Consiglio alla scoiattolo

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda Erik » ven ott 25, 2019 12:12 pm

Ottopaul484 ha scritto:
Erik ha scritto:Perno forcellone bloccato


Ho girato nella merda un mese fa e non ho smontato subito... non avevo tempo... sigh.

Non pensavo fosse così grave , invece ieri mi accorgo che i cuscinetti ant sono partiti... li cambio.

Poi vedo che la moto lavora male, senza mono e senza ruota il forcellone rimane frenato

Non riesco a togliere il perno... ho dato un po’ di mazzate, niente.
a marzo era tutto ok avevo ingrassato

Consigli?

A parte inclinarla, inondare di svitol e scaldare il perno (cose che devo fare ma non ho ancora fatto)


Prova con la coca cola, così se domani a Trofarello sento una moto che rutta sugli appoggi ti riconosco subito :D



no parto questo pomeriggio, non riesco a provare prima di partire :e408:
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 25, 2019 2:15 pm

lawnmover ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
la coppia giusta a mano è difficile....




figa sco..una dinamometrica costa 25 euro su amazon.....


sono vecchio stile, stringere le viti del manubrio con la dinamometrica è una pratica da gay anni 2000
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 25, 2019 2:18 pm

j-axl ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Erik ha scritto:quello lungo (che devi tenere avanti ) lo mandi in battuta e lo tiri alla coppia giusta

poi tiri quello posteriore alla coppia giusta (rimarrà la fenditura, è normale)


la coppia giusta a mano è difficile....

comunque prima va tirato quello avanti più lungo, poi quello dietro!

altra cosa :D ,nel monta smonta e piega rondella del cono per quei cazzi di riser neken, la gommina del mezzo cono si è un pò allargata, ed non sta più perfetta dentro le piastre come l'altro.

ora ho ordinato tutto originale, riser e mezzo cono, ma se monto così sta brutto per girare? :mrgreen: :roll:

Stigrancazzi scureggiattolo.....E' DI GOMMA!!!!
Impossibili si sia allargato e non torni alle dimensioni originali, però tutto è possibile con te.


siccome noi abbiamo una Yamaha, moto fatta bene, e non quegli aratri austriaci, sono fatti bene anche i mezzi coni o silent block, quindi sono di gomma fatta bene, rigida, che si è un pò allargata quando ho stretto il dado sul perno tutto filettato :lol: :D ....che ovviamente era il danno collaterale minimo, e così è stato

quindi il labbro è più largo e non entra più bene nelle piastre....sta un pò slabbrato fuori :D
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda riki89 » ven ott 25, 2019 2:31 pm

Abbiamo capito il concetto, un po' come la patonza di una 90enne che straborda lateralmente dalle mutande :D
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda guarniero » ven ott 25, 2019 9:27 pm

scoiattolo ha scritto:
lawnmover ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
la coppia giusta a mano è difficile....




figa sco..una dinamometrica costa 25 euro su amazon.....


sono vecchio stile, stringere le viti del manubrio con la dinamometrica è una pratica da gay anni 2000



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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 25, 2019 9:36 pm

scoiattolo ha scritto:
lawnmover ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
la coppia giusta a mano è difficile....




figa sco..una dinamometrica costa 25 euro su amazon.....


sono vecchio stile, stringere le viti del manubrio con la dinamometrica è una pratica da gay anni 2000

Detto da te che fai danni ogni 3x2 è un complimento e se fossi in te mi farei una bella dinamometrica prima di venire qua a chiedere perchè si sono spezzati i morsetti.
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda L109 » sab ott 26, 2019 12:11 am

Consiglio alla Scoiattolo : ci svuoti dentro una intera bomboletta di Svitol ( o similare ) ci sputi sopra 4 volte, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando qualche antica canzone indiana. Poi esci dal garage sempre camminando indietro e vai a dormire.
Il giorno seguente con tondo di alluminio e martello adeguato batti sul perno come se non ci fosse un domani. Nel caso opponga resistenza, lubrifica il tutto con una buona dose di bestemmie o similari.
Alla fine se non esce, rimonti tutto e vai a girare così, non prima però di aver chiesto consiglio sul forum su come settare correttamente il mono nel caso di forcellone "duro" :e412: .
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda lawnmover » sab ott 26, 2019 1:24 am

