Dopo un anno di Honda...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 12, 2019 1:33 pm

crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar nov 12, 2019 1:56 pm

ABrace96 ha scritto:Ieri ho visto un'intervista di cairoli dove diceva, il pilota sul cross conta il 70% il 30 lo fa la moto. Inoltre dice che si può gareggiare al mondiale (senza troppe pretese) anche con una moto originale, perché oggi da originali sono ad un livello altissimo. Che ne pensate? :D

Chiedilo a Tanel Leok
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 1:59 pm

Gigiforka ha scritto:
ABrace96 ha scritto:Ieri ho visto un'intervista di cairoli dove diceva, il pilota sul cross conta il 70% il 30 lo fa la moto. Inoltre dice che si può gareggiare al mondiale (senza troppe pretese) anche con una moto originale, perché oggi da originali sono ad un livello altissimo. Che ne pensate? :D

Chiedilo a Tanel Leok

Non lo conosco, potresti farlo tu per me? :D
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 2:04 pm

jury_550 ha scritto:bello quando dice che il 350 è la miglior moto di sempre,quella che gli è piaciuta più di tutte..quella giusta per qualsiasi cosa... e credo che rispecchi il vero..
quindi fa capire che ad un certo punto il motore grosso coi cavalli contano si e no..
poi vabbè per giustificare il passaggio forzato alla 450 ha detto che era solo per colmare il GAP di cavalli nelle partenze contro i 450..ma è poco credibile visto che col 350 partiva comunque sempre davanti tra i 450 :D


dice anche che prado sarà gia competitivo per vincere il titolo in 450...quindi aspettiamoci dello spettacolo quest'anno :e010:

Infatti per partire, partiva sempre bene. Penso che il 450 sia d'obbligo se non vuoi essere meno degli altri a livello di motore in un contesto così,al mondiale può essere decisivo anche mezzo cavallo,secondo me.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 12, 2019 2:12 pm

maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?




Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 12, 2019 2:38 pm

maniaco ha scritto:
maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?




Errare humanum est, perseverare autem diabolicum



Io da anni uso manubri bassi perchè in curva ho sempre il culo a metà parafango posteriore... :D
Io mi trovo bene sinceramente, non so che differenze ci sono dal pro taper della husky al fat bar honda ma mi sembrano molto simili... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 12, 2019 4:13 pm

Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:
maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?




Errare humanum est, perseverare autem diabolicum



Io da anni uso manubri bassi perchè in curva ho sempre il culo a metà parafango posteriore... :D
Io mi trovo bene sinceramente, non so che differenze ci sono dal pro taper della husky al fat bar honda ma mi sembrano molto simili... :oops:



ok grazie.... era solo una curiosita ma penso di usarla cosi!! finalmente ci sto prendendo la mano ... :D ho un po tribulato con le forcelle(oddio cosa ho detto :shock: :roll: ) ma ora ci dovremmo essere ....bisogna solo girare in piste bucate e con un po di sole :e416: pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 12, 2019 9:53 pm

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
maniaco ha scritto:
maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?




Errare humanum est, perseverare autem diabolicum



Io da anni uso manubri bassi perchè in curva ho sempre il culo a metà parafango posteriore... :D
Io mi trovo bene sinceramente, non so che differenze ci sono dal pro taper della husky al fat bar honda ma mi sembrano molto simili... :oops:



ok grazie.... era solo una curiosita ma penso di usarla cosi!! finalmente ci sto prendendo la mano ... :D ho un po tribulato con le forcelle(oddio cosa ho detto :shock: :roll: ) ma ora ci dovremmo essere ....bisogna solo girare in piste bucate e con un po di sole :e416: pis and love


Impossibile le moto sono tutte uguali lo dice anche cairoli... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda badilorum » mar nov 12, 2019 9:57 pm

ABrace96 ha scritto:
lezgatto ha scritto:penso che voleva solo sottilineare importanza del pilota nella disciplina,
tanto che dopo si è corretto integrando che per ultimo step la moto è fondamentale.

Bella l'hai vista pure tu allora.. Se non sbaglio lui personalmente dice sul suo libro le moto ufficiali sono un'altro pianeta. Però hai visto gli internazionali in Sardegna, guadagnini davanti a Prado con un 2t sicuramente una moto non paragonabile a quella di Prado. Tanto che Corrado maddi, se non non sbaglio, ha sottolineato la cosa dicendo che quella moto aveva solo le sospensioni preparate...


Come già detto prado non ci stava dando dentro, e poi onestamente credo poco che la moto avesse solo le forche e ipoteticamente il mono preparati.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda GUNDAM » mer nov 13, 2019 6:38 pm

Cairoli che prendeva dei metri in salita dal 450 di Nagl me lo ricordo bene, che invece di passarlo in mezzo giro come anni prima, di giri ce ne volevano tipo mezza gara.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda bestia » mer nov 13, 2019 7:58 pm

maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?

Ciao maniaco, se può esserti di aiuto ti condivido la mia esperienza..
Io sono alto 182 e ho un fc450 da qualche mese,per l'esattezza ci ho fatto circa 25 ore.
L ho usata un po' col manubrio originale e anche se messo in linea con la forcella, alle volte mi sentivo "basso"..
Al che ho provato un 997 twinwall, manubrio che ho sempre usato su yamaha.. Bhe troppo alto.. Al che ho deciso di prendere il fatbar 827 che dalle quote è un centimetro più basso del 997 e uno più alto del protaper in origine montato su husky.. Per concludere, io ho risolto così e devo dire che mi trovo molto bene.
Per rispondere alla domanda delle differenze rispetto a quello montato sui crf, quello originale montato sulle ultime Honda è uguale come quote al 827, che sarebbe quello montato di serie sulle ktm fino al 2015 se no erro, ma un cm circa più stretto,per il resto è uguale.
Buon gas a tutti ciao
bestia
 
Messaggi: 849
Iscritto il: gio ago 13, 2009 10:13 am
Località: Italy

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » mer nov 13, 2019 8:29 pm

bestia ha scritto:
maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?

Ciao maniaco, se può esserti di aiuto ti condivido la mia esperienza..
Io sono alto 182 e ho un fc450 da qualche mese,per l'esattezza ci ho fatto circa 25 ore.
L ho usata un po' col manubrio originale e anche se messo in linea con la forcella, alle volte mi sentivo "basso"..
Al che ho provato un 997 twinwall, manubrio che ho sempre usato su yamaha.. Bhe troppo alto.. Al che ho deciso di prendere il fatbar 827 che dalle quote è un centimetro più basso del 997 e uno più alto del protaper in origine montato su husky.. Per concludere, io ho risolto così e devo dire che mi trovo molto bene.
Per rispondere alla domanda delle differenze rispetto a quello montato sui crf, quello originale montato sulle ultime Honda è uguale come quote al 827, che sarebbe quello montato di serie sulle ktm fino al 2015 se no erro, ma un cm circa più stretto,per il resto è uguale.
Buon gas a tutti ciao



Grazie bestia si io sono alto come te ti ringrazio e lo proverò il prima possibile ...

mi do del pirla da solo ho cosi tanta roba che ho sia un 827 e un 672 :mrgreen: :mrgreen:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio nov 14, 2019 5:01 pm

tornando al discorso handling delle Honda: ciò che scrivono qui sotto è contro intuitivo...mi sembrava di averlo letto e solo ora l'ho trovato (è a fine manuale)

Immagine
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » gio nov 14, 2019 5:56 pm

Perché contro intuitivo?
Pensa all'asola sul forcellone non parallela al terreno ma inclinata come effettivamente è.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda GUNDAM » gio nov 14, 2019 6:25 pm

mah sicuramente retaggio del passato anche nel mio caso...penso alle gare hill climbing dove la ruota dietro è a 15min di strada da quella davanti.
Qua però dice che, a differenza del passato, un passo corto è sempre cosa buona.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 14, 2019 6:48 pm

ma il passo va messo in relazione al mono, con l'hill climbing hanno ammortizzatori che sono più simili ai mono antisismici che mono per la moto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio nov 14, 2019 7:16 pm

Beh ci sta come ragionamento anche perché portando la ruota posteriore più indietro si sposta più carico sulla ruota davanti, e la Honda ha già l’avantreno fin troppo agile....
Sul k invece avevo trovato giovamento nello stare dalla metà in poi dei registri
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven nov 15, 2019 1:14 am

Diciamo che è abbastanza ambigua come soluzione a mio parere...
Il ragionamento anche se in piccolo era applicabile anche infilando le forche nelle piastre a filo e li la moto per i miei gusti era migliorata tanto, ma è un altra cosa...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda badilorum » ven nov 15, 2019 6:51 am

Cruscone ha scritto:Diciamo che è abbastanza ambigua come soluzione a mio parere...
Il ragionamento anche se in piccolo era applicabile anche infilando le forche nelle piastre a filo e li la moto per i miei gusti era migliorata tanto, ma è un altra cosa...


Mi è capitato di infilare le forcelle per avere più agilità nello stretto, non su honda ma vale comunque il discorso.
Certo, nelle curve avevo guadagnato tanto soprattutto in inserimento e nello stare nel canale, però dopo aver provato in qualche pista ho deciso di lasciarle sempre stock. Solo nell’internazionale ad 8 le metto a filo piastre.
Succede che quando la pista si buca la moto (per quelli che sono i miei gusti) si muove, si continua a scomporre nonostante la posizione di guida giusta. Il davanti si carics troppo.
Quindi a meno che non si fanno dei fettucciati io eviterei di infilare le forche.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven nov 15, 2019 12:14 pm

badilorum ha scritto:
Cruscone ha scritto:Diciamo che è abbastanza ambigua come soluzione a mio parere...
Il ragionamento anche se in piccolo era applicabile anche infilando le forche nelle piastre a filo e li la moto per i miei gusti era migliorata tanto, ma è un altra cosa...


Mi è capitato di infilare le forcelle per avere più agilità nello stretto, non su honda ma vale comunque il discorso.
Certo, nelle curve avevo guadagnato tanto soprattutto in inserimento e nello stare nel canale, però dopo aver provato in qualche pista ho deciso di lasciarle sempre stock. Solo nell’internazionale ad 8 le metto a filo piastre.
Succede che quando la pista si buca la moto (per quelli che sono i miei gusti) si muove, si continua a scomporre nonostante la posizione di guida giusta. Il davanti si carics troppo.
Quindi a meno che non si fanno dei fettucciati io eviterei di infilare le forche.


Ma infatti io le ho sempre e solo infilate...e su kawa e ora husky le tengo standard...ossia sulla seconda tacca delle forche... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti