Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 09, 2020 11:02 am

Ma dio diciamo che ho avuto la fortuna di vedere alcune delle varie sfaccettature del enduro e ho tirato le conclusioni.
La compagnia è fondamentale come lo è con le moto da strada, nel cross per assurdo hai meno problemi perché anche se non giri con gente che ha il tuo passo non è che ti perdi nella tundra...a livello di sicurezza non ne parliamo come già detto.
La disciplina in se non mi spiace nemmeno ma non mi soddisfa.
Mi era piaciuto abbastanza la scorsa volta, questa mi sono smontato.
È un po’ come scopare con una carina ma non esagerata che non fa i pompini e che non si toglie il reggiseno e che se sbagli ti sputtana con le amiche... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom feb 09, 2020 11:53 am

Mamma mia che visione distruttiva.....
Va beh.....è ora di alzare il culo dal divano...... carico e vado.....spero di trovare qualcuno al campetto, altrimenti rimarrò a confrontarmi solo con il cronometro impietoso......obbiettivo: avvicinarmi al tempo del moroso di mia figlia.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom feb 09, 2020 12:05 pm

VADABRUT ha scritto:......obbiettivo: avvicinarmi al tempo del moroso di mia figlia.

Perché? :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda GUNDAM » dom feb 09, 2020 12:47 pm

Ieri ho girato tutto il giorno. Avevo appena rimesso plastiche grafiche copertina sella paramani paradisco...tutto nuovo.
Oggi ho paura a lavarla. So già che piangerò.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom feb 09, 2020 5:29 pm

Lo-KYB ha scritto:
VADABRUT ha scritto:......obbiettivo: avvicinarmi al tempo del moroso di mia figlia.

Perché? :D

Perchè ci sono 8 secondi di distacco e la volta scorsa avevo ancora un po' di margine, ma non ce l' ho fatta.....ero solo come un cane, piovigginava e dopo due giri non vedevo più..... Va beh.....ho fatto un po' di allenamento, mi sono bagnato, a tratti mi sono anche divertito. Posso farmi una bella doccia e rilassarmi sul divano con il gatto sulle ginocchia. :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom feb 09, 2020 8:53 pm

Dove si trova questo campetto? Più o meno senza essere preciso
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom feb 09, 2020 9:28 pm

Lo-KYB ha scritto:Dove si trova questo campetto? Più o meno senza essere preciso

In lomellina, da casa mia ci sarà circa un quarto d' ora....potrei andarci anche in moto ma, prendendo freddo, rischio che mi venga la scagasa e poi avreste ragione a dire enduromerda :D
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 09, 2020 9:36 pm

VADABRUT ha scritto:Mamma mia che visione distruttiva.....
Va beh.....è ora di alzare il culo dal divano...... carico e vado.....spero di trovare qualcuno al campetto, altrimenti rimarrò a confrontarmi solo con il cronometro impietoso......obbiettivo: avvicinarmi al tempo del moroso di mia figlia.



Non è distruttiva ma se metto tutto sulla bilancia per me è così.
Troppi vincoli, poca sicurezza, molti rischi anche col codice stradale e tolto questo non è che il resto sia una cosa che mi ci sego a pensarci... :D
La moto dopo un giro in montagna e un giro nella sabbiona cattiva sembra sia stata mangiata e sputata e ogni giro c’è da spenderci qualche soldino per rimetterla a puntino come la voglio io... :?

Oggi ho girato in pista ma ero cotto da ieri e ieri sera un mio amico mi ha offerto un gin tonic e poi il barista visto che era il suo compleanno c’è ne ha offerto un altro e sembravo un cinese che ha fumato oppio, infatti ho girato poco e un cazzo ma sinceramente credo che come impostazione in moto le due giornate di fanale abbia giovato, per il resto no.
Vedremo nelle prossime uscite.
Si iu sun
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom feb 09, 2020 9:43 pm

VADABRUT ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Dove si trova questo campetto? Più o meno senza essere preciso

