Sag Yamaha yzf 250 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 10, 2019 1:15 pm

scoiattolo ha scritto:ok, ma allora perchè tutta quella polemica sul sag? 3 3,2 3,8 4,5 :D :mrgreen:

Se non ho capito male, quando ero a 3,5 più o meno, non sarebbe bastato agire sui registri invece di doverlo portare a 4 ed oltre? invece avete crocifisso ab race perchè era basso di sag, ma se lui avesse "recuperato" con i registri?

altra cosa, ora ho le sospensione a sistemare e cambiare olio ed ho detto al meccanico di mettere il negativo a 4, però se mi mette i registri in partenza differenti di come li avevo adesso io, cioè magari frena il mono e lo ammorbidisce....praticamente non curvo più giusto?

è per capire :mrgreen: perchè con questa ultima affermazione hai creato un sacco di confusione in me, che cazzo ho rovinato mezza ghiera se bastavano i registri? :x :D .....

sembrava la bibbia dover portare il sag almeno a 4....


ti devi rileggere il 3d, le risposte ci sono tutte, io di figli ne ho allevati due non intendo adottarne un terzo tanto più se si chiama scoiattolo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 10, 2019 3:05 pm

no ma mettete un sacco di confusione più che altro :D :D :mrgreen: :lol:

mo rileggo ma avevo le idee molto più chiare prima come muovermi e penso continuerò a fare così cancellando il topic nella mia mente :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 10, 2019 3:26 pm

bravo! dimostra che la tua mente è superiore a certi sofismi tecnici.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 10, 2019 3:38 pm

scoiattolo ha scritto:no ma mettete un sacco di confusione più che altro :D :D :mrgreen: :lol:

mo rileggo ma avevo le idee molto più chiare prima come muovermi e penso continuerò a fare così cancellando il topic nella mia mente :mrgreen:




la confusione ce lhai tu nella tua testa bucata.. :D ..se il99%ti ha consigliato 3.8 4 ci sara un motivo non credi? stai qui a regolare una moto che ha dentro un olio presumo esausto quindi cosa cerchi l america??? incomincia con mettere i clik standard davanti e dietro poi giri poi fai le misure del sag e vedi......ma se come dici non lavorano bene le forcelle e' mono e' una battaglia persa potremmo stare qui altre 20 pagine.....io ho avuto 2 yamaha e sono alto 182 per 78 kg a palle vuote e tenevo sag 3,8 4 e mi trovavo benissimo viceversa lo puoi tenere anche a 2 se ti fa tirare l uccello ! non e' questione di chi ha ragione e questione di mi piace o non mi piace .....i preparatori ti danno tot misure perche avranno feedbak da utenti team e cazzi mazzi non credi ? e il suo manuale l hai letto qualche volta? non e' vero che ce confusione confusione ce perche non leggi.... :lol: :lol: mirko e verdone e tizio e caio ti hanno detto il giusto per quanto riguarda un buon assetto per quella moto.....! e comprati una verza cosi ricomincia un altra telenovela :D :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 10, 2019 3:53 pm

maniaco dai dicevo tutta un'altra cosa, lascia sta per favore, non mi far perdere tempo :lol: :lol: :D :mrgreen:

l'olio è frusto ma manco tanto, ha una 20ina di ore max, e funzionavano ancora le sospensioni, quando c'è un decadimento accentuato me ne accorgo subito, le ho portate a "sistemare" perchè volevo una forcella più sostenuta nella prima parte.

al resto, mi riferivo al fatto che prima bisognava portarlo sopra a 4, (ero a 3,8) quindi mi sono adoperato per muovere la ghiera, ora scopro invece che può stare benissimo a 3,8 e sistemando un pò con i click, prima avevo capito che era tipo la peste :D

Ma vabbè ho capito bisogna fare la tara a cosa si legge e fare di testa proprio, ma poi mi chiedo....perchè ti sto a rispondere Maniaco!? :roll: :D boh
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 10, 2019 4:16 pm

mirkode ha scritto:3.2 è pochissimo, ci credo che non ti trovassi bene sul duro. Dicono da 3.5 fino a 4.2, la regolazione è soggettiva. A me ad esempio non piace neancje a 3.5 e tengo sui 3.8, con 10.5 di dinamico.
Lascia 3.7 e provi, semmai alzi man mano

verdone ha scritto:Sag 40 mm e dinamico 10,5

Gigiforka ha scritto:Yamaha lavora bene da 40 in poi.

