Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia
tnt ha scritto:Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia
Fai i canali con il gas?????aiutoooooo.....
Falli con la frizione....vedrai come ti cambia la vita!!
Cass9427 ha scritto:tnt ha scritto:Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia
Fai i canali con il gas?????aiutoooooo.....
Falli con la frizione....vedrai come ti cambia la vita!!
Scusa ma non mi pare un gran consiglio
tnt ha scritto:Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia
Fai i canali con il gas?????aiutoooooo.....
Falli con la frizione....vedrai come ti cambia la vita!!
tnt ha scritto:Cass9427 ha scritto:tnt ha scritto:Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia
Fai i canali con il gas?????aiutoooooo.....
Falli con la frizione....vedrai come ti cambia la vita!!
Scusa ma non mi pare un gran consiglio
Allora Matteo Aperio e' stupido??....boh....
jey48 ha scritto:Jas KXF ha scritto:jey48 ha scritto:avevo già provato io a montare un forgiato poi l'ho tolto proprio per la perdita di prontezza, ovvio che il motore prende più allungo. guardando l'immagine sbaglio o la zona dove si trova lo spinotto e più largo e capita come a me che il cuscinetto di biella traslava da un lato lavorando scoperto ?
sai che a questa cosa non ci avevo pensato?
largo è piu largo, ma non avevo pensato che potesse andare a spasso la gabbia rulli... influisce sulla durata secondo te?
a me la gabbia rulli a cilindro smontato la spostavo con una punta da un lato e stava scoperta di quasi 5 millimetri tanto da pensare non fosse il suo pistone ,cosi l'ho smontato e ho comprato un originale. la differenza di peso per me snatura la prontezza di quel motore.
casto ha scritto:raga ho provato il pistone wossner sulla mia sx 250 2020 è in effetti come dicevate voi, montandolo con la stessa guarnizione originale 0,5 ha perso un filo di bassi e reattività, ma ha preso più in alto e in fuorigiri, l'entrata in coppia è un pelo smorzata,nel complesso mi è sembrata ancora più lineare e per come guido io mi piace! prima di montarlo ho pesato un pistone nuovo originale ktm e il wossner e quest'ultimo pesa 7 grammi in più rispetto al originale...
matteo_mx8395 ha scritto:A titolo informativo ho appena fatto il motore al K 250 2t 2018 di mio padre.
Ore 125.
La biella era ancora in tolleranza, tutto ok.
Pistone con 45 ore anche lui ok, cominciava appena a colorare sotto le fasce.
Cuscinetti di banco ok.
Ingranaggi cambio e forchette perfetti, non pensavo di trovarli così belli.
Frizione ok.
Unica cosa, abbiamo trovato un po’ segnato il desmo ma nulla di troppo preoccupante.
Quindi gran moto per me.
casto ha scritto:Sii anche io uso sempre la mappa strong e la molla standard! La carburazione in questo periodo(9/10 gradi) come la tenete? Ora sn 470 Max spillo originale 42-71 3tacca e la sento leggermente tendente al grasso..
Jas KXF ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:A titolo informativo ho appena fatto il motore al K 250 2t 2018 di mio padre.
Ore 125.
La biella era ancora in tolleranza, tutto ok.
Pistone con 45 ore anche lui ok, cominciava appena a colorare sotto le fasce.
Cuscinetti di banco ok.
Ingranaggi cambio e forchette perfetti, non pensavo di trovarli così belli.
Frizione ok.
Unica cosa, abbiamo trovato un po’ segnato il desmo ma nulla di troppo preoccupante.
Quindi gran moto per me.
Buona a sapersi, I pistoni precedenti li hai fatti tutti sulle 40h? Biella hai tenuto quella?
Io sono a 95 e metterò il terzo pistone, e pensavo di tirare avanti un altro con questa biella se il gioco nn è eccessivo
Frizione io la ho appena fatta, sembrava abbastanza ok ancora ma quando ho messo la nuova ho sentito che non era proprio così ora in coppia fa più strada ed è diventata ancora più di burro
billy21 ha scritto:Jas KXF ha scritto:billy21 ha scritto:Jas KXF ha scritto:LIUKEN ha scritto:Con tutto il rispetto visto che andrai sicuramente più forte di me...se apri e chiudi più volte il gas il problema è del pilota,non il motore...
Detto questo,quel motore non ha bisogno di scomprimere,anche se lo hai fatto di pochissimo... squish a 1.7,molla gialla con precario come di serie, carburazione giusta e hai un motore top!
Poi se vuoi addolcirla esistono altri modi...
quello è il problema maggiore! sono io che sono impedito!
ma se riuscissi a trovare un aiutino dal setup della moto non mi dispiacerebbe... anche se ho visto che come va adesso riesco meglio a fare i canali.. specie quelli stretti da fare in seconda dove prima facevo apri/chiudi col gas causa potenza in eccesso
probabilmente è bastata la massa extra del pistone a smorzarla il tanto che bastava... in più il mecca me l'ha carburata meglio che ero grasso col getto del minimo e in effetti ora la potenza è più lineare
sabato vedo di testarla nuovamente, magari con la molla gialla come hai consigliato e anche con i rapporti originali... ora sto usando 14/49 e molla rossa e in alcuni punti la seconda è corta e la terza è lunga.. questa estate col terreno piu secco me ne accorgevo meno probabilmente... sabato che era sabbia molle è stato più difficile
cmq col pistone originale aveva piu coppia ed era piu reattiva
È la carburazione...se ha perso forza sotto è per via del minimo che ti ha cambiato...
Soprattutto sulla sabbia un minimo più grasso aiuta!
Quindi non è per colpa del pistone o dei 6 centesimi
Che getto ti ha messo?
ah interessante! da praticamente novellino del 2t sono info molto importanti grazie
io ero arrivato ad avere su un 35 con la vite dell'aria a 1-1/4 giri, e mi ha messo il 32,5 e vite aperta 2 giri
max 460
spillo 43-71 (quello piu grasso dei due in dotazione) alla 3a tacca
miscela al 2,5%
Da ex possessore di un 250 sx 2019 ti consiglio di lasciare lo spillo di serie è rimettere il 35 e provare un 37 ( visto che eri molto chiuso di aria)
Poi se ti piace di più così col 32.5 è un altro discorso è lascerei lo spillo di serie non quelli mezza tacca più grassa...
Con lo spillo opz non ha mai girato bene ...nemmeno in inverno!
Aumenta il Max a 470 anche 480
Io con Hgs testa t20 e pacco boyesen usavo 37,5 spillo di serie alla3ª e 500 di Max in autunno/inverno
Molla rossa e apri mezzo giro il precarico (se togli precarico diventa più lineare) puoi regolarlo a tuo piacimento
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