L109 ha scritto:Consiglio alla Scoiattolo : ci svuoti dentro una intera bomboletta di Svitol ( o similare ) ci sputi sopra 4 volte, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando qualche antica canzone indiana. Poi esci dal garage sempre camminando indietro e vai a dormire.
Il giorno seguente con tondo di alluminio e martello adeguato batti sul perno come se non ci fosse un domani. Nel caso opponga resistenza, lubrifica il tutto con una buona dose di bestemmie o similari.
Alla fine se non esce, rimonti tutto e vai a girare così, non prima però di aver chiesto consiglio sul forum su come settare correttamente il mono nel caso di forcellone "duro" :e412: .


il vero lavoro "alla Scoiattolo" sarebbe:

cerchi la bomboletta dello Svitol, ma siccome è finita ci svuoti sopra l'olio della friggitrice di tua moglie dopo che ha fatto la Paranza , ci sputi su 4 volte ma di 4 scaracchi uno solo colpisce il perno, gli altri ti imbrattano irreparabilmente i pantaloni, allora bestemmi, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando una antica canzone indiana...ma non indiana d'america....proprio del punjab..roba che nemmeno ABU dei Simpson.
Il giorno dopo cerchi un tondo d'alluminio ma non ne hai...trovi solo un quadro in inox che arrotondi col frullino ( flessibile per i non scoiattoli). lo posizioni e cominci a battere sul perno, ma l'hai arrotondato a cazzo perchè non avevi tempo e il simil-ovale ricavato si incastra nel perno deformandolo.
Sgrani la restante parte del rosario e pensi al siucidio mediante autoimpalazione su un cartonato 3D di ROCCOSIFFREDI che avevi casualmente in garage.
Desisti dal sacrificio e chiami il meccanico, che al solo comparire del tuo numero sul display comincia a suonare come un registratore di cassa e telefona al concessionario Porche di zona per ordinare la nuova GT3rs che tanto voleva.
Provi a caricare la moto sul furgone per portarla dal mecca, ma il palanchino che hai ancora incastrato nel perno ti fa nell'ordine Fiancata, fanalino posteriore,copricerchio da narcos del cartello di Sinaloa, tanica della benza in pongo , borsa porta abbigliamento che si strappa liberando una nube tossica di abbigliamento da cross marcio lasciato a fermentare da settimane.
Appena resusciti carichi la moto con i portelloni semiaperti tenuti col nastro americano e delle fettucce KTM raccolte a bordo di una speciale di enduro.
Porti la moto dal mecca e mentre opera apri un topic sul Bars sul corretto dimensionamento delle madonne utili a sboccare un accoppiamento per interferenza tra perno e boccola.....


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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab ott 26, 2019 7:35 am

lawnmover ha scritto:
L109 ha scritto:Consiglio alla Scoiattolo : ci svuoti dentro una intera bomboletta di Svitol ( o similare ) ci sputi sopra 4 volte, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando qualche antica canzone indiana. Poi esci dal garage sempre camminando indietro e vai a dormire.
Il giorno seguente con tondo di alluminio e martello adeguato batti sul perno come se non ci fosse un domani. Nel caso opponga resistenza, lubrifica il tutto con una buona dose di bestemmie o similari.
Alla fine se non esce, rimonti tutto e vai a girare così, non prima però di aver chiesto consiglio sul forum su come settare correttamente il mono nel caso di forcellone "duro" :e412: .


il vero lavoro "alla Scoiattolo" sarebbe:

cerchi la bomboletta dello Svitol, ma siccome è finita ci svuoti sopra l'olio della friggitrice di tua moglie dopo che ha fatto la Paranza , ci sputi su 4 volte ma di 4 scaracchi uno solo colpisce il perno, gli altri ti imbrattano irreparabilmente i pantaloni, allora bestemmi, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando una antica canzone indiana...ma non indiana d'america....proprio del punjab..roba che nemmeno ABU dei Simpson.
Il giorno dopo cerchi un tondo d'alluminio ma non ne hai...trovi solo un quadro in inox che arrotondi col frullino ( flessibile per i non scoiattoli). lo posizioni e cominci a battere sul perno, ma l'hai arrotondato a cazzo perchè non avevi tempo e il simil-ovale ricavato si incastra nel perno deformandolo.
Sgrani la restante parte del rosario e pensi al siucidio mediante autoimpalazione su un cartonato 3D di ROCCOSIFFREDI che avevi casualmente in garage.
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:e412: :e412: :e412: :e412:


Questa è pura poesia :e412: :e412:
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda Aledei » sab ott 26, 2019 9:33 am

j-axl ha scritto:Un metodo poco invasivo lo trovi qua:
http://www.enduristianonimi.it/pagine/t ... ellone.htm

:e412: in effetti....

Erik se hai la possibilità di lasciare la moto a terra sdraiata parallela al pavimento e fare una sorta di imbuto nel forcellone. Lo riempi di wd40 e nel giro di uno o due giorni dovrebbe essere entrato abbastanza da far separare la ruggine. Qualche martellata e poi continui cosi finchè non esce tutto.
Ci vuole un po di pazienza. Se usi il martello pneumatico attenzione a non allargare il telaio :mrgreen:
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 28, 2019 4:07 pm

lawnmover ha scritto:
L109 ha scritto:Consiglio alla Scoiattolo : ci svuoti dentro una intera bomboletta di Svitol ( o similare ) ci sputi sopra 4 volte, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando qualche antica canzone indiana. Poi esci dal garage sempre camminando indietro e vai a dormire.
Il giorno seguente con tondo di alluminio e martello adeguato batti sul perno come se non ci fosse un domani. Nel caso opponga resistenza, lubrifica il tutto con una buona dose di bestemmie o similari.
Alla fine se non esce, rimonti tutto e vai a girare così, non prima però di aver chiesto consiglio sul forum su come settare correttamente il mono nel caso di forcellone "duro" :e412: .


il vero lavoro "alla Scoiattolo" sarebbe:

cerchi la bomboletta dello Svitol, ma siccome è finita ci svuoti sopra l'olio della friggitrice di tua moglie dopo che ha fatto la Paranza , ci sputi su 4 volte ma di 4 scaracchi uno solo colpisce il perno, gli altri ti imbrattano irreparabilmente i pantaloni, allora bestemmi, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando una antica canzone indiana...ma non indiana d'america....proprio del punjab..roba che nemmeno ABU dei Simpson.
Il giorno dopo cerchi un tondo d'alluminio ma non ne hai...trovi solo un quadro in inox che arrotondi col frullino ( flessibile per i non scoiattoli). lo posizioni e cominci a battere sul perno, ma l'hai arrotondato a cazzo perchè non avevi tempo e il simil-ovale ricavato si incastra nel perno deformandolo.
Sgrani la restante parte del rosario e pensi al siucidio mediante autoimpalazione su un cartonato 3D di ROCCOSIFFREDI che avevi casualmente in garage.
Desisti dal sacrificio e chiami il meccanico, che al solo comparire del tuo numero sul display comincia a suonare come un registratore di cassa e telefona al concessionario Porche di zona per ordinare la nuova GT3rs che tanto voleva.
Provi a caricare la moto sul furgone per portarla dal mecca, ma il palanchino che hai ancora incastrato nel perno ti fa nell'ordine Fiancata, fanalino posteriore,copricerchio da narcos del cartello di Sinaloa, tanica della benza in pongo , borsa porta abbigliamento che si strappa liberando una nube tossica di abbigliamento da cross marcio lasciato a fermentare da settimane.
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:e412: :e412: :e412: :e412:

guarda ci stai vicino, anche perchè ho preso la rampa da 24mx ed è praticamente larga come la ruota di una bicicletta ogni volta devo fare numeri circensi per beccarla :roll: :e11c:

è l'ultima volta non l'ho beccata con la moto rimasta a penzoloni :e413:
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun ott 28, 2019 4:30 pm

scoiattolo ha scritto:
lawnmover ha scritto:
L109 ha scritto:Consiglio alla Scoiattolo : ci svuoti dentro una intera bomboletta di Svitol ( o similare ) ci sputi sopra 4 volte, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando qualche antica canzone indiana. Poi esci dal garage sempre camminando indietro e vai a dormire.
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il vero lavoro "alla Scoiattolo" sarebbe:

cerchi la bomboletta dello Svitol, ma siccome è finita ci svuoti sopra l'olio della friggitrice di tua moglie dopo che ha fatto la Paranza , ci sputi su 4 volte ma di 4 scaracchi uno solo colpisce il perno, gli altri ti imbrattano irreparabilmente i pantaloni, allora bestemmi, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando una antica canzone indiana...ma non indiana d'america....proprio del punjab..roba che nemmeno ABU dei Simpson.
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Giuro che ti voglio conoscere, e stringere la mano...
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 28, 2019 4:37 pm

No ma guarda il fatto è che molti fanno quello che faccio io, però si vergognano a dirlo, io no :roll: :D :mrgreen:

voglio vedere quanto stringono con la dinamometrica le viti manubrio dai cazzo.... o quanti usano l'olio esausto per ingrassare la catena o qualsiasi grasso c'è in garage per i leveraggi

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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 28, 2019 4:48 pm

scoiattolo ha scritto:No ma guarda il fatto è che molti fanno quello che faccio io, però si vergognano a dirlo, io no :roll: :D :mrgreen:

voglio vedere quanto stringono con la dinamometrica le viti manubrio dai cazzo.... o quanti usano l'olio esausto per ingrassare la catena o qualsiasi grasso c'è in garage per i leveraggi

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Col KKTM stringevo con la dinamo le viti delle plastiche... Ok forse sono un pelo troppo? :D
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 28, 2019 4:52 pm

no, con il merdatm è comunque inutile, tanto se le perde anche se le stringi al limite della spanatura :D :lol: :mrgreen:
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda USPP77787 » lun ott 28, 2019 4:54 pm

scoiattolo ha scritto:no, con il merdatm è comunque inutile, tanto se le perde anche se le stringi al limite della spanatura :D :lol: :mrgreen:


A dir la verità chiuse a peso e ingrassate penso di averne perse 10 in due anni, anche se dopo una giornata andava ritirata tutta... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Moto da paura assemblata da Austriaci sbronzi tediati da shemale indiani col prepuzio bifido...
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda fabrell94 » lun ott 28, 2019 7:00 pm

scoiattolo ha scritto:No ma guarda il fatto è che molti fanno quello che faccio io, però si vergognano a dirlo, io no :roll: :D :mrgreen:

voglio vedere quanto stringono con la dinamometrica le viti manubrio dai cazzo.... o quanti usano l'olio esausto per ingrassare la catena o qualsiasi grasso c'è in garage per i leveraggi

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Ma si vergognano ad ammetterlo :D :mrgreen:


Beh l'olio usato lo uso anche io sulla catena, dopo aver lavato la moto lo passo sempre uno spazzolino da denti, e ci faccio pure la prima entrata in pista della giornata :D nel libretto uso e manutenzione yz c'è scritto di usare olio 10w40 o spray per la catena :wink:

Per i leveraggi utilizzo un grasso della arexon al molibdeno (mi sembra) per alte temperature. Per me è il top, lo vendono in tubetti, non è stra appiccicoso. Non ho mai avuto problemi, ogni 5-6 mesi tolgo e ingrasso, ma l'ho sempre fatto per fissa mia, perchè ho sempre trovato tutto ok.
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda kawarossi » lun ott 28, 2019 9:00 pm

scoiattolo ha scritto:
lawnmover ha scritto:
L109 ha scritto:Consiglio alla Scoiattolo : ci svuoti dentro una intera bomboletta di Svitol ( o similare ) ci sputi sopra 4 volte, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando qualche antica canzone indiana. Poi esci dal garage sempre camminando indietro e vai a dormire.
Il giorno seguente con tondo di alluminio e martello adeguato batti sul perno come se non ci fosse un domani. Nel caso opponga resistenza, lubrifica il tutto con una buona dose di bestemmie o similari.
Alla fine se non esce, rimonti tutto e vai a girare così, non prima però di aver chiesto consiglio sul forum su come settare correttamente il mono nel caso di forcellone "duro" :e412: .


il vero lavoro "alla Scoiattolo" sarebbe:

cerchi la bomboletta dello Svitol, ma siccome è finita ci svuoti sopra l'olio della friggitrice di tua moglie dopo che ha fatto la Paranza , ci sputi su 4 volte ma di 4 scaracchi uno solo colpisce il perno, gli altri ti imbrattano irreparabilmente i pantaloni, allora bestemmi, fai 2 volte il giro della moto camminando al contrario e cantando una antica canzone indiana...ma non indiana d'america....proprio del punjab..roba che nemmeno ABU dei Simpson.
Il giorno dopo cerchi un tondo d'alluminio ma non ne hai...trovi solo un quadro in inox che arrotondi col frullino ( flessibile per i non scoiattoli). lo posizioni e cominci a battere sul perno, ma l'hai arrotondato a cazzo perchè non avevi tempo e il simil-ovale ricavato si incastra nel perno deformandolo.
Sgrani la restante parte del rosario e pensi al siucidio mediante autoimpalazione su un cartonato 3D di ROCCOSIFFREDI che avevi casualmente in garage.
Desisti dal sacrificio e chiami il meccanico, che al solo comparire del tuo numero sul display comincia a suonare come un registratore di cassa e telefona al concessionario Porche di zona per ordinare la nuova GT3rs che tanto voleva.
Provi a caricare la moto sul furgone per portarla dal mecca, ma il palanchino che hai ancora incastrato nel perno ti fa nell'ordine Fiancata, fanalino posteriore,copricerchio da narcos del cartello di Sinaloa, tanica della benza in pongo , borsa porta abbigliamento che si strappa liberando una nube tossica di abbigliamento da cross marcio lasciato a fermentare da settimane.
Appena resusciti carichi la moto con i portelloni semiaperti tenuti col nastro americano e delle fettucce KTM raccolte a bordo di una speciale di enduro.
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:e412: :e412: :e412: :e412:

guarda ci stai vicino, anche perchè ho preso la rampa da 24mx ed è praticamente larga come la ruota di una bicicletta ogni volta devo fare numeri circensi per beccarla :roll: :e11c:

è l'ultima volta non l'ho beccata con la moto rimasta a penzoloni :e413:

Questa è capitata anche a me...ho abbandonato la vecchia tavola da muratore che mi pareva troppo "da grezzo" e ho preso la rampa da 24 mx, ma non la base quella un pò più bellina, solo che era meglio la vecchia asse di legno, almeno avevo 50 cm di larghezza su cui far scorrere le ruote, adesso ci sono 20 cm e in più quando la scarico in garage con pavimento liscio, dopo aver lavato la moto quando ci metto sopra la ruota posteriore mi scivola indietro la rampa e quasi mi cade la moto...devo farci un sistema di aggancio al pianale del furgone per quando scarico...olio esausto mai usato per la catena però! :D :D
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 29, 2019 9:47 am

avevo quella da muratore ma non in legno, quella d'alluminio per le impalcature :lol: ...ci entrava un quad in larghezza!

mi sono voluto modernizzare e dalla pubblicità sembrava fatta apposta per le moto la rampa pieghevole di 24mx, invece stocazzo, è fatta per le ruote del ciao :roll: :x
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Re: Consiglio alla scoiattolo

Messaggio da leggereda lawnmover » mar ott 29, 2019 10:02 am

scoiattolo ha scritto:No ma guarda il fatto è che molti fanno quello che faccio io, però si vergognano a dirlo, io no :roll: :D :mrgreen:

voglio vedere quanto stringono con la dinamometrica le viti manubrio dai cazzo.... o quanti usano l'olio esausto per ingrassare la catena o qualsiasi grasso c'è in garage per i leveraggi

TUTTI

Ma si vergognano ad ammetterlo :D :mrgreen:


io uso la dinamometrica.
e per lubrificare uso solo oli e grassi specifici.
e la rampa di mx 24 la becco sempre al primo colpo.


:D
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