scoiattolo ha scritto:Allora piccoli aggiornamenti:
ho portato il sag a 3,8 Funzionare funziona, ho dovuto ricliccare :lol: :D sia forcella che mono per farla andare bene, mi sembra che con 3,8 vada normalmente, ho perso tantissimo ovviamente in curva, quindi oltre 3,8 non vado perchè sennò non curvo più :mrgreen:

ABrace96 ha scritto:È ovvio che curvi male con 40mm di sag. Anche il mono lavora male. Prova con 30, poi mi sai dire. Se hai difficoltà con gli scatti dimmi che ti consiglio come metterli

michael 471 ha scritto:
ABrace96 ha scritto:È ovvio che curvi male con 40mm di sag. Anche il mono lavora male. Prova con 30, poi mi sai dire. Se hai difficoltà con gli scatti dimmi che ti consiglio come metterli

Perchè dovrebbe provare a 3.0 se a 3.2 già si è posto il problema...

scoiattolo ha scritto:infatti mettetevi d'accordo :D :lol:
qui mi è stato consigliato PER YAMAHA addirittura dai 4.0 in su
A 3.0 curvavo molto meglio, però l'ho controllato perchè non funzionava bene tutto il reparto sospensioni, con tanto di effetto un pò catapulta
da ciò è partito il mio controllo e la mia richiesta, visto che ero 3,2 mi pare più o meno

michael 471 ha scritto:
ABrace96 ha scritto:Secondo me va benissimo, perché come ti dicevo ne ho fatto una 16 pochi giorni fa cambia niente con la 17 credo. Aveva una scorrevolezza fantastica e una sensibilità ottima per una fork originale. Ottmo anche il mono. In ogni caso per non sentire le buchette va fatta una taratura a modo, modificando anche altri parametri.
Ricorda che una moto sfrenata ti tradisce sul più bello ti fa volare non va bene per tanti motivi, forse solo sul fango. Una frenata se ben messa in assetto ti fa andare in sicurezza e forte, per le buche grosse ci vuole fisico e testa, per quelle piccole forse qualcosa si può fare.

scusa ma secondo te...basato su?
giri nelle stesse piste?
perchè frenare una sospensione e portare il sag a 3 sui gradini è voler far del male alla gente...occhio a dispensare consigli...che per gratuiti possono essere pericolosi :wink:

EL_:PEDRO ha scritto:Quindi il sag giusto è 3? Quindici anni fa forse :e412:
Con Honda si sta sui 5 addirittura, e non secondo me ma secondo tutti i forcellai

Lo-KYB ha scritto:spiego... dato che il manuale e la scheda KYB portano un precarico della molla da 10 a 12mm. e questo precarico si misura dalla lunghezza molla a riposo che è 260mm., va da se che la molla montata debba essere lunga 248-250mm. queste misure dovrebbero darti (condizionale d'obbligo perché pressione e leveraggi sono due variabili influenti) un sag corretto per la tua moto, cmq un punto di partenza che poi modificando con
un giro di molla in più o in meno ti garantisce l'assetto corretto.

neeeniii - neeeniii - neeeniii :e431: :e431: :e431:
ps le ambulanze sono per tutti i consigli compresi i miei :D:

verdone ha scritto:Guarda ABrace96, su Yzf le varie regolazioni le ho provate e mezza idea me la sono fatta.
Ha una ciclistica bella neutra , stabile sul veloce, dall’inserimento in curva che va fatto dal pilota con più convinzione delle altre Giappo.
Ho provato sag da 2.8 cm a 4.5 cm con aggiustamenti di idraulica e fork .
A 3 cm come dici te ci puoi girare, sui pistini tutti curve e lenti magari tirati a biliardo ti trovi benissimo, giri attorno al paletto che è una meraviglia; ma se vai a Cingoli o Grottazzolina o San Severino col duro bucato veloce salite e discese, hai delle buone probabilità di tirarti la moto sulla schiena .
È vero che a 4 cm la moto sembra faccia fatica a scendere in piega , il pilota deve metterci un po’ del suo, ma in compenso ti consente di affrontare discese e staccate bucate con meno apprensione e quando sbagli ti perdona l’errore e tende a raddrizzarsi.

