Sag Yamaha yzf 250 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio nov 07, 2019 8:12 pm

Le ambulanze sono per quelli col sag a 3 e la moto frenata :e412:
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 07, 2019 9:05 pm

Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:infatti mettetevi d'accordo :D :lol:

qui mi è stato consigliato PER YAMAHA addirittura dai 4.0 in su

A 3.0 curvavo molto meglio, però l'ho controllato perchè non funzionava bene tutto il reparto sospensioni, con tanto di effetto un pò catapulta

da ciò è partito il mio controllo e la mia richiesta, visto che ero 3,2 mi pare più o meno


dato che sicuramente di smontare il mono non se ne parla perchè non avrai tempo/lavoritroppo/rincasidopole21, accendi un fiammifero sotto al serbatoio :D per illuminare la zona e misura la lunghezza della molla che sia in tiro per 250-248mm. parti da qui se hai la molla originale e poi vedi che succede, neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii :e431: :e431: :e431: :e431: :e431: :e431: :e431:

Aiuto non ho capito :)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 9:20 pm

Se ti vuoi fare male...chiudi il ritorno e porta il SAg a 3...e chiama l'ambulanza prima di entrare in pista...almeno hanno un vantaggio tra la tua caduta e il loro intervento :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » gio nov 07, 2019 9:55 pm

È diventata una discussione stupida proprio ridicola.
Sei libero di ascoltare chi vuoi, basta provare per capire chi dice cazzate e chi no, senza chiamare ambulanze vai tranquillo. Ragiona con la tua testa lascia perdere chi non sa e parla o chi sa ma ti vuole confondere. Da me si dice meglio ragionare con 100 malandrini e non con uno stupido. Quindi buona fortuna :e41e:
Ultima modifica di ABrace96 il gio nov 07, 2019 10:24 pm, modificato 1 volta in totale.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 07, 2019 10:16 pm

scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:infatti mettetevi d'accordo :D :lol:

qui mi è stato consigliato PER YAMAHA addirittura dai 4.0 in su

A 3.0 curvavo molto meglio, però l'ho controllato perchè non funzionava bene tutto il reparto sospensioni, con tanto di effetto un pò catapulta

da ciò è partito il mio controllo e la mia richiesta, visto che ero 3,2 mi pare più o meno


dato che sicuramente di smontare il mono non se ne parla perchè non avrai tempo/lavoritroppo/rincasidopole21, accendi un fiammifero sotto al serbatoio :D per illuminare la zona e misura la lunghezza della molla che sia in tiro per 250-248mm. parti da qui se hai la molla originale e poi vedi che succede, neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii :e431: :e431: :e431: :e431: :e431: :e431: :e431:

Aiuto non ho capito :)

e quando mai capisci? :e412: :e412: :e412:
spiego... dato che il manuale e la scheda KYB portano un precarico della molla da 10 a 12mm. e questo precarico si misura dalla lunghezza molla a riposo che è 260mm., va da se che la molla montata debba essere lunga 248-250mm. queste misure dovrebbero darti (condizionale d'obbligo perché pressione e leveraggi sono due variabili influenti) un sag corretto per la tua moto, cmq un punto di partenza che poi modificando con
un giro di molla in più o in meno ti garantisce l'assetto corretto.
neeeniii - neeeniii - neeeniii :e431: :e431: :e431:
ps le ambulanze sono per tutti i consigli compresi i miei :D:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 07, 2019 11:32 pm

ABrace96 ha scritto:È diventata una discussione stupida proprio ridicola.
Sei libero di ascoltare chi vuoi, basta provare per capire chi dice cazzate e chi no, senza chiamare ambulanze vai tranquillo. Ragiona con la tua testa lascia perdere chi non sa e parla o chi sa ma ti vuole confondere. Da me si dice meglio ragionare con 100 malandrini e non con uno stupido. Quindi buona fortuna :e41e:




