Domanda traversino manubrio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Domanda traversino manubrio

Messaggio da leggereda badilorum » gio ott 31, 2019 11:26 am

Appoggiandomi in una curva ho rotto il traversino del manubrio ‘22 Renthal k971.
Ho già cambiato, ma ho una domanda:
Le viti del traversino, vanno strette bene o vanno lasciate molli?
In pista mi hanno detto di lasciarle non strettissime.. il meccanico mi ha detto di stringerle anche per evitare che cigoli. Quindi? Teoricamente andrebbero strette o no?
Anche perché rompere il traversino senza piegare il manubrio (tra l’altro su una moto di 6 mesi) è ridicolo
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda traversino manubrio

Messaggio da leggereda Forst33 » gio ott 31, 2019 11:29 am

che moto è che monta da nuova ancora il 22 scusa?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Domanda traversino manubrio

Messaggio da leggereda badilorum » gio ott 31, 2019 11:40 am

Forst33 ha scritto:che moto è che monta da nuova ancora il 22 scusa?


Kxf 250 2019. Penso anche la 2020.
E penso anche il kxf 450 19/20.
:lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda traversino manubrio

Messaggio da leggereda kawarossi » gio ott 31, 2019 12:20 pm

esatto, il 450 2019 sicuramente ce l'aveva (io l'ho subito cambiato col 28). Ma non è che il 22 sia una cosa fuori dal tempo eh, va bene come quello da 28. è solo questione di gusti e di come uno ci si trova.
Per il fatto di come vada stretto a me, senza voler entrare in tecnicismi verrebbe da dirti di stringerlo molto forte anche perchè in questo modo lavora effettivamente a trazione, se ha un pò di lasco, invece di tenere i punti di snodo in posizioni rigide (immagina uno spazio 3d con i punti caratteristici evidenziati con delle luci...modo un pò grezzo per dare l'idea di quello che voglio dire) questi si possono muovere (in modo infinitesimo magari ma si muovono) e quindi la funzione del traversino viene un pò a mancare...
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Domanda traversino manubrio

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio ott 31, 2019 12:25 pm

il manubrio del kawa è molto resistente ed è molto difficile da piegare. Le viti traversino non le serro mai troppo (non lasche però). Non avevo mai sentito di rotture.... quello che parte subito sul kawa sono le viti dei raiser sulla piastra che le pieghi anche se butti la moto ferma a terra....
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Domanda traversino manubrio

Messaggio da leggereda marcross74 » gio ott 31, 2019 12:59 pm

le viti manubrio vanno strette, cambia i riser, originali molto scadenti
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Domanda traversino manubrio

Messaggio da leggereda tnt » gio ott 31, 2019 2:37 pm

Dove hai trovato il traversino singolo come ricambio??
Le viti da 8 che chiudono i cavallotti vanno chiuse a 2,2 kg/m....se lo chiudi troppo in caso di forte urto pieghi oltre al manubrio anche le piastre...le viti da 6 del traversino la renthal le chiude alla morte e anche con il blocca filetti quello tosto...
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Domanda traversino manubrio

Messaggio da leggereda badilorum » gio ott 31, 2019 2:54 pm

tnt ha scritto:Dove hai trovato il traversino singolo come ricambio??
Le viti da 8 che chiudono i cavallotti vanno chiuse a 2,2 kg/m....se lo chiudi troppo in caso di forte urto pieghi oltre al manubrio anche le piastre...le viti da 6 del traversino la renthal le chiude alla morte e anche con il blocca filetti quello tosto...


Ho cambiato manubrio.. non vendono solo il traversino e non mi fiderei.. per 20€ il mio meccanico mi ha dato quello che ha tirato giù dalla moto di suo figlio che non aveva mai usato.
Prima o poi cambierò e metterò da 28.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Domanda traversino manubrio

Messaggio da leggereda tnt » ven nov 01, 2019 12:18 am

badilorum ha scritto:
tnt ha scritto:Dove hai trovato il traversino singolo come ricambio??
Le viti da 8 che chiudono i cavallotti vanno chiuse a 2,2 kg/m....se lo chiudi troppo in caso di forte urto pieghi oltre al manubrio anche le piastre...le viti da 6 del traversino la renthal le chiude alla morte e anche con il blocca filetti quello tosto...


Ho cambiato manubrio.. non vendono solo il traversino e non mi fiderei.. per 20€ il mio meccanico mi ha dato quello che ha tirato giù dalla moto di suo figlio che non aveva mai usato.
Prima o poi cambierò e metterò da 28.

A ecco.....!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 38 ospiti