Dopo un anno di Honda...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda GUNDAM » mar ott 22, 2019 5:33 pm

maniaco ha scritto:ma sei sicuro di parlare della 17 18 19 ? e non delle annate precedenti? cioe dalle 13 in giu dove tutt ora sono belle e sembrano rolex...


Non sono d'accordo. Ho avuto anche la versione precedente e come qualità non c'è paragone
Ultima modifica di GUNDAM il mar ott 22, 2019 11:39 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda verdone » mar ott 22, 2019 5:48 pm

Cruscone ha scritto:
Io di andare da martin a lasciargli giù dei postdatati non ci penso nemmeno... :D


Per esperienza diretta, fare le sospensioni da Martin spendo come un qualsiasi altro sospensionista , solo che su Honda va a colpo sicuro e ti eviti di dover ripassare. :wink:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda michael 471 » mar ott 22, 2019 5:57 pm

Cruscone ha scritto:Cosa significa la storia delle dita?
E già due volte che me lo scrivi, per me sei ubriaco.... :oops:

Discorso moto...fai una supercazzola di giro per dire quello che dico dal primo post anzi lo dico dall'agosto 2018 ossia quando l'ho presa, sta moto è ottima per l'amatore, per chi accelera di più probabilmente no.
Io ci trovo molti pregi ma non riesco a trovare la quadra per quando cerco di andare di più, molti potrebbero passarci sopra, a me sta sul cazzo ma ci ho girato un anno con soddisfazione e se trovo la quadra bon altrimenti la cambierò o mi faccio passare la voglia visrto cosa costano le austriache...
Di honda merdose c'è ne sono state altre in passato, questa non è il crf 2008 ma nemmeno il 2010 che a mio parere è stata tragica...e visto che ho avuto pure un 2017 questa è molto meglio, ho ancora la frizione originale per dire...
Io di andare da martin a lasciargli giù dei postdatati non ci penso nemmeno... :D
La husky esteticamente è una merda..

Alla Valentino Rossi... :D
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 22, 2019 6:48 pm

verdone ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Io di andare da martin a lasciargli giù dei postdatati non ci penso nemmeno... :D


Per esperienza diretta, fare le sospensioni da Martin spendo come un qualsiasi altro sospensionista , solo che su Honda va a colpo sicuro e ti eviti di dover ripassare. :wink:



esatto verdone io vado da lui dopo averne provati altri non posso dire e' il migliore perche sicuramente ci sara chi sapra piu di lui....pero mi toglie dei bei grattacapi... e se li toglie a me che sono una pippa in tutti i sensi presumo che per te cruscone possa aiutarti veramente....visto che non sei una pippa.(prepara 50 € per il complimento) :D ......bella la storia delle 2 dita vero? :lol: :lol: e cmqe non credere di spender chissa che cifre....ma ripeto presumo ci siano altri preparatori validissimi ....dopo alzo le mani .....discorso gundam io solo vedere un carter pitturato a bomboletta che dopo 2 giri con i miei gaerne si scoloriscono diventerei matto.....in piu aprire una frizione per una molla anche no.....le uniche moto non aperte in tutti sensi sono state le austriache.. belle o brutte che siano ..culo? e chi lo sa :roll: :roll:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda L109 » mar ott 22, 2019 7:56 pm

Martin non costa più di altri preparatori "seri" :wink:
Diciamo che solo in questa pagina della discussione siamo già in tre a consigliarlo, il che non è una certezza in assoluto, ma dovresti avere buone probabilità di trovarti bene :e402:
Detto questo, se hai altri "sospensionisti seri " che conosci a cui vuoi affidarti ben venga. Spiegagli bene il problema e fai fare forcelle e mono assieme.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 22, 2019 8:02 pm

Sono un po’ ritardato ma la storia delle due dita la ignoro... :oops:
Per martin intendevo chi và la e gli caccia giù stipendi per cazzate ufficiali e ufficiose, non lo sottovaluto assolutamente come tecnico e se non fosse in culo ai passeri ci andrei volentieri...anzi mi sembra di avere il tuo numero maniaco e magari ti chiedo il numero... :wink:
Io per ogni moto ho la filosofia da portarla da chi le vende e le sistema, non vado mai in in officina kawa con un k o Honda con un Suzuki, ho sempre avuto i miei riferimenti per ogni moto che ho avuto, il mio punto di riferimento in questo momento è un concessionario honda abbastanza quotato con mi sono sempre trovato bene.
Vedremo, dovevo portargli la moto oggi ma col lavoro sono iperpreso, io un idea di come la vorrei e su dove agire me la sono fatta ma voglio parlarne con chi di dovere, non escludo assolutamente la soluzione di cambiare molle...anzi...
Ho sentito pure un concessionario Husky per un 2019 seminuovo in vendita ma non era disponibile,mi ha fatto il prezzo per un 2020 e mi sono venuti i brividi... :roll:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » mar ott 22, 2019 8:23 pm

Si, invece per una Honda nuova a cui magari aggiungere un ohlins anche seminuovo ti scappa da ridere dal poco che spendi.
Secondo me se prendevi un Husky forse a quest'ora con quello che hai speso sull'Honda tra tarature, ohlins, ecc...avevi un qualche centone in più in tasca.
Il problema, mi pare di capire, è che non hai finito perchè la vuoi far andare come un Husky(bruttissima) di serie.
PS: su xoff road c'è una prova dell'Honda 450 con sospensioni originali, TTouch, Kit A e Cone valve.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » mar ott 22, 2019 8:28 pm

Cruscone ha scritto:ma nemmeno il 2010 che a mio parere è stata tragica....

Il 2011 e 12 a confronto sono un'altra moto proprio, ed il '13- '16 sono state pure peggio.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 22, 2019 8:56 pm

j-axl ha scritto:Si, invece per una Honda nuova a cui magari aggiungere un ohlins anche seminuovo ti scappa da ridere dal poco che spendi.
Secondo me se prendevi un Husky forse a quest'ora con quello che hai speso sull'Honda tra tarature, ohlins, ecc...avevi un qualche centone in più in tasca.
Il problema, mi pare di capire, è che non hai finito perchè la vuoi far andare come un Husky(bruttissima) di serie.
PS: su xoff road c'è una prova dell'Honda 450 con sospensioni originali, TTouch, Kit A e Cone valve.

e cosa dicono con questi 3 setup? non compro i giornali
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar ott 22, 2019 9:08 pm

Ho letto, tutti i messaggi del post e dico un mio parere:
-la storia di honda 450 moto nata male mi è nuova.
- tutte le moto vanno bene al giorno d'oggi.
-ktm e husky (stessa moto praticamente con plastiche diverse) hanno un reparto sospensioni piu racing rispetto specialmente a honda che ha tarature da mototurismo, per provarle seriamente sarebbe da provarle nelle medesime condizioni, cioè entrambe tarate per lo stesso pilota.
- 37 ore sono troppe, ormai l'olio ha fatto il suo e forse potresti aver anche fottuto le boccole.
- butta via quel cesso di ohlins dietro e rimetti il mono originale.
-prima di spendere 250 euro per un link lungo fatti tarate le sospensioni, ho sentito abbastanza preparatori e provato svariate sospensioni per poterti consigliare 2 nomi e cadere in piedi, col portafogli sano: Martin, LoKyb. Non si saprà mai chi è il migliore in assoluto, ma posso garantire che sanno il fatto loro e sono molto disponibili.
-quelli che dicono che alle gare quelli coi k hanno moto di serie li lascio convinti di ciò.
-sicuramente con la moto sei completamente fuori assetto. In primis per l'ohlins, in secondo per le forcelle originali. Resetta tutto e riparti con tutto fatto come dio comanda, da li valuti. Buona fortuna.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar ott 22, 2019 9:09 pm

Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:Si, invece per una Honda nuova a cui magari aggiungere un ohlins anche seminuovo ti scappa da ridere dal poco che spendi.
Secondo me se prendevi un Husky forse a quest'ora con quello che hai speso sull'Honda tra tarature, ohlins, ecc...avevi un qualche centone in più in tasca.
Il problema, mi pare di capire, è che non hai finito perchè la vuoi far andare come un Husky(bruttissima) di serie.
PS: su xoff road c'è una prova dell'Honda 450 con sospensioni originali, TTouch, Kit A e Cone valve.

e cosa dicono con questi 3 setup? non compro i giornali

Davide ha apprezzato molto la showa kit A davanti e il Kyb dietro. Wp una via di mezzo.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » mar ott 22, 2019 9:22 pm

Gigiforka ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:Si, invece per una Honda nuova a cui magari aggiungere un ohlins anche seminuovo ti scappa da ridere dal poco che spendi.
Secondo me se prendevi un Husky forse a quest'ora con quello che hai speso sull'Honda tra tarature, ohlins, ecc...avevi un qualche centone in più in tasca.
Il problema, mi pare di capire, è che non hai finito perchè la vuoi far andare come un Husky(bruttissima) di serie.
PS: su xoff road c'è una prova dell'Honda 450 con sospensioni originali, TTouch, Kit A e Cone valve.

e cosa dicono con questi 3 setup? non compro i giornali

Davide ha apprezzato molto la showa kit A davanti e il Kyb dietro. Wp una via di mezzo.

