verdone ha scritto:billy21 ha scritto:verdone ha scritto:La lancio come idea visto la gran confusione sui vari topic recenti.
Potrebbe essere utile come vademecum per settare da zero un monoammortizzatore e aggiustare il tiro a seconda del comportamento della moto e delle sensazioni del pilota e delle condizioni della pista.
Dai Verdone se nell altro topic è arrivato un espertone che non conoscendo ne la guida,ne la velocità e ne le piste in cui un pilota gira e ti dice neutro a 3 apri 5 qua e chiudi 3 là....e cè qualcuno che gli ha dato pure retta...
Cosa vuoi che venga fuori in questo topic?????
Comunque ci sono troppe variabili... dalla forcella alla guida alla velocità alla tecnica alla sensazione di cui uno cerca ( o pensa di volere)
Anche se la strada per regolare il mono per girare in sicurezza e forte è solo una e tu la sai a dovere!
Quando altri provano la mia moto i piu' non si trovano per niente, pochi invece si trovano benissimo, quindi per la legge dei numeri non va bene .
Ma partiamo da zero con il mono ritarato, la molla nuova in mano, registri tutti da aggiustare e senza nessun riferimento da manuale visto che abbiamo modificato l'idraulica messo olio nuovo e carica di azoto e il tecnico che lo ha fatto si è perso la scheda non si ricorda piu' hai il dubbio che ti dia numeri a caso.
in questo caso mi troverei nel panico piu totale ....ma da logica mia RIPETO MIA metterei tutto a meta'e farei le altezze e 3 giri in pista poi giu a misurare e poi su a smadonnare per ore ore e ore ....idem vale per le forche......poi se non ci salto fuori carico la moto metto il ducato a 190 km oraril o e volo da mauro sperando in un miracolo....e se dopo mauro non ci salto fuori......vado su subito .it sezione vendesi....il che sarebbe un peccato...