scoiattolo ha scritto:ora, io molto spesso scherzo, però ho sentito che la moto non andava, avevo un fastidioso saltellamento del manubrio, qualche effetto catapulta su diversi pezzi veloci, e qualche reazione improvvisa che non mi è piaciuta e considerando che non lo controllavo da originale da moto nuova, ho preso il metro e controllato, ero a 3,2 e per questo ho chiesto

con click avevo provato, basse velocità, alte, ritorno...tutto...sia mono che fork ma non era apposto

l'ho portato a 3,8 e si comporta molto meglio, ovvio che la prima sensazione è che ho perso molta agilità in curva, sembra che tenda a rimanermi dritta, ho sfrenato il mono per farlo tornare prima in posizione ed indurito pure e va meglio

e mi son fermato alla terza pagina, ora tutto sto tempo da dedicarti non ne ho, un po' te l'ho dedicato, fai pace col cervello e con i neuroni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 10, 2019 4:22 pm

scoiattolo ha scritto:maniaco dai dicevo tutta un'altra cosa, lascia sta per favore, non mi far perdere tempo :lol: :lol: :D :mrgreen:

l'olio è frusto ma manco tanto, ha una 20ina di ore max, e funzionavano ancora le sospensioni, quando c'è un decadimento accentuato me ne accorgo subito, le ho portate a "sistemare" perchè volevo una forcella più sostenuta nella prima parte.

al resto, mi riferivo al fatto che prima bisognava portarlo sopra a 4, (ero a 3,8) quindi mi sono adoperato per muovere la ghiera, ora scopro invece che può stare benissimo a 3,8 e sistemando un pò con i click, prima avevo capito che era tipo la peste :D

Ma vabbè ho capito bisogna fare la tara a cosa si legge e fare di testa proprio, ma poi mi chiedo....perchè ti sto a rispondere Maniaco!? :roll: :D boh



perche sono l unico che ti capisce ......e ti sopporta :lol: :lol: :lol: lo so che piu ti insultiamo piu ci ami :e022:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 10, 2019 5:15 pm

ahhhh figa, ma scusa Lo-Kyb, tu non dovresti essere con la mani sporche d'olio a fare le sospensioni? :lol: :D :mrgreen: come fai a rispondere con le dita unte d'olio? :mrgreen: :lol: :D dai, lavora e non spakkare la mmminghia con i tuoi post criptici :lol: :x

cmq la storia lo so com'è andata, a volte però date (dai) per scontato delle cose forse anche basilari ma che non sono così semplici, come avrai potuto leggere che le sospensioni non mi piacevano l'ho sentito e capito ed ho visto che il sag era "basso", quindi del tutto rincoglionito non lo sono, però non pensavo che invece di muovere quella cazzo di ghiera di merda, bastava 2-3 click un giro qua ed un giro la per avere lo stesso identico risultato.

capisco che sembra sempre il 4°segreto di fatima :D , ma piano piano ci sono arrivato, siete una manica di stronzi :mrgreen: ora lo metto a 4, ma se sta a 3,8 me ne fotte niente perchè rimedio con le regolazioni
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » mar dic 10, 2019 6:29 pm

scoiattolo ha scritto:ahhhh figa, ma scusa Lo-Kyb, tu non dovresti essere con la mani sporche d'olio a fare le sospensioni? :lol: :D :mrgreen: come fai a rispondere con le dita unte d'olio? :mrgreen: :lol: :D dai, lavora e non spakkare la mmminghia con i tuoi post criptici :lol: :x

cmq la storia lo so com'è andata, a volte però date (dai) per scontato delle cose forse anche basilari ma che non sono così semplici, come avrai potuto leggere che le sospensioni non mi piacevano l'ho sentito e capito ed ho visto che il sag era "basso", quindi del tutto rincoglionito non lo sono, però non pensavo che invece di muovere quella cazzo di ghiera di merda, bastava 2-3 click un giro qua ed un giro la per avere lo stesso identico risultato.

capisco che sembra sempre il 4°segreto di fatima :D , ma piano piano ci sono arrivato, siete una manica di stronzi :mrgreen: ora lo metto a 4, ma se sta a 3,8 me ne fotte niente perchè rimedio con le regolazioni


PROVOCAZIONE: io già mi chiedo come fate a vedere 2mm con un metro e mille variabili,tra una misurazione e l'altra, come solo il posizonamento del metro stesso sul forcellone !! e poi mi volete dire che sentite la differenza di 2 "presunti" millimetri di negativo :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 10, 2019 6:37 pm

in effetti ho fatto da giocoliere aiutati da amici per tenere la moto dritta a piombo per avere la misura corretta con il metro

Potrei non esserci riuscito, anzi sicuramente non ci sono riuscito! :lol: :D ..... ma la testa è importante, se lei è sicura di aver aumentato il negativo, è come se lo avessi fatto veramente :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda aldo308 » mar dic 10, 2019 7:46 pm

scoiattolo ha scritto:in effetti ho fatto da giocoliere aiutati da amici per tenere la moto dritta a piombo per avere la misura corretta con il metro

