Cruscone ha scritto:Enduromerda
markmx ha scritto:a fanti yamaha ha passato tutto perché' a maggio vedremo i nuovi 125 e 250 cross yama o forse non faranno più' niente come honda
markmx ha scritto:a fanti yamaha ha passato tutto perché' a maggio vedremo i nuovi 125 e 250 cross yama o forse non faranno più' niente come honda
franci700 ha scritto:markmx ha scritto:a fanti yamaha ha passato tutto perché' a maggio vedremo i nuovi 125 e 250 cross yama o forse non faranno più' niente come honda
Ma sarebbe anche ora che smettessero di produrre sti catafalchi a carburatore che restano accellerati ... dovevano sparire 20 anni fa... Dopo 15 anni di 2 tempi sono passato al 4t e subito mi è sembrato di sognare. Anzi il 4t mi ha ridato una seconda vita nel cross... Che i 2t li usino gli enduristi...
La scuola del cross per chiunque inizia parte dal 2t. Può piacere come no però 65 85 e 125 sono fondamentali, se no i bambini e gli under 18 con cosa girano? E soprattutto anche se sono a carburatore e non vanno neanche lontanamente come gli ultimi 4t chissà perché in pista sorpasso pure i 450 in piena salita. Io spero che continuino a produrli ma purtroppo non ci sono i numeri.
ah dimenticavo...
enduromerda...
franci700 ha scritto:markmx ha scritto:a fanti yamaha ha passato tutto perché' a maggio vedremo i nuovi 125 e 250 cross yama o forse non faranno più' niente come honda
Ma sarebbe anche ora che smettessero di produrre sti catafalchi a carburatore che restano accellerati ... dovevano sparire 20 anni fa... Dopo 15 anni di 2 tempi sono passato al 4t e subito mi è sembrato di sognare. Anzi il 4t mi ha ridato una seconda vita nel cross... Che i 2t li usino gli enduristi...
ah dimenticavo...
enduromerda...
Dicio174 ha scritto:La scuola del cross per chiunque inizia parte dal 2t. Può piacere come no però 65 85 e 125 sono fondamentali, se no i bambini e gli under 18 con cosa girano? E soprattutto anche se sono a carburatore e non vanno neanche lontanamente come gli ultimi 4t chissà perché in pista sorpasso pure i 450 in piena salita. Io spero che continuino a produrli ma purtroppo non ci sono i numeri.
franci700 ha scritto:
Ma sarebbe anche ora che smettessero di produrre sti catafalchi a carburatore che restano accellerati ... dovevano sparire 20 anni fa...
riki89 ha scritto:franci700 ha scritto:
Ma sarebbe anche ora che smettessero di produrre sti catafalchi a carburatore che restano accellerati ... dovevano sparire 20 anni fa...
Mi sa che è il tuo polso stanco a farle rimanere accelerate...vengo da 10 anni di yz varie, dovrei già essere morto 5 volte...
franci700 ha scritto:Dicio174 ha scritto:La scuola del cross per chiunque inizia parte dal 2t. Può piacere come no però 65 85 e 125 sono fondamentali, se no i bambini e gli under 18 con cosa girano? E soprattutto anche se sono a carburatore e non vanno neanche lontanamente come gli ultimi 4t chissà perché in pista sorpasso pure i 450 in piena salita. Io spero che continuino a produrli ma purtroppo non ci sono i numeri.
Su questo sono parzialmente d'accordo. E' vero che PER ORA la vera formazione dei ragazzini parte dal 2t (io ne so qualcosa visto che mio figlio ha fatto tutta la trafila con 50 , 65 e ora 85) ma ci sono gia , anche se se ne vedono pochi, i 150 4t che dovrebbero sostituire appunto gli 85. I 125 2t sono la scuola perche sono ancora in produzione, poi tocchera' passare al 4t. Ad ogni modo posso capire il 1252t per una questione di "formazione" appunto, ma per noi "adulti" li trovo veramente superati. Poi certo ci sono i nostalgici e li si apre un capitolo a parte ma, come dicevi giustamente tu, non ci sono i numeri.
Dicio174 ha scritto:franci700 ha scritto:Dicio174 ha scritto:La scuola del cross per chiunque inizia parte dal 2t. Può piacere come no però 65 85 e 125 sono fondamentali, se no i bambini e gli under 18 con cosa girano? E soprattutto anche se sono a carburatore e non vanno neanche lontanamente come gli ultimi 4t chissà perché in pista sorpasso pure i 450 in piena salita. Io spero che continuino a produrli ma purtroppo non ci sono i numeri.
Su questo sono parzialmente d'accordo. E' vero che PER ORA la vera formazione dei ragazzini parte dal 2t (io ne so qualcosa visto che mio figlio ha fatto tutta la trafila con 50 , 65 e ora 85) ma ci sono gia , anche se se ne vedono pochi, i 150 4t che dovrebbero sostituire appunto gli 85. I 125 2t sono la scuola perche sono ancora in produzione, poi tocchera' passare al 4t. Ad ogni modo posso capire il 1252t per una questione di "formazione" appunto, ma per noi "adulti" li trovo veramente superati. Poi certo ci sono i nostalgici e li si apre un capitolo a parte ma, come dicevi giustamente tu, non ci sono i numeri.
Se avessi parlato con chi ha i famosi crf 150 sapresti quanta manutenzione richiedono. Io quando avevo l'85 non spendevo praticamente nulla in manutenzione, avevo un kx. Comunque un mio amico ai tempi aveva il 150 e ha sempre detto che era un bidone, disimparavi a guidare perché ha molti più bassi di un 125. Se non sei buono col 125 e vai solo col 250 mi farei due domande.
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