Comportamento moto

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Comportamento moto

Messaggio da leggereda Luca mansi » mar dic 03, 2019 5:17 pm

Ciao ragazzi....inizio col dire che faccio motocross da 6 anni il mio e un livello amatoriale anche se in passato ho fatto poche prove di campionato italiano diciamo che non sono un professionista ma non sono neanche un dilettante....ho detto questo per farvi capire che ciò che vi sto per spiegare non è dato dal mio comportamento in moto ma dalla moto ....ho da poco acquistato una yamaha yz250f 2020 e vengo da un yz125 ...nella mia zona le pista sono più tosto lisce morbide e con poche buche ma se capita girare in piste più dure e con più buche sopratutto in buche piccole e ravvicinate la moto sbacchetta ....ho il setup tutto a standard domenica in gara tra una Manche e l'altra o tolto uno scatto al ritorno della mono e ammorbidito sia mono che ammortizatori di due scatti ma niente non mo fido ogni tanto sopratutto rettilineo con tante buche mi da insicurezza e sbacchetta avvolte lo fa in discesa dopo dei saltini ma di meno ....spero possiate aiutarmi dato che sono uno che crede che la moto originale funzioni fin troppo bene quindi e questione di setup ora lho rimessa tutta standard grazie in anticipo la moto ha 12 ore
Luca mansi
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 03, 2015 7:44 pm

Re: Comportamento moto

Messaggio da leggereda verdone » mar dic 03, 2019 6:10 pm

Comincia con mettere il sag a 4 cm con le tarature std, dovresti risolvere.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Comportamento moto

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 03, 2019 6:28 pm

te lo fa quando acceeri o quando freni?

se lo fa quando acceleri potresti essere troppo duro di forca, o troppo chiuso di estensione forca
se la frca è a posto, forse sei troppo basso di sag o troppo molle di mono


se lo fa invece frenando potresti essere troppo molle di forca