Dopo un anno di Honda...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 21, 2019 12:50 pm

Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:alla fine è questo quello che vi frega nella maggior parte dei casi, seguite il vostro fiuto perchè vi piace seguirlo e non perché ne conoscete il senso, il link inizialmente ti troverà entusiasta come è successo con il mono, più avanti produrrà altri problemi e cambierai moto, il mondo è bello così. :)

Secondo quanto ha scritto sino ad ora Crusca, mi diresti come interverresti tu?
Perdonami ma non l'ho capito....limite mio.

per cominciare butterei nell'umido quel coso dietro :D poi controllo delle molle per la sua guida e taratura, niente che non riescano a fare altri, però apro una parentesi sulle cose che ho letto per la guida del 450, mio figlio sapete tutti che lo guida, pilota medio/veloce per andare al massimo e sentire il limitatore della moto deve darci dentro con gli allenamenti e la palestra, ha solo 25 anni, questo vuol dire che pensare di usare una 450 per venti minuti senza "fatica" accelerando è un'utopia aldilà della marca della moto etc.etc.
Maniaco mi pare che lo conosci bene per cui per me è ok il tuo pensiero.


Ma dio per avere una sensazione di sicurezza con una moto rispetto ad un altra non serve essere stewart...ovvio che un 450 usato in un certo modo non è una moto semplice anzi, però dipende molto da guida e livello, io non vado un cazzo ma non sono nemmeno uno di quelli che gira con le scarpe antinfortunistiche a lodi il giovedì sera... :D
Il coso dietro non è che quando l'ho montato mi abbia fatto urlare di gioia, anzi mi aspettavo molto di più da un particolare che nuovo costa millemila euro e se non fosse per il fatto che l'ho pagato molto poco probabilmente non lo avrei mai montato come non l'ho mai montato su nessuna moto in vita mia...
Per il discorso molle non saprei...sono 80 kg nudo potrebbe aiutare?
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » lun ott 21, 2019 12:51 pm

Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:alla fine è questo quello che vi frega nella maggior parte dei casi, seguite il vostro fiuto perchè vi piace seguirlo e non perché ne conoscete il senso, il link inizialmente ti troverà entusiasta come è successo con il mono, più avanti produrrà altri problemi e cambierai moto, il mondo è bello così. :)

Secondo quanto ha scritto sino ad ora Crusca, mi diresti come interverresti tu?
Perdonami ma non l'ho capito....limite mio.

per cominciare butterei nell'umido quel coso dietro :D poi controllo delle molle per la sua guida e taratura, niente che non riescano a fare altri, però apro una parentesi sulle cose che ho letto per la guida del 450, mio figlio sapete tutti che lo guida, pilota medio/veloce per andare al massimo e sentire il limitatore della moto deve darci dentro con gli allenamenti e la palestra, ha solo 25 anni, questo vuol dire che pensare di usare una 450 per venti minuti senza "fatica" accelerando è un'utopia aldilà della marca della moto etc.etc.
Maniaco mi pare che lo conosci bene per cui per me è ok il tuo pensiero.

Sacrosanto.
Però converrai con me che almeno un paio di giri a fuoco riesce a farli comunque e se non ci si trova, o per lo meno non in sicurezza, qualcosa bisognerà fare.
Se scende da Honda e monta su una Husky e si trova a suo agio, SECONDO ME può solo migliorare visto che le stesse cose che farebbe su Honda le può fare su Husky.
Un pò contorto ma segue un filo.... :mrgreen:
Anche io in inverno faccio palestra, tutto l'anno ciclismo, ma l'allenamento che si fa con la moto è altra cosa, e l'unica cosa che ti permette di fare 20 minuti sulle nostre piste merdose soprattutto in estate(ma anche in inverno visto che se c'è il pongo si va talmente forte che si fatica di più) è girare in moto....tanto tanto tanto.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » lun ott 21, 2019 12:52 pm

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:alla fine è questo quello che vi frega nella maggior parte dei casi, seguite il vostro fiuto perchè vi piace seguirlo e non perché ne conoscete il senso, il link inizialmente ti troverà entusiasta come è successo con il mono, più avanti produrrà altri problemi e cambierai moto, il mondo è bello così. :)

