Sag Yamaha yzf 250 2017

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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Luke811 » sab apr 23, 2022 3:05 pm

son serio, se sento qualcosa che non va di solito intervengo coi click, non col sag..col sag cosa dovrei sentire/toccare?

son un po' in difficolta col mano da quando l'ho rifatto, mi sembra di sentire sempre ogni minima buca ( ma magari sbaglio la posizione in sella quindi lascio sempre stare aspettando di esser sicuro di quello che ho sentito)

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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Cruscone » sab apr 23, 2022 3:18 pm

Dovresti sentire il culo basso o troppo alto e di conseguenza avere la sensazione di avere la moto sbilanciata…
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Adv2011 » sab apr 23, 2022 4:13 pm

badilorum ha scritto:
Adv2011 ha scritto:ok. Ho anche sfilato le Forcelle di 7 mm come prevede il manuale. Prima erano sfilate di circa 5 mm. avevo una buonissima trazione ma facevo fatica un po' a curvare soprattutto a mantenere l'anteriore nei canali. Vediamo se mantenendo il sag come era prima ma sfilando leggermente le forcelle ( 2 mm in piu) riesco ad avere una moto un po' più reattiva nello Stretto sia a curvare che a mantenere il canale ed avere comunque la trazione di prima


Le hai sfilate o infilate? Se infili aiuta nel canale se le sfili fai l'opposto...
Comunque non se se tu sia in pista o stia nel frattempo girando, il mio consiglio è di toccare una cosa alla volta, non mono e forche insieme, altrimenti spesso non apprezzi le differenze tra una cosa e l'altra. Non è semplice perché comunque magari ti senti aposto con il mono vai a toccare le forche e poi sei di nuovo punto a capo, però


ciao Badilorum per sfilare la forcella intendo abbassare l'anteriore. quindi far scorrere la testa della forcella verso l'alto o se vuoi portare la piastra di sterzo superiore ed inferiore verso il basso. così facendo abbasso l'anteriore e dovrei avere una moto un pochino più svelta nelle curve strette ma un pochino più instabile sul veloce. giusto?
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab apr 23, 2022 9:23 pm

Luke811 ha scritto:son serio, se sento qualcosa che non va di solito intervengo coi click, non col sag..col sag cosa dovrei sentire/toccare?

son un po' in difficolta col mano da quando l'ho rifatto, mi sembra di sentire sempre ogni minima buca ( ma magari sbaglio la posizione in sella quindi lascio sempre stare aspettando di esser sicuro di quello che ho sentito)

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In questi casi la cosa migliore è partire dalla misura di compressione della molla descritta sul manuale, poi da quel punto fare 2 giri di pista, fermarsi e togliere mezzo giro di molla, fare 2 giri fermarsi e togliere un altro mezzo giro, fare 2 giri e tirare le conclusioni, se ancora non si sentono differenze i casi sono 2, hai la molla sbagliata per il tuo peso, oppure rimetti la molla con compressione standard e la tieni così, sarebbe inutile cercare ciò che non percepisci.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda agsin » sab apr 23, 2022 9:51 pm

Ho avuto diverse Yamaha 250 4T, con la 2017 tenevo lo statico a 35mm e il dinamico a 105 mm.Forcelle sfilate di 5 mm.Se consideri anche il dado della cartuccia devi aggiungere 8 mm circa.(5+8=13mm).
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom apr 24, 2022 4:16 am

ciao, tra domani e lunedì dovrei provare la moto. al momento l'unica cosa che ho cambiato sono le forcelle sfilate di 2 mm in piu rispetto a prima. provo e vedo, altrimenti torno ai 5 mm circa precedenti e porto il sag a 104 mm e tento di capirci qualcosa :)
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda KASTY » dom apr 24, 2022 8:54 am

Erik ha scritto:nella pagina che hai postato non se ne parla del sag ... (?)


