Sag Yamaha yzf 250 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda long jhon » mer dic 11, 2019 9:52 am

Rispetto le abilità e la sensibilità di ognuno di voi, ci sono piloti più sensibili e piloti meno, ci sono grandi collaudatori e altri che non ti sanno dire nulla su come sentono andare la moto. Quindi per carità mi fido che molti dei più sensibili siano qui sul forum .... ma rimango dell'idea che alle volte si tende ad esasperare questo aspetto o meglio è diventato un atteggiamento che nel paddock fa figo ...
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » mer dic 11, 2019 10:19 am

long jhon ha scritto:Rispetto le abilità e la sensibilità di ognuno di voi, ci sono piloti più sensibili e piloti meno, ci sono grandi collaudatori e altri che non ti sanno dire nulla su come sentono andare la moto. Quindi per carità mi fido che molti dei più sensibili siano qui sul forum .... ma rimango dell'idea che alle volte si tende ad esasperare questo aspetto o meglio è diventato un atteggiamento che nel paddock fa figo ...


La mia era una provocazione, io sono un 45enne che va in moto da quattro anni, fermo come il paletto a bordo pista, ma umile e conscio di esserlo, mi diverto e va bene così, i 2mm non credo di essere in grado di sentirli e con il massimo rispetto ( non è ironico) faccio i complimenti a voi che siete così sensibili :e00e:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda mirkode » mer dic 11, 2019 10:24 am

aldo308 ha scritto:
long jhon ha scritto:Rispetto le abilità e la sensibilità di ognuno di voi, ci sono piloti più sensibili e piloti meno, ci sono grandi collaudatori e altri che non ti sanno dire nulla su come sentono andare la moto. Quindi per carità mi fido che molti dei più sensibili siano qui sul forum .... ma rimango dell'idea che alle volte si tende ad esasperare questo aspetto o meglio è diventato un atteggiamento che nel paddock fa figo ...


La mia era una provocazione, io sono un 45enne che va in moto da quattro anni, fermo come il paletto a bordo pista, ma umile e conscio di esserlo, mi diverto e va bene così, i 2mm non credo di essere in grado di sentirli e con il massimo rispetto ( non è ironico) faccio i complimenti a voi che siete così sensibili :e00e:

se dici così vuol dire che non hai neanche mai provato, ci si demoralizza a priori, ti consiglio di provare e poi dicci! 45 anni o 20 non importa, cio' che importa è la voglia di migliorare (consci dei propri limiti, ma limiti che abbiamo messo alla prova, non segnati nero su bianco a priori) :wink:
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 11, 2019 10:35 am

aldo308 ha scritto:
long jhon ha scritto:Rispetto le abilità e la sensibilità di ognuno di voi, ci sono piloti più sensibili e piloti meno, ci sono grandi collaudatori e altri che non ti sanno dire nulla su come sentono andare la moto. Quindi per carità mi fido che molti dei più sensibili siano qui sul forum .... ma rimango dell'idea che alle volte si tende ad esasperare questo aspetto o meglio è diventato un atteggiamento che nel paddock fa figo ...


La mia era una provocazione, io sono un 45enne che va in moto da quattro anni, fermo come il paletto a bordo pista, ma umile e conscio di esserlo, mi diverto e va bene così, i 2mm non credo di essere in grado di sentirli e con il massimo rispetto ( non è ironico) faccio i complimenti a voi che siete così sensibili :e00e:


Aldo, senza provocazione, con il tuo timing non riesci nemmeno a far lavorare il mono, però per non fare del qualunquismo perchè non ci dici quanto pesi, quante volte la settimana giri, con che moto, setting e dove giri? avremmo un quadro più completo e sai mai che ne potresti tirare fuori qualcosa di utile per migliorarti.

@scoiattolo: stamattina sono in attesa all'inps e scrivo quanto mi pare :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » mer dic 11, 2019 10:36 am

mirkode ha scritto:
aldo308 ha scritto:
long jhon ha scritto:Rispetto le abilità e la sensibilità di ognuno di voi, ci sono piloti più sensibili e piloti meno, ci sono grandi collaudatori e altri che non ti sanno dire nulla su come sentono andare la moto. Quindi per carità mi fido che molti dei più sensibili siano qui sul forum .... ma rimango dell'idea che alle volte si tende ad esasperare questo aspetto o meglio è diventato un atteggiamento che nel paddock fa figo ...


La mia era una provocazione, io sono un 45enne che va in moto da quattro anni, fermo come il paletto a bordo pista, ma umile e conscio di esserlo, mi diverto e va bene così, i 2mm non credo di essere in grado di sentirli e con il massimo rispetto ( non è ironico) faccio i complimenti a voi che siete così sensibili :e00e:

se dici così vuol dire che non hai neanche mai provato, ci si demoralizza a priori, ti consiglio di provare e poi dicci! 45 anni o 20 non importa, cio' che importa è la voglia di migliorare (consci dei propri limiti, ma limiti che abbiamo messo alla prova, non segnati nero su bianco a priori) :wink:


Grazie per la tua risposta :e057: , farò una prova per vedere se riesco a sentire la differenza di "solo" 2mm :e00e:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » mer dic 11, 2019 10:52 am

Lo-KYB ha scritto:
aldo308 ha scritto:
long jhon ha scritto:Rispetto le abilità e la sensibilità di ognuno di voi, ci sono piloti più sensibili e piloti meno, ci sono grandi collaudatori e altri che non ti sanno dire nulla su come sentono andare la moto. Quindi per carità mi fido che molti dei più sensibili siano qui sul forum .... ma rimango dell'idea che alle volte si tende ad esasperare questo aspetto o meglio è diventato un atteggiamento che nel paddock fa figo ...


La mia era una provocazione, io sono un 45enne che va in moto da quattro anni, fermo come il paletto a bordo pista, ma umile e conscio di esserlo, mi diverto e va bene così, i 2mm non credo di essere in grado di sentirli e con il massimo rispetto ( non è ironico) faccio i complimenti a voi che siete così sensibili :e00e:


Aldo, senza provocazione, con il tuo timing non riesci nemmeno a far lavorare il mono, però per non fare del qualunquismo perchè non ci dici quanto pesi, quante volte la settimana giri, con che moto, setting e dove giri? avremmo un quadro più completo e sai mai che ne potresti tirare fuori qualcosa di utile per migliorarti.

@scoiattolo: stamattina sono in attesa all'inps e scrivo quanto mi pare :mrgreen: :mrgreen:


Non capisco cosa vuoi dire? Come ti ho scritto nell' altro post, persone come me che hanno pochissima esperienza , avrebbero bisogno di un preparatore di sospensioni che una volta, in pista insieme, gli sistemi la moto spiegando in maniera semplice, come è perchè, questo lo dico perchè io quando sento che qualcosa non va, o non sento fiducia, e quindi non guido sciolto, tendo a dare sempre (poi magari è così) la colpa a me, alla mia scarsa esperienza alla mia "guida da principiante"
Comunque la moto è una yamaha 450 2020, non ho ancora fatto metter mano alle sospensioni, ho solo sostituito la molla del mono con una 62nm visto il mio peso, sono alto 192cm x 98kg, vado in moto quando riesco 2 volte a settimana per divertirmi senza velleità, Frequento piste del piemonte, da trofarello a pinerolo quindi tendenzialmente morbide ma anche dure.
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda maniaco » mer dic 11, 2019 11:04 am

mirkode ha scritto:
aldo308 ha scritto:
long jhon ha scritto:Rispetto le abilità e la sensibilità di ognuno di voi, ci sono piloti più sensibili e piloti meno, ci sono grandi collaudatori e altri che non ti sanno dire nulla su come sentono andare la moto. Quindi per carità mi fido che molti dei più sensibili siano qui sul forum .... ma rimango dell'idea che alle volte si tende ad esasperare questo aspetto o meglio è diventato un atteggiamento che nel paddock fa figo ...


La mia era una provocazione, io sono un 45enne che va in moto da quattro anni, fermo come il paletto a bordo pista, ma umile e conscio di esserlo, mi diverto e va bene così, i 2mm non credo di essere in grado di sentirli e con il massimo rispetto ( non è ironico) faccio i complimenti a voi che siete così sensibili :e00e:

se dici così vuol dire che non hai neanche mai provato, ci si demoralizza a priori, ti consiglio di provare e poi dicci! 45 anni o 20 non importa, cio' che importa è la voglia di migliorare (consci dei propri limiti, ma limiti che abbiamo messo alla prova, non segnati nero su bianco a priori) :wink:




e concordo in pieno :wink: tutto sta nel dove si vuole arrivare....e jhon non bisogna essere figo bisogna interessarsi di cio che si sta facendo...per me il motocross non e' solo accendo la moto giro e passo 3 ore a parlare di abbigliamento o caschi fighi.....o cazzi! quello lo sia fa a moto caricata...ma a 42 anni ancora cerco di fare il meglio , cerco di avere una moto a posto cerco di osservare chi mi puo fare da riferimento ....cmqe tornando al topic se fisicamente e mentalmente sei a posto assumi una concentrazione tale da permetterti di sentire 2 clik delle forcke e e mzzo giro di alte velocita del mono...e sabato eravamo sul pezzo e detto cosi fa figo :roll: ..! e fidati ho un passo tipico del 70%di questo forum...ma se lo leggo e tu lo leggi e molti lo leggono non e' solo per le stronzate che spariamo.....altrimenti ci sarebbero 3 utenti......esempio vedere mirko ti fa venir voglia di cambiare sport ma poi dici se lo fa lui ci provo anche io.....e hai voglia se ci provo :e411: :e411 pero mi da stimoli per continuare

e aldo non ti conosco non fraintendermi :wink: ma vai in moto da 4 anni e ne cambi una all anno e guidi 450 ? e ti diverti? e poi dici che la moto a volte non ti da fiducia e dici che vorresti un preparatore al tuo fianco..ecc (tutte cose fattibili.)..... contento tu che ti diverti cosi! poi ognuno interpreta il divertimento a modo suo...ovvio...! per me guidare in sicurezza uguale divertimento...pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » mer dic 11, 2019 11:21 am

maniaco ha scritto:
mirkode ha scritto:
aldo308 ha scritto:
long jhon ha scritto:Rispetto le abilità e la sensibilità di ognuno di voi, ci sono piloti più sensibili e piloti meno, ci sono grandi collaudatori e altri che non ti sanno dire nulla su come sentono andare la moto. Quindi per carità mi fido che molti dei più sensibili siano qui sul forum .... ma rimango dell'idea che alle volte si tende ad esasperare questo aspetto o meglio è diventato un atteggiamento che nel paddock fa figo ...


La mia era una provocazione, io sono un 45enne che va in moto da quattro anni, fermo come il paletto a bordo pista, ma umile e conscio di esserlo, mi diverto e va bene così, i 2mm non credo di essere in grado di sentirli e con il massimo rispetto ( non è ironico) faccio i complimenti a voi che siete così sensibili :e00e:

se dici così vuol dire che non hai neanche mai provato, ci si demoralizza a priori, ti consiglio di provare e poi dicci! 45 anni o 20 non importa, cio' che importa è la voglia di migliorare (consci dei propri limiti, ma limiti che abbiamo messo alla prova, non segnati nero su bianco a priori) :wink:




e concordo in pieno :wink: tutto sta nel dove si vuole arrivare....e jhon non bisogna essere figo bisogna interessarsi di cio che si sta facendo...per me il motocross non e' solo accendo la moto giro e passo 3 ore a parlare di abbigliamento o caschi fighi.....o cazzi! quello lo sia fa a moto caricata...ma a 42 anni ancora cerco di fare il meglio , cerco di avere una moto a posto cerco di osservare chi mi puo fare da riferimento ....cmqe tornando al topic se fisicamente e mentalmente sei a posto assumi una concentrazione tale da permetterti di sentire 2 clik delle forcke e e mzzo giro di alte velocita del mono...e sabato eravamo sul pezzo e detto cosi fa figo :roll: ..! e fidati ho un passo tipico del 70%di questo forum...ma se lo leggo e tu lo leggi e molti lo leggono non e' solo per le stronzate che spariamo.....altrimenti ci sarebbero 3 utenti......esempio vedere mirko ti fa venir voglia di cambiare sport ma poi dici se lo fa lui ci provo anche io.....e hai voglia se ci provo :e411: :e411 pero mi da stimoli per continuare

e aldo non ti conosco non fraintendermi :wink: ma vai in moto da 4 anni e ne cambi una all anno e guidi 450 ? e ti diverti? e poi dici che la moto a volte non ti da fiducia e dici che vorresti un preparatore al tuo fianco..ecc (tutte cose fattibili.)..... contento tu che ti diverti cosi! poi ognuno interpreta il divertimento a modo suo...ovvio...! per me guidare in sicurezza uguale divertimento...pis


