cr hpp ha scritto:forse il kit a più recente monta anche sul telaio 2t, per intenderci quello con il bladder cordo
è una foto trovata a caso però moto e mono sono loro
cr hpp ha scritto:si magari va adattato come misure, però se come ingombri monta quello del crf 2012 nel caso lascerei stare sicuro l' holins e anche il kit a e vado senza nessun dubbio su Solva di quell'anno
Lo-KYB ha scritto:se il budget non permette non mi avventurerei in modifiche progettuali di cui l'esito è incerto, aumenterebbero solo i costi, con molta calma e pazienza mi metterei alla ricerca di un corpo suzuki adattabile in modo da sfruttare il suo registro compressione più grande, nel frattempo cercherei di fare un'analisi serena e oggettiva sul rendimento di quello attuale perché in giro di piloti che forzano il ritmo ce n'è un tot e nonostante gli ammortizzatori siano sempre il punto più debole per queste manette non si sentono grandi problemi sulla gestione della moto, quindi è probabile che sul tuo ci sia qualcosa di squilibrato che crea questi problemi, per esempio fascia pistone e oring sono nuovi? che olio usi?
Den818 ha scritto:Mono e sospensioni hanno 5h e mezza dall'ultima revisione e taratura. Rispetto a prima ho chiesto più sostegno perché sfondavano troppo e lavoravano basse (davanti) ma ho dovuto comunque chiudere molto la comprensione e un po' il ritorno ed ha migliorato ma poi ho sfilato, abbassando, un po' le forcelle ed è migliorata ancora. Il mono è migliorato un po' chiudendo le alte, il ritorno e qualcosina alle basse. Così sostiene di più di contro picchia di più sulle braccia.
Se metto qualcosa lo metto che sia messo bene e lavori meglio del mono originale che comunque il corpo interno non è cilindrico ma eccentrico (anche se di decimi) quindi non lavora come dovrebbe lavorare.
Forcelle passo alle showa da 49, il problema rimane il mono. Il Solva sarebbe un miglioramento sensibile ma dovrei trovare quello giusto.
Se devo fare accroccri lascio stare e tengo questo.
Den818 ha scritto:Sarei curioso di sapere e vedere che modifiche hanno fatto per fare andare quel showa lì sotto. In officina ne abbiamo provato uno OEM, senza molla, e toccava il telaietto superiore dove va a fissarsi al telaio.
L'olio più viscoso potrebbe essere una soluzione. Ne parlerò con il sospensionista, grazie LoKyb. E magari misuriamo con il comparatore il corpo interno. Quello di un CRF di quell'anno o poco prima, andava da -9 a +6. Questo fa capire quanto sia eccentrici alcuni corpi.
Lezgatto quel che dici di tornire il corpo sarebbe una idea già valutata. O meglio sarebbe fresare l'interno del corpo, non l'esterno come mi pare di aver capito.
Den818 ha scritto:Sarei curioso di sapere e vedere che modifiche hanno fatto per fare andare quel showa lì sotto. In officina ne abbiamo provato uno OEM, senza molla, e toccava il telaietto superiore dove va a fissarsi al telaio.
L'olio più viscoso potrebbe essere una soluzione. Ne parlerò con il sospensionista, grazie LoKyb. E magari misuriamo con il comparatore il corpo interno. Quello di un CRF di quell'anno o poco prima, andava da -9 a +6. Questo fa capire quanto sia eccentrici alcuni corpi.
Lezgatto quel che dici di tornire il corpo sarebbe una idea già valutata. O meglio sarebbe fresare l'interno del corpo, non l'esterno come mi pare di aver capito.
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