Potrei non esserci riuscito, anzi sicuramente non ci sono riuscito! :lol: :D ..... ma la testa è importante, se lei è sicura di aver aumentato il negativo, è come se lo avessi fatto veramente :mrgreen:

:e00e: :e00e: :e00e: :e00e: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda mirkode » mar dic 10, 2019 9:21 pm

Una cosa non detta, magari scontata, è che il sag va misurato completamente vestito, con casco ecc, e devi stare con i piedi sulle pedane. Uno che ti tiene in equilibrio solo sfiorando il manubrio e l'altro misura.
Se vuoi provare a farlo da solo, non è semplice stare in equilibrio mentre ti giri a mettere il metro nel buco del perno ruota :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar dic 10, 2019 9:25 pm

mirkode ha scritto:Una cosa non detta, magari scontata, è che il sag va misurato completamente vestito, con casco ecc, e devi stare con i piedi sulle pedane. Uno che ti tiene in equilibrio solo sfiorando il manubrio e l'altro misura.
Se vuoi provare a farlo da solo, non è semplice stare in equilibrio mentre ti giri a mettere il metro nel buco del perno ruota :D


Si, ma stiamo parlando di Scoiattolo, tutto è possibile ricorda :e412: :e412:

Si scherza eh :D
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 10, 2019 10:28 pm

scoiattolo ha scritto:ahhhh figa, ma scusa Lo-Kyb, tu non dovresti essere con la mani sporche d'olio a fare le sospensioni? :lol: :D :mrgreen: come fai a rispondere con le dita unte d'olio? :mrgreen: :lol: :D dai, lavora e non spakkare la mmminghia con i tuoi post criptici :lol: :x

cmq la storia lo so com'è andata, a volte però date (dai) per scontato delle cose forse anche basilari ma che non sono così semplici, come avrai potuto leggere che le sospensioni non mi piacevano l'ho sentito e capito ed ho visto che il sag era "basso", quindi del tutto rincoglionito non lo sono, però non pensavo che invece di muovere quella cazzo di ghiera di merda, bastava 2-3 click un giro qua ed un giro la per avere lo stesso identico risultato.

capisco che sembra sempre il 4°segreto di fatima :D , ma piano piano ci sono arrivato, siete una manica di stronzi :mrgreen: ora lo metto a 4, ma se sta a 3,8 me ne fotte niente perchè rimedio con le regolazioni

non so se hai notato ma l'orario del bars è ancora avanti di un'ora :mrgreen: così ti ho risposto prima di pranzo, dopo pranzo e poi... beh capisci da solo il poi, lì seduto mi vieni in mente :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda j-axl » mar dic 10, 2019 10:32 pm

Lo!!!! :e416:
Da uno tecnico come te!!!! :e416:
Pannello di controllo-preferenze-e cambi il fuso orario!! :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 10, 2019 11:40 pm

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda long jhon » mar dic 10, 2019 11:49 pm

aldo308 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ahhhh figa, ma scusa Lo-Kyb, tu non dovresti essere con la mani sporche d'olio a fare le sospensioni? :lol: :D :mrgreen: come fai a rispondere con le dita unte d'olio? :mrgreen: :lol: :D dai, lavora e non spakkare la mmminghia con i tuoi post criptici :lol: :x

cmq la storia lo so com'è andata, a volte però date (dai) per scontato delle cose forse anche basilari ma che non sono così semplici, come avrai potuto leggere che le sospensioni non mi piacevano l'ho sentito e capito ed ho visto che il sag era "basso", quindi del tutto rincoglionito non lo sono, però non pensavo che invece di muovere quella cazzo di ghiera di merda, bastava 2-3 click un giro qua ed un giro la per avere lo stesso identico risultato.

capisco che sembra sempre il 4°segreto di fatima :D , ma piano piano ci sono arrivato, siete una manica di stronzi :mrgreen: ora lo metto a 4, ma se sta a 3,8 me ne fotte niente perchè rimedio con le regolazioni


PROVOCAZIONE: io già mi chiedo come fate a vedere 2mm con un metro e mille variabili,tra una misurazione e l'altra, come solo il posizonamento del metro stesso sul forcellone !! e poi mi volete dire che sentite la differenza di 2 "presunti" millimetri di negativo :e412: :e412: :e412: :e412:


Tu Santo subito :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda j-axl » mer dic 11, 2019 8:35 am

aldo308 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ahhhh figa, ma scusa Lo-Kyb, tu non dovresti essere con la mani sporche d'olio a fare le sospensioni? :lol: :D :mrgreen: come fai a rispondere con le dita unte d'olio? :mrgreen: :lol: :D dai, lavora e non spakkare la mmminghia con i tuoi post criptici :lol: :x

cmq la storia lo so com'è andata, a volte però date (dai) per scontato delle cose forse anche basilari ma che non sono così semplici, come avrai potuto leggere che le sospensioni non mi piacevano l'ho sentito e capito ed ho visto che il sag era "basso", quindi del tutto rincoglionito non lo sono, però non pensavo che invece di muovere quella cazzo di ghiera di merda, bastava 2-3 click un giro qua ed un giro la per avere lo stesso identico risultato.

capisco che sembra sempre il 4°segreto di fatima :D , ma piano piano ci sono arrivato, siete una manica di stronzi :mrgreen: ora lo metto a 4, ma se sta a 3,8 me ne fotte niente perchè rimedio con le regolazioni


PROVOCAZIONE: io già mi chiedo come fate a vedere 2mm con un metro e mille variabili,tra una misurazione e l'altra, come solo il posizonamento del metro stesso sul forcellone !! e poi mi volete dire che sentite la differenza di 2 "presunti" millimetri di negativo :e412: :e412: :e412: :e412:

Ti rispondo per me.... Domenica ho provato, volendo far curvare meglio a paletto il mio ktm 350 a portare il negativo da 36 a 34mm....
Curvare curva un filo meglio ma sulle pecche tende, a parità di setting, a scalciare e richiede una guida più dinamica.
Ho poi provato a recuperare con le regolazioni ma ero già un po' bollito e non ho riscontro....
Questo per dire che si, saranno stati 3 mm invece che 2, 1 invece che 2mm... Però si sente eccome.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda maniaco » mer dic 11, 2019 8:51 am

aldo308 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:ahhhh figa, ma scusa Lo-Kyb, tu non dovresti essere con la mani sporche d'olio a fare le sospensioni? :lol: :D :mrgreen: come fai a rispondere con le dita unte d'olio? :mrgreen: :lol: :D dai, lavora e non spakkare la mmminghia con i tuoi post criptici :lol: :x

cmq la storia lo so com'è andata, a volte però date (dai) per scontato delle cose forse anche basilari ma che non sono così semplici, come avrai potuto leggere che le sospensioni non mi piacevano l'ho sentito e capito ed ho visto che il sag era "basso", quindi del tutto rincoglionito non lo sono, però non pensavo che invece di muovere quella cazzo di ghiera di merda, bastava 2-3 click un giro qua ed un giro la per avere lo stesso identico risultato.

capisco che sembra sempre il 4°segreto di fatima :D , ma piano piano ci sono arrivato, siete una manica di stronzi :mrgreen: ora lo metto a 4, ma se sta a 3,8 me ne fotte niente perchè rimedio con le regolazioni


PROVOCAZIONE: io già mi chiedo come fate a vedere 2mm con un metro e mille variabili,tra una misurazione e l'altra, come solo il posizonamento del metro stesso sul forcellone !! e poi mi volete dire che sentite la differenza di 2 "presunti" millimetri di negativo :e412: :e412: :e412: :e412:



https://www.youtube.com/watch?v=GT4G6TK-UEg


:e22e: :e22e: con questo non sbagli e cmqe si anche un pirla sente la differenza ....ma la sente se ha gia un mono in ordine e forcelle in ordine altrimenti che caspita vuoi sentire...? :lol: ma mi chiedo avete provato a metterci le mani in pista ? io sabato ero a castellarano e ho fatto tutte le mie belle prove con gente conosciuta la, con moto preparate da un noto preparatore e non ci saltavano fuori.....poi alla fine abbbiamo fatto le nostre prove ed e' saltato fuori un buon risultato.(soprattutto per loro)...ovviamente devi partire da pressione gomme in ordine almeno 2 giri in pista esser concentrati e non mescolare sag con figa e panini.....e poi dopo aver fatto una meritata seduta sul water prima della seconda manche :D :D e ti garantisco che i 2mm li senti certo devi avere un minimo di esperienza ...con la tua moto! poi ovvio se stiamo qui a parlare di sag con copriraggi o senza o prove fatte in piste liscie come la mia pelata......va tutto a lugano ovvio(a puttane) :lol: :lol: altrimenti andrebbe da dio il mono a balestra o i vecchi doppi ammortizzatori......pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 11, 2019 9:47 am

mezzo giro di molla è pari a 2.5kg di forza e 2-3mm. di sag perché non si dovrebbero sentire?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti