Lo-KYB ha scritto:lo sbacchettamento è quasi sempre causato dal ritorno troppo libero se il mono ha un sag corretto, le versioni 2019-20 che montano la nuova cartuccia hanno un setup "innovativo", una prova che puoi fare, è quella di chiudere 4 clik per volta il ritorno fino alla diminuzione del problema, fermati ad almeno 4 dal tutto chiuso per non far cavitare troppo la cartuccia, dopodiché se il problema diminuisce o sparisce, occorre aprire e correggere la taratura sul ritorno.
Non ho il manuale di questa moto, puoi mettere i dati di setup? precarico e clik, così li confronto con la scheda KYB e ti dico se ci sono differenze.
fabrell94 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:lo sbacchettamento è quasi sempre causato dal ritorno troppo libero se il mono ha un sag corretto, le versioni 2019-20 che montano la nuova cartuccia hanno un setup "innovativo", una prova che puoi fare, è quella di chiudere 4 clik per volta il ritorno fino alla diminuzione del problema, fermati ad almeno 4 dal tutto chiuso per non far cavitare troppo la cartuccia, dopodiché se il problema diminuisce o sparisce, occorre aprire e correggere la taratura sul ritorno.
Non ho il manuale di questa moto, puoi mettere i dati di setup? precarico e clik, così li confronto con la scheda KYB e ti dico se ci sono differenze.
Ciao Lo, ho la stessa moto e il manuale dice sag a 40, click aperti di 12 click (tutto, sia fork che mono, sia ritorno che comp). Alte velocità mono mi sembra 1 e 1/4, forche infilate di 7mm dal tappo.
Sono interessato anche io al comportamento di queste sospensioni, mi sembrano molto diverse da quelle della yz 125 come reazioni
vincy85 ha scritto:Lo kyb dopo i vari test che hai fatto su questa moto a che conclusione sei arrivato?
Quindi il sag corretto è 40??c'è chi dice di nn arrivarci ma di stare tra i 30max 35...
Cmq anch'io da quando ho questa moto girando in piste Abruzzo Marche quindi hold style secche bucate salite e discese nn è che mi fidi molto...
Posso dire che mi trovavo un po meglio con il mono molla kawa...
Sia ben chiata la cosa... La Yamaha va molto meglio in tutto rospetto il kawa... Parere personale
badilorum ha scritto:vincy85 ha scritto:Lo kyb dopo i vari test che hai fatto su questa moto a che conclusione sei arrivato?
Quindi il sag corretto è 40??c'è chi dice di nn arrivarci ma di stare tra i 30max 35...
Cmq anch'io da quando ho questa moto girando in piste Abruzzo Marche quindi hold style secche bucate salite e discese nn è che mi fidi molto...
Posso dire che mi trovavo un po meglio con il mono molla kawa...
Sia ben chiata la cosa... La Yamaha va molto meglio in tutto rospetto il kawa... Parere personale
Penso tu sia l'unica persona sulla faccia della terra che preferisce il monomolla del kxf250 a delle kyb sss della yamaha.
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