Dopo un anno di Honda...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 20, 2019 4:27 pm

...ho provato bene un husky e le vorrei dare fuoco... :roll: :lol:
Scherzi a parte la moto va benissimo e in 45 ore ho avuto meno della metà delle noie che ho avuto con kawa anzi non ne ho avute proprio, è un ottima moto, facile, agile e sincera ma fino a quando giro tanto per girare facendo le mie manche da 20/25 min tutto bene, quando voglio fare i 10 minuti a stecca non riesco ad avere il feeling che ho con altre moto in primis sul veloce, in secondo in curva da centro curva in poi dove con la Husky per esempio curvo molto più forte e a pelle con la stessa facilità di inserimento.
Cosa positiva, la moto è molto sincera e prima di fare voli dove probabilmente mi ritroverei sulla luna mi da sempre preavviso e la recupero sempre.
Ho già le forcelle a filo con le piastre, un assetto con il culo basso, un mono ohlins che qualche calcio in culo in più lo assorbe, mi manca allungare i registri catena al massimo possibile e cambiare leveraggio ma sinceramente non credo che risolvo molto il problema, la moto è corta e alta di natura e anche se le do un assetto da harley non credo che cambierà mai carattere...
Pareri o consigli?
Non ho voglia di cambiarla...o meglio non ho i soldi... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » dom ott 20, 2019 5:10 pm

La omologhi e la usi a fare enduro.
E a fare cross compri una moto seria.... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » dom ott 20, 2019 5:30 pm

Cruscone ha scritto:...ho provato bene un husky e le vorrei dare fuoco... :roll: :lol:
Scherzi a parte la moto va benissimo e in 45 ore ho avuto meno della metà delle noie che ho avuto con kawa anzi non ne ho avute proprio, è un ottima moto, facile, agile e sincera ma fino a quando giro tanto per girare facendo le mie manche da 20/25 min tutto bene, quando voglio fare i 10 minuti a stecca non riesco ad avere il feeling che ho con altre moto in primis sul veloce, in secondo in curva da centro curva in poi dove con la Husky per esempio curvo molto più forte e a pelle con la stessa facilità di inserimento.
Cosa positiva, la moto è molto sincera e prima di fare voli dove probabilmente mi ritroverei sulla luna mi da sempre preavviso e la recupero sempre.
Ho già le forcelle a filo con le piastre, un assetto con il culo basso, un mono ohlins che qualche calcio in culo in più lo assorbe, mi manca allungare i registri catena al massimo possibile e cambiare leveraggio ma sinceramente non credo che risolvo molto il problema, la moto è corta e alta di natura e anche se le do un assetto da harley non credo che cambierà mai carattere...
Pareri o consigli?
Non ho voglia di cambiarla...o meglio non ho i soldi... :lol:



come saprai ho l husqy 350 E NON E UNA MOTO FACILE ......bene a crotta ci siamo scambiati la moto con un socio di girarte husqy450 2020.....ha insistito parecchio anche perche mentalmente non mi entra nella testa 450.....cmqe che moto e' sincera in tutto ha un motore corposo e progressivo non ti distrugge le braccia e' una favola.......lui della mia e' rimasto imbarazzato dalla velocita che si riesce a fare....senza rendersene conta il che comporta un certo pericolo......detto questo ......datti fuoco te e la tua honda......! scherzi a parte forse dovresti cambiare pista ogni tanto ....al dila della moto che non credo sia una merda(io l ho provata il 450 e la lascerei in cassa)...ma credo che il problema sia tu nel senso ti piace cambiare e provare ...io proverei un harley... :D ti dico una cosa oggi nel regionale a mantova e' imbarazzante vedere moto standard in primis husqy ktm kawa e ya.....poi passano le honda e li ciao........forse di serie hanno le pastiglie dei freni.....questo per dirti (a parte me che sono scemo) ci sono moto standard che fanno paura .....e non vedo in senso di sputtanarci soldi su una moto per farsela piacere o farsela andare decentemente.........dai detta da me . :roll: ....pero e' la verita...altra verita puo essere che non freni con 2 dita quindi non fai la differenza? :lol: :lol: pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 20, 2019 6:01 pm

La pista c’entra poco, ho girato sul duro la settimana scorsa e la situazione è la stessa...
Ma sinceramente io credo che sia la filosofia di moto che mi frega...questa è una moto fantastica se giri senza pretese di fare il tempone, se non giro un mese ci salgo faccio 3 manche e vado a casa che non sono nemmeno stanco.
Col kawa se facevo un mese senza usarla alla prima uscita mi uccideva, fare una girata tranquilla con 3 manche da 20 mi ammazzava ma se dovevo fare una manche alla morte col kawa ci riuscivo senza prendere strizzate di culo ogni due per 3...
Le jappo le ho usate tutte e sinceramente se dovessi cambiarla riprenderei l’honda per svariati motivi ma sono straconvinto che per come giro io e non solo le moto migliori in questo momento sono le austriache...
Adesso proverò ad allungare la catena e mettere i registri a stecca per vedere se migliora ma resto dubbioso...inforcare una moto 250 per giunta che non è la mia cilindrata preferita e avere sensazioni così positive è sintomo che qualcosa non torna...

j-axl ha scritto:La omologhi e la usi a fare enduro.
E a fare cross compri una moto seria.... :e412:


Ho preso un beta 300... :cry: :(
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom ott 20, 2019 6:09 pm

domanda...
la tua crf è dello stesso anno dell'husky?

magari dico una cagata colossale... ok honda più corta...

ma potrebbe avere un senso anche il materiale del telaio??? sono due moto completamente diverse e ormai al giorno d'oggi anche se odio dirlo husktm sono il riferimento... c'è poco da fare...

per questo che continuo a tenere l'yz125
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 20, 2019 6:12 pm

Entrambe 2019 con più o meno le stesse ore, anzi la Husky forse ne aveva 10/15 meno...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom ott 20, 2019 6:22 pm

save devi tenere conto una cosa.. preferisci fare quei 10 minuti a fuoco ogni tanto o tornare a casa col sorriso facendo l tue manche da 20 minuti???

alla risposta trovi la tua strada... tu le husky tempo fa le hai provate... e una moto per divertirti la stai gia mettendo su pian piano... ora devi scegliere cosa usare sempre
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda marcross74 » dom ott 20, 2019 6:42 pm

leveraggio pro circuit o simile
che abbassa il culo di 10 mm
piu trazione
piu stabile
piu dura da inserire in curva
lo uso da 4-5 anni su annate differenti
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 20, 2019 6:57 pm

Cruscone ha scritto:La pista c’entra poco, ho girato sul duro la settimana scorsa e la situazione è la stessa...
Ma sinceramente io credo che sia la filosofia di moto che mi frega...questa è una moto fantastica se giri senza pretese di fare il tempone, se non giro un mese ci salgo faccio 3 manche e vado a casa che non sono nemmeno stanco.
Col kawa se facevo un mese senza usarla alla prima uscita mi uccideva, fare una girata tranquilla con 3 manche da 20 mi ammazzava ma se dovevo fare una manche alla morte col kawa ci riuscivo senza prendere strizzate di culo ogni due per 3...
Le jappo le ho usate tutte e sinceramente se dovessi cambiarla riprenderei l’honda per svariati motivi ma sono straconvinto che per come giro io e non solo le moto migliori in questo momento sono le austriache...
Adesso proverò ad allungare la catena e mettere i registri a stecca per vedere se migliora ma resto dubbioso...inforcare una moto 250 per giunta che non è la mia cilindrata preferita e avere sensazioni così positive è sintomo che qualcosa non torna...

j-axl ha scritto:La omologhi e la usi a fare enduro.
E a fare cross compri una moto seria.... :e412:



Ho preso un beta 300... :cry: :(




Ho provato un crf 250 2020, dopo un anno di kxf 250 2019.
Sono un amante di kawasaki. Appena salito sull’honda sono rimasto sbalordito. Quella moto gira da sola.. però sì, sul veloce soprattutto se bucato la moto non si comporta bene, per nulla. In compenso come ho detto avrò guadagnato un secondo per curva :e412: , ma non la cambierei con la mia perché appunto la preferisco in quanto a stabilità. Capisco quello che dici, quando provi a spingere ti senti al limite e non da fiducia. La triangolatura del telaio di kawasaki per me rimane la migliore.. nonostante il culo basso (risolvibile) e le slitte e crune catene che si mangiano come il pane.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda LIUKEN » dom ott 20, 2019 7:14 pm

Il leveraggio aiuta...mentre stai attento che allungando il forcellone oltre ad allungare la moto carichi di più il davanti...
Quando hai messo il mono sono state tarate le forcelle ?
Anche la posizione del manubrio e di conseguenza del tuo corpo è importante...
Ti dico tutto questo perché di Honda ballerine ne ho provate,ma perché erano cariche sul davanti,un po’ come esce di serie...
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom ott 20, 2019 7:19 pm

Il discorso secondo me è moto da amatore, divertente che affatica poco o moto professionale ma più impegnativa e stancante. Dipende uno cosa vuole fare.Non penso che alla ktm non riuscirebbero a fare una moto che curva come l honda o che all Honda non saprebbero fare una moto stabile sul veloce come ktm.. Sono 2 filosofie diverse,ognuna privilegia un tipo diverso di utente.Nom ha senso secondo me comprare un honda e volerla far andare come un'austriaca e viceversa.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda cr hpp » dom ott 20, 2019 7:51 pm

yzf 450 miglior compromesso
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » dom ott 20, 2019 8:44 pm

La risposta L hai già detta tu .... tutti sappiamo che Honda è la moto intuitiva ci sali e vai ..... e chi te la vende ti dice le stesse parole .....ma evidentemente non fa più per te ambisci a qualcosa di più e Honda ha un range enorme per darti di più ...... più spendi più ti darà ..... ....metti sulla bilancia divertimento e tempi ... e poi decidi .....
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom ott 20, 2019 8:45 pm

giacomo72 ha scritto:Il discorso secondo me è moto da amatore, divertente che affatica poco o moto professionale ma più impegnativa e stancante. Dipende uno cosa vuole fare.Non penso che alla ktm non riuscirebbero a fare una moto che curva come l honda o che all Honda non saprebbero fare una moto stabile sul veloce come ktm.. Sono 2 filosofie diverse,ognuna privilegia un tipo diverso di utente.Nom ha senso secondo me comprare un honda e volerla far andare come un'austriaca e viceversa.

e perchè no? alla fine ė solo un problema di assetti, un ex campione italiano under 21 gira adesso con un honda di serie con sospensioni tarate Andreani, rispetto ad un amatore ci sono 20sec. un expert 8/10 un fast è nei primi 5 la moto è quella li senza link centraline o chissà che.
A mio parere di mestiere la moto che filtra troppo è imprecisa e instabile, per fare un es. se il mono assorbe troppo fa perdere grip all'anteriore, è solo un esempio da non prendere alla lettera ma deve rendere lidea.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom ott 20, 2019 9:04 pm

Lo-KYB ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Il discorso secondo me è moto da amatore, divertente che affatica poco o moto professionale ma più impegnativa e stancante. Dipende uno cosa vuole fare.Non penso che alla ktm non riuscirebbero a fare una moto che curva come l honda o che all Honda non saprebbero fare una moto stabile sul veloce come ktm.. Sono 2 filosofie diverse,ognuna privilegia un tipo diverso di utente.Nom ha senso secondo me comprare un honda e volerla far andare come un'austriaca e viceversa.

e perchè no? alla fine ė solo un problema di assetti, un ex campione italiano under 21 gira adesso con un honda di serie con sospensioni tarate Andreani, rispetto ad un amatore ci sono 20sec. un expert 8/10 un fast è nei primi 5 la moto è quella li senza link centraline o chissà che.
A mio parere di mestiere la moto che filtra troppo è imprecisa e instabile, per fare un es. se il mono assorbe troppo fa perdere grip all'anteriore, è solo un esempio da non prendere alla lettera ma deve rendere lidea.

Si, questo ok, volevo dire che ogni moto ha le sue caratteristiche ormai conosciute, e uno la sceglie in base al tipo di guida che preferisce.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 20, 2019 9:23 pm

cr hpp ha scritto:yzf 450 miglior compromesso


L’ho usata e sulle prime mi è piaciuta ma al contrario di Honda che mi da sempre preavviso, la yzf mi ha mollato 2 o 3 schiaffoni senza preavviso che l’ho riportata al mittente subito...peccato perché mi era piaciuta molto...
Suzuki non la amo a pelle e privandola non mi piaciuta.
Kawa nuova mi è sembrata un mix tra Honda e vecchio kawa mal riuscito e sinceramente ho già dato con kawa e ho avuto esperienze pessime.
Delle jappo la meno peggio per me rimane Honda,di tutte però credo che le austriache in questo momento siano nettamente le migliori come utilizzo.

maniaco ha scritto:La risposta L hai già detta tu .... tutti sappiamo che Honda è la moto intuitiva ci sali e vai ..... e chi te la vende ti dice le stesse parole .....ma evidentemente non fa più per te ambisci a qualcosa di più e Honda ha un range enorme per darti di più ...... più spendi più ti darà ..... ....metti sulla bilancia divertimento e tempi ... e poi decidi .....


Proverò un leveraggio e vediamo...i tempi non li prendo mai ma è proprio una questione di sensazioni.


giacomo72 ha scritto:Il discorso secondo me è moto da amatore, divertente che affatica poco o moto professionale ma più impegnativa e stancante. Dipende uno cosa vuole fare.Non penso che alla ktm non riuscirebbero a fare una moto che curva come l honda o che all Honda non saprebbero fare una moto stabile sul veloce come ktm.. Sono 2 filosofie diverse,ognuna privilegia un tipo diverso di utente.Nom ha senso secondo me comprare un honda e volerla far andare come un'austriaca e viceversa.


Non l’ho presa con l’idea di ribaltarla anzi, infatti la mia moto mono a parte è completamente di serie, pensavo fosse una questione di adattamento, mi sono adattato ma in certe situazioni la natura della moto va contro la mia... :) :lol:

LIUKEN ha scritto:Il leveraggio aiuta...mentre stai attento che allungando il forcellone oltre ad allungare la moto carichi di più il davanti...
Quando hai messo il mono sono state tarate le forcelle ?
Anche la posizione del manubrio e di conseguenza del tuo corpo è importante...
Ti dico tutto questo perché di Honda ballerine ne ho provate,ma perché erano cariche sul davanti,un po’ come esce di serie...


Volevo provare a spostare gli attacchi manubrio più in avanti ma da quello che mi dici la caricherei ancora di più sull’anteriore...proverò i leveraggi...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda marcross74 » dom ott 20, 2019 9:30 pm

inoltre ho visto che vendono leveraggio con sede del perno intercambiabili, a seconda di come si vuole settare,
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » dom ott 20, 2019 9:31 pm

marcross74 ha scritto:inoltre ho visto che vendono leveraggio con sede del perno intercambiabili, a seconda di come si vuole settare,


Visto i prezzi cercherò quello più economico... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda cr hpp » dom ott 20, 2019 9:51 pm

oppure eccentrico
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom ott 20, 2019 10:00 pm

cr hpp ha scritto:oppure eccentrico

consentitemi un consiglio su questi articoli così complicati, se non si conosce esattamente cosa si va a modificare, e non basta andare per tentativi, è meglio lasciarli dove sono.
Già solo il fatto che scrivono una posizione in su e 5 in giù dovrebbe far riflettere.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 28 ospiti