Ma ti rendi conto che in tutti i topic tu dici di provare ????????? Ok abbiamo capito che sei qui per vendere promuoverti eccc o cazzi vari ....... ma consiglio usa tatto... non tutti sono intelligenti nell non leggerti ...,qualche sprovveduto potrebbe seguire le tue indicazioni ...... sag 3. Yamaha reverse ? Dai su evitiamo le bestemmie .....qualcuno potrebbe farsi male ....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 12:02 am

Non devo vendere niente, mi piace discutere questi argomenti, sono la mia passione. Vedremo fino a quando avrò la pazienza di sentire gente come te, che senza offesa ma neanche sai di cosa parli, sag 3 vuol dire tutto o niente. Ti ricordo che qualsiasi moto funziona con mono e forcelle vanno messe a punto insieme e poi ti ricordo un'altra volta che io quando parlo è perché me lo posso permettere. Quindi gentilmente non buttare fango su dei consigli sinceri. Cerca di essere più umile e apprezzare chi ti dà un consiglio anche se diverso dal tuo, puoi chiedere gentilmente il perché di ciò. E se non sei d'accordo dillo ma con i modi giusti, non fare l'eroe "Yamaha reverse sag 3 " ambulanze e bestemmie. Leggermente ridicolo :D
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda verdone » ven nov 08, 2019 1:52 am

Guarda ABrace96, su Yzf le varie regolazioni le ho provate e mezza idea me la sono fatta.
Ha una ciclistica bella neutra , stabile sul veloce, dall’inserimento in curva che va fatto dal pilota con più convinzione delle altre Giappo.
Ho provato sag da 2.8 cm a 4.5 cm con aggiustamenti di idraulica e fork .
A 3 cm come dici te ci puoi girare, sui pistini tutti curve e lenti magari tirati a biliardo ti trovi benissimo, giri attorno al paletto che è una meraviglia; ma se vai a Cingoli o Grottazzolina o San Severino col duro bucato veloce salite e discese, hai delle buone probabilità di tirarti la moto sulla schiena .
È vero che a 4 cm la moto sembra faccia fatica a scendere in piega , il pilota deve metterci un po’ del suo, ma in compenso ti consente di affrontare discese e staccate bucate con meno apprensione e quando sbagli ti perdona l’errore e tende a raddrizzarsi.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 6:38 am

Ciao Verdone avevo scritto una bella spiegazione tecnica, con tutti i pro e i contro del caso, spiegando bene le mie motivazioni, cosa fare,quando e perché. (Che comunque ho salvato) Ma poi pensandoci, mi avete stancato. mi dispiace per il ragazzo che ha fatto il topic, ma per il resto non vi meritate questi "consigli a gratis", molti di voi avete le idee confuse. Ma lo capisco, come capisco che solo gli stupidi non cambiano mai idea, o che tanti hanno paura di pensarla in modo diverso, con la propria testa provare ed imparare, a volte anche sbagliando. Preferisco cancellare e farmi due risate. Andate dai "preparatori", a fare tarature, ma almeno fatevi spiegare come vanno regolate le moto o forse non ci capiscono neanche loro. Non vi fate infinocchiare da niente, io malgrado vi sembra che voglio dimostrare chissà che o dare consigli pericolosi, volevo solo mettere a vostra disposizione la mia esperienza e la mia passione, tutto qua, buona continuazione!!
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 08, 2019 8:07 am

ABrace96 ha scritto:Ciao Verdone avevo scritto una bella spiegazione tecnica, con tutti i pro e i contro del caso, spiegando bene le mie motivazioni, cosa fare,quando e perché. (Che comunque ho salvato) Ma poi pensandoci, mi avete stancato. mi dispiace per il ragazzo che ha fatto il topic, ma per il resto non vi meritate questi "consigli a gratis", molti di voi avete le idee confuse. Ma lo capisco, come capisco che solo gli stupidi non cambiano mai idea, o che tanti hanno paura di pensarla in modo diverso, con la propria testa provare ed imparare, a volte anche sbagliando. Preferisco cancellare e farmi due risate. Andate dai "preparatori", a fare tarature, ma almeno fatevi spiegare come vanno regolate le moto o forse non ci capiscono neanche loro. Non vi fate infinocchiare da niente, io malgrado vi sembra che voglio dimostrare chissà che o dare consigli pericolosi, volevo solo mettere a vostra disposizione la mia esperienza e la mia passione, tutto qua, buona continuazione!!

