pastiglie per mal di .....

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda marcross74 » mar nov 12, 2019 7:19 pm

staccata :mrgreen:
disco 270 , impianto nissin
quali pastiglie consigliate?
sempre usato le nissin marchiate honda che reputo le migliori , ma ce di meglio?

ktmisti husquarnisti zitti, lo so che brembo è migliore :e402:
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 12, 2019 7:20 pm

braking mescola morbida? ma è secoli che non le uso, non ricordo bene. Ricordo che però duravano poco.

io compro sempre quelle di serie
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 12, 2019 7:20 pm

tanto già freniamo troppo così, noialtir paracarri...
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda marcross74 » mar nov 12, 2019 7:29 pm

Erik ha scritto:tanto già freniamo troppo così, noialtir paracarri...


hai ragione :oops:
ma domenica ero a baldi, terreno bucato post gara non spinata causa piogge , mi è successo di arrivarè lungo piu volte nel ultima discesa prima della penultima curva, che comunque forse le buche facevano la loro parte
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda aletm » mar nov 12, 2019 11:13 pm

io ne provai di diversi tipi anni fa, ma ero tornato alle nissin, sono quelle più aggressive
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 13, 2019 12:06 am

Nissin sempre e comunque...o bere,no nel caso di chi mi fa impianti brembo, le pastiglie originali sono le migliori su tutti i fronti.
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda lezgatto » mer nov 13, 2019 7:11 am

Nissin originali oem jap costano na fucilata,
le stesse insachettate Beta(enduro)....circa 20 euro in meno
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda marcross74 » mer nov 13, 2019 8:04 am

io compravo le nissin marchiate honda , unico problema è che :e12f:
ci sono anche marchiate beta?
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda lezgatto » mer nov 13, 2019 9:05 am

si Beta monta nissin,sono identiche con scritta nissin stampata dietro in corsivo(tipico del marchio),
la differenza è nel sacchetto che invece della plastica semirigida honda genuine part è un sacchetto da frigo con stampato il logo rosso beta :D

nel mio CR targato uso quelle dopo che dal rivenditore honda non le aveva e siccome che vende pure Beta....me la ha date dicendomi che son le stesse,
in effetti frena e durano uguale.

le braking sinterizzate mi han deluso per durata.
al posteriore mi trovo bene con le DP sinterizzate che si trovano su cros..hop,
frenano bene e durano quasi come le OM e non costano un capzo
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 13, 2019 9:14 am

Anche marchiate yamaha costicchiano ma per me non c'è paragone, per dire ora sul beta ho delle braking e ho sentito subito la differenza dalle classiche nissin e pure dalle brembo della husky...mi danno una sensazione strana quando schiaccio il freno...e io non sono un frenatore della madonna....anzi...
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda lezgatto » mer nov 13, 2019 9:27 am

mi son limitato a scrivere che le nissin originali si trovano anche a meno.
è un pò come nei furgoni fiat peugeot citroen son sempre quelli....ma se lo vuoi fiat in italia lo paghi di più.

tenere presente che in enduro si usano in modo diverso,spesso le condizioni non sono da pinzata "secca"come nel cross,
tuttavia si usano in modo prolungato,
per dirne una non è raro sentire che a metà ps in linea qualcuno rimane completamente senza freno per via delle elevate temperature,
difetto che affligge in particolare il posteriore di ktm Usky(Brembo)
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer nov 13, 2019 9:54 am

a proposito di pastiglie, mi dite perchè io in 60 ore di moto nuova ho ancora le pastiglie posteriori seminuove e quelle anteriori a metà? :mrgreen: :roll: :roll:

quando ho venduto la moto prima avevano ancora quelle originali intorno alle 100 ore....e dietro sempre ottime
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda j-axl » mer nov 13, 2019 10:11 am

scoiattolo ha scritto:a proposito di pastiglie, mi dite perchè io in 60 ore di moto nuova ho ancora le pastiglie posteriori seminuove e quelle anteriori a metà? :mrgreen: :roll: :roll:

quando ho venduto la moto prima avevano ancora quelle originali intorno alle 100 ore....e dietro sempre ottime

Perché vai talmente piano che non hai bisogno di frenare.
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 13, 2019 10:39 am

scoiattolo ha scritto:a proposito di pastiglie, mi dite perchè io in 60 ore di moto nuova ho ancora le pastiglie posteriori seminuove e quelle anteriori a metà? :mrgreen: :roll: :roll:

quando ho venduto la moto prima avevano ancora quelle originali intorno alle 100 ore....e dietro sempre ottime



come bubba

non frenava...è il segreto per andare forte !

ai tempi di san manuel, il suo meccanico aveva detto in una intervista che non gli aveva cambiato pastiglie per tutta la stagione di sx...

e che teneva freno e frizione bassissimi, perchè...tanto.... non li usava...(!) quasi mai. Così gli davano meno noia quando si muoveva sulla moto, girandosela intorno, con le sue scrubbate da panico, altrimenti le leve gli davano fastidio sulle mani

sco = bubba >> chiunque altro
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda aldo308 » mer nov 13, 2019 10:40 am

marcross74 ha scritto:
Erik ha scritto:tanto già freniamo troppo così, noialtir paracarri...


hai ragione :oops:
ma domenica ero a baldi, terreno bucato post gara non spinata causa piogge , mi è successo di arrivarè lungo piu volte nel ultima discesa prima della penultima curva, che comunque forse le buche facevano la loro parte


