Sag Yamaha yzf 250 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 8:54 pm

Il fatto che vi stancate secondo me è dovuto alla taratura al fatto che vanno tutte cose messe a punto insieme.
Poi ci vuole l'allenamento alcuni fanno tranquillamente manche di 25 Min così. Anche con piste bucate,anzi è meglio secondo me.
Dare meno precarico è un ottimo modo per metterci
una pezza, con tutte le cose negative del caso però. Comunque scusate la schiettezza ognuno fa come vuole. Com'è giusto che sia.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 9:03 pm

scoiattolo ha scritto:Pensavo...visto che più dietro di 3,8 non vado in quanto ci sono stati comportamenti che non mi sono piaciuti della moto.... se accorciassi il registro catena tagliandola? Cosa che ovviamente farò male con il risultato di doverla comprare nuova come già successo in passato...

Se accorci la moto può migliorare o peggiorare dipende da dove giri, su piste dure potrebbe essere peggio, perché più interasse ti aumenta la trazione generale. Se messa a punto correttamente parlando. Comunque mettilo a metà e basta.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda verdone » ven nov 08, 2019 9:05 pm

ABrace96 non so dove giri e dove ti fai i tuoi riferimenti e le tue tarature .....
Hai mai provato a girare a Cingoli , Esanatoglia , San Severino, per allenamenti quando trovi le piste dure e scassate con la moto impostata come dici te, e fare i tratti veloci e magari in discesa sulle buche, e fare la manche da 10 -12 giri .....
Scoiattolo gira la’ .
Anche se sei veloce e sai andare , l’ultima cosa che ti puoi augurare è di perdere il controllo sui tratti veloci.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 9:10 pm

verdone ha scritto:ABrace96 non so dove giri e dove ti fai i tuoi riferimenti e le tue tarature .....
Hai mai provato a girare a Cingoli , Esanatoglia , San Severino, per allenamenti quando trovi le piste dure e scassate con la moto impostata come dici te, e fare i tratti veloci e magari in discesa sulle buche, e fare la manche da 10 -12 giri .....
Scoiattolo gira la’ .
Anche se sei veloce e sai andare , l’ultima cosa che ti puoi augurare è di perdere il controllo sui tratti veloci.

Con 3cm non perdi niente anche con taratura originale se vuoi andare oltre devi fare una taratura ad oc. E sopratutto regola bene l'alta velocità ritorno e l'altezza anteriore su piste veloci come cingoli, se vuoi sicurezza.
Ripeto togliere precarico è come metrerci una pezza sbagliata secondo me con i "contro" del caso.
Ultima modifica di ABrace96 il ven nov 08, 2019 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 08, 2019 9:10 pm

Si ab race, ma tu devi fare conto che non tutti sono racing, tanti come me sono over 40oramai ed il lunedì hanno il lavoro oltre famiglia e figli...chiaro che quando vado cerco di farlo al mio massimo, ma non cerco il limite o il giro veloce per non arrivare a terra....cerco di migliorare con quello che ho, non posso mettere a 3.0 poi andare a rifare l'idraulica, piuttosto la metto neutra e sistemo con i click, anche se sarebbe da farlo con la guida.
Cmq nei terreni duri l'equilibrio è sempre precario, difficile entrare forte in.curva e piegare la moto, con il pongo riesco anche io ma lo trovo due volte l'anno, per la restante parte entro piano in curva, piego poco e l'anteriore pare sempre voglia chiudere, sfrenando vado meglio....poi se aumento il passo chiudo anche io
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 08, 2019 9:15 pm

A 3.0 già mi sono trovato male, ad esanatoglia sono caduti in uscita da un canale lungo senza capire perché con ricovero e 4 mesi di stop, poi altrove ho preso sbacchettate micidiali, in altre effetto catapulta su salti in discesa, quindi ho deciso di controllare il sag dopo mesi e mesi :D
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 9:16 pm

Se vuoi sicurezza e trazione sul duro sta tutto a chi ti fa le sospensioni e soprattutto la taratura. Ovvio ci vuole anche la gomma. Probabilmente poi non sarà ottimale sul morbido ma non puoi avere tutto. Comunque vedi tu come ti trovi meglio ti ho spiegato ciò che ho imparato io nel mio piccolo.
Ps con i click non compensi niente mi dispiace, se chiudi troppo dietro ti può fare volare in discesa.
Ultima modifica di ABrace96 il ven nov 08, 2019 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 9:17 pm

scoiattolo ha scritto:A 3.0 già mi sono trovato male, ad esanatoglia sono caduti in uscita da un canale lungo senza capire perché con ricovero e 4 mesi di stop, poi altrove ho preso sbacchettate micidiali, in altre effetto catapulta su salti in discesa, quindi ho deciso di controllare il sag dopo mesi e mesi :D

Mi potresti dire come eri messo a parte il sag? Comp ritorno e sfilamento fork?
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 08, 2019 9:34 pm

poi scopriamo che scoiattolo monta una 110 :e412:
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 9:39 pm

Io uso solo 100 sul 250.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 08, 2019 9:50 pm

Lo-KYB ha scritto:poi scopriamo che scoiattolo monta una 110 :e412:

Ovvio che monto la 110 :D 8)

Ho anche qualche 100, ma in genere monto 110

Come sto messo non so, cioè fork sfilate come di serie, ma quanti click o aperture di vite non saprei proprio dirtelo, dovrei vedere, ma in genere non sono mai vicino al tutto chiuso o tutto aperto

Con i click non risolvi ma aggiusti bene se ci prendi con ritorno alte/basse velocità ecc ecc, ed in genere ci prendo per me quando prendo cacciavite in mano e penso a cosa mi fa e.cosa vorrei magari invece facesse in pista
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 08, 2019 10:06 pm

scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:poi scopriamo che scoiattolo monta una 110 :e412:

Ovvio che monto la 110 :D 8)

Ho anche qualche 100, ma in genere monto 110

Come sto messo non so, cioè fork sfilate come di serie, ma quanti click o aperture di vite non saprei proprio dirtelo, dovrei vedere, ma in genere non sono mai vicino al tutto chiuso o tutto aperto

Con i click non risolvi ma aggiusti bene se ci prendi con ritorno alte/basse velocità ecc ecc, ed in genere ci prendo per me quando prendo cacciavite in mano e penso a cosa mi fa e.cosa vorrei magari invece facesse in pista

:e412: :e412: :e412: c'avrei giurato, allora il sag a 40 diventa obbligatorio, il fatto che poi perdi maneggevolezza è dovuto soprattutto alla gomma, sei una capra :D :D ma il problema qual'é non trovi la 100 o hai seguito i consigli del paddock che la 110 da più trazzzione :D
si scherza eh..
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 10:09 pm

Ascoltami, il precarico è una costante.
Se trovi piste veloci e bucate sfila leggermente le fork e chiudi la compressione alla forcella. Con queste kyb e con le fork che non hanno taratura di bassa, non apro mai più di 6 scatti oppure tende a impuntarsi, questo con il precarico corretto che ti ripeto è una costante. Se ti rincula apri le alte velocità fino a 2 giri puoi andare, chiudi il ritorno che le buche in discesa non vanno copiate e poi regola le basse velocIta a tuo piacere. Attento che sono legate alte e basse e vanno regolate insieme.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 10:10 pm

Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:poi scopriamo che scoiattolo monta una 110 :e412:

Ovvio che monto la 110 :D 8)

Ho anche qualche 100, ma in genere monto 110

Come sto messo non so, cioè fork sfilate come di serie, ma quanti click o aperture di vite non saprei proprio dirtelo, dovrei vedere, ma in genere non sono mai vicino al tutto chiuso o tutto aperto

Con i click non risolvi ma aggiusti bene se ci prendi con ritorno alte/basse velocità ecc ecc, ed in genere ci prendo per me quando prendo cacciavite in mano e penso a cosa mi fa e.cosa vorrei magari invece facesse in pista

:e412: :e412: :e412: c'avrei giurato, allora il sag a 40 diventa obbligatorio, il fatto che poi perdi maneggevolezza è dovuto soprattutto alla gomma, sei una capra :D :D ma il problema qual'é non trovi la 100 o hai seguito i consigli del paddock che la 110 da più trazzzione :D
si scherza eh..