Ma tu oltre a mettere sul personale le discussioni...sei in grado di fare un confronto o no?
Ti ho chiesto di spiegarmi gentilmente la tua posizione...dato che io ti ho argomentato la mia...dato che mi piacerebbe capire....ma tu oltre a innescare polemica e dare regolazioni senza spiegare un perché non fai...quindi dato che siamo in un forum di tecnica e qualcuno qui magari si diverte a sperimentare...sarebbe opportuno dare le informazioni complete...
Poi se non lo vuoi fare qui perché son segreti come i superoli ceramici o il Santo Graal lo dici e smetti di fare polverone per nulla....quando scrivi sappiamo che poi non dai spiegazioni e ognuno tira le sue conclusioni...
Fine OT.
Scoiattolo a quanto hai il registro catena?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 08, 2019 10:31 am

michael 471 ha scritto:
ABrace96 ha scritto:Ciao Verdone avevo scritto una bella spiegazione tecnica, con tutti i pro e i contro del caso, spiegando bene le mie motivazioni, cosa fare,quando e perché. (Che comunque ho salvato) Ma poi pensandoci, mi avete stancato. mi dispiace per il ragazzo che ha fatto il topic, ma per il resto non vi meritate questi "consigli a gratis", molti di voi avete le idee confuse. Ma lo capisco, come capisco che solo gli stupidi non cambiano mai idea, o che tanti hanno paura di pensarla in modo diverso, con la propria testa provare ed imparare, a volte anche sbagliando. Preferisco cancellare e farmi due risate. Andate dai "preparatori", a fare tarature, ma almeno fatevi spiegare come vanno regolate le moto o forse non ci capiscono neanche loro. Non vi fate infinocchiare da niente, io malgrado vi sembra che voglio dimostrare chissà che o dare consigli pericolosi, volevo solo mettere a vostra disposizione la mia esperienza e la mia passione, tutto qua, buona continuazione!!


Scoiattolo a quanto hai il registro catena?

cazzo ne so :D che domande fai :lol: :D ..... cmq credo più o meno a metà :mrgreen:
comunque una volta accorciando la catena, ovviamente l'avevo fatta troppo corta, ma porca zozza curvavo in un fazzoletto :shock: :shock: mai andato così forte, ma ovviamente perdevo molto in alte situazioni, la moto sembrava una cavalletta.... ho provato con tutte le regolazioni, ci ho girato mesi perchè mi piaceva curvare così, poi appena la stagione è diventata buona e terreni duri non la tenevo più in pista, ed ho dovuto aggiungere una falsa maglia :mrgreen:

ritornando al topic, ABrace qui ci sono tante persone che lo fanno anche di mestiere, ci sono piloti veloci, ci sono piloti lenti, ci sono "piloti" che come me sono lenti ma vanno in moto da 30 anni, pertanto più o meno qualcosa oramai hanno capito.

ora, io molto spesso scherzo, però ho sentito che la moto non andava, avevo un fastidioso saltellamento del manubrio, qualche effetto catapulta su diversi pezzi veloci, e qualche reazione improvvisa che non mi è piaciuta e considerando che non lo controllavo da originale da moto nuova, ho preso il metro e controllato, ero a 3,2 e per questo ho chiesto

con click avevo provato, basse velocità, alte, ritorno...tutto...sia mono che fork ma non era apposto

l'ho portato a 3,8 e si comporta molto meglio, ovvio che la prima sensazione è che ho perso molta agilità in curva, sembra che tenda a rimanermi dritta, ho sfrenato il mono per farlo tornare prima in posizione ed indurito pure e va meglio
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 08, 2019 10:35 am

per quanto riguarda gli altri consigli, io giro prevalentemente su piste dure, direi mattonate....veloci e ripide(salite discese)

e specialmente quando è duro, più apri la sospensione di ritorno e meglio vai(almeno per il mio livello) la moto copia meglio le buche e fai più strada, forse perchè si ritrova nella condizioni migliore per affrontare le buche successive tornando presto in posizione

