Sag Yamaha yzf 250 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 5:27 pm

scoiattolo ha scritto:infatti mettetevi d'accordo :D :lol:

qui mi è stato consigliato PER YAMAHA addirittura dai 4.0 in su

A 3.0 curvavo molto meglio, però l'ho controllato perchè non funzionava bene tutto il reparto sospensioni, con tanto di effetto un pò catapulta

da ciò è partito il mio controllo e la mia richiesta, visto che ero 3,2 mi pare più o meno

prova a tirare un pelo più indietro il manubrio...in teoria se sei su a merda in sella come me, il manubrio un pelo più arretrato aiuta in curva...poi sul dritto sembra che sei seduto al cesso però almeno curvi :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » gio nov 07, 2019 5:48 pm

Sì certo, perché magari pensi che 3 o 3.2 è l'unico numero in gioco... ricorda mono e fork sono due cose diverse ma lavorano insieme.
Il sag va fatto a 3 , per ovvi motivi che non ti sto a dire.
Poi va saputa regolare la compressione alla fork meglio tenerla abbastanza chiusa perché essendo peggio delle fork kyb 2006/7/8, non ha la taratura di basse velocità. Poi regola il mono così: alta velocità 1 e mezzo, basse 10/12 ritorno 7/8. Alla fork fai 6 scatti sopra, 8 sotto.
Fork sfilate giusto dove c'è il segno e manubrio indietro Buon divertimento! :e402: :e405: :e010:
Ps se la moto è completamente originale con olio kyb fresco di revisione dovrebbe funzionare beneissimo.
Ps2 se rincula apri alta velocità poco alla volta, chiudi ritorno. Rallenta la fork in Comp e controlla il ritorno.
Ultima modifica di ABrace96 il ven nov 08, 2019 6:15 am, modificato 2 volte in totale.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 07, 2019 5:57 pm

intendi da tutto chiuso o tutto aperto

comunque sono prove che penso non farò :D o magari posso pure farle :mrgreen: ...., però da noi piste durissime, veloci e con tante buche/buchette se la tengo chiusa e frenata volo via sopra la prima serie di buche

in genere da noi si viaggia al contrario, cioè abbastanza sfrenato
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 6:11 pm

ABrace96 ha scritto:Sì certo, perché magari pensi che 3 o 3.2 è l'unico numero in gioco... ricorda mono e fork sono due cose diverse ma lavorano insieme.
Il sag va fatto a 3 , per ovvi motivi che non ti sto a dire.
Poi va saputa regolare la compressione alla fork meglio tenerla abbastanza chiusa perché essendo peggio delle fork kyb 2006/7/8, non ha la taratura di basse velocità. Poi regola il mono così: alta velocità 1 e mezzo, basse 10/12 ritorno 7/8. Alla fork fai 6 scatti sopra, 8 sotto.
Fork sfilate giusto dove c'è il segno e manubrio indietro Buon divertimento! :e402: :e405: :e010:
Ps se la moto è completamente originale con olio kyb fresco di revisione dovrebbe funzionare beneissimo, una l'ho fatta pochi giorni fa e alla prova era perfetta, ho chiuso solo uno scatto di compressione alla fork.

Ma per i modelli 2017? 250 4T?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 6:13 pm

scoiattolo ha scritto:intendi da tutto chiuso o tutto aperto

comunque sono prove che penso non farò :D o magari posso pure farle :mrgreen: ...., però da noi piste durissime, veloci e con tante buche/buchette se la tengo chiusa e frenata volo via sopra la prima serie di buche

in genere da noi si viaggia al contrario, cioè abbastanza sfrenato


a san severino ho dovuto sfrenare parecchio anche io il crf :D ...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » gio nov 07, 2019 6:13 pm

Secondo me va benissimo, ma a prescindere dalla pista ti ho spiegato che se bucata devi aprire la compressione o controllare il ritorno. Se veloce alzi il davanti.
Ultima modifica di ABrace96 il ven nov 08, 2019 6:46 am, modificato 1 volta in totale.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 6:19 pm

ABrace96 ha scritto:Secondo me va benissimo, perché come ti dicevo ne ho fatto una 16 pochi giorni fa cambia niente con la 17 credo. Aveva una scorrevolezza fantastica e una sensibilità ottima per una fork originale. Ottmo anche il mono. In ogni caso per non sentire le buchette va fatta una taratura a modo, modificando anche altri parametri.
Ricorda che una moto sfrenata ti tradisce sul più bello ti fa volare non va bene per tanti motivi, forse solo sul fango. Una frenata se ben messa in assetto ti fa andare in sicurezza e forte, per le buche grosse ci vuole fisico e testa, per quelle piccole forse qualcosa si può fare.

scusa ma secondo te...basato su?
giri nelle stesse piste?
perchè frenare una sospensione e portare il sag a 3 sui gradini è voler far del male alla gente...occhio a dispensare consigli...che per gratuiti possono essere pericolosi :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 07, 2019 6:20 pm

ovviamente le mie sospensioni non sono di serie, cioè niente di che, ma come tutti olio diverso e tarature ad hoc per me ed il mio livello e come mi piace

sulla "durezza" della forcella posso essere abbastanza d'accordo, se è dura sei più sicuro e vai anche più forte, ma ci vuole più fisico, più forza e maggiore ore sulla moto

da noi, averla frenata non è buono invece, ne fork ne mono

poi ognuno la usa come gli piace di più ovviamente

io riesco ad indurire le sospensioni quando riesco a girare un pò di week consecutivi...accumulo un pò di ore di conseguenza poi mi sembrano morbide chiudo un pò

frenarla di più è difficilissimo, nel duro asfaltato bucato duri poco sopra la moto.....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » gio nov 07, 2019 6:27 pm

michael 471 ha scritto:
ABrace96 ha scritto:Secondo me va benissimo, perché come ti dicevo ne ho fatto una 16 pochi giorni fa cambia niente con la 17 credo. Aveva una scorrevolezza fantastica e una sensibilità ottima per una fork originale. Ottmo anche il mono. In ogni caso per non sentire le buchette va fatta una taratura a modo, modificando anche altri parametri.
Ricorda che una moto sfrenata ti tradisce sul più bello ti fa volare non va bene per tanti motivi, forse solo sul fango. Una frenata se ben messa in assetto ti fa andare in sicurezza e forte, per le buche grosse ci vuole fisico e testa, per quelle piccole forse qualcosa si può fare.

scusa ma secondo te...basato su?
giri nelle stesse piste?
perchè frenare una sospensione e portare il sag a 3 sui gradini è voler far del male alla gente...occhio a dispensare consigli...che per gratuiti possono essere pericolosi :wink:

Non sai come funzionano evidentemente. Comunque fai cosa vuoi il problema è il tuo sono stato fin troppo gentile a perdere del tempo con voi e darti dei consigli,sinceri. :e41e:
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 6:39 pm

ABrace96 ha scritto:
michael 471 ha scritto:
ABrace96 ha scritto:Secondo me va benissimo, perché come ti dicevo ne ho fatto una 16 pochi giorni fa cambia niente con la 17 credo. Aveva una scorrevolezza fantastica e una sensibilità ottima per una fork originale. Ottmo anche il mono. In ogni caso per non sentire le buchette va fatta una taratura a modo, modificando anche altri parametri.
Ricorda che una moto sfrenata ti tradisce sul più bello ti fa volare non va bene per tanti motivi, forse solo sul fango. Una frenata se ben messa in assetto ti fa andare in sicurezza e forte, per le buche grosse ci vuole fisico e testa, per quelle piccole forse qualcosa si può fare.

scusa ma secondo te...basato su?
giri nelle stesse piste?
perchè frenare una sospensione e portare il sag a 3 sui gradini è voler far del male alla gente...occhio a dispensare consigli...che per gratuiti possono essere pericolosi :wink:

Non sai come funzionano evidentemente. Comunque fai cosa vuoi il problema è il tuo sono stato fin troppo gentile a perdere del tempo con voi e darti dei consigli,sinceri. :e41e:

illuminami ti prego...
dato che dai delle indicazioni, mi piacerebbe allora capire perchè il tuo operato è più utile e corretto del mio...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda verdone » gio nov 07, 2019 6:43 pm

scoiattolo ha scritto:intendi da tutto chiuso o tutto aperto

comunque sono prove che penso non farò :D o magari posso pure farle :mrgreen: ...., però da noi piste durissime, veloci e con tante buche/buchette se la tengo chiusa e frenata volo via sopra la prima serie di buche

in genere da noi si viaggia al contrario, cioè abbastanza sfrenato


Giri per divertirti e la regola N. 1 è quella di farlo in sicurezza e tornare a casa tutto intero.
Sulle piste dalle tue parti , dure e veloci, ti conviene tenere un sag attorno ai 4 cm, piu' o meno frenato, farai un po' piu' fatica a curvare, ma sul veloce e sullo scassato almeno non te la tiri sulla schiena specie quando dopo qualche giro la stanchezza si fa sentire. :wink: :wink:
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 6:46 pm

verdone ha scritto:
scoiattolo ha scritto:intendi da tutto chiuso o tutto aperto

comunque sono prove che penso non farò :D o magari posso pure farle :mrgreen: ...., però da noi piste durissime, veloci e con tante buche/buchette se la tengo chiusa e frenata volo via sopra la prima serie di buche

in genere da noi si viaggia al contrario, cioè abbastanza sfrenato


Giri per divertirti e la regola N. 1 è quella di farlo in sicurezza e tornare a casa tutto intero.
Sulle piste dalle tue parti , dure e veloci, ti conviene tenere un sag attorno ai 4 cm, piu' o meno frenato, farai un po' piu' fatica a curvare, ma sul veloce e sullo scassato almeno non te la tiri sulla schiena specie quando dopo qualche giro la stanchezza si fa sentire. :wink: :wink:

ma va...sbagli tutto verdone!
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » gio nov 07, 2019 6:53 pm

Quindi il sag giusto è 3? Quindici anni fa forse :e412:
Con Honda si sta sui 5 addirittura, e non secondo me ma secondo tutti i forcellai
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1906
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » gio nov 07, 2019 6:56 pm

Sicuramente non ti ho detto fai così per farti male, siete molto maliziosi a pensare questo. Puoi fare come vuoi, provare non costa niente, fai un giro non penso te la tiri sulla schiena se non ti piace la metti come dice michael e verdone anche se giri domani e il gas lo dai dopodomani perché va sempre dritta. :D :e41e:
Fate come dicono i forcellai Buon divertimento!! :D :e412: :e011:
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 7:03 pm

ABrace96 ha scritto:Sicuramente non ti ho detto fai così per farti male, siete molto maliziosi a pensare questo. Puoi fare come vuoi, provare non costa niente, fai un giro non penso te la tiri sulla schiena se non ti piace la metti come dice michael e verdone anche se giri domani e il gas lo dai dopodomani perché va sempre dritta. :D :e41e:
Fate come dicono i forcellai Buon divertimento!! :D :e412: :e011:

ti ho chiesto illuminami...
dammi una spiegazione al tuo metodo...
io so che se la sospensione è troppo frenata, ci mette più tempo a ritornare in posizione, quindi su un bucato veloce rischi ti passare da una buca all'altra con la sospensione chiusa, con le ovvie conseguenze...
tu perchè proponi il contrario?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 7:04 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Quindi il sag giusto è 3? Quindici anni fa forse :e412:
Con Honda si sta sui 5 addirittura, e non secondo me ma secondo tutti i forcellai


anche 2.5 :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » gio nov 07, 2019 7:10 pm

Ascolta io non devo illuminare nessuno.
Nel mio piccolo ho seguito piloti di ogni livello in varie piste comprese gare. Qualcosa l'ho provata e me lo posso permettere, stop. Buona continuazione :e41e: con 8/9 scatti è troppo frenata? :D
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 07, 2019 7:51 pm

scoiattolo ha scritto:infatti mettetevi d'accordo :D :lol:

qui mi è stato consigliato PER YAMAHA addirittura dai 4.0 in su

A 3.0 curvavo molto meglio, però l'ho controllato perchè non funzionava bene tutto il reparto sospensioni, con tanto di effetto un pò catapulta

da ciò è partito il mio controllo e la mia richiesta, visto che ero 3,2 mi pare più o meno


dato che sicuramente di smontare il mono non se ne parla perchè non avrai tempo/lavoritroppo/rincasidopole21, accendi un fiammifero sotto al serbatoio :D per illuminare la zona e misura la lunghezza della molla che sia in tiro per 250-248mm. parti da qui se hai la molla originale e poi vedi che succede, neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii :e431: :e431: :e431: :e431: :e431: :e431: :e431:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 8:00 pm

ABrace96 ha scritto:Ascolta io non devo illuminare nessuno.
Nel mio piccolo ho seguito piloti di ogni livello in varie piste comprese gare. Qualcosa l'ho provata e me lo posso permettere, stop. Buona continuazione :e41e: con 8/9 scatti è troppo frenata? :D

Ok...allora dato che dall'alto della tua esperienza proponi un setting che cozza un po' con le leggi della fisica...permetti che a me venga il dubbio e ti chieda di spiegarmi perché il tuo settaggio su pista dura e bucata é meglio di un settaggio piu sfrenato e una sag più seduto?
Sempre che tu possa "bruciarti"questa informazione top secret tipo area51
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda michael 471 » gio nov 07, 2019 8:01 pm

Lo-KYB ha scritto:
scoiattolo ha scritto:infatti mettetevi d'accordo :D :lol:

qui mi è stato consigliato PER YAMAHA addirittura dai 4.0 in su

A 3.0 curvavo molto meglio, però l'ho controllato perchè non funzionava bene tutto il reparto sospensioni, con tanto di effetto un pò catapulta

da ciò è partito il mio controllo e la mia richiesta, visto che ero 3,2 mi pare più o meno


dato che sicuramente di smontare il mono non se ne parla perchè non avrai tempo/lavoritroppo/rincasidopole21, accendi un fiammifero sotto al serbatoio :D per illuminare la zona e misura la lunghezza della molla che sia in tiro per 250-248mm. parti da qui se hai la molla originale e poi vedi che succede, neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii - neeeeniiiiiii :e431: :e431: :e431: :e431: :e431: :e431: :e431:

Le ambulanze son per quelli che non accelerano?...ecco spiegato il tutto...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4826
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], marcross74, matteo_mx8395 e 109 ospiti