ABrace96 ha scritto: e io ho avuto la fortuna di avere un buon maestro
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Visto che lo hai già scritto altre volte, si può sapere chi è questo buon maestro?
ABrace96 ha scritto: e io ho avuto la fortuna di avere un buon maestro
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j-axl ha scritto:ABrace96 ha scritto: e io ho avuto la fortuna di avere un buon maestro
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Visto che lo hai già scritto altre volte, si può sapere chi è questo buon maestro?
maniaco ha scritto:il problema gundam non e' l utente ma come si pone ..e come pone le sue argomentazioni......e questo fa si che molti utenti validi spariscano dal forum come e' gia successo in passato.utenti che con esperienza sanno dare una mano ...! concetto semplice ed elementare ! io dico pis and love
maniaco ha scritto:il problema gundam non e' l utente ma come si pone ..e come pone le sue argomentazioni......e questo fa si che molti utenti validi spariscano dal forum come e' gia successo in passato.utenti che con esperienza sanno dare una mano ...! concetto semplice ed elementare ! io dico pis and love
GUNDAM ha scritto:maniaco ha scritto:il problema gundam non e' l utente ma come si pone ..e come pone le sue argomentazioni......e questo fa si che molti utenti validi spariscano dal forum come e' gia successo in passato.utenti che con esperienza sanno dare una mano ...! concetto semplice ed elementare ! io dico pis and love
a me non sembra che abbia spalato merda su qualcuno e porcatroia ma veramente sto a difendere uno che manco conosco? Io sarei già abbastanza contento che non finisse come con IlVerdone che per una cagata che spara poi 30 utenti replicano come delle perpetue in canonica quando si farebbe prima a ignorare e lasciar correre se non si è d'accordo.
Che se la vedano tra tecnici, poi gli altri leggono e si fanno la loro idea o se hanno domande chiedono. Perchè a me interessa anche se non ci capisco una fava ma poi perdo lo sprint se devo saltare 8 messaggi su 10.
fabrell94 ha scritto:GUNDAM ha scritto:Fabrell: se hai tempo rileggi tutto il topic ma ti posso già riassumere che ha dato indicazioni e opinioni. E basta.
Ah: ABRace non so chi sia e di sospensioni non ci capisco un cazzo, sia chiaro. Ma so leggere l’italiano e capire cosa c’è scritto.
Detto ciò mi ritiro come gli altri, tanto sco che ha aperto la discussione avrà ancora più confusione in testa di prima
Lo-KYB ha scritto:vabbè gundam, il forum è come la carne con l'osso, osso e polpa appunto, non si può pretendere sia sempre polpa e troppo osso nausea ma questo vale molto di più per chi ha una "parvenza tecnica" (in dubis abstine) quante volte ho letto dello dello spirito del foruuuuuuuuummmmmm? ahhhh lo spirito del forummmmmmm, invocato spesso e volentieri da quelli che proprio di nascosto vogliono emulare tecnici e poi sul forum non riescono a carpire i "segreti" dei guru senza riconoscere che "tecnici" si diventa studiando e non rubando mestieri, quindi secondo me la verità sta nel mezzo.
verdone ha scritto:Fate i bravi....
Il forum, specialmente la sezione tecnica, e’ uno strumento di condivisione di esperienze e richiesta di consigli utile per tutti, da chi è giovane e ha bisogno di consigli a chi come me è vecchio e scrivendo e leggendo qui si sente un po’ meno vecchio e spero qualche volta utile.
Facciamone buon uso sia nel dispensare nozioni sia nel recepirle, non dimentichiamoci che il nostro è uno sport bellissimo ma pericoloso, e che dare un suggerimento sbagliato può essere pericoloso per chi lo legge.
Dare consigli sul Sag e sulle sospensioni da dietro una tastiera è forse la cosa più delicata e pericolosa.
Le sospensioni devono essere personalizzate secondo tanti parametri, dal peso alla velocità allo stile di guida alle piste e ai loro fondi.
Ci sono piloti in grado di sistemarsele e sanno quello che vogliono e dove vogliono arrivare, altri che non ci capiscono un niente di niente e magari hanno anche talento velocità e predisposizione, oppure altri che vogliono solo divertirsi in sicurezza, quindi occhio a dispensar consigli.
ABrace96 ha scritto:verdone ha scritto:Fate i bravi....
Il forum, specialmente la sezione tecnica, e’ uno strumento di condivisione di esperienze e richiesta di consigli utile per tutti, da chi è giovane e ha bisogno di consigli a chi come me è vecchio e scrivendo e leggendo qui si sente un po’ meno vecchio e spero qualche volta utile.
Facciamone buon uso sia nel dispensare nozioni sia nel recepirle, non dimentichiamoci che il nostro è uno sport bellissimo ma pericoloso, e che dare un suggerimento sbagliato può essere pericoloso per chi lo legge.
Dare consigli sul Sag e sulle sospensioni da dietro una tastiera è forse la cosa più delicata e pericolosa.
Le sospensioni devono essere personalizzate secondo tanti parametri, dal peso alla velocità allo stile di guida alle piste e ai loro fondi.
Ci sono piloti in grado di sistemarsele e sanno quello che vogliono e dove vogliono arrivare, altri che non ci capiscono un niente di niente e magari hanno anche talento velocità e predisposizione, oppure altri che vogliono solo divertirsi in sicurezza, quindi occhio a dispensar consigli.
Certo quindi ragazzi non più di 4 cm se no vi fate male, occhio.
ABrace96 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:vabbè gundam, il forum è come la carne con l'osso, osso e polpa appunto, non si può pretendere sia sempre polpa e troppo osso nausea ma questo vale molto di più per chi ha una "parvenza tecnica" (in dubis abstine) quante volte ho letto dello dello spirito del foruuuuuuuuummmmmm? ahhhh lo spirito del forummmmmmm, invocato spesso e volentieri da quelli che proprio di nascosto vogliono emulare tecnici e poi sul forum non riescono a carpire i "segreti" dei guru senza riconoscere che "tecnici" si diventa studiando e non rubando mestieri, quindi secondo me la verità sta nel mezzo.
Ma cosa vorresti dire? Non ti ho capito, i segreti li acquisisci solo lavorando o se te li spiegano. Cioè con l'esperienza non sul forum. Ma poi di quale verità parli?
Io penso che ti puoi laureare in qualsiasi campo ma se non eserciti non imparerai mai a fare un mestiere.
La teoria senza la pratica non serve a niente. Anche fare pratica senza sapere un minimo di teoria, ma cosa c'entra?
Lo-KYB ha scritto:ABrace96 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:vabbè gundam, il forum è come la carne con l'osso, osso e polpa appunto, non si può pretendere sia sempre polpa e troppo osso nausea ma questo vale molto di più per chi ha una "parvenza tecnica" (in dubis abstine) quante volte ho letto dello dello spirito del foruuuuuuuuummmmmm? ahhhh lo spirito del forummmmmmm, invocato spesso e volentieri da quelli che proprio di nascosto vogliono emulare tecnici e poi sul forum non riescono a carpire i "segreti" dei guru senza riconoscere che "tecnici" si diventa studiando e non rubando mestieri, quindi secondo me la verità sta nel mezzo.
Ma cosa vorresti dire? Non ti ho capito, i segreti li acquisisci solo lavorando o se te li spiegano. Cioè con l'esperienza non sul forum. Ma poi di quale verità parli?
Io penso che ti puoi laureare in qualsiasi campo ma se non eserciti non imparerai mai a fare un mestiere.
La teoria senza la pratica non serve a niente. Anche fare pratica senza sapere un minimo di teoria, ma cosa c'entra?
Houston we have a problem ho risposto a gundam veterano conoscitore dei meandri del forum, dove dal passato si evince che in medium stat virtus o la verità sta nel mezzo, è un modo di dire.
E' normale che uno studiato a 20 anni rende meno di uno studiato con esperienza a 40, ma è così vero che se non sei studiato rischi di lasciare le pagine in bianco sulla carta da culo come le ha definite scoiattolo anche dopo i 40, io onestamente questa avversione verso la cultura non la capisco, però capisco che siamo quello che abbiamo studiato.
verdone ha scritto:Correva l'anno 1997 e arrivarono le famose Honda CR 250 Con telaio in Alluminio e Sospensioni Showa da 47 mm e mono con tarature tutte nuove .
-Tutti ad acquistare la nuova Honda Alu , bellissima e rivoluzionaria.
-Tutti a lamentarsi delle sospensioni e modificarle secondo la propria passata ESPERIENZA, gli ingegneri che tanto ci hanno studiato su hanno cannato di brutto (si diceva).
-Tutti a svendere le Honda l'anno successivo perchè a sospensioni modificate la moto era inguidabile.
-Pochi hanno capito che dovevamo cambiare noi il nostro modo di guidare la moto.
Solo dopo un paio d'anni, dopo prova e riprova e torna a riprovar, nel frattempo si era cambiato il modo di guidare, si è arrivati a capire che la taratura originale del Cr 250 1997 era quanto mai azzeccata e che gli ingegneri Honda/Showa avevano ragione.
ABrace96 ha scritto:verdone ha scritto:Correva l'anno 1997 e arrivarono le famose Honda CR 250 Con telaio in Alluminio e Sospensioni Showa da 47 mm e mono con tarature tutte nuove .
-Tutti ad acquistare la nuova Honda Alu , bellissima e rivoluzionaria.
-Tutti a lamentarsi delle sospensioni e modificarle secondo la propria passata ESPERIENZA, gli ingegneri che tanto ci hanno studiato su hanno cannato di brutto (si diceva).
-Tutti a svendere le Honda l'anno successivo perchè a sospensioni modificate la moto era inguidabile.
-Pochi hanno capito che dovevamo cambiare noi il nostro modo di guidare la moto.
Solo dopo un paio d'anni, dopo prova e riprova e torna a riprovar, nel frattempo si era cambiato il modo di guidare, si è arrivati a capire che la taratura originale del Cr 250 1997 era quanto mai azzeccata e che gli ingegneri Honda/Showa avevano ragione.
Non posso che essere d'accordo con te, chi progetta una moto sa quello che fa e spesso è più facile peggiorare che migliorare se hai la presunzione di pensare che l'ingegnere aveva sbagliato, semplice hai le idee sbagliate. Sono completamente d'accordo,sono il primo a dire che le moto originali vanno benissimo.
L'avevo scritto in un'altro Topic le moto vanno solo perfezionate ed adattate alle proprie esigenze, con esperienza, lo so che le tarature originali sono fatte con criterio. Grazie per aver raccontato questa vicenda, sarà utile per molti.
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