Crf 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 10, 2020 8:52 am

right_revenge ha scritto:https://youtu.be/kFyE0COHbQo



non e' neanche sto cadavere che tutti dicono :lol: :lol: :lol: :lol: grande cruscone..... :e412: :e412:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 10, 2020 10:06 am

A breve prova della husky 250 2020 ma ho già usato la 2019 e un idea c'è l'ho già...comunque a me sta hondina mi è piaciuta tanto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda aldo308 » ven gen 10, 2020 10:21 am

Cruscone ha scritto:A breve prova della husky 250 2020 ma ho già usato la 2019 e un idea c'è l'ho già...comunque a me sta hondina mi è piaciuta tanto...


L'unica cosa che mi sento di dire e che da domani ci sarà una nuova moda : la camicia di Flanella!!!!! :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Scherzi a parte bel video "genuino" Bravo!!
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 10, 2020 10:28 am

aldo308 ha scritto:
Cruscone ha scritto:A breve prova della husky 250 2020 ma ho già usato la 2019 e un idea c'è l'ho già...comunque a me sta hondina mi è piaciuta tanto...


L'unica cosa che mi sento di dire e che da domani ci sarà una nuova moda : la camicia di Flanella!!!!! :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Scherzi a parte bel video "genuino" Bravo!!


La sto usando da un paio di mesi ed è l'indumento tecnico migliore che potessi usare, leggera non ingombra come una felpa e tiene caldo... :D :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 10, 2020 1:31 pm

tornando al paragone della tua 450 che ti lamentavi del problema della stabilita ....probabilmente con il 250 che (cmqe va piu piano o meglio ha una erogazione totalmente differente) e' evidentemente che il telaio va meno in crisi....detto questo a parte ktmmerda e husqy merda :D non credo sia una brutta moto....certo la pista era liscia bella quindi non si puo cercare un limite ...mah e dico mah perche sono curioso tutti anche della 20 si lamentano di questa benedetta frizione.....ma a vedere in pista chi la usava semplici sconosciuti a o recchio non sentivo queste sfrizionate alla maniaco....! poi rimango della mia idea che i carter scoloriti non mi farebbero dormire la notte .....e dopo 40 honda ancora il problema frizione e no dai? ...cmqe aspetto la tua opinione su husqy/ktm e spero ti possa capire una prova con ya....per poter dare un tuo parere....dopo ripeto ormai con tutte le marche non abbiamo merde in mano cerchiamo il pelo nell uovo per giustificare la nostra mancanza di tecnica reputandole una migliore o peggiore delle altre...pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 10, 2020 6:36 pm

maniaco ha scritto:tornando al paragone della tua 450 che ti lamentavi del problema della stabilita ....probabilmente con il 250 che (cmqe va piu piano o meglio ha una erogazione totalmente differente) e' evidentemente che il telaio va meno in crisi....detto questo a parte ktmmerda e husqy merda :D non credo sia una brutta moto....certo la pista era liscia bella quindi non si puo cercare un limite ...mah e dico mah perche sono curioso tutti anche della 20 si lamentano di questa benedetta frizione.....ma a vedere in pista chi la usava semplici sconosciuti a o recchio non sentivo queste sfrizionate alla maniaco....! poi rimango della mia idea che i carter scoloriti non mi farebbero dormire la notte .....e dopo 40 honda ancora il problema frizione e no dai? ...cmqe aspetto la tua opinione su husqy/ktm e spero ti possa capire una prova con ya....per poter dare un tuo parere....dopo ripeto ormai con tutte le marche non abbiamo merde in mano cerchiamo il pelo nell uovo per giustificare la nostra mancanza di tecnica reputandole una migliore o peggiore delle altre...pis and love


Penso pure io che la questione della stabilità sia inflazionata per le prestazioni, la pista non sembra ma era bella concia e canalata per quello che può essere canalata crotta, i video non rendono l'idea e purtroppo essendo il primo video che facevamo in pista ha molti errori.
A me della frizione non piace la contromolla come non mi piaceva sul 450 ma è una questione di gusti per il resto non l'ho strapazzata tantissimo ma non mi ha dato sensazioni negative come ho avuto su altre honda dopo pochissimi giri (mi pare la 2013 che dopo 2 giri era gonfia come una zampogna)
Per me è una moto molto divertente e non è cosa da poco, il 2018 come già accennato usato in condizioni simili lo avrei lanciato in un cassonetto, il 2019 era migliorato e non era così estremo nell'uso, questa è simile come erogazione al 2019 ma ha più sostanza su tutto il regime e mi è piaciuta, vedremo con le husky ma un idea c'è l'ho già.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven gen 10, 2020 8:02 pm

Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:tornando al paragone della tua 450 che ti lamentavi del problema della stabilita ....probabilmente con il 250 che (cmqe va piu piano o meglio ha una erogazione totalmente differente) e' evidentemente che il telaio va meno in crisi....detto questo a parte ktmmerda e husqy merda :D non credo sia una brutta moto....certo la pista era liscia bella quindi non si puo cercare un limite ...mah e dico mah perche sono curioso tutti anche della 20 si lamentano di questa benedetta frizione.....ma a vedere in pista chi la usava semplici sconosciuti a o recchio non sentivo queste sfrizionate alla maniaco....! poi rimango della mia idea che i carter scoloriti non mi farebbero dormire la notte .....e dopo 40 honda ancora il problema frizione e no dai? ...cmqe aspetto la tua opinione su husqy/ktm e spero ti possa capire una prova con ya....per poter dare un tuo parere....dopo ripeto ormai con tutte le marche non abbiamo merde in mano cerchiamo il pelo nell uovo per giustificare la nostra mancanza di tecnica reputandole una migliore o peggiore delle altre...pis and love


Penso pure io che la questione della stabilità sia inflazionata per le prestazioni, la pista non sembra ma era bella concia e canalata per quello che può essere canalata crotta, i video non rendono l'idea e purtroppo essendo il primo video che facevamo in pista ha molti errori.
A me della frizione non piace la contromolla come non mi piaceva sul 450 ma è una questione di gusti per il resto non l'ho strapazzata tantissimo ma non mi ha dato sensazioni negative come ho avuto su altre honda dopo pochissimi giri (mi pare la 2013 che dopo 2 giri era gonfia come una zampogna)
Per me è una moto molto divertente e non è cosa da poco, il 2018 come già accennato usato in condizioni simili lo avrei lanciato in un cassonetto, il 2019 era migliorato e non era così estremo nell'uso, questa è simile come erogazione al 2019 ma ha più sostanza su tutto il regime e mi è piaciuta, vedremo con le husky ma un idea c'è l'ho già.

Sni, ci sono molle differenti, tarature differenti, insomma non è che un telaio su una cc va e una no. O va o non va. Honda 2010 era un aborto sia 250 che 450 e dovevi stravolgere la ciclistica dato l'estremo sbilanciamento in avanti che avevano. Mi sarebbe piaciuto trovarti con la honda e fare qualche prova o almeno mi farebbe piacere un giorno per farti provare la mia, per farti fare un'idea che anche le honda 450 possono diventare stabili, senza spendere cifroni :)
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 10, 2020 11:31 pm

Non so sai...
Con questa mi è capitato di fare certi tratti a fuoco con il gas a stecca dove con un 450 ovviamente sarebbe impensabile ma pure con certi 250 non è così scontato e a mio parere fa moltissimo l’erogazione che è molto lineare, a livello di cavalli non so i dati delle prove al banco ma anche se non cattiva le banane ci sono eccome perché di metri ne fa, ci vorrebbe una telemetria per fare un confronto schietto ma non è assolutamente detto che avere un motore facile e “docile” nelle piste che abbiamo sia una controindicazione, anzi...
Calcolando che la moto aveva un ora di utilizzo ed era strettamente di serie a parte il sag, ricordando il mio crf 450 nelle stesse condizioni non era così fermo...ovvio che paragonare un 250 con un 450 non ha molto senso ma ritorniamo al discorso fatto sopra...
Idea mia del tutto opinabile ovviamente..l :e404:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab gen 11, 2020 1:57 am

