L109 ha scritto:Consiglio alla Scoiattolo : ci svuoti dentro una intera bomboletta di Svitol ( o similare ) ci sputi sopra 4 volte, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando qualche antica canzone indiana. Poi esci dal garage sempre camminando indietro e vai a dormire.
Il giorno seguente con tondo di alluminio e martello adeguato batti sul perno come se non ci fosse un domani. Nel caso opponga resistenza, lubrifica il tutto con una buona dose di bestemmie o similari.
Alla fine se non esce, rimonti tutto e vai a girare così, non prima però di aver chiesto consiglio sul forum su come settare correttamente il mono nel caso di forcellone "duro"
.
il vero lavoro "alla Scoiattolo" sarebbe:
cerchi la bomboletta dello Svitol, ma siccome è finita ci svuoti sopra l'olio della friggitrice di tua moglie dopo che ha fatto la Paranza , ci sputi su 4 volte ma di 4 scaracchi uno solo colpisce il perno, gli altri ti imbrattano irreparabilmente i pantaloni, allora bestemmi, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando una antica canzone indiana...ma non indiana d'america....proprio del punjab..roba che nemmeno ABU dei Simpson.
Il giorno dopo cerchi un tondo d'alluminio ma non ne hai...trovi solo un quadro in inox che arrotondi col frullino ( flessibile per i non scoiattoli). lo posizioni e cominci a battere sul perno, ma l'hai arrotondato a cazzo perchè non avevi tempo e il simil-ovale ricavato si incastra nel perno deformandolo.
Sgrani la restante parte del rosario e pensi al siucidio mediante autoimpalazione su un cartonato 3D di ROCCOSIFFREDI che avevi casualmente in garage.
Desisti dal sacrificio e chiami il meccanico, che al solo comparire del tuo numero sul display comincia a suonare come un registratore di cassa e telefona al concessionario Porche di zona per ordinare la nuova GT3rs che tanto voleva.
Provi a caricare la moto sul furgone per portarla dal mecca, ma il palanchino che hai ancora incastrato nel perno ti fa nell'ordine Fiancata, fanalino posteriore,copricerchio da narcos del cartello di Sinaloa, tanica della benza in pongo , borsa porta abbigliamento che si strappa liberando una nube tossica di abbigliamento da cross marcio lasciato a fermentare da settimane.
Appena resusciti carichi la moto con i portelloni semiaperti tenuti col nastro americano e delle fettucce KTM raccolte a bordo di una speciale di enduro.
Porti la moto dal mecca e mentre opera apri un topic sul Bars sul corretto dimensionamento delle madonne utili a sboccare un accoppiamento per interferenza tra perno e boccola.....