chiaro che se sfreno il mono, indurisco un pò la fork e sfreno anch'essa

fare l'esatto contrario....boh scusa ma ci penso bene due volte prima :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » ven nov 08, 2019 11:01 am

scoiattolo ha scritto:per quanto riguarda gli altri consigli, io giro prevalentemente su piste dure, direi mattonate....veloci e ripide(salite discese)

e specialmente quando è duro, più apri la sospensione di ritorno e meglio vai(almeno per il mio livello) la moto copia meglio le buche e fai più strada, forse perchè si ritrova nella condizioni migliore per affrontare le buche successive tornando presto in posizione

chiaro che se sfreno il mono, indurisco un pò la fork e sfreno anch'essa

fare l'esatto contrario....boh scusa ma ci penso bene due volte prima :D :mrgreen:


Ti chiedevo del registro perchè..."sedendo" la moto e avendo magari il registro già lungo, ti sei trovato un chopper...molto lunga e seduta... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda maniaco » ven nov 08, 2019 1:48 pm

ABrace96 ha scritto:Non devo vendere niente, mi piace discutere questi argomenti, sono la mia passione. Vedremo fino a quando avrò la pazienza di sentire gente come te, che senza offesa ma neanche sai di cosa parli, sag 3 vuol dire tutto o niente. Ti ricordo che qualsiasi moto funziona con mono e forcelle vanno messe a punto insieme e poi ti ricordo un'altra volta che io quando parlo è perché me lo posso permettere. Quindi gentilmente non buttare fango su dei consigli sinceri. Cerca di essere più umile e apprezzare chi ti dà un consiglio anche se diverso dal tuo, puoi chiedere gentilmente il perché di ciò. E se non sei d'accordo dillo ma con i modi giusti, non fare l'eroe "Yamaha reverse sag 3 " ambulanze e bestemmie. Leggermente ridicolo :D




parli di umilta sei qui da meno di un mese e poi spari a zero con il90%degli utenti....per me sei di poca utilita non volendoti confrontare con altri utenti(direi molto professionali) ti ripeto dire """""prova""""" alla gente e' pericoloso....pace e amore per me discorso chiuso
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 08, 2019 6:27 pm

ABrace96 ha scritto:Poi va saputa regolare la compressione alla fork meglio tenerla abbastanza chiusa *** non ha la taratura di basse velocità.


per precisare questo è vero solo per le versioni US che montano molla da 4.7 mentre le versioni EU hanno la taratura delle basse e molla da 4.6 poi il nostro scoiattolo ha fatto modificare le tarature quindi non sappiamo che c'è dentro, potrebbero anche esserci le lacrime miracolose di Maria. :D

ABrace96 ha scritto:Sicuramente non ti ho detto fai così per farti male, siete molto maliziosi a pensare questo. Puoi fare come vuoi, provare non costa niente, fai un giro non penso te la tiri sulla schiena se non ti piace la metti come dice michael e verdone anche se giri domani e il gas lo dai dopodomani perché va sempre dritta. :D :e41e:
Fate come dicono i forcellai Buon divertimento!! :D :e412: :e011:


Ascoltami, capita che appena si entra da nuovi in un forum si abbia la voglia di dire "hey ragazzi fermi tutti se avete dei problemi ci sono qui io" però non funziona così, si offende l'intelligenza altrui, allora fai un reset ed esponiti in modo diverso, le esperienze sono tutte utili ma devono essere gestite con le giuste misure. :e011:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 6:54 pm

Non capisco qual'è il tuo problema. Sono qui da meno di un mese, quindi? Non posso dire la mia su determinati argomenti? O dare dei consigli? Per me sei tu che spari a 0 "Yamaha reverse 3 ambulanza e bestemmie"!! Lo sai che un'ammortizzatore ha bisogno di un determinato pre carico per funzionare bene? E non lo scegli in base a come ti svegli. Con 40mm sei fuori non giri devi fare due manovre per girare, subisci tutte le buche quindi ti stanchi e di conseguenza rischi. Poi ti voglio vedere in salita, a piedi vai più forte. Se hai problemi che scalcia in discesa o dovunque devi solo controllare il sag che non sia meno di 3 ed eventualmente adeguare l'idraulica la fork e l'assetto. Per il resto sposta il culo indietro in discesa. Vuoi che ti spiego cosa significa dare meno precarico del dovuto? Avere meno corsa non appena appoggi la moto, il leveraggio lavora più duro. Fai meno il saputello perché io con 20 messaggi e iscritto da un mese ti do lezioni se vuoi su determinati argomenti e se parlo ti ripeto è perché me lo posso permettere.
Per lo kyb potrebbe essere come dici tu per il discorso US e EU. Non ci metto la mano sul fuoco, per il resto d'accordo che i consigli devono essere dati con modo, però se mi fai discorsi di messaggi e da quanto sono qua, mi sembrano solo pregiudizi. Dimmi se sbaglio a dire che bisogna usare il giusto precarico e poi regolare il resto di conseguenza. In ogni caso non voglio fare il saputello dicendo "Hey ragazzi ci sono qui io, volevo dire la mia solo che non pensavo di trovare persone così umili e maliziose, mi è sembrato di non avere abbastanza credibilità ed essere liquidato disprezzando i miei consigli perché sono arrivato adesso, non ho dato troppe spiegazioni per questo. Per il resto ognuno si convince come vuole l'importante usare la propria testa ed essere convinti.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 08, 2019 7:27 pm

Pensavo...visto che più dietro di 3,8 non vado in quanto ci sono stati comportamenti che non mi sono piaciuti della moto.... se accorciassi il registro catena tagliandola? Cosa che ovviamente farò male con il risultato di doverla comprare nuova come già successo in passato...
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 08, 2019 7:46 pm

ABrace96 ha scritto:Non capisco qual'è il tuo problema. Sono qui da meno di un mese, quindi? Non posso dire la mia su determinati argomenti? O dare dei consigli? Per me sei tu che spari a 0 "Yamaha reverse 3 ambulanza e bestemmie"!! Lo sai che un'ammortizzatore ha bisogno di un determinato pre carico per funzionare bene? E non lo scegli in base a come ti svegli. Con 40mm sei fuori non giri devi fare due manovre per girare, subisci tutte le buche quindi ti stanchi e di conseguenza rischi. Poi ti voglio vedere in salita, a piedi vai più forte. Se hai problemi che scalcia in discesa o dovunque devi solo controllare il sag che non sia meno di 3 ed eventualmente adeguare l'idraulica la fork e l'assetto. Per il resto sposta il culo indietro in discesa. Vuoi che ti spiego cosa significa dare meno precarico del dovuto? Avere meno corsa non appena appoggi la moto, il leveraggio lavora più duro. Fai meno il saputello perché io con 20 messaggi e iscritto da un mese ti do lezioni se vuoi su determinati argomenti e se parlo ti ripeto è perché me lo posso permettere.
Per lo kyb potrebbe essere come dici tu per il discorso US e EU. Non ci metto la mano sul fuoco, per il resto d'accordo che i consigli devono essere dati con modo, però se mi fai discorsi di messaggi e da quanto sono qua, mi sembrano solo pregiudizi. Dimmi se sbaglio a dire che bisogna usare il giusto precarico e poi regolare il resto di conseguenza. In ogni caso non voglio fare il saputello dicendo "Hey ragazzi ci sono qui io, volevo dire la mia solo che non pensavo di trovare persone così umili e maliziose, mi è sembrato di non avere abbastanza credibilità ed essere liquidato disprezzando i miei consigli perché sono arrivato adesso, non ho dato troppe spiegazioni per questo. Per il resto ognuno si convince come vuole l'importante usare la propria testa ed essere convinti.

questo è quello che cerco di farti capire, hai dato due risposte, la prima non è accettabile, :e421: la seconda si. :e00e:
Ripeto cambia registro, gli utenti qui dentro hanno bisogno di consigli, ma occorre darli nel modo giusto e credimi che riceverai critiche comunque, ma saranno sporadiche e basterà isolarle, mentre gli "altri" quelli che non scrivono mai e leggono soltanto, faranno tesoro dei tuoi consigli ma non aspettarti ringraziamenti, nessuno obbliga nessuno, per cui accetta la mia franchezza in modo positivo, :e231: scendi dal tuo sgabello e ricomincia. :e420:

Sul sag del mio Kawa 450 19 con molla originale lo tengo da 40 a 45 secondo le piste, a meno la moto diventa nervosa e poco precisa facendo perdere tempo nei riassetti fuori dalle curve, nel kawa 250 16 avevo il sag da 38 a 42 con molla originale, a meno stesso comportamento del 450, nell'honda 250 2011 precedente idem con patate e l'honda si sente ancora di più il problema che nei kawa, chiaro che se carichi le pedane e stai indietro il problema sparisce, ma quanto duri a guidare così in una pista distrutta? quindi si cercano dei compromessi che per scoiattolo potrebbe essere il sag a 40mm. specie per lui che gli piace il mono sfrenato, anche a me il mono sfrenato non piace ma occorre tenere presente come uno guida, amatorialmente si può cercare un mono più libero, poi se aumenti il passo sei obbligato a chiudere, non t'interessa copiare le buche ma volarci sopra, ma non tutti ci riescono queste sono cose da capire prima di dare risposte PERENTORIE. :e132:

:e219: Scoiattolo scusa queste divagazioni, cerchiamo di rimanere sul pezzo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda verdone » ven nov 08, 2019 8:29 pm

Lo-KYB ha scritto:se carichi le pedane e stai indietro il problema sparisce, ma quanto duri a guidare così in una pista distrutta? quindi si cercano dei compromessi che per scoiattolo potrebbe essere il sag a 40mm. specie per lui che gli piace il mono sfrenato, anche a me il mono sfrenato non piace ma occorre tenere presente come uno guida, amatorialmente si può cercare un mono più libero, poi se aumenti il passo sei obbligato a chiudere, non t'interessa copiare le buche ma volarci sopra.



Queste di Lo Kyb sono affermazioni da salvare e mettere a caratteri cubitali sul vademecum del crossista. :e00e: :e00e:

Poi anche diminuire il sag può avere un suo perché.
Tirare la molla e diminuire il sag frenando il ritorno era un’escamotage che facevo anch’io quando dovevo fare il tempo in qualifica i due o tre giri tirati, ma per fare le manche devi avere una ciclistica neutra che ti faccia fare poca fatica e quando sei stanco ti assecondi per tirare a finire .
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » ven nov 08, 2019 8:44 pm

Probabilmente sbaglierò i modi, però questo è il mio punto di vista, ho dato solo un consiglio sincero. In base alla mia esperienza, ripeto; onestamentela la presa per il culo o le critiche a gratis da utenti che pensano di essere superiori per l'anno di nascita o d'iscrizione mi da un pò fastidio, capisco la situazione, comunque una volta che ti ho misurato, per me possiamo pure non andare d'accordo me frego.
Per il resto ho aiutato piloti amatori e piloti che il gas lo danno. A nessuno piace una moto senza il giusto precarico anche se non sanno neanche il significato. Ovviammete varia di poco in base alla bravura. Comunque penso che nel motocross non esiste che si devono copiare tutte le buche tipo in discesa. Invece si quando dai gas per fare strada. In ogni caso il precarico serve a fare stare la ruota incollata a terra, non compensi aprendo tanto il ritorno.
Quello che vi dico è per esperienza. Mi stranizza che uno come lo kyb va con 45 mm di sag. Anch'io ho kawa e uso 25mm con i giusti accorgimenti e tarature, la moto piega una bellezza trazione sostegno e sensibilità da paura. Con tutti i vantaggi più corsa ecc. Anche con husqy 2018 Honda crf yzf ecc addirittura anche con taratura originale che potrebbe essere pericoloso ma anche gli amatori preferiscono così senza sapere il motivo reale. Per questo dicevo prova al limite la metti come prima cosa ci vuole? Ti fai male con 3cm? Non siate ridicoli per favore, se hai paura o ti stanchi a stare in piedi con il culo indietro ti consiglio di fare danza classica non motocross. :e405: :e011:
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 29 ospiti