PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Catta22 » mar ott 15, 2019 3:22 pm

[quote="USPP77787"]Wiseco è sempre un pelo più leggero della concorrenza[/

:e00e: adoro i pistoni wiseco e gli scarichi pro circuit!!! Ho due sogni nel cassetto... fare un viaggio in Australia e fare della mia yz una replica jmc 2002. Invidio Erik che ha un bel gruppo termico fatto da Mitch Payton!! :e311:
Catta22
 
Messaggi: 165
Iscritto il: sab nov 17, 2018 2:16 pm

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda tnt » mar ott 15, 2019 7:21 pm

Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia

Fai i canali con il gas?????aiutoooooo.....
Falli con la frizione....vedrai come ti cambia la vita!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Cass9427 » mar ott 15, 2019 10:15 pm

tnt ha scritto:
Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia

Fai i canali con il gas?????aiutoooooo.....
Falli con la frizione....vedrai come ti cambia la vita!!

Scusa ma non mi pare un gran consiglio
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda tnt » mar ott 15, 2019 10:28 pm

Cass9427 ha scritto:
tnt ha scritto:
Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia

Fai i canali con il gas?????aiutoooooo.....
Falli con la frizione....vedrai come ti cambia la vita!!

Scusa ma non mi pare un gran consiglio

Allora Matteo Aperio e' stupido??....boh....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ott 15, 2019 11:06 pm

tnt ha scritto:
Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia

Fai i canali con il gas?????aiutoooooo.....
Falli con la frizione....vedrai come ti cambia la vita!!

In realtà ci entro in piedi in rilascio finché non devo aprire, poi mi siedo e do gas... ma se sono un po’ lunghi tendo a fare tira e molla col gas...
Anche un mio amico li fa con l’aiuto della frizione, e lo fa forte, ma io nn son capace così :oops:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Cass9427 » mer ott 16, 2019 11:35 am

tnt ha scritto:
Cass9427 ha scritto:
tnt ha scritto:
Jas KXF ha scritto:me l'ha fatto il mecca perchè vedendomi guidare mi ha detto che prendo in mano il gas troppe volte nelle curve e nei canali, e gli ho detto che lo faccio perchè sento il motore bello pronto che tende a schizzare in avanti, mentre piu docile riesco in effetti a farli con meno apri e chiudi... anche se come dici tu ho notato che ha meno coppia e tira meno al cambio marcia

Fai i canali con il gas?????aiutoooooo.....
Falli con la frizione....vedrai come ti cambia la vita!!

Scusa ma non mi pare un gran consiglio

Allora Matteo Aperio e' stupido??....boh....

Non mi sembra di aver mai dato dello stupido a nessuno :roll: semplicemente entrare con la moto scarica non mi sembra un buon consiglio
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer ott 16, 2019 1:29 pm

jey48 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
jey48 ha scritto:avevo già provato io a montare un forgiato poi l'ho tolto proprio per la perdita di prontezza, ovvio che il motore prende più allungo. guardando l'immagine sbaglio o la zona dove si trova lo spinotto e più largo e capita come a me che il cuscinetto di biella traslava da un lato lavorando scoperto ?

sai che a questa cosa non ci avevo pensato?
largo è piu largo, ma non avevo pensato che potesse andare a spasso la gabbia rulli... influisce sulla durata secondo te?


a me la gabbia rulli a cilindro smontato la spostavo con una punta da un lato e stava scoperta di quasi 5 millimetri tanto da pensare non fosse il suo pistone ,cosi l'ho smontato e ho comprato un originale. la differenza di peso per me snatura la prontezza di quel motore.

Comunque anche io ho il sospetto che sia il peso del pistone... sto weekend la resto carburata più grassa e vedo se recupero qualcosa, altrimenti lo cambio e amen
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda casto » lun nov 30, 2020 10:05 am

raga ho provato il pistone wossner sulla mia sx 250 2020 è in effetti come dicevate voi, montandolo con la stessa guarnizione originale 0,5 ha perso un filo di bassi e reattività, ma ha preso più in alto e in fuorigiri, l'entrata in coppia è un pelo smorzata,nel complesso mi è sembrata ancora più lineare e per come guido io mi piace! prima di montarlo ho pesato un pistone nuovo originale ktm e il wossner e quest'ultimo pesa 7 grammi in più rispetto al originale...
casto
 
Messaggi: 584
Iscritto il: gio gen 01, 2009 3:19 pm
Località: Italy

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun nov 30, 2020 3:54 pm

casto ha scritto:raga ho provato il pistone wossner sulla mia sx 250 2020 è in effetti come dicevate voi, montandolo con la stessa guarnizione originale 0,5 ha perso un filo di bassi e reattività, ma ha preso più in alto e in fuorigiri, l'entrata in coppia è un pelo smorzata,nel complesso mi è sembrata ancora più lineare e per come guido io mi piace! prima di montarlo ho pesato un pistone nuovo originale ktm e il wossner e quest'ultimo pesa 7 grammi in più rispetto al originale...

Son contento che non fosse solo una mia impressione

L'erogazione così dipende da dove giri, sul duro fa comodo, qui da noi sul medio e sabbia è meglio avere più coppia pure a valvola chiusa altrimenti devi andare semrpe a cannone per farla andare, cosa nn facilissima
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda casto » lun nov 30, 2020 4:09 pm

leggendo le tue varie impressioni sul ktm/hsq 250 mi ci ritrovo in molte, beh ovvio non è che montando il wossner diventa sotto come un 125 :D questa erogazione mi aiuta nelle piste in condizioni poco canalate, dure e con poco grip come ad esempio bellinzago altro week..
casto
 
Messaggi: 584
Iscritto il: gio gen 01, 2009 3:19 pm
Località: Italy

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun nov 30, 2020 4:35 pm

Ottimo! :e00e:
Si In quelle condizioni sicuramente va meglio, ma io mi trovo cmq meglio col suo originale, addirittura uso la mappa più cazzuta perché giro praticamente sempre dal pomeriggio in avanti, quindi con pista abbastanza canalata e più motore fa comodo, sopratutto tipo a cadrezza che ha quei Bob 180 gradi in cui la terza è un pelo lunga e la seconda è corta e ti scassa le braccia..
Ma anche a malpensa un mesetto fa con i bei canaloni in curva mi garbava avere più coppia
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar dic 01, 2020 12:44 am

A titolo informativo ho appena fatto il motore al K 250 2t 2018 di mio padre.
Ore 125.
La biella era ancora in tolleranza, tutto ok.
Pistone con 45 ore anche lui ok, cominciava appena a colorare sotto le fasce.
Cuscinetti di banco ok.
Ingranaggi cambio e forchette perfetti, non pensavo di trovarli così belli.
Frizione ok.
Unica cosa, abbiamo trovato un po’ segnato il desmo ma nulla di troppo preoccupante.

Quindi gran moto per me.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda casto » mar dic 01, 2020 10:10 am

Sii anche io uso sempre la mappa strong e la molla standard! La carburazione in questo periodo(9/10 gradi) come la tenete? Ora sn 470 Max spillo originale 42-71 3tacca e la sento leggermente tendente al grasso..
casto
 
Messaggi: 584
Iscritto il: gio gen 01, 2009 3:19 pm
Località: Italy

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar dic 01, 2020 11:01 am

matteo_mx8395 ha scritto:A titolo informativo ho appena fatto il motore al K 250 2t 2018 di mio padre.
Ore 125.
La biella era ancora in tolleranza, tutto ok.
Pistone con 45 ore anche lui ok, cominciava appena a colorare sotto le fasce.
Cuscinetti di banco ok.
Ingranaggi cambio e forchette perfetti, non pensavo di trovarli così belli.
Frizione ok.
Unica cosa, abbiamo trovato un po’ segnato il desmo ma nulla di troppo preoccupante.