Domenica Baldi era bellissima !!! :e412: :e412: :e412: :e412:
Comunque delle ottime pastiglie senza spendere un patrimonio sono le inneteck mescola racing :e00e:
Ciao
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda Roas30 » mer nov 13, 2019 10:43 am

Erik ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a proposito di pastiglie, mi dite perchè io in 60 ore di moto nuova ho ancora le pastiglie posteriori seminuove e quelle anteriori a metà? :mrgreen: :roll: :roll:

quando ho venduto la moto prima avevano ancora quelle originali intorno alle 100 ore....e dietro sempre ottime



come bubba

non frenava...è il segreto per andare forte !

ai tempi di san manuel, il suo meccanico aveva detto in una intervista che non gli aveva cambiato pastiglie per tutta la stagione di sx...

e che teneva freno e frizione bassissimi, perchè...tanto.... non li usava...(!) quasi mai. Così gli davano meno noia quando si muoveva sulla moto, girandosela intorno, con le sue scrubbate da panico, altrimenti le leve gli davano fastidio sulle mani

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Si diceva anche che avesse le pedane leggermente riviste per evitare di grattare in rampa :oops:
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 13, 2019 10:46 am

yes, più strette!


:e412:


sò probblemi!
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda riki89 » mer nov 13, 2019 11:08 am

Roas30 ha scritto:
Erik ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a proposito di pastiglie, mi dite perchè io in 60 ore di moto nuova ho ancora le pastiglie posteriori seminuove e quelle anteriori a metà? :mrgreen: :roll: :roll:

quando ho venduto la moto prima avevano ancora quelle originali intorno alle 100 ore....e dietro sempre ottime



come bubba

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e che teneva freno e frizione bassissimi, perchè...tanto.... non li usava...(!) quasi mai. Così gli davano meno noia quando si muoveva sulla moto, girandosela intorno, con le sue scrubbate da panico, altrimenti le leve gli davano fastidio sulle mani

sco = bubba >> chiunque altro


Si diceva anche che avesse le pedane leggermente riviste per evitare di grattare in rampa :oops:

ecco, per colpa vostra qualcuno si ammazzerà questo weekend togliendo dalla moto leve freno e frizione! assassini!

rientrando in tema, non so se l'impianto del 250 2t sia uguale a quello degli yzf, ma anche con pastiglie originali per me ha dei grossi limiti nonostante il disco da 270....sto seriamente valutando il tubo in treccia
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda Erik » mer nov 13, 2019 11:24 am

riki89 ha scritto:
Roas30 ha scritto:
Erik ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a proposito di pastiglie, mi dite perchè io in 60 ore di moto nuova ho ancora le pastiglie posteriori seminuove e quelle anteriori a metà? :mrgreen: :roll: :roll:

quando ho venduto la moto prima avevano ancora quelle originali intorno alle 100 ore....e dietro sempre ottime



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e che teneva freno e frizione bassissimi, perchè...tanto.... non li usava...(!) quasi mai. Così gli davano meno noia quando si muoveva sulla moto, girandosela intorno, con le sue scrubbate da panico, altrimenti le leve gli davano fastidio sulle mani

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Si diceva anche che avesse le pedane leggermente riviste per evitare di grattare in rampa :oops:

ecco, per colpa vostra qualcuno si ammazzerà questo weekend togliendo dalla moto leve freno e frizione! assassini!

rientrando in tema, non so se l'impianto del 250 2t sia uguale a quello degli yzf, ma anche con pastiglie originali per me ha dei grossi limiti nonostante il disco da 270....sto seriamente valutando il tubo in treccia

esatto quello era l'obiettivo lol

è vero le yamaha non hanno una frenata eccezionale, io mi conoslo sempre pensando al mio secondo post di questo topic
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Re: pastiglie per mal di .....

Messaggio da leggereda Roas30 » mer nov 13, 2019 11:37 am

riki89 ha scritto:
Roas30 ha scritto:
Erik ha scritto:
scoiattolo ha scritto:a proposito di pastiglie, mi dite perchè io in 60 ore di moto nuova ho ancora le pastiglie posteriori seminuove e quelle anteriori a metà? :mrgreen: :roll: :roll:

quando ho venduto la moto prima avevano ancora quelle originali intorno alle 100 ore....e dietro sempre ottime



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ai tempi di san manuel, il suo meccanico aveva detto in una intervista che non gli aveva cambiato pastiglie per tutta la stagione di sx...

e che teneva freno e frizione bassissimi, perchè...tanto.... non li usava...(!) quasi mai. Così gli davano meno noia quando si muoveva sulla moto, girandosela intorno, con le sue scrubbate da panico, altrimenti le leve gli davano fastidio sulle mani

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Si diceva anche che avesse le pedane leggermente riviste per evitare di grattare in rampa :oops:

ecco, per colpa vostra qualcuno si ammazzerà questo weekend togliendo dalla moto leve freno e frizione! assassini!

rientrando in tema, non so se l'impianto del 250 2t sia uguale a quello degli yzf, ma anche con pastiglie originali per me ha dei grossi limiti nonostante il disco da 270....sto seriamente valutando il tubo in treccia


Sul 250 avevo il bat da 270, pastiglie braking e il tubo in treccia.. frenava molto bene ma non avevo un grossissimo feeling.
Il 125 con pompa revisionata, pastiglie braking, tubo standard e disco wd 280 frenava da dio. Ovviamente anche il peso aiutava.

Se hai già il 270 monta un tubo in treccia e revisiona la pompa, dovresti avere un'ottimo freno spendendo meno di 100€ :e00e:
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