ABrace96 ha scritto:Ieri ho visto un'intervista di cairoli dove diceva, il pilota sul cross conta il 70% il 30 lo fa la moto. Inoltre dice che si può gareggiare al mondiale (senza troppe pretese) anche con una moto originale, perché oggi da originali sono ad un livello altissimo. Che ne pensate?
Gigiforka ha scritto:ABrace96 ha scritto:Ieri ho visto un'intervista di cairoli dove diceva, il pilota sul cross conta il 70% il 30 lo fa la moto. Inoltre dice che si può gareggiare al mondiale (senza troppe pretese) anche con una moto originale, perché oggi da originali sono ad un livello altissimo. Che ne pensate?
Chiedilo a Tanel Leok
jury_550 ha scritto:bello quando dice che il 350 è la miglior moto di sempre,quella che gli è piaciuta più di tutte..quella giusta per qualsiasi cosa... e credo che rispecchi il vero..
quindi fa capire che ad un certo punto il motore grosso coi cavalli contano si e no..
poi vabbè per giustificare il passaggio forzato alla 450 ha detto che era solo per colmare il GAP di cavalli nelle partenze contro i 450..ma è poco credibile visto che col 350 partiva comunque sempre davanti tra i 450
dice anche che prado sarà gia competitivo per vincere il titolo in 450...quindi aspettiamoci dello spettacolo quest'anno
maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?
maniaco ha scritto:maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Cruscone ha scritto:maniaco ha scritto:maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Io da anni uso manubri bassi perchè in curva ho sempre il culo a metà parafango posteriore...
Io mi trovo bene sinceramente, non so che differenze ci sono dal pro taper della husky al fat bar honda ma mi sembrano molto simili...
maniaco ha scritto:Cruscone ha scritto:maniaco ha scritto:maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Io da anni uso manubri bassi perchè in curva ho sempre il culo a metà parafango posteriore...
Io mi trovo bene sinceramente, non so che differenze ci sono dal pro taper della husky al fat bar honda ma mi sembrano molto simili...
ok grazie.... era solo una curiosita ma penso di usarla cosi!! finalmente ci sto prendendo la mano ... ho un po tribulato con le forcelle(oddio cosa ho detto ) ma ora ci dovremmo essere ....bisogna solo girare in piste bucate e con un po di sole pis and love
ABrace96 ha scritto:lezgatto ha scritto:penso che voleva solo sottilineare importanza del pilota nella disciplina,
tanto che dopo si è corretto integrando che per ultimo step la moto è fondamentale.
Bella l'hai vista pure tu allora.. Se non sbaglio lui personalmente dice sul suo libro le moto ufficiali sono un'altro pianeta. Però hai visto gli internazionali in Sardegna, guadagnini davanti a Prado con un 2t sicuramente una moto non paragonabile a quella di Prado. Tanto che Corrado maddi, se non non sbaglio, ha sottolineato la cosa dicendo che quella moto aveva solo le sospensioni preparate...
maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?
bestia ha scritto:maniaco ha scritto:crusca volevo porti una domanda visto che sei uno spilungone come me .....ho notato che il manubrio dell husqy per me e' basso ma anche su riviste riportano questo ""neo""ma tu l hai cambiato ?
Ciao maniaco, se può esserti di aiuto ti condivido la mia esperienza..
Io sono alto 182 e ho un fc450 da qualche mese,per l'esattezza ci ho fatto circa 25 ore.
L ho usata un po' col manubrio originale e anche se messo in linea con la forcella, alle volte mi sentivo "basso"..
Al che ho provato un 997 twinwall, manubrio che ho sempre usato su yamaha.. Bhe troppo alto.. Al che ho deciso di prendere il fatbar 827 che dalle quote è un centimetro più basso del 997 e uno più alto del protaper in origine montato su husky.. Per concludere, io ho risolto così e devo dire che mi trovo molto bene.
Per rispondere alla domanda delle differenze rispetto a quello montato sui crf, quello originale montato sulle ultime Honda è uguale come quote al 827, che sarebbe quello montato di serie sulle ktm fino al 2015 se no erro, ma un cm circa più stretto,per il resto è uguale.
Buon gas a tutti ciao
Cruscone ha scritto:Diciamo che è abbastanza ambigua come soluzione a mio parere...
Il ragionamento anche se in piccolo era applicabile anche infilando le forche nelle piastre a filo e li la moto per i miei gusti era migliorata tanto, ma è un altra cosa...
badilorum ha scritto:Cruscone ha scritto:Diciamo che è abbastanza ambigua come soluzione a mio parere...
Il ragionamento anche se in piccolo era applicabile anche infilando le forche nelle piastre a filo e li la moto per i miei gusti era migliorata tanto, ma è un altra cosa...
Mi è capitato di infilare le forcelle per avere più agilità nello stretto, non su honda ma vale comunque il discorso.
Certo, nelle curve avevo guadagnato tanto soprattutto in inserimento e nello stare nel canale, però dopo aver provato in qualche pista ho deciso di lasciarle sempre stock. Solo nell’internazionale ad 8 le metto a filo piastre.
Succede che quando la pista si buca la moto (per quelli che sono i miei gusti) si muove, si continua a scomporre nonostante la posizione di guida giusta. Il davanti si carics troppo.
Quindi a meno che non si fanno dei fettucciati io eviterei di infilare le forche.
Visitano il forum: elbarto e 51 ospiti