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar gen 07, 2020 2:08 pm

I Kawa sono diversi, filtro appena fatto parte con mezzo secondo di avviamento, non è che per caso i filtri ci fate fare il bagno nell'olio? :roll:
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda fabrell94 » mar gen 07, 2020 3:09 pm

Ma si infatti, le altre moto sono sempre partite subito :wink:

Io ho scritto solamente la mia esperienza, che se non parte potrebbe essere quello. Che poi non è che ho sgrillettato l'accensione 3 ore per farla partire, quando ho visto che non partiva ho fatto 1+1 e ho aspettato, infatti poi è partita subito. Non è che sono 6 mesi che vado in moto.. Grazie del consiglio comunque :D

Lo-KYB ha scritto:I Kawa sono diversi, filtro appena fatto parte con mezzo secondo di avviamento, non è che per caso i filtri ci fate fare il bagno nell'olio? :roll:


Secondo me il problema in accensione si può avere perchè probabilmente quando spegni la moto la centralina memorizza gli ultimi parametri, e in accensione va a rileggerli finchè i sensori non rilevano le nuove temperature ecc.

E' una supposizione eh
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda paraio25 » mar gen 07, 2020 4:04 pm

Lo-KYB ha scritto:I Kawa sono diversi, filtro appena fatto parte con mezzo secondo di avviamento, non è che per caso i filtri ci fate fare il bagno nell'olio? :roll:

Tutti i kawa che ho avuto partivano a -40 anche con Diesel , terminale tappato e babbo natale di 4300 kg sopra !
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar gen 07, 2020 10:03 pm

E bravo, sei andato a incasinarti con una Yamaha? :D :D
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda L109 » mar gen 07, 2020 10:42 pm

Se non parte per il filtro troppo oliato o oliato da poco, alzatelo leggermente in modo da far entrare nel motore aria direttamente senza che passi dal filtro.
Riprovate ad accenderla e se la moto parte poi lo riposizionate bene in sede con motore acceso.
Fatta la prima entrata si "asciuga" e negli avviamenti successivi non da più problemi.
In ogni caso, come detto sopra, sarebbe sempre opportuno che il filtro fosse lasciato asciugare almeno un paio d'ore prima di avviare la moto.
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Re: Yamaha yzf 250 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio gen 09, 2020 7:04 pm

Questa potrebbe essere una buona mappa? Ci sono i valori della Smooth modificata sia nella scala dei giri che nella acceleratore, ne ho provata una con circa 10 gradi, uguale a questa solo con una scala ancora ridotta di giri partendo da 2000 e spostandomi di 2000 alla volta con un range di gas dal più ridotto e la moto faticava a partire e puzzava di benzina, poi con la Smith normale nulla, con questa invece sarebbe una buona via di mezzo?
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