PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 14, 2019 9:23 am

jey48 ha scritto:avevo già provato io a montare un forgiato poi l'ho tolto proprio per la perdita di prontezza, ovvio che il motore prende più allungo. guardando l'immagine sbaglio o la zona dove si trova lo spinotto e più largo e capita come a me che il cuscinetto di biella traslava da un lato lavorando scoperto ?

sai che a questa cosa non ci avevo pensato?
largo è piu largo, ma non avevo pensato che potesse andare a spasso la gabbia rulli... influisce sulla durata secondo te?
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 14, 2019 9:35 am

tnt ha scritto:Altri 40 grammi di fasce da aggiungere!!!

va beh non esageriamo, due fasce se pesano 5-10gr è tanto! son mica quelle di uno scania :D
cmq un bel 25gr in piu ci sono tutti

sabato cmq l'ho rodata mezzo pieno nel pistino sotto casa e usata poi a cadrezzate, e complici anche 6 cent in piu di guarnizione cilindro è diventata molto piu soft come erogazione, tant'è che con la sabbia che legava un po son passato dalla molla scarico verde a quella rossa
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda billy21 » lun ott 14, 2019 9:47 am

Jas KXF ha scritto:
tnt ha scritto:Altri 40 grammi di fasce da aggiungere!!!

va beh non esageriamo, due fasce se pesano 5-10gr è tanto! son mica quelle di uno scania :D
cmq un bel 25gr in piu ci sono tutti

sabato cmq l'ho rodata mezzo pieno nel pistino sotto casa e usata poi a cadrezzate, e complici anche 6 cent in piu di guarnizione cilindro è diventata molto piu soft come erogazione, tant'è che con la sabbia che legava un po son passato dalla molla scarico verde a quella rossa

Perché gli hai messo 6 cent in più di guarnizione? Se non hai adeguato la testa non è un lavoro utile..se non per perdere tanta coppia/cambiomarcia ecc ecc ....
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 14, 2019 10:00 am

me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda cr hpp » lun ott 14, 2019 10:23 am

ma 6 centesimi o 6 decimi?
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda billy21 » lun ott 14, 2019 10:27 am

cr hpp ha scritto:ma 6 centesimi o 6 decimi?

Si in effetti saranno 6 decimi...6cent non li senti nemmeno...
Comunque non So chi sia il tuo meccanico...ma ci sono altri modi per ovviare al tuo problema!...
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 14, 2019 10:37 am

cr hpp ha scritto:ma 6 centesimi o 6 decimi?

centesimi
da 0,6mm a 0,66mm
ho combinato le guarnizioni e messo la 0,40+0,26 al posto della 0,40+0,20 originale
probabilmente allora la differenza di risposta che ho sentito e lo smorzamento dell'entrata in coppia sarà dovuta al pistone più pesante?!
lui me lo ha detto che 6 cent erano una cosa davvero minima minima
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 14, 2019 11:07 am

billy21 ha scritto:
cr hpp ha scritto:ma 6 centesimi o 6 decimi?

Si in effetti saranno 6 decimi...6cent non li senti nemmeno...
Comunque non So chi sia il tuo meccanico...ma ci sono altri modi per ovviare al tuo problema!...

tipo??
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda cr hpp » lun ott 14, 2019 11:21 am

peso sul volano
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 14, 2019 11:54 am

cr hpp ha scritto:peso sul volano

mmm allora a smorzare l'erogazione è stato il peso del pistone wossner rispetto all'originale, se mi confermate che 6 cent di guarnizione non spostano molto...
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda LIUKEN » lun ott 14, 2019 1:22 pm

Con tutto il rispetto visto che andrai sicuramente più forte di me...se apri e chiudi più volte il gas il problema è del pilota,non il motore...
Detto questo,quel motore non ha bisogno di scomprimere,anche se lo hai fatto di pochissimo... squish a 1.7,molla gialla con precario come di serie, carburazione giusta e hai un motore top!
Poi se vuoi addolcirla esistono altri modi...
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 14, 2019 2:19 pm

LIUKEN ha scritto:Con tutto il rispetto visto che andrai sicuramente più forte di me...se apri e chiudi più volte il gas il problema è del pilota,non il motore...
Detto questo,quel motore non ha bisogno di scomprimere,anche se lo hai fatto di pochissimo... squish a 1.7,molla gialla con precario come di serie, carburazione giusta e hai un motore top!
Poi se vuoi addolcirla esistono altri modi...