Net!
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda KASTY » dom apr 24, 2022 9:06 am

Adv2011 ha scritto:ok. Ho anche sfilato le Forcelle di 7 mm come prevede il manuale. Prima erano sfilate di circa 5 mm. avevo una buonissima trazione ma facevo fatica un po' a curvare soprattutto a mantenere l'anteriore nei canali. Vediamo se mantenendo il sag come era prima ma sfilando leggermente le forcelle ( 2 mm in piu) riesco ad avere una moto un po' più reattiva nello Stretto sia a curvare che a mantenere il canale ed avere comunque la trazione di prima


Mi puoi dire la pagina esatta del manuale dove viene detto di sfilare ( che invece e' infilare ) le forcelle di 7 mm, perfavore?
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Adv2011 » dom apr 24, 2022 2:29 pm

appena posso ti giro l'informazione che mi hai chiesto.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda KASTY » lun apr 25, 2022 9:17 am

Grazie! Rimango in attesa.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar apr 26, 2022 8:45 am

ciao ho trovato la.parte che mi chiedevi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 26, 2022 10:15 am

KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:ok. Ho anche sfilato le Forcelle di 7 mm come prevede il manuale. Prima erano sfilate di circa 5 mm. avevo una buonissima trazione ma facevo fatica un po' a curvare soprattutto a mantenere l'anteriore nei canali. Vediamo se mantenendo il sag come era prima ma sfilando leggermente le forcelle ( 2 mm in piu) riesco ad avere una moto un po' più reattiva nello Stretto sia a curvare che a mantenere il canale ed avere comunque la trazione di prima


Mi puoi dire la pagina esatta del manuale dove viene detto di sfilare ( che invece e' infilare ) le forcelle di 7 mm, perfavore?


dovebbe esserci una tacca sulle forcelle, quella da cosa ricordo è sulla misura standard di 5 mm (?)

questa sera ricontrollo
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 26, 2022 3:42 pm

Adv2011 ha scritto:ciao ho trovato la.parte che mi chiedevi.


Il manuae YZ 250 F 2022 e' cambiato e quella foto e' in una pagina diversa ( 4-28 ).

Grazie dell'informazione.

Ho capito bene che ci devono essere 7 mm tra la piastra e la fine superiore del fodero?
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 26, 2022 3:47 pm

Metti le foto dei livelli olio mannaggiaa’spassiba
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 26, 2022 4:04 pm

Erik ha scritto:Metti le foto dei livelli olio mannaggiaa’spassiba


Bucaiolo vai a vedere il tuo post!!!
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar apr 26, 2022 9:30 pm

KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:ciao ho trovato la.parte che mi chiedevi.


Il manuae YZ 250 F 2022 e' cambiato e quella foto e' in una pagina diversa ( 4-28 ).

Grazie dell'informazione.

Ho capito bene che ci devono essere 7 mm tra la piastra e la fine superiore del fodero?


si esatto. i 7 mm di cui parla il manuale devono essere presi dalla parte superiore della piastra di sterzo e la fine del tappo inferiore della forcella. parliamo di un paio di mm sotto la prima tacca che c'è sullo stelo
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer apr 27, 2022 2:11 am

32/95 e 13mm sono le misure magiche yamaha telaio perimetrale..............
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda KASTY » mer apr 27, 2022 5:39 am

RaspaMaxBart ha scritto:32/95 e 13mm sono le misure magiche yamaha telaio perimetrale..............


Scusa 13mm sarebbe la misura di cosa?

Grazie
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer apr 27, 2022 8:29 am

KASTY ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:32/95 e 13mm sono le misure magiche yamaha telaio perimetrale..............


Scusa 13mm sarebbe la misura di cosa?

Grazie

La misura col calibro dello sfilamento forcella
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda KASTY » mer apr 27, 2022 8:35 am

RaspaMaxBart ha scritto:
KASTY ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:32/95 e 13mm sono le misure magiche yamaha telaio perimetrale..............


Scusa 13mm sarebbe la misura di cosa?

Grazie

La misura col calibro dello sfilamento forcella


Lo avevo intuito che fosse quella misura!

Il calibro lo metti sopra al tappo delle forcelle e fai andare giu' l'astina fino a che tocca la parte superiore della piastra superiore?

Le misure che hai dato tu creano un assetto molto puntato sull'anteriore. Cioe' l'anteriore e' molto basso e il posteriore e' molto sostenuto ( poco SAG ). Non ci sono problemi di " chiusura di sterzo " e/o perdita di stabilita' sul veloce?
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