Secondo quanto ha scritto sino ad ora Crusca, mi diresti come interverresti tu?
Perdonami ma non l'ho capito....limite mio.

per cominciare butterei nell'umido quel coso dietro :D poi controllo delle molle per la sua guida e taratura, niente che non riescano a fare altri, però apro una parentesi sulle cose che ho letto per la guida del 450, mio figlio sapete tutti che lo guida, pilota medio/veloce per andare al massimo e sentire il limitatore della moto deve darci dentro con gli allenamenti e la palestra, ha solo 25 anni, questo vuol dire che pensare di usare una 450 per venti minuti senza "fatica" accelerando è un'utopia aldilà della marca della moto etc.etc.
Maniaco mi pare che lo conosci bene per cui per me è ok il tuo pensiero.


Ma dio per avere una sensazione di sicurezza con una moto rispetto ad un altra non serve essere stewart...ovvio che un 450 usato in un certo modo non è una moto semplice anzi, però dipende molto da guida e livello, io non vado un cazzo ma non sono nemmeno uno di quelli che gira con le scarpe antinfortunistiche a lodi il giovedì sera... :D
Il coso dietro non è che quando l'ho montato mi abbia fatto urlare di gioia, anzi mi aspettavo molto di più da un particolare che nuovo costa millemila euro e se non fosse per il fatto che l'ho pagato molto poco probabilmente non lo avrei mai montato come non l'ho mai montato su nessuna moto in vita mia...
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E' inutile, la TUA moto è Husky o KTM 350.
Se ti accontenti un 2017 a poco lo prendi.... :mrgreen:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda cr hpp » lun ott 21, 2019 12:54 pm

Lo-KYB ha scritto:
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Lo-KYB ha scritto:alla fine è questo quello che vi frega nella maggior parte dei casi, seguite il vostro fiuto perchè vi piace seguirlo e non perché ne conoscete il senso, il link inizialmente ti troverà entusiasta come è successo con il mono, più avanti produrrà altri problemi e cambierai moto, il mondo è bello così. :)

Secondo quanto ha scritto sino ad ora Crusca, mi diresti come interverresti tu?
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l'holins nell'umido?
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » lun ott 21, 2019 1:23 pm

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
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Lo-KYB ha scritto:alla fine è questo quello che vi frega nella maggior parte dei casi, seguite il vostro fiuto perchè vi piace seguirlo e non perché ne conoscete il senso, il link inizialmente ti troverà entusiasta come è successo con il mono, più avanti produrrà altri problemi e cambierai moto, il mondo è bello così. :)

Secondo quanto ha scritto sino ad ora Crusca, mi diresti come interverresti tu?
Perdonami ma non l'ho capito....limite mio.

per cominciare butterei nell'umido quel coso dietro :D poi controllo delle molle per la sua guida e taratura, niente che non riescano a fare altri, però apro una parentesi sulle cose che ho letto per la guida del 450, mio figlio sapete tutti che lo guida, pilota medio/veloce per andare al massimo e sentire il limitatore della moto deve darci dentro con gli allenamenti e la palestra, ha solo 25 anni, questo vuol dire che pensare di usare una 450 per venti minuti senza "fatica" accelerando è un'utopia aldilà della marca della moto etc.etc.
Maniaco mi pare che lo conosci bene per cui per me è ok il tuo pensiero.


Ma dio per avere una sensazione di sicurezza con una moto rispetto ad un altra non serve essere stewart...ovvio che un 450 usato in un certo modo non è una moto semplice anzi, però dipende molto da guida e livello, io non vado un cazzo ma non sono nemmeno uno di quelli che gira con le scarpe antinfortunistiche a lodi il giovedì sera... :D
Il coso dietro non è che quando l'ho montato mi abbia fatto urlare di gioia, anzi mi aspettavo molto di più da un particolare che nuovo costa millemila euro e se non fosse per il fatto che l'ho pagato molto poco probabilmente non lo avrei mai montato come non l'ho mai montato su nessuna moto in vita mia...
Per il discorso molle non saprei...sono 80 kg nudo potrebbe aiutare?


