Lo-KYB ha scritto:scoiattolo ha scritto:infatti mettetevi d'accordo
qui mi è stato consigliato PER YAMAHA addirittura dai 4.0 in su
A 3.0 curvavo molto meglio, però l'ho controllato perchè non funzionava bene tutto il reparto sospensioni, con tanto di effetto un pò catapulta
da ciò è partito il mio controllo e la mia richiesta, visto che ero 3,2 mi pare più o meno
dato che sicuramente di smontare il mono non se ne parla perchè non avrai tempo/lavoritroppo/rincasidopole21, accendi un fiammifero sotto al serbatoio per illuminare la zona e misura la lunghezza della molla che sia in tiro per 250-248mm. parti da qui se hai la molla originale e poi vedi che succede, neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii
scoiattolo ha scritto:Lo-KYB ha scritto:scoiattolo ha scritto:infatti mettetevi d'accordo
qui mi è stato consigliato PER YAMAHA addirittura dai 4.0 in su
A 3.0 curvavo molto meglio, però l'ho controllato perchè non funzionava bene tutto il reparto sospensioni, con tanto di effetto un pò catapulta
da ciò è partito il mio controllo e la mia richiesta, visto che ero 3,2 mi pare più o meno
dato che sicuramente di smontare il mono non se ne parla perchè non avrai tempo/lavoritroppo/rincasidopole21, accendi un fiammifero sotto al serbatoio per illuminare la zona e misura la lunghezza della molla che sia in tiro per 250-248mm. parti da qui se hai la molla originale e poi vedi che succede, neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii
Aiuto non ho capito
ABrace96 ha scritto:È diventata una discussione stupida proprio ridicola.
Sei libero di ascoltare chi vuoi, basta provare per capire chi dice cazzate e chi no, senza chiamare ambulanze vai tranquillo. Ragiona con la tua testa lascia perdere chi non sa e parla o chi sa ma ti vuole confondere. Da me si dice meglio ragionare con 100 malandrini e non con uno stupido. Quindi buona fortuna
ABrace96 ha scritto:Ciao Verdone avevo scritto una bella spiegazione tecnica, con tutti i pro e i contro del caso, spiegando bene le mie motivazioni, cosa fare,quando e perché. (Che comunque ho salvato) Ma poi pensandoci, mi avete stancato. mi dispiace per il ragazzo che ha fatto il topic, ma per il resto non vi meritate questi "consigli a gratis", molti di voi avete le idee confuse. Ma lo capisco, come capisco che solo gli stupidi non cambiano mai idea, o che tanti hanno paura di pensarla in modo diverso, con la propria testa provare ed imparare, a volte anche sbagliando. Preferisco cancellare e farmi due risate. Andate dai "preparatori", a fare tarature, ma almeno fatevi spiegare come vanno regolate le moto o forse non ci capiscono neanche loro. Non vi fate infinocchiare da niente, io malgrado vi sembra che voglio dimostrare chissà che o dare consigli pericolosi, volevo solo mettere a vostra disposizione la mia esperienza e la mia passione, tutto qua, buona continuazione!!
michael 471 ha scritto:ABrace96 ha scritto:Ciao Verdone avevo scritto una bella spiegazione tecnica, con tutti i pro e i contro del caso, spiegando bene le mie motivazioni, cosa fare,quando e perché. (Che comunque ho salvato) Ma poi pensandoci, mi avete stancato. mi dispiace per il ragazzo che ha fatto il topic, ma per il resto non vi meritate questi "consigli a gratis", molti di voi avete le idee confuse. Ma lo capisco, come capisco che solo gli stupidi non cambiano mai idea, o che tanti hanno paura di pensarla in modo diverso, con la propria testa provare ed imparare, a volte anche sbagliando. Preferisco cancellare e farmi due risate. Andate dai "preparatori", a fare tarature, ma almeno fatevi spiegare come vanno regolate le moto o forse non ci capiscono neanche loro. Non vi fate infinocchiare da niente, io malgrado vi sembra che voglio dimostrare chissà che o dare consigli pericolosi, volevo solo mettere a vostra disposizione la mia esperienza e la mia passione, tutto qua, buona continuazione!!
Scoiattolo a quanto hai il registro catena?
scoiattolo ha scritto:per quanto riguarda gli altri consigli, io giro prevalentemente su piste dure, direi mattonate....veloci e ripide(salite discese)
e specialmente quando è duro, più apri la sospensione di ritorno e meglio vai(almeno per il mio livello) la moto copia meglio le buche e fai più strada, forse perchè si ritrova nella condizioni migliore per affrontare le buche successive tornando presto in posizione
chiaro che se sfreno il mono, indurisco un pò la fork e sfreno anch'essa
fare l'esatto contrario....boh scusa ma ci penso bene due volte prima
ABrace96 ha scritto:Non devo vendere niente, mi piace discutere questi argomenti, sono la mia passione. Vedremo fino a quando avrò la pazienza di sentire gente come te, che senza offesa ma neanche sai di cosa parli, sag 3 vuol dire tutto o niente. Ti ricordo che qualsiasi moto funziona con mono e forcelle vanno messe a punto insieme e poi ti ricordo un'altra volta che io quando parlo è perché me lo posso permettere. Quindi gentilmente non buttare fango su dei consigli sinceri. Cerca di essere più umile e apprezzare chi ti dà un consiglio anche se diverso dal tuo, puoi chiedere gentilmente il perché di ciò. E se non sei d'accordo dillo ma con i modi giusti, non fare l'eroe "Yamaha reverse sag 3 " ambulanze e bestemmie. Leggermente ridicolo
ABrace96 ha scritto:Poi va saputa regolare la compressione alla fork meglio tenerla abbastanza chiusa *** non ha la taratura di basse velocità.
ABrace96 ha scritto:Sicuramente non ti ho detto fai così per farti male, siete molto maliziosi a pensare questo. Puoi fare come vuoi, provare non costa niente, fai un giro non penso te la tiri sulla schiena se non ti piace la metti come dice michael e verdone anche se giri domani e il gas lo dai dopodomani perché va sempre dritta.
Fate come dicono i forcellai Buon divertimento!!
ABrace96 ha scritto:Non capisco qual'è il tuo problema. Sono qui da meno di un mese, quindi? Non posso dire la mia su determinati argomenti? O dare dei consigli? Per me sei tu che spari a 0 "Yamaha reverse 3 ambulanza e bestemmie"!! Lo sai che un'ammortizzatore ha bisogno di un determinato pre carico per funzionare bene? E non lo scegli in base a come ti svegli. Con 40mm sei fuori non giri devi fare due manovre per girare, subisci tutte le buche quindi ti stanchi e di conseguenza rischi. Poi ti voglio vedere in salita, a piedi vai più forte. Se hai problemi che scalcia in discesa o dovunque devi solo controllare il sag che non sia meno di 3 ed eventualmente adeguare l'idraulica la fork e l'assetto. Per il resto sposta il culo indietro in discesa. Vuoi che ti spiego cosa significa dare meno precarico del dovuto? Avere meno corsa non appena appoggi la moto, il leveraggio lavora più duro. Fai meno il saputello perché io con 20 messaggi e iscritto da un mese ti do lezioni se vuoi su determinati argomenti e se parlo ti ripeto è perché me lo posso permettere.
Per lo kyb potrebbe essere come dici tu per il discorso US e EU. Non ci metto la mano sul fuoco, per il resto d'accordo che i consigli devono essere dati con modo, però se mi fai discorsi di messaggi e da quanto sono qua, mi sembrano solo pregiudizi. Dimmi se sbaglio a dire che bisogna usare il giusto precarico e poi regolare il resto di conseguenza. In ogni caso non voglio fare il saputello dicendo "Hey ragazzi ci sono qui io, volevo dire la mia solo che non pensavo di trovare persone così umili e maliziose, mi è sembrato di non avere abbastanza credibilità ed essere liquidato disprezzando i miei consigli perché sono arrivato adesso, non ho dato troppe spiegazioni per questo. Per il resto ognuno si convince come vuole l'importante usare la propria testa ed essere convinti.
Lo-KYB ha scritto:se carichi le pedane e stai indietro il problema sparisce, ma quanto duri a guidare così in una pista distrutta? quindi si cercano dei compromessi che per scoiattolo potrebbe essere il sag a 40mm. specie per lui che gli piace il mono sfrenato, anche a me il mono sfrenato non piace ma occorre tenere presente come uno guida, amatorialmente si può cercare un mono più libero, poi se aumenti il passo sei obbligato a chiudere, non t'interessa copiare le buche ma volarci sopra.
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