Cruscone ha scritto:Non so sai...
Con questa mi è capitato di fare certi tratti a fuoco con il gas a stecca dove con un 450 ovviamente sarebbe impensabile ma pure con certi 250 non è così scontato e a mio parere fa moltissimo l’erogazione che è molto lineare, a livello di cavalli non so i dati delle prove al banco ma anche se non cattiva le banane ci sono eccome perché di metri ne fa, ci vorrebbe una telemetria per fare un confronto schietto ma non è assolutamente detto che avere un motore facile e “docile” nelle piste che abbiamo sia una controindicazione, anzi...
Calcolando che la moto aveva un ora di utilizzo ed era strettamente di serie a parte il sag, ricordando il mio crf 450 nelle stesse condizioni non era così fermo...ovvio che paragonare un 250 con un 450 non ha molto senso ma ritorniamo al discorso fatto sopra...
Idea mia del tutto opinabile ovviamente..l :e404:

Il 450 ha altre inerzie e non è detto che come sia tarato stock sia ok per uno come te perché non sei proprio un fermo.a vedere dal video, te la cavi bene. Ho avuto modo di provare la 2020, ma rispetto la mia 17 tarata per me e con i vari accorgimenti, non ho trovato una differenza sostanziale a parte un motore più forte sotto. Ciclisticamente l'ho trovata un po piu comfortevole sulle buchette piccole, segno di una forcella piu verso il mototurismo, ma nelle alta velocità di copiatura buche non va bene, cede per poi lavorare negli ultimi 10 cm dandoti brutte sensazioni sulle braccia e perdita di fiducia, e sul veloce è imprevedibile. La mia è piu strong.sulle buchette nonostante le molle più morbide da 4.8, ho piu idraulica sicuramente senza aver bisogno di aprire la forcella 2020 per aver la conferma, ma col bilanciamento trovato non pago in ingresso curva e sul veloce rende il meglio di se, piu spingi piu ti aiuta, anche se atterri lungo o corto il pacco è difficile trovarlo. Quindi di spendere 3000 euro per una moto che non ha un vantaggio significativo rispetto la mia non mi sembra il caso.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda maniaco » sab gen 11, 2020 9:07 am

Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:tornando al paragone della tua 450 che ti lamentavi del problema della stabilita ....probabilmente con il 250 che (cmqe va piu piano o meglio ha una erogazione totalmente differente) e' evidentemente che il telaio va meno in crisi....detto questo a parte ktmmerda e husqy merda :D non credo sia una brutta moto....certo la pista era liscia bella quindi non si puo cercare un limite ...mah e dico mah perche sono curioso tutti anche della 20 si lamentano di questa benedetta frizione.....ma a vedere in pista chi la usava semplici sconosciuti a o recchio non sentivo queste sfrizionate alla maniaco....! poi rimango della mia idea che i carter scoloriti non mi farebbero dormire la notte .....e dopo 40 honda ancora il problema frizione e no dai? ...cmqe aspetto la tua opinione su husqy/ktm e spero ti possa capire una prova con ya....per poter dare un tuo parere....dopo ripeto ormai con tutte le marche non abbiamo merde in mano cerchiamo il pelo nell uovo per giustificare la nostra mancanza di tecnica reputandole una migliore o peggiore delle altre...pis and love


Penso pure io che la questione della stabilità sia inflazionata per le prestazioni, la pista non sembra ma era bella concia e canalata per quello che può essere canalata crotta, i video non rendono l'idea e purtroppo essendo il primo video che facevamo in pista ha molti errori.
A me della frizione non piace la contromolla come non mi piaceva sul 450 ma è una questione di gusti per il resto non l'ho strapazzata tantissimo ma non mi ha dato sensazioni negative come ho avuto su altre honda dopo pochissimi giri (mi pare la 2013 che dopo 2 giri era gonfia come una zampogna)
Per me è una moto molto divertente e non è cosa da poco, il 2018 come già accennato usato in condizioni simili lo avrei lanciato in un cassonetto, il 2019 era migliorato e non era così estremo nell'uso, questa è simile come erogazione al 2019 ma ha più sostanza su tutto il regime e mi è piaciuta, vedremo con le husky ma un idea c'è l'ho già.



la 18 come gia detto la provai e non era facile per nessuno la 19 migliorata la 20 ottima la 21 sara da comprare come fa sempre honda....guarda vero che siamo alla ricerca delle potenza ma e' anche vero che piu cavalli piu fatica e appunto non sempre giovano alla guida o mettiamola cosi al divertimento...per quelli della domenica..come mee nel mio piccolo lo sto imparando. il 350 ha le sue gioie e dolori ..poi ripeto ormai le moto si sono allineate per chi corre ktm husqy fuori dalla cassa e via...le altre quando avranno tutti l avviamento sara una bella battaglia..per trovare il pelo..perche kawa non scherzera e suzuki non e' una merda in mano il livello delle moto standard si e' alzato tantissimo ..

prossimi video meno musica o meglio piu bassa fatti crescere i baffi e falla con in mano il vin brule.....il freddo persiste e la camicia di flanella e' obriosa :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » sab gen 11, 2020 11:13 am

La musica è alta e infatti l'ho detto a chi ha montato il video...ma devo pure aggiungere che non avevo il microfono...pure quando intervisto il mio socio ho fatto il video col telefono dritto ma li è anche per il fatto che ho improvvisato altrimenti col cazzo che si sarebbe fatto intervistare.... :lol: :roll:
Sono molto acerbo, i primi video non mi facevo nemmeno inquadrare e forse era meglio... :roll: :cry: , piano piano ci arriviamo il canale stà facendo dei bei numerini e molti ci stanno aiutando, l'idea piace e ho avuto poche critiche sinceramente ma è una bella rottura di cazzo c'è da essere preparati e ci vogliono tempo e soldi e per me è un extra fatto la sera quando ho tempo o in pista quando capita , l'obbiettivo è recuperare almeno le spese e per ora diciamo che siamo 50/50...la camicia in flanella si stà ripagando dai... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda lezgatto » sab gen 11, 2020 2:45 pm

in moto vai meglio di quel che immaginavo....
hai un avatar furoviante :D
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1817
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » sab gen 11, 2020 3:32 pm

lezgatto ha scritto:in moto vai meglio di quel che immaginavo....
hai un avatar furoviante :D


Il video è velocizzato... :cry:
Io invece ammetto di essere molto bello, poi ragazzi la flanella è il segreto.... 8)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda gino199 » sab gen 11, 2020 4:04 pm

Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non so sai...
Con questa mi è capitato di fare certi tratti a fuoco con il gas a stecca dove con un 450 ovviamente sarebbe impensabile ma pure con certi 250 non è così scontato e a mio parere fa moltissimo l’erogazione che è molto lineare, a livello di cavalli non so i dati delle prove al banco ma anche se non cattiva le banane ci sono eccome perché di metri ne fa, ci vorrebbe una telemetria per fare un confronto schietto ma non è assolutamente detto che avere un motore facile e “docile” nelle piste che abbiamo sia una controindicazione, anzi...
Calcolando che la moto aveva un ora di utilizzo ed era strettamente di serie a parte il sag, ricordando il mio crf 450 nelle stesse condizioni non era così fermo...ovvio che paragonare un 250 con un 450 non ha molto senso ma ritorniamo al discorso fatto sopra...
Idea mia del tutto opinabile ovviamente..l :e404:

Il 450 ha altre inerzie e non è detto che come sia tarato stock sia ok per uno come te perché non sei proprio un fermo.a vedere dal video, te la cavi bene. Ho avuto modo di provare la 2020, ma rispetto la mia 17 tarata per me e con i vari accorgimenti, non ho trovato una differenza sostanziale a parte un motore più forte sotto. Ciclisticamente l'ho trovata un po piu comfortevole sulle buchette piccole, segno di una forcella piu verso il mototurismo, ma nelle alta velocità di copiatura buche non va bene, cede per poi lavorare negli ultimi 10 cm dandoti brutte sensazioni sulle braccia e perdita di fiducia, e sul veloce è imprevedibile. La mia è piu strong.sulle buchette nonostante le molle più morbide da 4.8, ho piu idraulica sicuramente senza aver bisogno di aprire la forcella 2020 per aver la conferma, ma col bilanciamento trovato non pago in ingresso curva e sul veloce rende il meglio di se, piu spingi piu ti aiuta, anche se atterri lungo o corto il pacco è difficile trovarlo. Quindi di spendere 3000 euro per una moto che non ha un vantaggio significativo rispetto la mia non mi sembra il caso.

Certo 3000 euro possono essere tanti, ma dire che non vale la pena non sono d’accordo, il telaio è diverso e si sente tanta agilità in più, anche se Honda è sempre stata da riferimento e poi tralasciando i cavalli che può non interessare , ma il controllo di trazione quando la pista è bucata tanta roba
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Gigiforka » sab gen 11, 2020 6:38 pm

gino199 ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
Cruscone ha scritto:Non so sai...
Con questa mi è capitato di fare certi tratti a fuoco con il gas a stecca dove con un 450 ovviamente sarebbe impensabile ma pure con certi 250 non è così scontato e a mio parere fa moltissimo l’erogazione che è molto lineare, a livello di cavalli non so i dati delle prove al banco ma anche se non cattiva le banane ci sono eccome perché di metri ne fa, ci vorrebbe una telemetria per fare un confronto schietto ma non è assolutamente detto che avere un motore facile e “docile” nelle piste che abbiamo sia una controindicazione, anzi...
Calcolando che la moto aveva un ora di utilizzo ed era strettamente di serie a parte il sag, ricordando il mio crf 450 nelle stesse condizioni non era così fermo...ovvio che paragonare un 250 con un 450 non ha molto senso ma ritorniamo al discorso fatto sopra...
Idea mia del tutto opinabile ovviamente..l :e404:

Il 450 ha altre inerzie e non è detto che come sia tarato stock sia ok per uno come te perché non sei proprio un fermo.a vedere dal video, te la cavi bene. Ho avuto modo di provare la 2020, ma rispetto la mia 17 tarata per me e con i vari accorgimenti, non ho trovato una differenza sostanziale a parte un motore più forte sotto. Ciclisticamente l'ho trovata un po piu comfortevole sulle buchette piccole, segno di una forcella piu verso il mototurismo, ma nelle alta velocità di copiatura buche non va bene, cede per poi lavorare negli ultimi 10 cm dandoti brutte sensazioni sulle braccia e perdita di fiducia, e sul veloce è imprevedibile. La mia è piu strong.sulle buchette nonostante le molle più morbide da 4.8, ho piu idraulica sicuramente senza aver bisogno di aprire la forcella 2020 per aver la conferma, ma col bilanciamento trovato non pago in ingresso curva e sul veloce rende il meglio di se, piu spingi piu ti aiuta, anche se atterri lungo o corto il pacco è difficile trovarlo. Quindi di spendere 3000 euro per una moto che non ha un vantaggio significativo rispetto la mia non mi sembra il caso.

Certo 3000 euro possono essere tanti, ma dire che non vale la pena non sono d’accordo, il telaio è diverso e si sente tanta agilità in più, anche se Honda è sempre stata da riferimento e poi tralasciando i cavalli che può non interessare , ma il controllo di trazione quando la pista è bucata tanta roba

Se devo essere sincero, quello.che desidero dalla honda rispetto alla 2017 non è agilità, ma una frizione migliore e un motore stock molto piu rotondo, simil ktm. Il traction control l'ho provato, anche su terreno pesante ( pioveva e c'era fango quindi buon banco prova) e si è simpatico, ma con 500 euro se va male trovo la get usata col gpa. E mi rimangono in tasca altri 2500 euro che a casa fan sempre comodo. :e056:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda gino199 » sab gen 11, 2020 10:14 pm

Per me il 17 è stato il peggior anno per Honda ultima generazione, nel fango non so non l’ho provata ma sulle buche e terreno medio duro lo trovata davvero una bella moto e a me il 450 tendenzialmente non piace
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Crf 250 2020

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom gen 12, 2020 12:25 am

gino199 ha scritto:Per me il 17 è stato il peggior anno per Honda ultima generazione, nel fango non so non l’ho provata ma sulle buche e terreno medio duro lo trovata davvero una bella moto e a me il 450 tendenzialmente non piace

Di serie non va bene, specialmente il set up sospensioni e l'erogazione motore. Ma con una spesa non eccessiva anzi, si può risolvere tutto. La 2020 l'ho provata a una giornata di prove grazie a un concessionario honda, in friuli dove il terreno è duro, quasi asfaltoso e gravoso in alcune piste, la pista era stata fresata e con le moto si era prima bucata e canalata, poi è arrivata la pioggia ininterrottamente ma non ho voluto rinunciare a provarla, anzi ho apprezzato di più provarla in queste condizioni a confronto con la mia e mi son detto " bella moto, lo step sicuramente c'è, soprattutto di motore, ma per le differenze che ci son dalla mia non spendo 3000 euro"
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti