Cruscone ha scritto:...ho provato bene un husky e le vorrei dare fuoco...
Scherzi a parte la moto va benissimo e in 45 ore ho avuto meno della metà delle noie che ho avuto con kawa anzi non ne ho avute proprio, è un ottima moto, facile, agile e sincera ma fino a quando giro tanto per girare facendo le mie manche da 20/25 min tutto bene, quando voglio fare i 10 minuti a stecca non riesco ad avere il feeling che ho con altre moto in primis sul veloce, in secondo in curva da centro curva in poi dove con la Husky per esempio curvo molto più forte e a pelle con la stessa facilità di inserimento.
Cosa positiva, la moto è molto sincera e prima di fare voli dove probabilmente mi ritroverei sulla luna mi da sempre preavviso e la recupero sempre.
Ho già le forcelle a filo con le piastre, un assetto con il culo basso, un mono ohlins che qualche calcio in culo in più lo assorbe, mi manca allungare i registri catena al massimo possibile e cambiare leveraggio ma sinceramente non credo che risolvo molto il problema, la moto è corta e alta di natura e anche se le do un assetto da harley non credo che cambierà mai carattere...
Pareri o consigli?
Non ho voglia di cambiarla...o meglio non ho i soldi...
j-axl ha scritto:La omologhi e la usi a fare enduro.
E a fare cross compri una moto seria....
Cruscone ha scritto:La pista c’entra poco, ho girato sul duro la settimana scorsa e la situazione è la stessa...
Ma sinceramente io credo che sia la filosofia di moto che mi frega...questa è una moto fantastica se giri senza pretese di fare il tempone, se non giro un mese ci salgo faccio 3 manche e vado a casa che non sono nemmeno stanco.
Col kawa se facevo un mese senza usarla alla prima uscita mi uccideva, fare una girata tranquilla con 3 manche da 20 mi ammazzava ma se dovevo fare una manche alla morte col kawa ci riuscivo senza prendere strizzate di culo ogni due per 3...
Le jappo le ho usate tutte e sinceramente se dovessi cambiarla riprenderei l’honda per svariati motivi ma sono straconvinto che per come giro io e non solo le moto migliori in questo momento sono le austriache...
Adesso proverò ad allungare la catena e mettere i registri a stecca per vedere se migliora ma resto dubbioso...inforcare una moto 250 per giunta che non è la mia cilindrata preferita e avere sensazioni così positive è sintomo che qualcosa non torna...j-axl ha scritto:La omologhi e la usi a fare enduro.
E a fare cross compri una moto seria....
Ho preso un beta 300...
giacomo72 ha scritto:Il discorso secondo me è moto da amatore, divertente che affatica poco o moto professionale ma più impegnativa e stancante. Dipende uno cosa vuole fare.Non penso che alla ktm non riuscirebbero a fare una moto che curva come l honda o che all Honda non saprebbero fare una moto stabile sul veloce come ktm.. Sono 2 filosofie diverse,ognuna privilegia un tipo diverso di utente.Nom ha senso secondo me comprare un honda e volerla far andare come un'austriaca e viceversa.
Lo-KYB ha scritto:giacomo72 ha scritto:Il discorso secondo me è moto da amatore, divertente che affatica poco o moto professionale ma più impegnativa e stancante. Dipende uno cosa vuole fare.Non penso che alla ktm non riuscirebbero a fare una moto che curva come l honda o che all Honda non saprebbero fare una moto stabile sul veloce come ktm.. Sono 2 filosofie diverse,ognuna privilegia un tipo diverso di utente.Nom ha senso secondo me comprare un honda e volerla far andare come un'austriaca e viceversa.
e perchè no? alla fine ė solo un problema di assetti, un ex campione italiano under 21 gira adesso con un honda di serie con sospensioni tarate Andreani, rispetto ad un amatore ci sono 20sec. un expert 8/10 un fast è nei primi 5 la moto è quella li senza link centraline o chissà che.
A mio parere di mestiere la moto che filtra troppo è imprecisa e instabile, per fare un es. se il mono assorbe troppo fa perdere grip all'anteriore, è solo un esempio da non prendere alla lettera ma deve rendere lidea.
cr hpp ha scritto:yzf 450 miglior compromesso
maniaco ha scritto:La risposta L hai già detta tu .... tutti sappiamo che Honda è la moto intuitiva ci sali e vai ..... e chi te la vende ti dice le stesse parole .....ma evidentemente non fa più per te ambisci a qualcosa di più e Honda ha un range enorme per darti di più ...... più spendi più ti darà ..... ....metti sulla bilancia divertimento e tempi ... e poi decidi .....
giacomo72 ha scritto:Il discorso secondo me è moto da amatore, divertente che affatica poco o moto professionale ma più impegnativa e stancante. Dipende uno cosa vuole fare.Non penso che alla ktm non riuscirebbero a fare una moto che curva come l honda o che all Honda non saprebbero fare una moto stabile sul veloce come ktm.. Sono 2 filosofie diverse,ognuna privilegia un tipo diverso di utente.Nom ha senso secondo me comprare un honda e volerla far andare come un'austriaca e viceversa.
LIUKEN ha scritto:Il leveraggio aiuta...mentre stai attento che allungando il forcellone oltre ad allungare la moto carichi di più il davanti...
Quando hai messo il mono sono state tarate le forcelle ?
Anche la posizione del manubrio e di conseguenza del tuo corpo è importante...
Ti dico tutto questo perché di Honda ballerine ne ho provate,ma perché erano cariche sul davanti,un po’ come esce di serie...
marcross74 ha scritto:inoltre ho visto che vendono leveraggio con sede del perno intercambiabili, a seconda di come si vuole settare,
cr hpp ha scritto:oppure eccentrico
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