il fatto che hai il culo grosso incide?... :D ..visto che la tua strada e' quella di continuare con la tua honda mi affiderei a un VERO sospensionista .....e da li potrai muoverti.. nel senso e' la moto sono io e' l eta eil troppo o poco allenamento e' la testa e' la figa.... a me sta girando tutto cosi......per esempio ! ma se elimini subito un buon sospensionista non ci verrai piu a capo....giustamente non sei fermo in moto evidentemente ti riririrpeto hai bisogno di qualche attenzione in piu....un 450 e' pur sempre un 450 e pretendi di spingere in sicurezza! la testa ti dice di spingere ma la moto non ti da sicurezza e fisicamente ti senti al top? p.s ma gia la 19 non montava il l ink piu lungo della 17/8?... :roll: io farei 2 chiacchere con un sospensionista pis and love! :e418: poi ti farei un altra domanda sei sicuro di andare piu piano di quando avevi il kawa?
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda cr hpp » lun ott 21, 2019 1:41 pm

cr hpp ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:alla fine è questo quello che vi frega nella maggior parte dei casi, seguite il vostro fiuto perchè vi piace seguirlo e non perché ne conoscete il senso, il link inizialmente ti troverà entusiasta come è successo con il mono, più avanti produrrà altri problemi e cambierai moto, il mondo è bello così. :)

Secondo quanto ha scritto sino ad ora Crusca, mi diresti come interverresti tu?
Perdonami ma non l'ho capito....limite mio.

per cominciare butterei nell'umido quel coso dietro :D poi controllo delle molle per la sua guida e taratura, niente che non riescano a fare altri, però apro una parentesi sulle cose che ho letto per la guida del 450, mio figlio sapete tutti che lo guida, pilota medio/veloce per andare al massimo e sentire il limitatore della moto deve darci dentro con gli allenamenti e la palestra, ha solo 25 anni, questo vuol dire che pensare di usare una 450 per venti minuti senza "fatica" accelerando è un'utopia aldilà della marca della moto etc.etc.
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l'holins nell'umido?


nel caso sono daccordo per l'umido,
il leveraggio procircuit a quanto pare è piu lungo di 1.5mm e abbassa 12mm, quello con gli eccentrici in effetti una buona parte delle regolazioni sarebbero di troppo
però il pro circuit costa tanto
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda verdone » lun ott 21, 2019 2:44 pm

Se non ricordo male tempo fa affermasti di aver provato la moto piu' bella da guidare di sempre, una Honda 450 full Solva che ti permetteva di andare bene , in sicurezza e se volevi spingere ti assecondava fin troppo.
Se così fosse ti sei gia' risposto da solo, è una questione di sospensioni e non è detto che con quelle si serie non ci si possa arrivare fatte le opportune modifiche.
In mezzo ci sta il lavoro da fare e chi te lo fa .
Se prendi cognizione di questo e hai volonta' ci puoi arrivare tranquillamente, altrimenti se la tua testa è concentrata sull' Husqvarna non perdere neanche tempo e cambia marchio.
Tanto dopo 45 ore sarai ancora a punto a capo, come sei messo adesso perchè magari avrai provato la Yamazhonda dell' amico che magari ha una messa a punto migliore della tua.

Ps. io passavo dal sospensionista ogni 20 ore per aver la moto sempre a punto, quando gli altri provavano la mia andavano via di testa anche se non era l'ultimo modello.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 21, 2019 2:51 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
il fatto che hai il culo grosso incide?... :D ..visto che la tua strada e' quella di continuare con la tua honda mi affiderei a un VERO sospensionista .....e da li potrai muoverti.. nel senso e' la moto sono io e' l eta eil troppo o poco allenamento e' la testa e' la figa.... a me sta girando tutto cosi......per esempio ! ma se elimini subito un buon sospensionista non ci verrai piu a capo....giustamente non sei fermo in moto evidentemente ti riririrpeto hai bisogno di qualche attenzione in piu....un 450 e' pur sempre un 450 e pretendi di spingere in sicurezza! la testa ti dice di spingere ma la moto non ti da sicurezza e fisicamente ti senti al top? p.s ma gia la 19 non montava il l ink piu lungo della 17/8?... :roll: io farei 2 chiacchere con un sospensionista pis and love! :e418: poi ti farei un altra domanda sei sicuro di andare piu piano di quando avevi il kawa?


Il culo grosso inciderà sicuramente...però mette in risalto le mie forme... :e417:
Il mio sospensionista è molto bravo ma sinceramente l'ho interpellato molto poco se non per la prima taratura fatta a forche e mono dopo 8 ore di cui mi ero trovato molto bene e poi per l'acquisto del mono che era sempre curato da lui.
Fisicamente non sono al top ma non sono nemmeno messo così da panico, vado solo in moto praticamente una volta alla settimana.
Per il kawa, si ne sono abbastanza sicuro, però ripeto come rovescio della medaglia, stavo dentro meno e tornavo a casa demolito, mentre con questa non dico che vado a casa e poi vado a fare la maratona ma non mi sembra di essere passato sotto ad un camion...
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Erik » lun ott 21, 2019 2:54 pm

quindi adesso hai 37 ore (45-8) e ti lamenti del setting nel giro veloce :D

apposto siamo...
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ott 21, 2019 3:51 pm

Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
j-axl ha scritto:
Maniaco ha scritto:
il fatto che hai il culo grosso incide?... :D ..visto che la tua strada e' quella di continuare con la tua honda mi affiderei a un VERO sospensionista .....e da li potrai muoverti.. nel senso e' la moto sono io e' l eta eil troppo o poco allenamento e' la testa e' la figa.... a me sta girando tutto cosi......per esempio ! ma se elimini subito un buon sospensionista non ci verrai piu a capo....giustamente non sei fermo in moto evidentemente ti riririrpeto hai bisogno di qualche attenzione in piu....un 450 e' pur sempre un 450 e pretendi di spingere in sicurezza! la testa ti dice di spingere ma la moto non ti da sicurezza e fisicamente ti senti al top? p.s ma gia la 19 non montava il l ink piu lungo della 17/8?... :roll: io farei 2 chiacchere con un sospensionista pis and love! :e418: poi ti farei un altra domanda sei sicuro di andare piu piano di quando avevi il kawa?


Il culo grosso inciderà sicuramente...però mette in risalto le mie forme... :e417:
Il mio sospensionista è molto bravo ma sinceramente l'ho interpellato molto poco se non per la prima taratura fatta a forche e mono dopo 8 ore di cui mi ero trovato molto bene e poi per l'acquisto del mono che era sempre curato da lui.
Fisicamente non sono al top ma non sono nemmeno messo così da panico, vado solo in moto praticamente una volta alla settimana.
Per il kawa, si ne sono abbastanza sicuro, però ripeto come rovescio della medaglia, stavo dentro meno e tornavo a casa demolito, mentre con questa non dico che vado a casa e poi vado a fare la maratona ma non mi sembra di essere passato sotto ad un camion...


meglio fare un edit che non si sa mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 21, 2019 4:12 pm

Erik ha scritto:quindi adesso hai 37 ore (45-8) e ti lamenti del setting nel giro veloce :D

apposto siamo...



Me ne sono sempre lamentato...anzi se leggi bene esalto le qualità di questa moto, è che fino a quando giro con la sigaretta in bocca parlando al cellulare è una gran moto, quando mi ingarello con qualcuno o voglio fare il tempone non gioco nemmeno i jolly perchè non ci arrivo a giocarli e questa cosa la vedi usando la moto dopo tempo e dopo averci preso confidenza e confrontando altre moto...

Cioè mi prendevate per il culo perchè spesso parlavo di moto dopo averci fatto una manche ed era troppo poco e adesso 45 ore sono troppe invece? :?
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 21, 2019 4:22 pm

Cruscone ha scritto:
Erik ha scritto:quindi adesso hai 37 ore (45-8) e ti lamenti del setting nel giro veloce :D

apposto siamo...



Me ne sono sempre lamentato...anzi se leggi bene esalto le qualità di questa moto, è che fino a quando giro con la sigaretta in bocca parlando al cellulare è una gran moto, quando mi ingarello con qualcuno o voglio fare il tempone non gioco nemmeno i jolly perchè non ci arrivo a giocarli e questa cosa la vedi usando la moto dopo tempo e dopo averci preso confidenza e confrontando altre moto...

Cioè mi prendevate per il culo perchè spesso parlavo di moto dopo averci fatto una manche ed era troppo poco e adesso 45 ore sono troppe invece? :?

credo si riferisca alle troppe ore che hanno le sospensioni, se ho ben inteso Erik :wink:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 21, 2019 4:27 pm

Jas KXF ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Erik ha scritto:quindi adesso hai 37 ore (45-8) e ti lamenti del setting nel giro veloce :D

apposto siamo...



Me ne sono sempre lamentato...anzi se leggi bene esalto le qualità di questa moto, è che fino a quando giro con la sigaretta in bocca parlando al cellulare è una gran moto, quando mi ingarello con qualcuno o voglio fare il tempone non gioco nemmeno i jolly perchè non ci arrivo a giocarli e questa cosa la vedi usando la moto dopo tempo e dopo averci preso confidenza e confrontando altre moto...

Cioè mi prendevate per il culo perchè spesso parlavo di moto dopo averci fatto una manche ed era troppo poco e adesso 45 ore sono troppe invece? :?

credo si riferisca alle troppe ore che hanno le sospensioni, se ho ben inteso Erik :wink:


Il mono ne ha 20 scarse da revisione la forca invece 37...
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Erik » lun ott 21, 2019 4:32 pm

yes - appunto, 37 è molto

io farei una bella revisione + olio + taratura da uno buono (e forse anche molle, a giudicare da cosa dici) e qualche altra prova prima di cambiarla

poi così andrà bene, andrà forte e tornerai a casa stanco...

e ti lamenterai che la moto è troppo esigente

:e412:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 21, 2019 5:22 pm

Erik ha scritto:yes - appunto, 37 è molto

io farei una bella revisione + olio + taratura da uno buono (e forse anche molle, a giudicare da cosa dici) e qualche altra prova prima di cambiarla

poi così andrà bene, andrà forte e tornerai a casa stanco...

e ti lamenterai che la moto è troppo esigente

:e412:


E finalmente potrò comprare una bella Husky...570 però... :lol:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda marcross74 » lun ott 21, 2019 6:06 pm

se hai in mente che necessiti di Huski sicuramente non troverai mai una quadra alle sospensioni honda :(

ne conosco uno, che forse si sentirà chiamato in causa, passato da blu ad arancione, e adesso è velocissimo confonto a prima :oops:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 21, 2019 6:13 pm

marcross74 ha scritto:se hai in mente che necessiti di Huski sicuramente non troverai mai una quadra alle sospensioni honda :(

ne conosco uno, che forse si sentirà chiamato in causa, passato da blu ad arancione, e adesso è velocissimo confonto a prima :oops:


Le sensazioni sono un conto, il cronometro un altro e già in tempi non sospetti (2010) passai pure io da blu ad arancio perchè il cronometro era implacabile...ora il cronometro non lo guardo e non lo calcolo più e vivo di sensazioni e ripeto fino a quando passeggio (il 70% delle volte che giro) và benissimo anzi sicuramente è molto meglio di altre moto, se voglio un passo allegro invece mi sembra di avere le uova sotto le ruote e non riesco probabilmente a livello psicologico a mollare i freni.
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda marcross74 » lun ott 21, 2019 6:15 pm

a dimenticavo , arancione provata, nettamente superiore alla moto in mio possesso, e penso anche alle altre japp, ama continuero a usare le :e32b: perche ne sono convinto :e106:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda marcross74 » lun ott 21, 2019 6:20 pm

crusco nel 2010 avevi 9 anni in meno, non centra la moto :D
io 30 anni fa giravo nei boschi, facevo viottoli in moto che adesso mi cago in mano in bici e scendo :cry:
la differenza che allora li facevo con la vespa :e10c:
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Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Forst33 » lun ott 21, 2019 6:31 pm

Appena ti arriva la moto nuova, offro un centone per l'holins :mrgreen:
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