Direi di si ma devo rileggerlo, gli ho dato una occhiatina volante sul cesso. :mrgreen:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » mar ott 22, 2019 9:26 pm

Gigiforka ha scritto:Ho letto, tutti i messaggi del post e dico un mio parere:
-la storia di honda 450 moto nata male mi è nuova.
- tutte le moto vanno bene al giorno d'oggi.
-ktm e husky (stessa moto praticamente con plastiche diverse) hanno un reparto sospensioni piu racing rispetto specialmente a honda che ha tarature da mototurismo, per provarle seriamente sarebbe da provarle nelle medesime condizioni, cioè entrambe tarate per lo stesso pilota.
- 37 ore sono troppe, ormai l'olio ha fatto il suo e forse potresti aver anche fottuto le boccole.
- butta via quel cesso di ohlins dietro e rimetti il mono originale.
-prima di spendere 250 euro per un link lungo fatti tarate le sospensioni, ho sentito abbastanza preparatori e provato svariate sospensioni per poterti consigliare 2 nomi e cadere in piedi, col portafogli sano: Martin, LoKyb. Non si saprà mai chi è il migliore in assoluto, ma posso garantire che sanno il fatto loro e sono molto disponibili.
-quelli che dicono che alle gare quelli coi k hanno moto di serie li lascio convinti di ciò.
-sicuramente con la moto sei completamente fuori assetto. In primis per l'ohlins, in secondo per le forcelle originali. Resetta tutto e riparti con tutto fatto come dio comanda(io direi come mamma Honda l'ha fatta), da li valuti. Buona fortuna.

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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Albee253 » mar ott 22, 2019 9:43 pm

Cruscone ha scritto:la hsuky da usare mi piace ma esteticamente è oscena


Se l'Husky è oscena perchè non considerare una Kappa?
Sicuramente meno oscena la è (personalmente se la gioca con Honda per la più bella).
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 22, 2019 10:09 pm

j-axl ha scritto:Si, invece per una Honda nuova a cui magari aggiungere un ohlins anche seminuovo ti scappa da ridere dal poco che spendi.
Secondo me se prendevi un Husky forse a quest'ora con quello che hai speso sull'Honda tra tarature, ohlins, ecc...avevi un qualche centone in più in tasca.
Il problema, mi pare di capire, è che non hai finito perchè la vuoi far andare come un Husky(bruttissima) di serie.
PS: su xoff road c'è una prova dell'Honda 450 con sospensioni originali, TTouch, Kit A e Cone valve.



A parte una taratura e l’ohlins pagato molto poco, che non dico sia un assegno circolare ma ai soldi che ho speso lo rivendo sempre, su questa moto ho cambiato pastiglie posteriori, una trasmissione, le manopole e un carter hinson che è più perché il carter di serie mi fa vomitare.
Non voglio esagerare ma col kawa alle stesse ore ho fatto il pistone e 2 trasmissioni...con k o Husky probabilmente non avrei speso i soldi dell’ohlins ma siamo lì...dubito che con le forche di serie wp non avrei fatto una taratura anche se di serie vanno egregiamente....
Io soldi per una taratura o un link lì spendo, per cambiare altre parti no perché non credo ce ne sia bisogno visto che non cambierei nulla oltre all’assetto...poi se trovo un kit solva per terra o me lo porta Santa Lucia lo faccio ma io se spendo più di 1000 euro lo faccio per cambiarla non per modificarla... :? :lol:
Di soldi per le moto in puttanate e tubi in titanio inutili ne ho gia spesi in passato...

Gigiforka ha scritto:Ho letto, tutti i messaggi del post e dico un mio parere:
-la storia di honda 450 moto nata male mi è nuova.
- tutte le moto vanno bene al giorno d'oggi.
-ktm e husky (stessa moto praticamente con plastiche diverse) hanno un reparto sospensioni piu racing rispetto specialmente a honda che ha tarature da mototurismo, per provarle seriamente sarebbe da provarle nelle medesime condizioni, cioè entrambe tarate per lo stesso pilota.
- 37 ore sono troppe, ormai l'olio ha fatto il suo e forse potresti aver anche fottuto le boccole.
- butta via quel cesso di ohlins dietro e rimetti il mono originale.
-prima di spendere 250 euro per un link lungo fatti tarate le sospensioni, ho sentito abbastanza preparatori e provato svariate sospensioni per poterti consigliare 2 nomi e cadere in piedi, col portafogli sano: Martin, LoKyb. Non si saprà mai chi è il migliore in assoluto, ma posso garantire che sanno il fatto loro e sono molto disponibili.
-quelli che dicono che alle gare quelli coi k hanno moto di serie li lascio convinti di ciò.
-sicuramente con la moto sei completamente fuori assetto. In primis per l'ohlins, in secondo per le forcelle originali. Resetta tutto e riparti con tutto fatto come dio comanda, da li valuti. Buona fortuna.


Vediamo...io sinceramente non penso che l’ohlins sia Gesù cristo sotto forma di mono e ribadisco che se devo spendere certe cifre non lì spendo in un ohlins, ma non mi pare nemmeno che sia sta merda liquida che dite...
Mi aspettavo sicuramente di più quando l’ho montato, e non lo nego... :oops:
Occhio che però la mia forca e già stata tarata....e pure il mono di serie...usato per poche uscite...
Io non penso che la Honda sia un cesso anzi, infatti l’ho presa e ribadisco che per me delle jappo in questo momento è la migliore scelta possibile per i miei gusti nelle 450 dopo averle provate tutte.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 22, 2019 10:10 pm

Albee253 ha scritto:
Cruscone ha scritto:la hsuky da usare mi piace ma esteticamente è oscena


Se l'Husky è oscena perchè non considerare una Kappa?
Sicuramente meno oscena la è (personalmente se la gioca con Honda per la più bella).


Perché sono già in ottimi rapporti con un concessionario Husky...tutto lì...
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 22, 2019 10:18 pm

Lokyb e soci toglietemi una curiosità...
Cosa avrebbe l’ohlins di pessimo?
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 22, 2019 10:32 pm

j-axl ha scritto:
Gigiforka ha scritto:Ho letto, tutti i messaggi del post e dico un mio parere:
-la storia di honda 450 moto nata male mi è nuova.
- tutte le moto vanno bene al giorno d'oggi.
-ktm e husky (stessa moto praticamente con plastiche diverse) hanno un reparto sospensioni piu racing rispetto specialmente a honda che ha tarature da mototurismo, per provarle seriamente sarebbe da provarle nelle medesime condizioni, cioè entrambe tarate per lo stesso pilota.
- 37 ore sono troppe, ormai l'olio ha fatto il suo e forse potresti aver anche fottuto le boccole.
- butta via quel cesso di ohlins dietro e rimetti il mono originale.
-prima di spendere 250 euro per un link lungo fatti tarate le sospensioni, ho sentito abbastanza preparatori e provato svariate sospensioni per poterti consigliare 2 nomi e cadere in piedi, col portafogli sano: Martin, LoKyb. Non si saprà mai chi è il migliore in assoluto, ma posso garantire che sanno il fatto loro e sono molto disponibili.
-quelli che dicono che alle gare quelli coi k hanno moto di serie li lascio convinti di ciò.
-sicuramente con la moto sei completamente fuori assetto. In primis per l'ohlins, in secondo per le forcelle originali. Resetta tutto e riparti con tutto fatto come dio comanda(io direi come mamma Honda l'ha fatta), da li valuti. Buona fortuna.

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beh GG ti ringrazio, perché ad ogni occasione sponsorizzi sia me che Martin, in questo caso però il Crusca non ha scelta e dovrebbe andare da Martin, Mauro con la sua esperienza è probabilmente più idoneo a soddisfare le sue esigenze.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 22, 2019 10:35 pm

Cruscone ha scritto:Lokyb e soci toglietemi una curiosità...
Cosa avrebbe l’ohlins di pessimo?

mai valutato pessimo, a me non soddisfa la troppa libertà a basse velocità, poi per descrivere cosa questo comporta ci vorrebbe troppo tempo, alla fine conta cosa senti sotto al culo, se ti soddisfa è ottimo, se non ti soddisfa non è ottimo, diciamo mediocre.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda verdone » mar ott 22, 2019 10:37 pm

Gigiforka ha scritto:Ho letto, tutti i messaggi del post e dico un mio parere:
-la storia di honda 450 moto nata male mi è nuova.
- tutte le moto vanno bene al giorno d'oggi.
-ktm e husky (stessa moto praticamente con plastiche diverse) hanno un reparto sospensioni piu racing rispetto specialmente a honda che ha tarature da mototurismo, per provarle seriamente sarebbe da provarle nelle medesime condizioni, cioè entrambe tarate per lo stesso pilota.
- 37 ore sono troppe, ormai l'olio ha fatto il suo e forse potresti aver anche fottuto le boccole.
- butta via quel cesso di ohlins dietro e rimetti il mono originale.
-prima di spendere 250 euro per un link lungo fatti tarate le sospensioni, ho sentito abbastanza preparatori e provato svariate sospensioni per poterti consigliare 2 nomi e cadere in piedi, col portafogli sano: Martin, LoKyb. Non si saprà mai chi è il migliore in assoluto, ma posso garantire che sanno il fatto loro e sono molto disponibili.
-quelli che dicono che alle gare quelli coi k hanno moto di serie li lascio convinti di ciò.
-sicuramente con la moto sei completamente fuori assetto. In primis per l'ohlins, in secondo per le forcelle originali. Resetta tutto e riparti con tutto fatto come dio comanda, da li valuti. Buona fortuna.


Quoto Gigiforka, in pieno !!!!
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