Perché diventa obbligatorio? Perché si alza in curva? Allora su un 450 con il 120 usi 5 cm di sag?
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven nov 08, 2019 10:12 pm

Dopo 4 pagine posso dedurre che:
-3 è il numero perfetto.
-È il pilota che si deve adattare alla moto e no viceversa (vero Cruscone?)
- non ci sono più i sospensionisti di una volta, cancheri maledetti.
- il cacciavite non serve più.
- se non ti trovi con la moto cambia sport.
- LoKyb ha il sag sbagliato.
- Scoiattolo per me ha preso la Honda di Cruscone.
-domani mi faccio fare le sospensioni da sx, piu dure sono meglio è.
-NON È TANTO CHI SEI MA È CIÒ CHE FAI O TI ESPONI CHE TI QUALIFICA.

Scoiattolo il mio consiglio è in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 08, 2019 10:13 pm

ABrace96 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:poi scopriamo che scoiattolo monta una 110 :e412:

Ovvio che monto la 110 :D 8)

Ho anche qualche 100, ma in genere monto 110

Come sto messo non so, cioè fork sfilate come di serie, ma quanti click o aperture di vite non saprei proprio dirtelo, dovrei vedere, ma in genere non sono mai vicino al tutto chiuso o tutto aperto

Con i click non risolvi ma aggiusti bene se ci prendi con ritorno alte/basse velocità ecc ecc, ed in genere ci prendo per me quando prendo cacciavite in mano e penso a cosa mi fa e.cosa vorrei magari invece facesse in pista

:e412: :e412: :e412: c'avrei giurato, allora il sag a 40 diventa obbligatorio, il fatto che poi perdi maneggevolezza è dovuto soprattutto alla gomma, sei una capra :D :D ma il problema qual'é non trovi la 100 o hai seguito i consigli del paddock che la 110 da più trazzzione :D
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 10:14 pm

Gigiforka ha scritto:Dopo 4 pagine posso dedurre che:
-3 è il numero perfetto.
-È il pilota che si deve adattare alla moto e no viceversa (vero Cruscone?)
- non ci sono più i sospensionisti di una volta, cancheri maledetti.
- il cacciavite non serve più.
- se non ti trovi con la moto cambia sport.
- LoKyb ha il sag sbagliato.
- Scoiattolo per me ha preso la Honda di Cruscone.
-domani mi faccio fare le sospensioni da sx, piu dure sono meglio è.
-NON È TANTO CHI SEI MA È CIÒ CHE FAI O TI ESPONI CHE TI QUALIFICA.

Scoiattolo il mio consiglio è in foto.

Bravo hai capito tutto. :e00e:
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 10:15 pm

Lo-KYB ha scritto:
ABrace96 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:poi scopriamo che scoiattolo monta una 110 :e412:

Ovvio che monto la 110 :D 8)

Ho anche qualche 100, ma in genere monto 110

Come sto messo non so, cioè fork sfilate come di serie, ma quanti click o aperture di vite non saprei proprio dirtelo, dovrei vedere, ma in genere non sono mai vicino al tutto chiuso o tutto aperto

Con i click non risolvi ma aggiusti bene se ci prendi con ritorno alte/basse velocità ecc ecc, ed in genere ci prendo per me quando prendo cacciavite in mano e penso a cosa mi fa e.cosa vorrei magari invece facesse in pista

:e412: :e412: :e412: c'avrei giurato, allora il sag a 40 diventa obbligatorio, il fatto che poi perdi maneggevolezza è dovuto soprattutto alla gomma, sei una capra :D :D ma il problema qual'é non trovi la 100 o hai seguito i consigli del paddock che la 110 da più trazzzione :D
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Perché diventa obbligatorio? Perché si alza in curva? Allora su un 450 con il 120 usi 5 cm di sag?

il 120 è barra 80 :roll:

Il 110? Ma spiegami perché hai 40 mm, perché si alza in curva?
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 08, 2019 10:22 pm

il 110 è barra 90 non lo sai? il 40 gli serve per non impuntare la moto o alla prima buca si trova nella rete.
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Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 10:26 pm

Lo-KYB ha scritto:il 110 è barra 90 non lo sai? il 40 gli serve per non impuntare la moto o alla prima buca si trova nella rete.

Sì ho controllato adesso ne ho una smontata.
Pero siamo sempre la, ci metti una pezza ma peggiori dovunque e non è questa la soluzione.
Esiste pure la soluzione per girare con il 110 e il precarico a posto comunque, penso che lo sai.
Senza finire sulla rete ovviamente....
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