In lomellina, da casa mia ci sarà circa un quarto d' ora....potrei andarci anche in moto ma, prendendo freddo, rischio che mi venga la scagasa e poi avreste ragione a dire enduromerda :D


Vabbè sul vago ok, ma così è troppo :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda VADABRUT » dom feb 09, 2020 9:52 pm

Cruscone ha scritto:

Non è distruttiva ma se metto tutto sulla bilancia per me è così.
Troppi vincoli, poca sicurezza, molti rischi anche col codice stradale e tolto questo non è che il resto sia una cosa che mi ci sego a pensarci... :D
La moto dopo un giro in montagna e un giro nella sabbiona cattiva sembra sia stata mangiata e sputata e ogni giro c’è da spenderci qualche soldino per rimetterla a puntino come la voglio io... :?

Oggi ho girato in pista ma ero cotto da ieri e ieri sera un mio amico mi ha offerto un gin tonic e poi il barista visto che era il suo compleanno c’è ne ha offerto un altro e sembravo un cinese che ha fumato oppio, infatti ho girato poco e un cazzo ma sinceramente credo che come impostazione in moto le due giornate di fanale abbia giovato, per il resto no.
Vedremo nelle prossime uscite.
Si iu sun

Guarda, sulla questione sicurezza non hai torto, purtroppo non ci si può permettere di andare al massimo delle proprie possibilità, si rischia grosso davvero.
E' una grana anche con la faccenda multe e fuoristrada e purtroppo prima o poi il giochino finirà.

Sinceramente aspettavo il tuo intervento, però pensavo che scrivessi per esempio:" basta, oggi finalmente su una moto vera, in una pista vera a fare cross.".
Invece stai addirittura pensando alle prossime uscite in Enduro :e056: mi fa piacere.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda lawnmover » lun feb 10, 2020 12:37 am

le discipline servono l'una all'altra, a mio avviso.
Il cross ti da velocità, tecnica e mordente, l'enduro ti da resistenza, capacità di gestire le energie e capacità di leggere il terreno.

amo il cross....bello partire con gli amici, girare comodo...se devi mangiare o bere qualcosa hai il bar e il furgone dietro il culo.

amo l'enduro...bello non fare mai 2 volte la stessa curva, o decidere man mano dove cazzo andare. e se hai gli amici giusti ridi un casino.

non sono daccordo a considerare l'enduro molto più pericoloso. Dati alla mano il cross è di gran lunga lo sport motociclistico con il più alto numero di incidenti gravi, poi...se mi dici che se ti viene un infarto in mezzo ai monti sono cazzi portarti all'ospedale posso anche essere concorde, ma anche per quello ora ci sono sistemi ri tracciamento sicuri.
Però..in enduro..io elicotteri non ne ho mai visti scendere, nel cross...purtroppo, più di uno.

Crusco, prendilo come un buon allenamento...e goditela. trovati gli amici giusti e vedrai che è bello anche andare per boschi... :e405:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda lawnmover » lun feb 10, 2020 12:39 am

lawnmover ha scritto:le discipline servono l'una all'altra, a mio avviso.
Il cross ti da velocità, tecnica e mordente, l'enduro ti da resistenza, capacità di gestire le energie e capacità di leggere il terreno.

amo il cross....bello partire con gli amici, girare comodo...se devi mangiare o bere qualcosa hai il bar e il furgone dietro il culo.

amo l'enduro...bello non fare mai 2 volte la stessa curva, o decidere man mano dove cazzo andare. e se hai gli amici giusti ridi un casino.

non sono daccordo a considerare l'enduro molto più pericoloso. Dati alla mano il cross è di gran lunga lo sport motociclistico con il più alto numero di incidenti gravi, poi...se mi dici che se ti viene un infarto in mezzo ai monti sono cazzi portarti all'ospedale posso anche essere concorde, ma anche per quello ora ci sono sistemi ri tracciamento sicuri.
Però..in enduro..io elicotteri non ne ho mai visti scendere, nel cross...purtroppo, più di uno.

Crusco, prendilo come un buon allenamento...e goditela. trovati gli amici giusti e vedrai che è bello anche andare per boschi... :e405:



p.s. harleymerda :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun feb 10, 2020 10:52 am

Cruscone ha scritto:credo che come impostazione in moto le due giornate di fanale abbia giovato, per il resto no.


io non voglio insegnare nulla a nessuno sia chiaro, detto questo se ti propongono una uscita (non al fiume) dopo una piovuta, cioè quando di caricare per andare in pista manco per il cazzo, provaci. Credo che per quello che intendi ottenere possa fare al tuo caso, se poi la volta dopo è una giornata in pista dovresti accorgerti di qualcosa. Spero.
Scordati l'appagamento che ti da girare in pista, è comunque una rottura paragonato alle sensazioni in pista, ma sempre meglio della corsetta o della bici tra i TIR.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda VADABRUT » lun feb 10, 2020 11:23 am

GUNDAM ha scritto:
Cruscone ha scritto:credo che come impostazione in moto le due giornate di fanale abbia giovato, per il resto no.


io non voglio insegnare nulla a nessuno sia chiaro, detto questo se ti propongono una uscita (non al fiume) dopo una piovuta, cioè quando di caricare per andare in pista manco per il cazzo, provaci. Credo che per quello che intendi ottenere possa fare al tuo caso, se poi la volta dopo è una giornata in pista dovresti accorgerti di qualcosa. Spero.
Scordati l'appagamento che ti da girare in pista, è comunque una rottura paragonato alle sensazioni in pista, ma sempre meglio della corsetta o della bici tra i TIR.

Ho riletto la discussione e ho una domanda per Cruscone:

Cosa cerchi di preciso ? Cosa ti manca ? Cosa vuoi migliorare praticando un po' di Enduro ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 10, 2020 1:30 pm

lawnmover ha scritto:le discipline servono l'una all'altra, a mio avviso.
Il cross ti da velocità, tecnica e mordente, l'enduro ti da resistenza, capacità di gestire le energie e capacità di leggere il terreno.

amo il cross....bello partire con gli amici, girare comodo...se devi mangiare o bere qualcosa hai il bar e il furgone dietro il culo.

amo l'enduro...bello non fare mai 2 volte la stessa curva, o decidere man mano dove cazzo andare. e se hai gli amici giusti ridi un casino.

non sono daccordo a considerare l'enduro molto più pericoloso. Dati alla mano il cross è di gran lunga lo sport motociclistico con il più alto numero di incidenti gravi, poi...se mi dici che se ti viene un infarto in mezzo ai monti sono cazzi portarti all'ospedale posso anche essere concorde, ma anche per quello ora ci sono sistemi ri tracciamento sicuri.
Però..in enduro..io elicotteri non ne ho mai visti scendere, nel cross...purtroppo, più di uno.

Crusco, prendilo come un buon allenamento...e goditela. trovati gli amici giusti e vedrai che è bello anche andare per boschi... :e405:



In parte concordo ma sulla pericolosità no e ti spiego il mio punto di vista.
Il cross ha una percentuale più alta ma ci sono anche più utenti, e una velocità nettamente maggiore ma volgarmente te la vai a cercare, è un pò come fumare o drogarti lo sai che non fà bene e sono un pò cazzi tuoi che dipendono da te. :D
Nell'enduro pure ma c'è da aggiungere che puoi ritrovarti un cavallo che cerca di ingropparti, un ciclista vestito troy lee da capo a piedi che ti si infila nelle ruote, un agricoltore che ti spara o tende i fili, le guardie forestali che si sentono i giustizieri della notte, gli ambientalisti che ti mettono le piante di traverso...insomma nel cross mi sento "tutelato e coccolato", nell'enduromerda mi pare di essere uno stupratore a piede libero...

La compagnia è indiscutibilmente fondamentale io ho preso la moto per quello e infatti andando prima con una compagnia poi con un altra la faccenda cambia, è esattamente come con le moto stradali dove c'è chi fa il giro turistico e chi invece parte per fare il record del bar e probabilmente la seconda volta chi mi ha accolto sapendo il mio modesto curriculum ha voluto mettermi alla prova ma a me di passare nelle piante in quinta piena non me ne frega un cazzo come non me ne fregava ai tempi della stradale di andare sulla cisa ai millemila... :roll: :|
Io prese per il culo a parte non mi sono messo in moto dicendo che 10 anni fà a momenti vinco un regionale, sono salito in moto con la massima umiltà cercando di capire come funziona la faccenda senza fare lo sborone ne altro.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda lawnmover » lun feb 10, 2020 5:52 pm

Cruscone ha scritto:

In parte concordo ma sulla pericolosità no e ti spiego il mio punto di vista.
Il cross ha una percentuale più alta ma ci sono anche più utenti, e una velocità nettamente maggiore ma volgarmente te la vai a cercare, è un pò come fumare o drogarti lo sai che non fà bene e sono un pò cazzi tuoi che dipendono da te. :D
Nell'enduro pure ma c'è da aggiungere che puoi ritrovarti un cavallo che cerca di ingropparti, un ciclista vestito troy lee da capo a piedi che ti si infila nelle ruote, un agricoltore che ti spara o tende i fili, le guardie forestali che si sentono i giustizieri della notte, gli ambientalisti che ti mettono le piante di traverso...insomma nel cross mi sento "tutelato e coccolato", nell'enduromerda mi pare di essere uno stupratore a piede libero...

La compagnia è indiscutibilmente fondamentale io ho preso la moto per quello e infatti andando prima con una compagnia poi con un altra la faccenda cambia, è esattamente come con le moto stradali dove c'è chi fa il giro turistico e chi invece parte per fare il record del bar e probabilmente la seconda volta chi mi ha accolto sapendo il mio modesto curriculum ha voluto mettermi alla prova ma a me di passare nelle piante in quinta piena non me ne frega un cazzo come non me ne fregava ai tempi della stradale di andare sulla cisa ai millemila... :roll: :|
Io prese per il culo a parte non mi sono messo in moto dicendo che 10 anni fà a momenti vinco un regionale, sono salito in moto con la massima umiltà cercando di capire come funziona la faccenda senza fare lo sborone ne altro.



si...assolutamente nell'enduro è più facile che capitino imprevisti....proprio perchè non sei in un circuito ma in zone aperte...ma se parliamo di pericolosità...indubbiamente il cross è mooolto peggio...infatti le uniche discipline di "enduro" in cui rischiano la pelle sono i rally/raid tipo dakar, perchè cascare a 130 orari sulla terra non è mai una bella cosa.

per me, il cross è adrenalina, rischio, e cagnazza, l'enduro è relax e divertirsi con gli amici, infatti da buon endurista in pista faccio cagare e quando vedo arrivarmi sotto la rampa di un saltone nel dubbio chiudo....altro che se sei incerto tieni aperto....



poi...i pirla esaltati ci sono in tutte le discipline e situazioni. :e427:

nell'enduro c'è il cretino che vuole far vedere al crossista che tra le piante ce l'ha più lungo.
nel cross cè il fenomeno che ti deve passare ad ogni costo , piuttosto ti attraversa,ma deve passare
nelle stradali c'è quello che pensa di guadagnarsi un posto in Repsol Motogp...
ecc...ecc...ecc...


cazzo..il coglione che in allenamento picchiava per sfondarti le mani lìho trovato anche a pallavolo....ed eravamo compagni di squadra.... a momenti mi spacca i pollici per cercare di passare attraverso un muro.
Avatar utente
lawnmover
 
Messaggi: 712
Iscritto il: gio mag 22, 2014 6:47 pm
Località: Vigevano

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda michael 471 » lun feb 10, 2020 5:57 pm

lawnmover ha scritto:
Cruscone ha scritto:

In parte concordo ma sulla pericolosità no e ti spiego il mio punto di vista.
Il cross ha una percentuale più alta ma ci sono anche più utenti, e una velocità nettamente maggiore ma volgarmente te la vai a cercare, è un pò come fumare o drogarti lo sai che non fà bene e sono un pò cazzi tuoi che dipendono da te. :D
Nell'enduro pure ma c'è da aggiungere che puoi ritrovarti un cavallo che cerca di ingropparti, un ciclista vestito troy lee da capo a piedi che ti si infila nelle ruote, un agricoltore che ti spara o tende i fili, le guardie forestali che si sentono i giustizieri della notte, gli ambientalisti che ti mettono le piante di traverso...insomma nel cross mi sento "tutelato e coccolato", nell'enduromerda mi pare di essere uno stupratore a piede libero...

La compagnia è indiscutibilmente fondamentale io ho preso la moto per quello e infatti andando prima con una compagnia poi con un altra la faccenda cambia, è esattamente come con le moto stradali dove c'è chi fa il giro turistico e chi invece parte per fare il record del bar e probabilmente la seconda volta chi mi ha accolto sapendo il mio modesto curriculum ha voluto mettermi alla prova ma a me di passare nelle piante in quinta piena non me ne frega un cazzo come non me ne fregava ai tempi della stradale di andare sulla cisa ai millemila... :roll: :|
Io prese per il culo a parte non mi sono messo in moto dicendo che 10 anni fà a momenti vinco un regionale, sono salito in moto con la massima umiltà cercando di capire come funziona la faccenda senza fare lo sborone ne altro.



si...assolutamente nell'enduro è più facile che capitino imprevisti....proprio perchè non sei in un circuito ma in zone aperte...ma se parliamo di pericolosità...indubbiamente il cross è mooolto peggio...infatti le uniche discipline di "enduro" in cui rischiano la pelle sono i rally/raid tipo dakar, perchè cascare a 130 orari sulla terra non è mai una bella cosa.

per me, il cross è adrenalina, rischio, e cagnazza, l'enduro è relax e divertirsi con gli amici, infatti da buon endurista in pista faccio cagare e quando vedo arrivarmi sotto la rampa di un saltone nel dubbio chiudo....altro che se sei incerto tieni aperto....



poi...i pirla esaltati ci sono in tutte le discipline e situazioni. :e427:

nell'enduro c'è il cretino che vuole far vedere al crossista che tra le piante ce l'ha più lungo.
nel cross cè il fenomeno che ti deve passare ad ogni costo , piuttosto ti attraversa,ma deve passare
nelle stradali c'è quello che pensa di guadagnarsi un posto in Repsol Motogp...
ecc...ecc...ecc...


cazzo..il coglione che in allenamento picchiava per sfondarti le mani lìho trovato anche a pallavolo....ed eravamo compagni di squadra.... a momenti mi spacca i pollici per cercare di passare attraverso un muro.

E' in allenamento che s'imparano le cose... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 10, 2020 6:32 pm

Io punto molto alla compagnia della prima girata perchè con loro oltre a fare cose più difficili (perchè erano più buoni) abbiamo mantenuto un passo buono aspettando e aspettandoci se andiamo così andiamo bene e non dico che mi piace come può piacermi un giro a Mantova con le rampe dei salti belle ma ci trovo gusto.
Per gli altri diciamo che ci proverò ancora ma se mi gira il cazzo posso anche mettere in pratica anni di block pass subiti e inflitti così per ristabilire le gerarchie perchè rimango sempre un crossista col cazzo duro mica un fanalato con la prostata infiammata... :roll: 8) :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun feb 10, 2020 6:41 pm

Sì insomma, 6 pagine per dire che l'enduro fa cacare a spruzzo (cosa risaputa tra l'altro) :D :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Problema cuscinetti motore 2t (ENDUROMERDA INSIDE)

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 10, 2020 6:55 pm

fabrell94 ha scritto:Sì insomma, 6 pagine per dire che l'enduro fa cacare a spruzzo (cosa risaputa tra l'altro) :D :lol:

L'ho scritto e ribadito fin dall'inizio.... :D

#ENDUROMERDA#
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 101 ospiti