Fanti-hamaca

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Luke811 » gio nov 07, 2019 12:36 pm

VADABRUT ha scritto:
Cruscone ha scritto:sottovalutare e che il mercato come 125 da enduro professionale offre molto poco... :wink:
È una mossa molto più furba di quello che sembra sia per fantic che per Yamaha.

Ciao a tutti, prima di tutto .....crossmerda :D
Benvenuta Fantic-Yamaha nel mondo dell' enduro, sono un ex possessore di YZ 125 endurizzata e spero che riescano a modificare l' erogazione di quel motore, la mia moto faceva i buchi per terra.

Il mercato delle 125 da enduro non offre più nulla caro Cruscone, ci sono dei ktm/Husqvarna del 2019, qualche yamaha usata e il Beta che possiedo ( che tra l' altro per ora va molto bene). Yamaha 125 non è più immatricolabile da fine 2018, adesso riappare marchiata Fantic, vedremo.....intanto, come dice l' A.D. di Fantic Motor, bisognerà aspettare giugno 2020.....


beh dai c'è sherco :mrgreen: tm ha fatto l'iniezione sul 125, ktm e hsq devi sempre passare per vie parallele eprchè ufficiale non c'è più (li hanno fatto l'iniezione solo sul 150)

in un angolo di eicma ho trovato anche un 125 "targato" con telaio in alu, plastiche rm e motore scopiazzato da ktm

dovrebbe sempre arrivare villa anche col 2t, motore in prestito da un altra casa che non mi hanno detto quale sia

gas gas magari manterrà il 125, magari su base ktm

è rimasto l'unico modo per targare i 2t, farlo fare a marchi che fanno pochi numeri

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio nov 07, 2019 12:43 pm

Luke811 ha scritto:
beh dai c'è sherco :mrgreen: tm ha fatto l'iniezione sul 125, ktm e hsq devi sempre passare per vie parallele eprchè ufficiale non c'è più (li hanno fatto l'iniezione solo sul 150)

in un angolo di eicma ho trovato anche un 125 "targato" con telaio in alu, plastiche rm e motore scopiazzato da ktm

dovrebbe sempre arrivare villa anche col 2t, motore in prestito da un altra casa che non mi hanno detto quale sia

gas gas magari manterrà il 125, magari su base ktm

è rimasto l'unico modo per targare i 2t, farlo fare a marchi che fanno pochi numeri

LuKa

Sherco e TM, è vero..... La Sherco piaceva a mio figlio, ma a me no. TM a iniezione ? Ne parliamo tra qualche anno eh....per ora se qualcuno vuole provare a vedere come va che faccia pure.....io resto con il vecchio carburatore, non ho proprio bisogno di cominciare ad arrostire motori.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 07, 2019 12:54 pm

Gli enduristi dovrebbero passare all'elettrico tanto anche se montano dei motori e le batterie di un muletto om non se ne accorgono nemmeno e almeno quelli che gli sparano dietro non li sentono...per vederli non lo so perchè sono tutti dei culoni con la maglia fuori dai pantaloni e gli smanicati della ufo del 93... :roll:













:lol:












:cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio nov 07, 2019 3:37 pm

Elettrico MAI, usatelo voi che avete bisogno di poca autonomia, fate 3 turni in tutto il giorno e passate il tempo a bere e a mangiare come dei porcelli :lol:

A pensarci bene anche i miei colleghi pensano solo alla sosta pranzo..... io entro nella 34 di mio figlio, per loro ci vuole la 48 :mrgreen:
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 07, 2019 3:42 pm

VADABRUT ha scritto:Elettrico MAI, usatelo voi che avete bisogno di poca autonomia, fate 3 turni in tutto il giorno e passate il tempo a bere e a mangiare come dei porcelli :lol:

A pensarci bene anche i miei colleghi pensano solo alla sosta pranzo..... io entro nella 34 di mio figlio, per loro ci vuole la 48 :mrgreen:


Lo sai che ho preso un beta 300 col fanale?
Mi iscriverò a solo enduro pure io....anche se mi pare che ci fossi già... 8) :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio nov 07, 2019 3:49 pm

Wow, sarà un inverno pieno di emozioni al fiume :D :D
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio nov 07, 2019 4:05 pm

Cruscone ha scritto:Lo sai che ho preso un beta 300 col fanale?
Mi iscriverò a solo enduro pure io....anche se mi pare che ci fossi già... 8) :cry:

Oh porca troja :o dopo la bici anche la moto con il fanale.....cosa ti è successo ? Chi ti ha convinto ? Mi raccomando eh....3 ore a buon ritmo e poi a casa....non diventare anche tu un animale da trattoria. :)
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 07, 2019 4:31 pm

GUNDAM ha scritto:Wow, sarà un inverno pieno di emozioni al fiume :D :D


Si perchè è probabile che la lancio nel fiume... 8)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda j-axl » gio nov 07, 2019 5:21 pm

Cruscone ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Elettrico MAI, usatelo voi che avete bisogno di poca autonomia, fate 3 turni in tutto il giorno e passate il tempo a bere e a mangiare come dei porcelli :lol:

A pensarci bene anche i miei colleghi pensano solo alla sosta pranzo..... io entro nella 34 di mio figlio, per loro ci vuole la 48 :mrgreen:


Lo sai che ho preso un beta 300 col fanale?
Mi iscriverò a solo enduro pure io....anche se mi pare che ci fossi già... 8) :cry:

Si, ma vedi di iscriverti come Cruscone, non ti inventare altri nick che è giusto che raccogli quello che hai seminato. :mrgreen:
Se lo fai, dillo che torno a visitare Soloenduro periodicamente, sarà bello come leggere le discussioni di Scoreggiattolo. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 07, 2019 5:34 pm

j-axl ha scritto:
Cruscone ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Elettrico MAI, usatelo voi che avete bisogno di poca autonomia, fate 3 turni in tutto il giorno e passate il tempo a bere e a mangiare come dei porcelli :lol:

A pensarci bene anche i miei colleghi pensano solo alla sosta pranzo..... io entro nella 34 di mio figlio, per loro ci vuole la 48 :mrgreen:


Lo sai che ho preso un beta 300 col fanale?
Mi iscriverò a solo enduro pure io....anche se mi pare che ci fossi già... 8) :cry:

Si, ma vedi di iscriverti come Cruscone, non ti inventare altri nick che è giusto che raccogli quello che hai seminato. :mrgreen:
Se lo fai, dillo che torno a visitare Soloenduro periodicamente, sarà bello come leggere le discussioni di Scoreggiattolo. :e412:


Mi sà che sono iscritto come cruscone, ho provato tempo fa a reiscrivermi ma probabilmente hanno l'id salvato e non mi fanno entrare...il bello e che loro qui possono leggere di me ma io gli insulti che mi tirano gratuitamente no....sono molto democratici... :D
Però non è un grosso problema, io con loro ho la coscienza pulita...loro con me meno... :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Luke811 » gio nov 07, 2019 5:47 pm

strano, non ricordo di te di la'

e di solito di chi gli fa notare che son solo dei vecchi isterici me ne ricordo :mrgreen:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio nov 07, 2019 5:53 pm

Cruscone ha scritto:Mi sà che sono iscritto come cruscone

Non ci sei, ho controllato. Iscriviti come "Il Cruscone", dovrebbe funzionare.....
Ma cosa hai preso ? un 300 versione "vecchia" o un 2020 ?
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda VADABRUT » gio nov 07, 2019 5:55 pm

Luke811 ha scritto:strano, non ricordo di te di la'

e di solito di chi gli fa notare che son solo dei vecchi isterici me ne ricordo :mrgreen:

LuKa

Perchè isterici ? Siamo tutti vecchietti tranquilli..... ogni tanto qualcuno si ingorilla se gli tocchi la tpi, ma non è nulla di grave.....
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio nov 07, 2019 5:58 pm

Cruscone ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Wow, sarà un inverno pieno di emozioni al fiume :D :D


Si perchè è probabile che la lancio nel fiume... 8)


scherzi a parte: avete posti dove girare li oppure è davvero per fare un po' di movimento con la brutta stagione?
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 07, 2019 6:03 pm

è MASOCHISMO puro.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 07, 2019 6:11 pm

VADABRUT ha scritto:
Cruscone ha scritto:Mi sà che sono iscritto come cruscone

Non ci sei, ho controllato. Iscriviti come "Il Cruscone", dovrebbe funzionare.....
Ma cosa hai preso ? un 300 versione "vecchia" o un 2020 ?


un 2019 usato...ho provato ad iscrivermi ma non mi accettano...pazienza...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Luke811 » gio nov 07, 2019 6:16 pm

VADABRUT ha scritto:
Luke811 ha scritto:strano, non ricordo di te di la'

e di solito di chi gli fa notare che son solo dei vecchi isterici me ne ricordo :mrgreen:

LuKa

Perchè isterici ? Siamo tutti vecchietti tranquilli..... ogni tanto qualcuno si ingorilla se gli tocchi la tpi, ma non è nulla di grave.....


fino a che ho letto e scritto io, circa il '15 '16, regnava ababstanza l'isteria :lol:

specialmente su parole tipo dyva, palloni da basket, powerCDI

poi comunque erano già anni che i davvero interessanti non scrivevano più...

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 07, 2019 6:22 pm

GUNDAM ha scritto:
Cruscone ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Wow, sarà un inverno pieno di emozioni al fiume :D :D


Si perchè è probabile che la lancio nel fiume... 8)


scherzi a parte: avete posti dove girare li oppure è davvero per fare un po' di movimento con la brutta stagione?


C'è la zona vicino al po ma è diventato abbastanza rischioso per i soliti motivi poi adesso che piove molto c'è tutto sott'acqua infatti e da 20 giorni che ho la moto ma ci faccio le i pennate in cortile :roll: :lol: , i ragazzi del mio paese con l'enduro vanno spesso in montagna nelle zone di reggio e parma...io l'ho preso per fare qualche giro con loro in compagnia ma sinceramente non me ne frega un cazzo di fare enduro perchè mi fà cagare... :e404:
L'ho preso per stare in compagnia e fare qualcosa di diverso ma è la terza volta che prendo un enduro, la prima volta ho preso un gas gas 300 l'ho sistemato, usato in pista una volta e poi venduto poi ho preso una yzf endurizzata usata 3 volte poi venduta, questa vedremo se dura ma se và avanti così un pò per il meteo un pò per gli impegni e perchè se devo girare solo uso il cross è facile che non arrivi al 2020.... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio nov 07, 2019 6:57 pm

capisco. Faccio parecchi km di carrello per girare con gente con cui passo qualche ora staccando il cervello, quando attorno casa c'è più di un gruppo che gira ma...non mi ci trovo tanto. Spesso prendo su e vado da solo a girare in pista giusto per non farmi troppe domande sul perchè ho una moto in garage.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Fanti-hamaca

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 07, 2019 7:03 pm

GUNDAM ha scritto:capisco. Faccio parecchi km di carrello per girare con gente con cui passo qualche ora staccando il cervello, quando attorno casa c'è più di un gruppo che gira ma...non mi ci trovo tanto. Spesso prendo su e vado da solo a girare in pista giusto per non farmi troppe domande sul perchè ho una moto in garage.


Io ho veramente poco tempo e col cross comunque in mezza giornata te la cavi bene o male posso anche andare solo perchè ormai nelle piste in cui vado qualcuno che conosco c'e sempre e vado a casa felice, con l'enduro ci vuole mooolto tempo e visto che lo ritengo molto più rischioso del cross non ci vado da solo...in estate la storia cambia e con le giornate lunghe te la cavi in un qualche modo a fare un "aperitivo" a po...
Ma tolto questo e facendo il serio l'enduro non è nelle mie corde sul serio, non è per denigrare nessuno... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 34 ospiti