Sag Yamaha yzf 250 2017

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 12, 2019 1:23 pm

ABrace96 ha scritto: e io ho avuto la fortuna di avere un buon maestro :)
.............

Visto che lo hai già scritto altre volte, si può sapere chi è questo buon maestro?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 1:27 pm

j-axl ha scritto:
ABrace96 ha scritto: e io ho avuto la fortuna di avere un buon maestro :)
.............

Visto che lo hai già scritto altre volte, si può sapere chi è questo buon maestro?

Vuoi sapere troppo, non credi?
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 1:48 pm

maniaco ha scritto:il problema gundam non e' l utente ma come si pone ..e come pone le sue argomentazioni......e questo fa si che molti utenti validi spariscano dal forum come e' gia successo in passato.utenti che con esperienza sanno dare una mano ...! concetto semplice ed elementare ! io dico pis and love

bravo hai ragione mi devi scusare non parlo più :D
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 12, 2019 1:48 pm

No.
Non ti ho mica chiesto il conto in banca o le preferenze sessuali...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar nov 12, 2019 3:48 pm

maniaco ha scritto:il problema gundam non e' l utente ma come si pone ..e come pone le sue argomentazioni......e questo fa si che molti utenti validi spariscano dal forum come e' gia successo in passato.utenti che con esperienza sanno dare una mano ...! concetto semplice ed elementare ! io dico pis and love


a me non sembra che abbia spalato merda su qualcuno e porcatroia ma veramente sto a difendere uno che manco conosco? Io sarei già abbastanza contento che non finisse come con IlVerdone che per una cagata che spara poi 30 utenti replicano come delle perpetue in canonica quando si farebbe prima a ignorare e lasciar correre se non si è d'accordo.
Che se la vedano tra tecnici, poi gli altri leggono e si fanno la loro idea o se hanno domande chiedono. Perchè a me interessa anche se non ci capisco una fava ma poi perdo lo sprint se devo saltare 8 messaggi su 10.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 4:01 pm

GUNDAM ha scritto:
maniaco ha scritto:il problema gundam non e' l utente ma come si pone ..e come pone le sue argomentazioni......e questo fa si che molti utenti validi spariscano dal forum come e' gia successo in passato.utenti che con esperienza sanno dare una mano ...! concetto semplice ed elementare ! io dico pis and love


a me non sembra che abbia spalato merda su qualcuno e porcatroia ma veramente sto a difendere uno che manco conosco? Io sarei già abbastanza contento che non finisse come con IlVerdone che per una cagata che spara poi 30 utenti replicano come delle perpetue in canonica quando si farebbe prima a ignorare e lasciar correre se non si è d'accordo.
Che se la vedano tra tecnici, poi gli altri leggono e si fanno la loro idea o se hanno domande chiedono. Perchè a me interessa anche se non ci capisco una fava ma poi perdo lo sprint se devo saltare 8 messaggi su 10.

Hai fatto centro!! Grazie x per il supporto, anche se non ci conosciamo apprezzo le persone che valutano le cose con la propria testa in modo imparziale.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 12, 2019 4:03 pm

vabbè gundam, il forum è come la carne con l'osso, osso e polpa appunto, non si può pretendere sia sempre polpa e troppo osso nausea ma questo vale molto di più per chi ha una "parvenza tecnica" (in dubis abstine) quante volte ho letto dello dello spirito del foruuuuuuuuummmmmm? ahhhh lo spirito del forummmmmmm, invocato spesso e volentieri da quelli che proprio di nascosto vogliono emulare tecnici e poi sul forum non riescono a carpire i "segreti" dei guru senza riconoscere che "tecnici" si diventa studiando e non rubando mestieri, quindi secondo me la verità sta nel mezzo.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda verdone » mar nov 12, 2019 4:07 pm

Fate i bravi....
Il forum, specialmente la sezione tecnica, e’ uno strumento di condivisione di esperienze e richiesta di consigli utile per tutti, da chi è giovane e ha bisogno di consigli a chi come me è vecchio e scrivendo e leggendo qui si sente un po’ meno vecchio e spero qualche volta utile.
Facciamone buon uso sia nel dispensare nozioni sia nel recepirle, non dimentichiamoci che il nostro è uno sport bellissimo ma pericoloso, e che dare un suggerimento sbagliato può essere pericoloso per chi lo legge.

Dare consigli sul Sag e sulle sospensioni da dietro una tastiera è forse la cosa più delicata e pericolosa.

Le sospensioni devono essere personalizzate secondo tanti parametri, dal peso alla velocità allo stile di guida alle piste e ai loro fondi.
Ci sono piloti in grado di sistemarsele e sanno quello che vogliono e dove vogliono arrivare, altri che non ci capiscono un niente di niente e magari hanno anche talento velocità e predisposizione, oppure altri che vogliono solo divertirsi in sicurezza, quindi occhio a dispensar consigli.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 12, 2019 4:12 pm

fabrell94 ha scritto:
GUNDAM ha scritto:Fabrell: se hai tempo rileggi tutto il topic ma ti posso già riassumere che ha dato indicazioni e opinioni. E basta.
Ah: ABRace non so chi sia e di sospensioni non ci capisco un cazzo, sia chiaro. Ma so leggere l’italiano e capire cosa c’è scritto.


Detto ciò mi ritiro come gli altri, tanto sco che ha aperto la discussione avrà ancora più confusione in testa di prima :lol: :lol:

Ma no guarda, in realtà ho le idee abbastanza chiare, perchè come ha suggerito Gundam, sto cercando di prendere il meglio di questa discussione ma valutando con la mia testa.

Ho anche parlato per telefono con ABrace, ragazzo tranquillissimo con cui ho avuto una bella discussione sulle sospensioni in generale :D , magari è entrato a gamba tesa nel forum, non sapendo che ci sono molti tecnici e pure "blasonati" e pure io sono dell'opinione che i libri contano come la carta da culo mentre l'esperienza in campo è tutto e la si fa con parecchi anni di lavoro.

Detto questo, per dire che, siccome ho 42 anni, giro anche se piano da 25, so i comportamenti della moto, il sag a 3 non lo porterò mai :D , perchè altrimenti devo poi stravolgere altre cose dell'assetto e non ho tempo, voglia e soldi.

Ma ho capito sicuramente che le ho troppo morbide ed sto perdendo la prima corsa della sospensione che lavora bassa, come ho indurito parecchio le buche e buchette le sentivo la metà, andavo più forte e con più sicurezza, quindi cambierò qualcosina...
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 4:15 pm

Lo-KYB ha scritto:vabbè gundam, il forum è come la carne con l'osso, osso e polpa appunto, non si può pretendere sia sempre polpa e troppo osso nausea ma questo vale molto di più per chi ha una "parvenza tecnica" (in dubis abstine) quante volte ho letto dello dello spirito del foruuuuuuuuummmmmm? ahhhh lo spirito del forummmmmmm, invocato spesso e volentieri da quelli che proprio di nascosto vogliono emulare tecnici e poi sul forum non riescono a carpire i "segreti" dei guru senza riconoscere che "tecnici" si diventa studiando e non rubando mestieri, quindi secondo me la verità sta nel mezzo.

Ma cosa vorresti dire? Non ti ho capito, i segreti li acquisisci solo lavorando o se te li spiegano. Cioè con l'esperienza non sul forum. Ma poi di quale verità parli?
Io penso che ti puoi laureare in qualsiasi campo ma se non eserciti non imparerai mai a fare un mestiere.
La teoria senza la pratica non serve a niente. Anche fare pratica senza sapere un minimo di teoria, ma cosa c'entra?
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 4:22 pm

verdone ha scritto:Fate i bravi....
Il forum, specialmente la sezione tecnica, e’ uno strumento di condivisione di esperienze e richiesta di consigli utile per tutti, da chi è giovane e ha bisogno di consigli a chi come me è vecchio e scrivendo e leggendo qui si sente un po’ meno vecchio e spero qualche volta utile.
Facciamone buon uso sia nel dispensare nozioni sia nel recepirle, non dimentichiamoci che il nostro è uno sport bellissimo ma pericoloso, e che dare un suggerimento sbagliato può essere pericoloso per chi lo legge.

Dare consigli sul Sag e sulle sospensioni da dietro una tastiera è forse la cosa più delicata e pericolosa.

Le sospensioni devono essere personalizzate secondo tanti parametri, dal peso alla velocità allo stile di guida alle piste e ai loro fondi.
Ci sono piloti in grado di sistemarsele e sanno quello che vogliono e dove vogliono arrivare, altri che non ci capiscono un niente di niente e magari hanno anche talento velocità e predisposizione, oppure altri che vogliono solo divertirsi in sicurezza, quindi occhio a dispensar consigli.

Certo quindi ragazzi non più di 4 cm se no vi fate male, occhio.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda verdone » mar nov 12, 2019 4:39 pm

ABrace96 ha scritto:
verdone ha scritto:Fate i bravi....
Il forum, specialmente la sezione tecnica, e’ uno strumento di condivisione di esperienze e richiesta di consigli utile per tutti, da chi è giovane e ha bisogno di consigli a chi come me è vecchio e scrivendo e leggendo qui si sente un po’ meno vecchio e spero qualche volta utile.
Facciamone buon uso sia nel dispensare nozioni sia nel recepirle, non dimentichiamoci che il nostro è uno sport bellissimo ma pericoloso, e che dare un suggerimento sbagliato può essere pericoloso per chi lo legge.

Dare consigli sul Sag e sulle sospensioni da dietro una tastiera è forse la cosa più delicata e pericolosa.

Le sospensioni devono essere personalizzate secondo tanti parametri, dal peso alla velocità allo stile di guida alle piste e ai loro fondi.
Ci sono piloti in grado di sistemarsele e sanno quello che vogliono e dove vogliono arrivare, altri che non ci capiscono un niente di niente e magari hanno anche talento velocità e predisposizione, oppure altri che vogliono solo divertirsi in sicurezza, quindi occhio a dispensar consigli.

Certo quindi ragazzi non più di 4 cm se no vi fate male, occhio.


Non hai capito un cazzo e ti dico anche perché:

Da dietro ad una tastiera dai un parametro che è di sicurezza oltre che vicino a quello del costruttore, non sai se dall’altra parte chi legge sia un pilota, un amatore, un rincoglionito come me, che magari ha l’olio delle sospensioni con 100 ore che se chiude il registro del ritorno funziona solo in parcheggio e poi in pista si sfrena e si tira la moto in testa.
Puoi star sicuro che chi sa mettersi a posto la moto neanche chiede o legge, chi chiede e legge e prova rischia anche, quindi dargli un parametro di partenza da farlo iniziare in sicurezza mi sembra quanto mai doveroso.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 12, 2019 4:45 pm

ABrace96 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:vabbè gundam, il forum è come la carne con l'osso, osso e polpa appunto, non si può pretendere sia sempre polpa e troppo osso nausea ma questo vale molto di più per chi ha una "parvenza tecnica" (in dubis abstine) quante volte ho letto dello dello spirito del foruuuuuuuuummmmmm? ahhhh lo spirito del forummmmmmm, invocato spesso e volentieri da quelli che proprio di nascosto vogliono emulare tecnici e poi sul forum non riescono a carpire i "segreti" dei guru senza riconoscere che "tecnici" si diventa studiando e non rubando mestieri, quindi secondo me la verità sta nel mezzo.

Ma cosa vorresti dire? Non ti ho capito, i segreti li acquisisci solo lavorando o se te li spiegano. Cioè con l'esperienza non sul forum. Ma poi di quale verità parli?
Io penso che ti puoi laureare in qualsiasi campo ma se non eserciti non imparerai mai a fare un mestiere.
La teoria senza la pratica non serve a niente. Anche fare pratica senza sapere un minimo di teoria, ma cosa c'entra?


Houston we have a problem :e408: ho risposto a gundam veterano conoscitore dei meandri del forum, dove dal passato si evince che in medium stat virtus o la verità sta nel mezzo, è un modo di dire.

E' normale che uno studiato a 20 anni rende meno di uno studiato con esperienza a 40, ma è così vero che se non sei studiato rischi di lasciare le pagine in bianco sulla carta da culo come le ha definite scoiattolo anche dopo i 40, io onestamente questa avversione verso la cultura non la capisco, però capisco che siamo quello che abbiamo studiato.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 4:49 pm

Va bene hai ragione!! basta che non ti agiti. :D
Ma poi fai questi discorsi,neanche avessi detto metti una molla 3 Step più duri senza controllare niente, non fare troppo la morale, credo di sapere quello che dico.
Quindi secondo te un mono che non funziona con 4cm non è pericoloso, mentre con 3 si.... capito. :e00e:
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 12, 2019 5:00 pm

scusa AB sei anche simpatico ma certe volte sei proprio fuori rotta, esci un attimo dall'ombelico del mondo e ti accorgerai rileggendomi che non ce l'avevo con te. ok? :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 5:13 pm

Lo-KYB ha scritto:
ABrace96 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:vabbè gundam, il forum è come la carne con l'osso, osso e polpa appunto, non si può pretendere sia sempre polpa e troppo osso nausea ma questo vale molto di più per chi ha una "parvenza tecnica" (in dubis abstine) quante volte ho letto dello dello spirito del foruuuuuuuuummmmmm? ahhhh lo spirito del forummmmmmm, invocato spesso e volentieri da quelli che proprio di nascosto vogliono emulare tecnici e poi sul forum non riescono a carpire i "segreti" dei guru senza riconoscere che "tecnici" si diventa studiando e non rubando mestieri, quindi secondo me la verità sta nel mezzo.

Ma cosa vorresti dire? Non ti ho capito, i segreti li acquisisci solo lavorando o se te li spiegano. Cioè con l'esperienza non sul forum. Ma poi di quale verità parli?
Io penso che ti puoi laureare in qualsiasi campo ma se non eserciti non imparerai mai a fare un mestiere.
La teoria senza la pratica non serve a niente. Anche fare pratica senza sapere un minimo di teoria, ma cosa c'entra?


Houston we have a problem :e408: ho risposto a gundam veterano conoscitore dei meandri del forum, dove dal passato si evince che in medium stat virtus o la verità sta nel mezzo, è un modo di dire.

E' normale che uno studiato a 20 anni rende meno di uno studiato con esperienza a 40, ma è così vero che se non sei studiato rischi di lasciare le pagine in bianco sulla carta da culo come le ha definite scoiattolo anche dopo i 40, io onestamente questa avversione verso la cultura non la capisco, però capisco che siamo quello che abbiamo studiato.

Certo lo kyb, ma pure se hai 3 lauree puoi fare cagate, quando smetti di studiare e ti devi confrontare con la realtà e devi risolvere determinati problemi entra in gioco l'esperienza ed è lei che fa la differenza.
Ci vogliono entrambe le cose per essere formati a 360gradi ovviamente. Comunque non ho niente con nessuno, mi da fastidio qualche comportamento e vorrei ribadire la mia, senza che si offende nessuno.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda verdone » mar nov 12, 2019 5:36 pm

Correva l'anno 1997 e arrivarono le famose Honda CR 250 Con telaio in Alluminio e Sospensioni Showa da 47 mm e mono con tarature tutte nuove .
-Tutti ad acquistare la nuova Honda Alu , bellissima e rivoluzionaria.
-Tutti a lamentarsi delle sospensioni e modificarle secondo la propria passata ESPERIENZA, gli ingegneri che tanto ci hanno studiato su hanno cannato di brutto (si diceva).
-Tutti a svendere le Honda l'anno successivo perchè a sospensioni modificate la moto era inguidabile.
-Pochi hanno capito che dovevamo cambiare noi il nostro modo di guidare la moto.

Solo dopo un paio d'anni, dopo prova e riprova e torna a riprovar, nel frattempo si era cambiato il modo di guidare, si è arrivati a capire che la taratura originale del Cr 250 1997 era quanto mai azzeccata e che gli ingegneri Honda/Showa avevano ragione.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 5:44 pm

verdone ha scritto:Correva l'anno 1997 e arrivarono le famose Honda CR 250 Con telaio in Alluminio e Sospensioni Showa da 47 mm e mono con tarature tutte nuove .
-Tutti ad acquistare la nuova Honda Alu , bellissima e rivoluzionaria.
-Tutti a lamentarsi delle sospensioni e modificarle secondo la propria passata ESPERIENZA, gli ingegneri che tanto ci hanno studiato su hanno cannato di brutto (si diceva).
-Tutti a svendere le Honda l'anno successivo perchè a sospensioni modificate la moto era inguidabile.
-Pochi hanno capito che dovevamo cambiare noi il nostro modo di guidare la moto.

Solo dopo un paio d'anni, dopo prova e riprova e torna a riprovar, nel frattempo si era cambiato il modo di guidare, si è arrivati a capire che la taratura originale del Cr 250 1997 era quanto mai azzeccata e che gli ingegneri Honda/Showa avevano ragione.

Non posso che essere d'accordo con te, chi progetta una moto sa quello che fa e spesso è più facile peggiorare che migliorare se hai la presunzione di pensare che l'ingegnere aveva sbagliato, semplice hai le idee sbagliate. Sono completamente d'accordo,sono il primo a dire che le moto originali vanno benissimo.
L'avevo scritto in un'altro Topic le moto vanno solo perfezionate ed adattate alle proprie esigenze, con esperienza, lo so che le tarature originali sono fatte con criterio. Grazie per aver raccontato questa vicenda, sarà utile per molti.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda long jhon » mar nov 12, 2019 5:48 pm

Che la verità sta nel mezzo ... te lo insegna il mondo .... che spesso qua dentro ci sono solo gli estremi è un dato di fatto, anche in questo caso come ho cercato di evidenziare più volte spesso si è parlato di formule di tecnica delle costruzioni e di grafici di funzionamento senza accettare la critica che fosse un estremo ed ora c'è chi la butta più o quasi totalmente sul pratico (te lo avevo detto subito ABrace che servivi :D ) lo si addita come un estremista.

Va la che c'è Scoiattolo :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Sag Yamaha yzf 250 2017

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar nov 12, 2019 7:36 pm

ABrace96 ha scritto:
verdone ha scritto:Correva l'anno 1997 e arrivarono le famose Honda CR 250 Con telaio in Alluminio e Sospensioni Showa da 47 mm e mono con tarature tutte nuove .
-Tutti ad acquistare la nuova Honda Alu , bellissima e rivoluzionaria.
-Tutti a lamentarsi delle sospensioni e modificarle secondo la propria passata ESPERIENZA, gli ingegneri che tanto ci hanno studiato su hanno cannato di brutto (si diceva).
-Tutti a svendere le Honda l'anno successivo perchè a sospensioni modificate la moto era inguidabile.
-Pochi hanno capito che dovevamo cambiare noi il nostro modo di guidare la moto.

Solo dopo un paio d'anni, dopo prova e riprova e torna a riprovar, nel frattempo si era cambiato il modo di guidare, si è arrivati a capire che la taratura originale del Cr 250 1997 era quanto mai azzeccata e che gli ingegneri Honda/Showa avevano ragione.

Non posso che essere d'accordo con te, chi progetta una moto sa quello che fa e spesso è più facile peggiorare che migliorare se hai la presunzione di pensare che l'ingegnere aveva sbagliato, semplice hai le idee sbagliate. Sono completamente d'accordo,sono il primo a dire che le moto originali vanno benissimo.
L'avevo scritto in un'altro Topic le moto vanno solo perfezionate ed adattate alle proprie esigenze, con esperienza, lo so che le tarature originali sono fatte con criterio. Grazie per aver raccontato questa vicenda, sarà utile per molti.

Un ingegnere che non sbaglia vuol dire che non progetta un cazzo.
Tutti sbagliano, l'ingegnere, il tecnico, io, Lo, tu, tizio, caio e sempronio, l'importante imparare dai propri errori per non ripeterli. Un esempio eclatante di errore di ingegneria? Honda crf 450 2009 e 250 2010.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ambrogio, Google [Bot] e 110 ospiti