Dopo un anno di Honda...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda lezgatto » lun nov 11, 2019 8:52 am

dai forse nel 2022 metteranno il telaio che ha usato quest'anno Gajser,
in piste veloci tipo russia sembra non aver perso una visiera.... :mrgreen:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » lun nov 11, 2019 9:26 am

71837135_941291146246270_2774588056202641408_n.jpg

Ieri ho visto la Husqi di Mantovani, molto bella.
Ti piace?
Lui fa paura.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda GUNDAM » lun nov 11, 2019 9:54 am

sabato sono passato anche io da motormix per vedere dal vero le husky e guardarle da vicino nei dettagli. Non mi sono piaciute.
GUNDAM
 
Messaggi: 5173
Iscritto il: lun giu 13, 2011 12:00 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda badilorum » lun nov 11, 2019 10:27 am

gino199 ha scritto:
badilorum ha scritto:
Ottopaul484 ha scritto:
j-axl ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Ottopaul484 ha scritto:Questa discussione mi ha fatto venire un dubbio colossale...

15 giorni fa avrei preso ad occhi chiusi un CRF 250 2020.... ora l'esperienza di Cruscone mi ha fatto pensare e sto valutando se passare a ktm.

Non è che qualcuno ha un sxf 250 2020 da farmi provare? :D

Ti basta cercare un 18 o un 19 da testare, al 95% son la stessa moto, almeno come feeling

Assolutamente no.
Un amico è passato dalla 18 alla 19 ed ha detto che c'è un abisso, il telaio è molto diverso.
Parole sue.
Io non la ho provata.


Ok :e40b:



Sì, moto diverse ma comunque simili. Il tipo di feeling che ricevi è lo stesso. Dalle 16 in poi sono piccole differenze ma te ne puoi fare un’idea. Comunque ho visto il tuo video a dorno e ti ho visto alle gare.
Secondo me ktm resta una moto per chi sa guidare, ha già almeno una buona tecnica. Altrimenti sei in difficoltà, a mio parere. Non so che progetti hai, se vuoi migliorare tanto e prendere un po sul serio la cosa o se vuoi rimanere diciamo un pascolatore, ma come è già stato detto per chi pascola honda resta la moto perfetta.
Comunque non voglio sembrare un professore, sono amatore io quanto lo sei tu :e00e:

ciao, ti ho già chiesto in un'altra discussione, senza ricevere risposte,ma cosa intendi per moto da amatore o pascolatore ?


Non mi sono nascosto, magari l’altra discussione mi è sfuggita.
Comunque la definisco da pascolatore perchè è una moto veramente facile. Stai fermo tre settimane, ci risali e sei subito a tuo agio, tempo due giri e nei canali vai come prima. Sembra essere molto compatta e di averla tutta su un pezzo. Sali su un kxf e non è la stessa cosa.
CIÒ NON TOGLIE che l’honda non è solo la moto per lo scarso, di fatti come è stato detto c’è gente che va forte anche con honda completamente di serie. Ad ottobiano internazionale ASI MX2 EXPERT un ragazzo con cui ero sotto la tenda (con honda 250 2019 completamente stock) ha fatto secondo di giornata, quindi se conosci la pista e in moto ci sai andare vai forte lo stesso.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 11, 2019 1:31 pm

jury_550 ha scritto:
L109 ha scritto:Cruscone, io sono convinto che hai fatto bene a cambiare. Quando ti cresce dentro il "tarlo", se si può conviene seguire la vocina che dentro la testa ti dice "cambiala, cambiala".
Questo indipendentemente da tutto il resto.
Solo mi fa specie che un 450 come il CRF venga definito da "pascolatore" o "amatore"........io ce l'ho, e quelle rarissime volte che riesco a ruotare veramente il gas c'è da prendere paura da quanto va, altro che pascolare. :D



Si ma in tutte le pagine della discussione nessuno ha mai detto che il problema honda fosse il motore :D
Puo avere anche sotti il motore più bello e gestibile del mondo ma se quando aumenti il passo la moto ti da la sensazione di esser poco stabile e sicura ..che te ne fai di quel motore ?

Se uno non si trova con la ciclistica ce poco da fare ..è soggettiva e personale il discorso



Ieri ho provato un k450 a chieve nelle buche e canali... :D
Hondamerda :mrgreen:


Il motore Honda non è assolutamente inferiore...ovvio che i k specialmente in alto hanno più banane ma rispetto a Honda sono meno cattivi da sotto fino a metà, poi la storia cambia.
Io uso sia Husky che Honda in mappa cattiva e cerco di usare il cambio il meno possibile, in mappa 1 la Husky va meno di Honda.
Più vai più la moto ti sta dietro in tutto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 11, 2019 1:43 pm

GUNDAM ha scritto:sabato sono passato anche io da motormix per vedere dal vero le husky e guardarle da vicino nei dettagli. Non mi sono piaciute.



Sono molto funzionali... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 11, 2019 1:54 pm

j-axl ha scritto:Ieri ho visto la Husqi di Mantovani, molto bella.
Ti piace?
Lui fa paura.


Non è male effettivamente ma mi aspetto già che c’è ne siano in zona da me un miliardo... :? :D
Lui fa paura si... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda maniaco » lun nov 11, 2019 2:20 pm

Cruscone ha scritto:
j-axl ha scritto:Ieri ho visto la Husqi di Mantovani, molto bella.
Ti piace?
Lui fa paura.


Non è male effettivamente ma mi aspetto già che c’è ne siano in zona da me un miliardo... :? :D
Lui fa paura si... :oops:



:roll:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » lun nov 11, 2019 2:38 pm

Abbè, ieri Roncaglia/Mantovani/piloti Assomotors in bagarre, pista tutta pongone......roba da pagare il biglietto.
Che spettacolo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda lezgatto » lun nov 11, 2019 2:47 pm

quindi i "Ronca" dopo parentesi enduro son tornati 100% solo MX?
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » lun nov 11, 2019 2:48 pm

Boh...penso di si, e meno male.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Teot » lun nov 11, 2019 2:51 pm

j-axl ha scritto:Abbè, ieri Roncaglia/Mantovani/piloti Assomotors in bagarre, pista tutta pongone......roba da pagare il biglietto.
Che spettacolo.


gran gas tutti!!
pero mantovani è un professionaista, e in mezzo ai buoni ha sempre preso delle gran paghe
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda lezgatto » lun nov 11, 2019 2:54 pm

vedi che i Ronca in enduro andavano piuttosto bene...peccato che chi gli dava le moto
li teneva per trofeo k e gare poco titolate.
agonisticamente parlando, per cross a buon livello ormai il treno è passato,
per enduro potevano avere un futuro.
in fondo sia Meo che Salvini nel cross non è che fossero dei top driver mondiali....
in enduro han fatto loro qualche iride :roll:
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » lun nov 11, 2019 2:58 pm

Teot ha scritto:
j-axl ha scritto:Abbè, ieri Roncaglia/Mantovani/piloti Assomotors in bagarre, pista tutta pongone......roba da pagare il biglietto.
Che spettacolo.


gran gas tutti!!
pero mantovani è un professionaista, e in mezzo ai buoni ha sempre preso delle gran paghe

Beh, sicuramente non vincerà un mondiale, ma non ha fatto peggio di tanti altri italiani.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda j-axl » lun nov 11, 2019 3:00 pm

lezgatto ha scritto:vedi che i Ronca in enduro andavano piuttosto bene...peccato che chi gli dava le moto
li teneva per trofeo k e gare poco titolate.
agonisticamente parlando, per cross a buon livello ormai il treno è passato,
per enduro potevano avere un futuro.
in fondo sia Meo che Salvini nel cross non è che fossero dei top driver mondiali....
in enduro han fatto loro qualche iride :roll:

Se non sbaglio hanno corso una gara di italiano coi piloti mondiali, e nell'assoluta sono arrivati davanti a tanti.
Comunque vederli andare è sempre un bello spettacolo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda ABrace96 » lun nov 11, 2019 11:52 pm

Ieri ho visto un'intervista di cairoli dove diceva, il pilota sul cross conta il 70% il 30 lo fa la moto. Inoltre dice che si può gareggiare al mondiale (senza troppe pretese) anche con una moto originale, perché oggi da originali sono ad un livello altissimo. Che ne pensate? :D
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda lezgatto » mar nov 12, 2019 12:15 am

penso che voleva solo sottilineare importanza del pilota nella disciplina,
tanto che dopo si è corretto integrando che per ultimo step la moto è fondamentale.
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 2:08 am

lezgatto ha scritto:penso che voleva solo sottilineare importanza del pilota nella disciplina,
tanto che dopo si è corretto integrando che per ultimo step la moto è fondamentale.

Bella l'hai vista pure tu allora.. Se non sbaglio lui personalmente dice sul suo libro le moto ufficiali sono un'altro pianeta. Però hai visto gli internazionali in Sardegna, guadagnini davanti a Prado con un 2t sicuramente una moto non paragonabile a quella di Prado. Tanto che Corrado maddi, se non non sbaglio, ha sottolineato la cosa dicendo che quella moto aveva solo le sospensioni preparate...
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda jury_550 » mar nov 12, 2019 9:26 am

bello quando dice che il 350 è la miglior moto di sempre,quella che gli è piaciuta più di tutte..quella giusta per qualsiasi cosa... e credo che rispecchi il vero..
quindi fa capire che ad un certo punto il motore grosso coi cavalli contano si e no..
poi vabbè per giustificare il passaggio forzato alla 450 ha detto che era solo per colmare il GAP di cavalli nelle partenze contro i 450..ma è poco credibile visto che col 350 partiva comunque sempre davanti tra i 450 :D


dice anche che prado sarà gia competitivo per vincere il titolo in 450...quindi aspettiamoci dello spettacolo quest'anno :e010:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Dopo un anno di Honda...

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar nov 12, 2019 9:32 am

ABrace96 ha scritto:
lezgatto ha scritto:penso che voleva solo sottilineare importanza del pilota nella disciplina,
tanto che dopo si è corretto integrando che per ultimo step la moto è fondamentale.

Bella l'hai vista pure tu allora.. Se non sbaglio lui personalmente dice sul suo libro le moto ufficiali sono un'altro pianeta. Però hai visto gli internazionali in Sardegna, guadagnini davanti a Prado con un 2t sicuramente una moto non paragonabile a quella di Prado. Tanto che Corrado maddi, se non non sbaglio, ha sottolineato la cosa dicendo che quella moto aveva solo le sospensioni preparate...

Con tutta la stima che ho per guadagnini, Prado in quella gara passeggiava :e408:
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti