scoiattolo ha scritto:sei ricco buttala via e ne compri un altro, facile!
Erik ha scritto:quello lungo (che devi tenere avanti ) lo mandi in battuta e lo tiri alla coppia giusta
poi tiri quello posteriore alla coppia giusta (rimarrà la fenditura, è normale)
scoiattolo ha scritto:Erik ha scritto:quello lungo (che devi tenere avanti ) lo mandi in battuta e lo tiri alla coppia giusta
poi tiri quello posteriore alla coppia giusta (rimarrà la fenditura, è normale)
la coppia giusta a mano è difficile....
comunque prima va tirato quello avanti più lungo, poi quello dietro!
altra cosa ,nel monta smonta e piega rondella del cono per quei cazzi di riser neken, la gommina del mezzo cono si è un pò allargata, ed non sta più perfetta dentro le piastre come l'altro.
ora ho ordinato tutto originale, riser e mezzo cono, ma se monto così sta brutto per girare?
scoiattolo ha scritto:Erik ha scritto:quello lungo (che devi tenere avanti ) lo mandi in battuta e lo tiri alla coppia giusta
poi tiri quello posteriore alla coppia giusta (rimarrà la fenditura, è normale)
la coppia giusta a mano è difficile....
comunque prima va tirato quello avanti più lungo, poi quello dietro!
altra cosa ,nel monta smonta e piega rondella del cono per quei cazzi di riser neken, la gommina del mezzo cono si è un pò allargata, ed non sta più perfetta dentro le piastre come l'altro.
ora ho ordinato tutto originale, riser e mezzo cono, ma se monto così sta brutto per girare?
j-axl ha scritto:Un metodo poco invasivo lo trovi qua:
http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... ellone.htm
Erik ha scritto:j-axl ha scritto:Un metodo poco invasivo lo trovi qua:
http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... ellone.htm
cazzo! non ci avevo pensato
...mmmmm
mi faccio prestare il martello demoltirore da mio suocero!
se piego la moto in due però vi vengo a cercare buahahah
j-axl ha scritto:Un metodo poco invasivo lo trovi qua:
http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... ellone.htm
scoiattolo ha scritto:
la coppia giusta a mano è difficile....
Erik ha scritto:Perno forcellone bloccato
Ho girato nella merda un mese fa e non ho smontato subito... non avevo tempo... sigh.
Non pensavo fosse così grave , invece ieri mi accorgo che i cuscinetti ant sono partiti... li cambio.
Poi vedo che la moto lavora male, senza mono e senza ruota il forcellone rimane frenato
Non riesco a togliere il perno... ho dato un po’ di mazzate, niente.
a marzo era tutto ok avevo ingrassato
Consigli?
A parte inclinarla, inondare di svitol e scaldare il perno (cose che devo fare ma non ho ancora fatto)
lawnmover ha scritto:se lo trovi prova il GT7 della Tech7...è un'azienda belga o olandese che fa uno spray sbloccante iperefficace...roba che il wd40 è acqua sporca. io ci ho sbloccato bulloni arrugginiti su dadi arrugginiti da 20 anni.
fa paura.
sdrai la moto...lo spruzzi abbondantemente e poi lo lasci agire una giornata....lo rispruzzi esegui la procedura della barra tonda in alu da picchiare.
se scaldi, scalda la boccola forcellone...non il perno...(so che questo è logico...ma al mondo c'è scoiattolo...quindi tutto è possibile... )
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