badilorum ha scritto:Adv2011 ha scritto:ok. Ho anche sfilato le Forcelle di 7 mm come prevede il manuale. Prima erano sfilate di circa 5 mm. avevo una buonissima trazione ma facevo fatica un po' a curvare soprattutto a mantenere l'anteriore nei canali. Vediamo se mantenendo il sag come era prima ma sfilando leggermente le forcelle ( 2 mm in piu) riesco ad avere una moto un po' più reattiva nello Stretto sia a curvare che a mantenere il canale ed avere comunque la trazione di prima
Le hai sfilate o infilate? Se infili aiuta nel canale se le sfili fai l'opposto...
Comunque non se se tu sia in pista o stia nel frattempo girando, il mio consiglio è di toccare una cosa alla volta, non mono e forche insieme, altrimenti spesso non apprezzi le differenze tra una cosa e l'altra. Non è semplice perché comunque magari ti senti aposto con il mono vai a toccare le forche e poi sei di nuovo punto a capo, però
Luke811 ha scritto:son serio, se sento qualcosa che non va di solito intervengo coi click, non col sag..col sag cosa dovrei sentire/toccare?
son un po' in difficolta col mano da quando l'ho rifatto, mi sembra di sentire sempre ogni minima buca ( ma magari sbaglio la posizione in sella quindi lascio sempre stare aspettando di esser sicuro di quello che ho sentito)
LuKa
Erik ha scritto:nella pagina che hai postato non se ne parla del sag ... (?)
Adv2011 ha scritto:ok. Ho anche sfilato le Forcelle di 7 mm come prevede il manuale. Prima erano sfilate di circa 5 mm. avevo una buonissima trazione ma facevo fatica un po' a curvare soprattutto a mantenere l'anteriore nei canali. Vediamo se mantenendo il sag come era prima ma sfilando leggermente le forcelle ( 2 mm in piu) riesco ad avere una moto un po' più reattiva nello Stretto sia a curvare che a mantenere il canale ed avere comunque la trazione di prima
KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:ok. Ho anche sfilato le Forcelle di 7 mm come prevede il manuale. Prima erano sfilate di circa 5 mm. avevo una buonissima trazione ma facevo fatica un po' a curvare soprattutto a mantenere l'anteriore nei canali. Vediamo se mantenendo il sag come era prima ma sfilando leggermente le forcelle ( 2 mm in piu) riesco ad avere una moto un po' più reattiva nello Stretto sia a curvare che a mantenere il canale ed avere comunque la trazione di prima
Mi puoi dire la pagina esatta del manuale dove viene detto di sfilare ( che invece e' infilare ) le forcelle di 7 mm, perfavore?
Adv2011 ha scritto:ciao ho trovato la.parte che mi chiedevi.
Erik ha scritto:Metti le foto dei livelli olio mannaggiaa’spassiba
KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:ciao ho trovato la.parte che mi chiedevi.
Il manuae YZ 250 F 2022 e' cambiato e quella foto e' in una pagina diversa ( 4-28 ).
Grazie dell'informazione.
Ho capito bene che ci devono essere 7 mm tra la piastra e la fine superiore del fodero?
RaspaMaxBart ha scritto:32/95 e 13mm sono le misure magiche yamaha telaio perimetrale..............
KASTY ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:32/95 e 13mm sono le misure magiche yamaha telaio perimetrale..............
Scusa 13mm sarebbe la misura di cosa?
Grazie
RaspaMaxBart ha scritto:KASTY ha scritto:RaspaMaxBart ha scritto:32/95 e 13mm sono le misure magiche yamaha telaio perimetrale..............
Scusa 13mm sarebbe la misura di cosa?
Grazie
La misura col calibro dello sfilamento forcella
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