quello è il problema maggiore! sono io che sono impedito! :mrgreen:
ma se riuscissi a trovare un aiutino dal setup della moto non mi dispiacerebbe... anche se ho visto che come va adesso riesco meglio a fare i canali.. specie quelli stretti da fare in seconda dove prima facevo apri/chiudi col gas causa potenza in eccesso :e402:
probabilmente è bastata la massa extra del pistone a smorzarla il tanto che bastava... in più il mecca me l'ha carburata meglio che ero grasso col getto del minimo e in effetti ora la potenza è più lineare

sabato vedo di testarla nuovamente, magari con la molla gialla come hai consigliato e anche con i rapporti originali... ora sto usando 14/49 e molla rossa e in alcuni punti la seconda è corta e la terza è lunga.. questa estate col terreno piu secco me ne accorgevo meno probabilmente... sabato che era sabbia molle è stato più difficile
cmq col pistone originale aveva piu coppia ed era piu reattiva :e427:
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda billy21 » lun ott 14, 2019 2:51 pm

Jas KXF ha scritto:
LIUKEN ha scritto:Con tutto il rispetto visto che andrai sicuramente più forte di me...se apri e chiudi più volte il gas il problema è del pilota,non il motore...
Detto questo,quel motore non ha bisogno di scomprimere,anche se lo hai fatto di pochissimo... squish a 1.7,molla gialla con precario come di serie, carburazione giusta e hai un motore top!
Poi se vuoi addolcirla esistono altri modi...

quello è il problema maggiore! sono io che sono impedito! :mrgreen:
ma se riuscissi a trovare un aiutino dal setup della moto non mi dispiacerebbe... anche se ho visto che come va adesso riesco meglio a fare i canali.. specie quelli stretti da fare in seconda dove prima facevo apri/chiudi col gas causa potenza in eccesso :e402:
probabilmente è bastata la massa extra del pistone a smorzarla il tanto che bastava... in più il mecca me l'ha carburata meglio che ero grasso col getto del minimo e in effetti ora la potenza è più lineare

sabato vedo di testarla nuovamente, magari con la molla gialla come hai consigliato e anche con i rapporti originali... ora sto usando 14/49 e molla rossa e in alcuni punti la seconda è corta e la terza è lunga.. questa estate col terreno piu secco me ne accorgevo meno probabilmente... sabato che era sabbia molle è stato più difficile
cmq col pistone originale aveva piu coppia ed era piu reattiva :e427:

È la carburazione...se ha perso forza sotto è per via del minimo che ti ha cambiato...
Soprattutto sulla sabbia un minimo più grasso aiuta!
Quindi non è per colpa del pistone o dei 6 centesimi :wink:
Che getto ti ha messo?
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 14, 2019 3:32 pm

billy21 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
LIUKEN ha scritto:Con tutto il rispetto visto che andrai sicuramente più forte di me...se apri e chiudi più volte il gas il problema è del pilota,non il motore...
Detto questo,quel motore non ha bisogno di scomprimere,anche se lo hai fatto di pochissimo... squish a 1.7,molla gialla con precario come di serie, carburazione giusta e hai un motore top!
Poi se vuoi addolcirla esistono altri modi...

quello è il problema maggiore! sono io che sono impedito! :mrgreen:
ma se riuscissi a trovare un aiutino dal setup della moto non mi dispiacerebbe... anche se ho visto che come va adesso riesco meglio a fare i canali.. specie quelli stretti da fare in seconda dove prima facevo apri/chiudi col gas causa potenza in eccesso :e402:
probabilmente è bastata la massa extra del pistone a smorzarla il tanto che bastava... in più il mecca me l'ha carburata meglio che ero grasso col getto del minimo e in effetti ora la potenza è più lineare

sabato vedo di testarla nuovamente, magari con la molla gialla come hai consigliato e anche con i rapporti originali... ora sto usando 14/49 e molla rossa e in alcuni punti la seconda è corta e la terza è lunga.. questa estate col terreno piu secco me ne accorgevo meno probabilmente... sabato che era sabbia molle è stato più difficile
cmq col pistone originale aveva piu coppia ed era piu reattiva :e427:

È la carburazione...se ha perso forza sotto è per via del minimo che ti ha cambiato...
Soprattutto sulla sabbia un minimo più grasso aiuta!
Quindi non è per colpa del pistone o dei 6 centesimi :wink:
Che getto ti ha messo?

ah interessante! da praticamente novellino del 2t sono info molto importanti grazie :e011:

io ero arrivato ad avere su un 35 con la vite dell'aria a 1-1/4 giri, e mi ha messo il 32,5 e vite aperta 2 giri
max 460
spillo 43-71 (quello piu grasso dei due in dotazione) alla 3a tacca
miscela al 2,5%
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda billy21 » lun ott 14, 2019 4:22 pm

Jas KXF ha scritto:
billy21 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
LIUKEN ha scritto:Con tutto il rispetto visto che andrai sicuramente più forte di me...se apri e chiudi più volte il gas il problema è del pilota,non il motore...
Detto questo,quel motore non ha bisogno di scomprimere,anche se lo hai fatto di pochissimo... squish a 1.7,molla gialla con precario come di serie, carburazione giusta e hai un motore top!
Poi se vuoi addolcirla esistono altri modi...

quello è il problema maggiore! sono io che sono impedito! :mrgreen:
ma se riuscissi a trovare un aiutino dal setup della moto non mi dispiacerebbe... anche se ho visto che come va adesso riesco meglio a fare i canali.. specie quelli stretti da fare in seconda dove prima facevo apri/chiudi col gas causa potenza in eccesso :e402:
probabilmente è bastata la massa extra del pistone a smorzarla il tanto che bastava... in più il mecca me l'ha carburata meglio che ero grasso col getto del minimo e in effetti ora la potenza è più lineare

sabato vedo di testarla nuovamente, magari con la molla gialla come hai consigliato e anche con i rapporti originali... ora sto usando 14/49 e molla rossa e in alcuni punti la seconda è corta e la terza è lunga.. questa estate col terreno piu secco me ne accorgevo meno probabilmente... sabato che era sabbia molle è stato più difficile
cmq col pistone originale aveva piu coppia ed era piu reattiva :e427:

È la carburazione...se ha perso forza sotto è per via del minimo che ti ha cambiato...
Soprattutto sulla sabbia un minimo più grasso aiuta!
Quindi non è per colpa del pistone o dei 6 centesimi :wink:
Che getto ti ha messo?

ah interessante! da praticamente novellino del 2t sono info molto importanti grazie :e011:

io ero arrivato ad avere su un 35 con la vite dell'aria a 1-1/4 giri, e mi ha messo il 32,5 e vite aperta 2 giri
max 460
spillo 43-71 (quello piu grasso dei due in dotazione) alla 3a tacca
miscela al 2,5%

Da ex possessore di un 250 sx 2019 ti consiglio di lasciare lo spillo di serie è rimettere il 35 e provare un 37 ( visto che eri molto chiuso di aria)
Poi se ti piace di più così col 32.5 è un altro discorso è lascerei lo spillo di serie non quelli mezza tacca più grassa...
Con lo spillo opz non ha mai girato bene ...nemmeno in inverno!
Aumenta il Max a 470 anche 480
Io con Hgs testa t20 e pacco boyesen usavo 37,5 spillo di serie alla3ª e 500 di Max in autunno/inverno
Molla rossa e apri mezzo giro il precarico (se togli precarico diventa più lineare) puoi regolarlo a tuo piacimento
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun ott 14, 2019 9:42 pm

Ok chiaro grazie mille billy! ho cambiato carburazione, sabato se non piove la provo!
Ah per curiosità con che rapporti giravi?
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda jey48 » lun ott 14, 2019 10:09 pm

Jas KXF ha scritto:
jey48 ha scritto:avevo già provato io a montare un forgiato poi l'ho tolto proprio per la perdita di prontezza, ovvio che il motore prende più allungo. guardando l'immagine sbaglio o la zona dove si trova lo spinotto e più largo e capita come a me che il cuscinetto di biella traslava da un lato lavorando scoperto ?

sai che a questa cosa non ci avevo pensato?
largo è piu largo, ma non avevo pensato che potesse andare a spasso la gabbia rulli... influisce sulla durata secondo te?


a me la gabbia rulli a cilindro smontato la spostavo con una punta da un lato e stava scoperta di quasi 5 millimetri tanto da pensare non fosse il suo pistone ,cosi l'ho smontato e ho comprato un originale. la differenza di peso per me snatura la prontezza di quel motore.
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda billy21 » mar ott 15, 2019 7:54 am

Jas KXF ha scritto:Ok chiaro grazie mille billy! ho cambiato carburazione, sabato se non piove la provo!
Ah per curiosità con che rapporti giravi?

Rapporti di serie :wink:
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Catta22 » mar ott 15, 2019 1:17 pm

Jas KXF ha scritto:Pesantino il Wossner rispetto all originale vertex fuso
Pensavo fossero più leggeri i pistoni forgiati, sbaglio? :oops:


Mmmmmm....strano. Io con yz250 2t avevo montato wiseco pro lite forgiato bifascia e era 20 e piu grammi leggero rispetto all oem. Adesso non se wossner è più pesante o originale ktm bello leggero o... oem bello pesante e il wiseco essendo il pro lite è proprio il top, ma nel caso yz 250 il forgiato wiseco è ben più leggero dell oem. Se trovo le foto le posto giusto per apportare dati all argomento, ma se non ricordo male erano 280gr per originale compreso si fasce spinotto e seger e 252/255 grammi per il wiseco pro lite compreso di tutto.
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Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar ott 15, 2019 1:37 pm

Wiseco è sempre un pelo più leggero della concorrenza
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