Quello che ho capito e che è davvero facile non riuscire a spiegarsi o non essere capiti su un forum, mi sono già pentito di aver scritto LA MIA PROVOCAZIONE :e412: :e412: :e412: :e412:
Giustamente come hai detto tu ognuno si diverte come può e come meglio crede...ripeto solo che anche per divertirsi in sicurezza chi non ha molta esperienza magari confonde mancanze nella tecnica di guida con moto non a posto e il contrario, per questo mi piacerebbe, una volta, la moto messa " a posto" da uno del mestiere :e00e:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda j-axl » mer dic 11, 2019 11:39 am

Il tuo dubbio e la tua provocazione sono sacrosanti, però visto che c'è chi li sente sti 2 mm e Lo ti ha pure detto quanto valgono, prova.
Ti togli il dubbio in 5 minuti.... Se non sei scoiattolo che c'è ne mette 30 e demolisce metà moto.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer dic 11, 2019 12:21 pm

aho, io sarò scarso, sarà fermo, ma vado in moto da 20anni

sarà l'effetto psicologico(magari sicuro) ma su sospensioni in ordine (parlo di manutenzione) se io sfreno 2 click di ritorno li sento abbastanza bene e mi infastidiscono se non è quello che volevo fare

poi ripeto, magari sarà la testa cazzo ne so, ma percepisco che la moto ha reazioni differenti se muovi i "click" o appunto la ghiera, il difficile è riuscire a capire bene quali reazioni differenti provoca, analizzarli per poi muoversi di conseguenza.

io dico sempre che uno può essere fermo quanto gli pare, ma nella sua fermaggine deve trovarsi a proprio agio con la sua moto, altrimenti vai ancora più piano e più insicuro :D

A Faenza ho inclinato in avanti il manubrio manco senza volerlo praticamente, mi sembrava fosse la prima volta che salivo in moto e non mi sembrava neanche la solita moto mia! :x :roll: (per dire)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer dic 11, 2019 12:21 pm

sono un pilota dotato di grande sensibilità :D :mrgreen: mi commuovo spesso :lol:

Lo-Kyb, che stai a fa domanda di pensione? :lol: :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda long jhon » mer dic 11, 2019 1:11 pm

Guarda Maniaco che ho detto quello che stai dicendo tu .... anche se di solito non lo faccio... volutamente... se devo dire a che gruppo appartengo io ti posso dire a quelli che sentono anche mezzo click e anche io sono appassionato di certi aspetti del motocross che vanno oltre.
Quello che intendevo dire è che per molti ... e ne vedo e ne ho visti tanti anche ottimi piloti... nella realtà questa corrispondenza tra parlato e lato pratico non esiste ... ma manco lontanamente. Tutto qua.
È anche giusto il discorso di Scoiattolo che la sensibilità di guida non è legata alla velocità assoluta di un pilota .... ho parlato con un meccanico del mondiale che mi diceva che ad un loro noto pilota facevano modifiche al setting senza avvertilo e lui non si accorgeva e viceversa gli dicevano che erano state fatte modifiche non vere e lui diceva che la moto era cambiata .... così come conosco persone più o meno ferme come me che si accorgono del cambio tra il mono da freddo nei primi giri e come si comporta dopo 25 minuti di manche.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda maniaco » mer dic 11, 2019 1:17 pm

long jhon ha scritto:Guarda Maniaco che ho detto quello che stai dicendo tu .... anche se di solito non lo faccio... volutamente... se devo dire a che gruppo appartengo io ti posso dire a quelli che sentono anche mezzo click e anche io sono appassionato di certi aspetti del motocross che vanno oltre.
Quello che intendevo dire è che per molti ... e ne vedo e ne ho visti tanti anche ottimi piloti... nella realtà questa corrispondenza tra parlato e lato pratico non esiste ... ma manco lontanamente. Tutto qua.
È anche giusto il discorso di Scoiattolo che la sensibilità di guida non è legata alla velocità assoluta di un pilota .... ho parlato con un meccanico del mondiale che mi diceva che ad un loro noto pilota facevano modifiche al setting senza avvertilo e lui non si accorgeva e viceversa gli dicevano che erano state fatte modifiche non vere e lui diceva che la moto era cambiata .... così come conosco persone più o meno ferme come me che si accorgono del cambio tra il mono da freddo nei primi giri e come si comporta dopo 25 minuti di manche.



ok jhon avevo interpretato male l utima frase del tuo post precedente ora e' molto piu chiaro :e427: :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 11, 2019 1:40 pm

j-axl ha scritto:Il tuo dubbio e la tua provocazione sono sacrosanti, però visto che c'è chi li sente sti 2 mm e Lo ti ha pure detto quanto valgono, prova.
Ti togli il dubbio in 5 minuti.... Se non sei scoiattolo che c'è ne mette 30 e demolisce metà moto.


ed ho pure sbagliato :e412: :e411: il giro ghiera japo è di 1.5mm. quello kappa è 2mm. per cui la forza con una molla da 50 è 3.8kg - 5kg mentre per Aldo che monta una 62(sicuro?) è addirittura 4.7 hai voglia che la sente, eccome se la sente alla prima cresta a pedane leggere :mrgreen:

@Sco certificazione contributi, ma ho solo perso tempo, oggi vado dai commercianti, altra seduta spiritica e fanculo :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Valteris » gio dic 19, 2019 10:34 am

maniaco ha scritto:
Valteris ha scritto:Bha. Ricordo di aver letto su una rivista specializzata, ma non ricordo e non so fornire quale e nemmeno il numero, ricordo che saranno 5/8 anni fa...sicuramente considerazioni ormai vecchiotte oggi come oggi...comunque era una lunga intervista fatta a Martin sulle sospensioni. Naturalmente lui si riferiva sopratutto alle honda ma alla domanda del giornalista lui disse che erano valide per tutte le jap grosso modo e cioè disse di regolare lo static sag a 25/30 mm ed il race sag 100 circa, anche 90 se la pista lo permetteva: diversamente i ktm con il pdf a 40 /45 mm.posteriore. Se non si riusciva a stare in quei range andava adeguata la molla. Quindi non ci trovo niente di strano, trovo congruenza, e io provare provo, tanto per come vado potrei tutt'alpiù fare qualche traverso di troppo e poi con l'yz f posso regolare tutto sul campo in pochi minuti grazie allo spazio libero intorno al mono. Inoltre serve per capire come funge, come influisce. Già istintivamente si cerca di correggere l'equilibrio della moto portando il busto più o meno avanti o più o meno indietro, e questo secondo me è significativo perchè se ci si ritrova a dover guidare in una posizione quasi costantemente arretrata o viceversa quasi costantemente avanzata va conseguentemente tentata una correzione tale da portarci a guidare stando prevalentemente più o meno al centro della moto lavorando quindi sulla molla mono e/o sfilamento forcella. Quindi fa parte della normale ricerca, a mio parere.
Per quanto riguarda Abrace, secondo me non è stato irrispettoso, io non la vedo così. Ha fornito consigli un pò fuori dal coro, e questo ha scatenato un pò di perplessità legittime dai tecnici, niente di chè tutto normale...si è poi solo difeso con mano ferma e facendosi largo coi gomiti dalle supposizioni, anche legittime per carità, sostenendo di sapere quello che dice e di non essere un caxxaro...bene, fine, a mio modo di vedere. Una persona che sa quello che dice perchè ferrato è normale che reagisca anche un poco stizzito alle critiche e giudizi altrui. Io gli do fiducia e provo, e quello che trovo lo metto nel bagaglio dell'esperienza e mi farò opinioni e scelte mie. Il prossimo mondiale voglio vincerlo io :e404: :e404: :e404:
P:S mettendo 30mm di static il race in piedi sulle pedane con i registri tutti aperti va a 100 giusto peso 87 nudo, molla 6.1 kgmm che cosrrisponde a 59 nm abbondante...se riesco domenica provo. :e431: Ciao bella gente :e00d:


io dico la mia poi mollo ....un utente si iscrive su un forum quando riscontra problemi che non riesce risolvere....in questo caso si parla di sag ecc cose delicate...e se chiede e' perche non ci salta fuori ! ma si presume abbia chiesto prima al proprio meccanico o forcellaio giusto? da li se il problema sussiste si chiede al forum chiedendo pareri o riscontri io la vedo cosi
.ma...nessuno ti proibisce di girare anche con un sag di 60 o con u leveraggio lungo 22cm se mai qualcuno te lo consigliasse .. ma ci deve essere una base o cmqe una logica.e se martin lo kyb e altri utenti( che imparerai a conoscere )ti consigliano e il manuale della tua moto le prove in pista di riviste con piloti danno lo stesso consiglio un motivo ci sara....ma ripeto nessuno ti proibisce di provare ...! dopo ovvio e' un forum e ognuno puo dire quello che vuole pero ogni qualvolta in tecnica si parla di un concetto interessante per tutti e finisce in merda...io stesso ho avuto 2 yamaha 16/17 e ho fatto moltissime prove e ho avuto modo di ringraziare utenti per consigli eccellenti !...per questo prima di consigliare bisognerebbe conoscere bene chi ce dietro una tastiera.......un esempio e' stato scoiattolo parlando delle loro piste ...io stesso ho provato sag 30 e ti dico che va bene forse in un fettucciato ma non ho detto che e' un errore ...il mondo e' bello e' vario ..sempre parere personale ovvio :e427: cmqe tornando al topic prova e riporta la tua esperienza sara utile per molti :e420:

....guarda, abito nel Cuneese e quindi giro nei dintorni....non avendo molto tempo libero non riesco ad andare a provare piste più lontane, e purtroppo qui fra alluvioni, e pioggia su pioggia, e pure questa settimana non la smette più di piovere...io sono mesi che non metto il culo sulla moto :e058: :e058: :e059: :e059: è tutto allagato, le piste sono paludi...(speriamo che insieme alle cimici asiatiche non arrivino anche le zanzare della malaria :e409: ), c'è stato un breve periodo in cui era possibile girare benone ma ho avuto un lutto in famiglia, quindi niente moto... :e421: poi adesso arriva pure il Natale e le piste chiudono per festività...e ciao Bepìn, niente moto ancora per un pò...anzi, per continuare nella vena catastrofista...fra un pochetto di tempo gela tutto perchè nel frattempo arriviamo al solstizio d'inverno...basta mi fermo qui non vorrei che cascasse qualche meteorite a causare l'offuscamento del sole per i prossimi cento anni e iniziasse una nuova era glaciale :e409: :e409: :e409: take easy, ciao ragazzi :e00e: :e00e: :e00e:
Valteris
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 06, 2018 4:59 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Valteris » gio dic 19, 2019 10:52 am

Lo-KYB ha scritto:finti teorici, stregoni, boccaloni, ma basta... che due palle, volevo tentare la spiegazione sull'importanza dell'energia potenziale della molla correlata al precarico valutando come e quando è utile o rischioso esagerare con il precarico, ma ci rinuncio, auguri valteris e occhio ai negativi sulle rampe mi raccomando :wink: :e012:

ok, starò attentissimo...al primo calcio in culo mollo il gas e esco...comunque sono anziano e vado come i diesel :) al primo giro solo in piedi e velocità ridotta per scaldare la ruggine...poi svitol sugli omeri...poi inizio a carburare grondando sudore e sbuffando...poi magicamente tutto si normalizza e vado avanti a ritmo tipo samba....ovviamente i ragazzini con l'85 mi passano infilandosi fra il mio stivale e la pedana...ma il giro dopo loro sono già usciti di pista io almeno cerco di resistere però assomiglia già più ad una rumba :D e quando vedo che ormai è tipo barchetta nella tempesta che vado dove mi porta la bestia, allora mollo e esco...passano una 20ina di minuti. Tre tornate così e vado a casa perchè le mie mani non le domino più...però come mi manca :e106: :e106:
Valteris
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio set 06, 2018 4:59 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio dic 19, 2019 1:12 pm

Valteris ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:finti teorici, stregoni, boccaloni, ma basta... che due palle, volevo tentare la spiegazione sull'importanza dell'energia potenziale della molla correlata al precarico valutando come e quando è utile o rischioso esagerare con il precarico, ma ci rinuncio, auguri valteris e occhio ai negativi sulle rampe mi raccomando :wink: :e012:

ok, starò attentissimo...al primo calcio in culo mollo il gas e esco...comunque sono anziano e vado come i diesel :) al primo giro solo in piedi e velocità ridotta per scaldare la ruggine...poi svitol sugli omeri...poi inizio a carburare grondando sudore e sbuffando...poi magicamente tutto si normalizza e vado avanti a ritmo tipo samba....ovviamente i ragazzini con l'85 mi passano infilandosi fra il mio stivale e la pedana...ma il giro dopo loro sono già usciti di pista io almeno cerco di resistere però assomiglia già più ad una rumba :D e quando vedo che ormai è tipo barchetta nella tempesta che vado dove mi porta la bestia, allora mollo e esco...passano una 20ina di minuti. Tre tornate così e vado a casa perchè le mie mani non le domino più...però come mi manca :e106: :e106:


1: spero tu abbia capito che la risposta era indiretta a te ed era un consiglio per dire: occhio che con una molla da 61 e negativo a 3 se prendi un negativo ti ritrovi la moto per cappello, spero si sia capito altrimenti delle due l'una: ho un problema quando scrivo, avete un problema quando leggete.
2: se chiudi il gas al primo calcio in culo, esci si... ma non come pensi te.

ci sono 3 cose che non si devono mai sottovalutare, la montagna, il mare e il motogrosse.
Lo-KYB anni 62 (Lo sta per Lorenzo, KYB sta per KAYABA):e427:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda j-axl » gio dic 19, 2019 1:18 pm

Lo-KYB ha scritto:ci sono 3 cose che non si devono mai sottovalutare, la montagna, il mare e il motogrosse.
Lo-KYB anni 62 (Lo sta per Lorenzo, KYB sta per KAYABA):e427:

A 62 anni suonati dovresti sapere che la cosa che maggiormente NON va sottovalutata è la figa.....ha un potere immenso e distruttivo...... :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio dic 19, 2019 3:12 pm

la figa è la figa :e130: :e130: :e130: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio dic 19, 2019 4:10 pm

Lo-KYB ha scritto:
Valteris ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:finti teorici, stregoni, boccaloni, ma basta... che due palle, volevo tentare la spiegazione sull'importanza dell'energia potenziale della molla correlata al precarico valutando come e quando è utile o rischioso esagerare con il precarico, ma ci rinuncio, auguri valteris e occhio ai negativi sulle rampe mi raccomando :wink: :e012:

ok, starò attentissimo...al primo calcio in culo mollo il gas e esco...comunque sono anziano e vado come i diesel :) al primo giro solo in piedi e velocità ridotta per scaldare la ruggine...poi svitol sugli omeri...poi inizio a carburare grondando sudore e sbuffando...poi magicamente tutto si normalizza e vado avanti a ritmo tipo samba....ovviamente i ragazzini con l'85 mi passano infilandosi fra il mio stivale e la pedana...ma il giro dopo loro sono già usciti di pista io almeno cerco di resistere però assomiglia già più ad una rumba :D e quando vedo che ormai è tipo barchetta nella tempesta che vado dove mi porta la bestia, allora mollo e esco...passano una 20ina di minuti. Tre tornate così e vado a casa perchè le mie mani non le domino più...però come mi manca :e106: :e106:


1: spero tu abbia capito che la risposta era indiretta a te ed era un consiglio per dire: occhio che con una molla da 61 e negativo a 3 se prendi un negativo ti ritrovi la moto per cappello, spero si sia capito altrimenti delle due l'una: ho un problema quando scrivo, avete un problema quando leggete.
2: se chiudi il gas al primo calcio in culo, esci si... ma non come pensi te.

ci sono 3 cose che non si devono mai sottovalutare, la montagna, il mare e il motogrosse.
Lo-KYB anni 62 (Lo sta per Lorenzo, KYB sta per KAYABA):e427:


Alla fine la memoria non mi tradisce mai, le sospensioni del tuo CRF 2012 le controllai di persona e te le rimandai indietro perchè danneggiate.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti