Info Yamaha 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda mirkode » mar feb 11, 2020 12:52 am

Il tuo problema è che vieni dal 450 ed è logico che ti sembra ferma, sei abituato a cambiare ad un certo numero di giri ma è da lì in poi che il 250 comincia ad andare.
L'anno scorso quando ero senza moto mi hanno prestato un 250,cambiavo quando a livello acustico sentivo lo stesso rumore del 450 ma poi anche se sembra di rovinarla ho capito che bisogna scannarla :D
Quindi usala ancora un po', vedrai che ti troverai meglio e capirai che devi staccare 3 metri dopo e accelerare 3 metri prima.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar feb 11, 2020 1:53 pm

In realtà io mi trovo benone, anche come motore, solo che allunga poco, adesso comincio anche ad avere la marcia giusta in curva, ho fatto due giri col 450 di nuovo e mi sono spaventato :e412: , sono sempre lì imballato, almeno questa è l'impressione, e quando provo altre mappe che dovrebbero migliorare hanno lo strano effetto del freno motore
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 11, 2020 2:03 pm

Io ci ho messo una hgs.... non ho ancora capito bene però, tra due settimane la metto sul banco

Non ho trovato abbia tantissimo freno motore il 250, un po’, ma niente di grave

Ho abbassato molto il freno dietro però perché rispetto al 125 mi sono accorto che lo usavo anche dove non volevo... controlla quello
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar feb 11, 2020 2:20 pm

Erik ha scritto:Io ci ho messo una hgs.... non ho ancora capito bene però, tra due settimane la metto sul banco

Non ho trovato abbia tantissimo freno motore il 250, un po’, ma niente di grave

Ho abbassato molto il freno dietro però perché rispetto al 125 mi sono accorto che lo usavo anche dove non volevo... controlla quello


Andrebbe aggiustata più la posizione del piede sulla pedana che la posizione del freno IMHO
anzi io rispetto al 125 l' ho alzato in modo che col pedale premuto sia in linea con la pedana in modo da non sbilanciarsi in avanti in staccata
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar feb 11, 2020 3:41 pm

EL_:PEDRO ha scritto:In realtà io mi trovo benone, anche come motore, solo che allunga poco, adesso comincio anche ad avere la marcia giusta in curva, ho fatto due giri col 450 di nuovo e mi sono spaventato :e412: , sono sempre lì imballato, almeno questa è l'impressione, e quando provo altre mappe che dovrebbero migliorare hanno lo strano effetto del freno motore


eh ma guarda che i giapponesi non sono mica scemi, con moto stock probabilmente è la migliore mappa complessiva quella di serie c'è poco da fare....

Poi dipende cosa vuoi, se cerchi una miglioria da qualche parte, comunque perdi da un'altra(con moto stock)....quella di serie è la più completa

ne provai tante anche io, poi sono sempre tornato all'originale, tranne quando cambiai scarico (LM) allora con una mappa ad hoc era meglio rispetto all'originale :e311:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 11, 2020 3:49 pm

Cass9427 ha scritto:
Erik ha scritto:Io ci ho messo una hgs.... non ho ancora capito bene però, tra due settimane la metto sul banco

Non ho trovato abbia tantissimo freno motore il 250, un po’, ma niente di grave

Ho abbassato molto il freno dietro però perché rispetto al 125 mi sono accorto che lo usavo anche dove non volevo... controlla quello


Andrebbe aggiustata più la posizione del piede sulla pedana che la posizione del freno IMHO
anzi io rispetto al 125 l' ho alzato in modo che col pedale premuto sia in linea con la pedana in modo da non sbilanciarsi in avanti in staccata


hai ragione, e ci ho anche provato....ma dopo 20 anni che giro.... :D mi sa che faccio prima ad abbassare il pedale

l'ho abbassato un pò eh, a riposo è ancora lievemente più alto della pedana :) non di un metro

edit però secondo me mi succedeva perché avevo il manubrio ancora sistemato come di serie, ora l'ho messo sui buchi dietro con i cavallotti girati indietro, secondo me così risolvo :e405:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar feb 11, 2020 4:34 pm

Erik come va la marmitta? Hai aggiustato anche la mappa?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda Erik » mar feb 11, 2020 4:56 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Erik come va la marmitta? Hai aggiustato anche la mappa?


ho girato solo una volta in un indoor di merda che odio, tutto in seconda, non posso ancora esprimermi :e11c:
la uso un pò così poi una volta in pista rimetterò quella di serie per fare una comparativa seria dopo aver fatto una manche
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar feb 11, 2020 8:07 pm

Erik ha scritto:
Cass9427 ha scritto:
Erik ha scritto:Io ci ho messo una hgs.... non ho ancora capito bene però, tra due settimane la metto sul banco

Non ho trovato abbia tantissimo freno motore il 250, un po’, ma niente di grave

Ho abbassato molto il freno dietro però perché rispetto al 125 mi sono accorto che lo usavo anche dove non volevo... controlla quello


Andrebbe aggiustata più la posizione del piede sulla pedana che la posizione del freno IMHO
anzi io rispetto al 125 l' ho alzato in modo che col pedale premuto sia in linea con la pedana in modo da non sbilanciarsi in avanti in staccata


hai ragione, e ci ho anche provato....ma dopo 20 anni che giro.... :D mi sa che faccio prima ad abbassare il pedale

l'ho abbassato un pò eh, a riposo è ancora lievemente più alto della pedana :) non di un metro

edit però secondo me mi succedeva perché avevo il manubrio ancora sistemato come di serie, ora l'ho messo sui buchi dietro con i cavallotti girati indietro, secondo me così risolvo :e405:

Continua a provare, perché non migliorarsi sempre un po' ?! :D
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer feb 12, 2020 6:46 pm

Chiedo una info in generale a chi ha provato queste due marmitte, e come cambia la moto, ho per le mani una Scalvini ed una fmf completa, quale va meglio? Che caratteristiche hanno in generale? Dove spostano l'erogazione? Grazie
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda huskywr » dom feb 16, 2020 5:09 pm

Ciao vorrei farvi una domanda sulla moto in questione. E' capitato anche a voi che dopo poche ore la sella perda consistenza? La mia dopo circa 20h è diventata veramente troppo morbida.
Se sostituisco la spugna con quella della racetech (altezza standard), posso rimettere la copertina originale oppure va cambiata anche quella?

Grazie
huskywr
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven giu 29, 2012 12:18 am

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom feb 16, 2020 7:45 pm

La mia per ora è ok! Dipende molto da come la lavi, comunque se usi altezza standard la copertina non serve cambiarla
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda aldo308 » mer feb 19, 2020 10:24 am

Chiedo a voi una info, premetto che porto stivali 46/47 ma sento la leva del freno posteriore davvero troppo vicina alla pedana poggiapiede,mi è successo un paio di volte di frenare senza voleve... capita solo a me? come posso risolvere
Grazie
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda mirkode » mer feb 19, 2020 10:28 am

io ho il 44 e mai successo, prova ad abbassarla un pelo...
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer feb 19, 2020 1:03 pm

A me è successo un paio di volte ma ho un 48, forse anche alzarla può essere una soluzione
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Info Yamaha 2020

Messaggio da leggereda stef-24 » dom mar 01, 2020 2:52 pm

huskywr ha scritto:Ciao vorrei farvi una domanda sulla moto in questione. E' capitato anche a voi che dopo poche ore la sella perda consistenza? La mia dopo circa 20h è diventata veramente troppo morbida.
Se sostituisco la spugna con quella della racetech (altezza standard), posso rimettere la copertina originale oppure va cambiata anche quella?

Grazie

Ciao potrei chiederti se e come hai risolto il problema sella? Anche la mia dopo una ventina di ore è diventata troppo morbida , sui lati quando mi siedo in cura vado a contatto con la plastica e non è un gran piacere :e415: .A colpo d’occhio c’è poco materiale però non voglio mettere una sella più alta perchè sono alto 1,76 e già ora tocco con le punte.
stef-24
 
Messaggi: 283
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:05 pm
Località: Perugia

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre268, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 26 ospiti