Quindi gran moto per me.

Buona a sapersi, I pistoni precedenti li hai fatti tutti sulle 40h? Biella hai tenuto quella?
Io sono a 95 e metterò il terzo pistone, e pensavo di tirare avanti un altro con questa biella se il gioco nn è eccessivo
Frizione io la ho appena fatta, sembrava abbastanza ok ancora ma quando ho messo la nuova ho sentito che non era proprio così :oops: ora in coppia fa più strada ed è diventata ancora più di burro
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar dic 01, 2020 11:05 am

casto ha scritto:Sii anche io uso sempre la mappa strong e la molla standard! La carburazione in questo periodo(9/10 gradi) come la tenete? Ora sn 470 Max spillo originale 42-71 3tacca e la sento leggermente tendente al grasso..

Io ho girato due sett fa l'ultima volta con 13 gardi
La mia ha terminale PC shorty R304, candela iridio e la retina sul filtro, e a cadrezza ero con 480 max, spillo 43-71 3 tacca e 40 min e andava bene, un filo grassa di min ma preferisco cosi
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar dic 01, 2020 6:02 pm

Jas KXF ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:A titolo informativo ho appena fatto il motore al K 250 2t 2018 di mio padre.
Ore 125.
La biella era ancora in tolleranza, tutto ok.
Pistone con 45 ore anche lui ok, cominciava appena a colorare sotto le fasce.
Cuscinetti di banco ok.
Ingranaggi cambio e forchette perfetti, non pensavo di trovarli così belli.
Frizione ok.
Unica cosa, abbiamo trovato un po’ segnato il desmo ma nulla di troppo preoccupante.

Quindi gran moto per me.

Buona a sapersi, I pistoni precedenti li hai fatti tutti sulle 40h? Biella hai tenuto quella?
Io sono a 95 e metterò il terzo pistone, e pensavo di tirare avanti un altro con questa biella se il gioco nn è eccessivo
Frizione io la ho appena fatta, sembrava abbastanza ok ancora ma quando ho messo la nuova ho sentito che non era proprio così :oops: ora in coppia fa più strada ed è diventata ancora più di burro


No, abbiamo fatto due pistoni e basta. Il primo mio padre l’ha voluto tirare fino a 80 ore, un pazzo. Ma non era così disastroso come me lo immaginavo. Sono comunque troppe ma va be.
Per la biella volevamo montare sempre l’originale ma purtroppo la prima disponibile sarebbe stata consegnata a febbraio 2021..quindi nada e abbiamo montato una Hot Rods made in USA e non made in Europa perché c’è molta differenza. Il meccanico ne ha già montate diverse e ha detto che vanno benone, al pari delle originali quindi ci siamo fidati.
Appena il meteo lo permetterà faremo la prima uscita di rodaggio.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: PISTONE HUSQVARNA TC 250 2t 2019 (KTM)

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer gen 13, 2021 2:12 pm

billy21 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
billy21 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
LIUKEN ha scritto:Con tutto il rispetto visto che andrai sicuramente più forte di me...se apri e chiudi più volte il gas il problema è del pilota,non il motore...
Detto questo,quel motore non ha bisogno di scomprimere,anche se lo hai fatto di pochissimo... squish a 1.7,molla gialla con precario come di serie, carburazione giusta e hai un motore top!
Poi se vuoi addolcirla esistono altri modi...

quello è il problema maggiore! sono io che sono impedito! :mrgreen:
ma se riuscissi a trovare un aiutino dal setup della moto non mi dispiacerebbe... anche se ho visto che come va adesso riesco meglio a fare i canali.. specie quelli stretti da fare in seconda dove prima facevo apri/chiudi col gas causa potenza in eccesso :e402:
probabilmente è bastata la massa extra del pistone a smorzarla il tanto che bastava... in più il mecca me l'ha carburata meglio che ero grasso col getto del minimo e in effetti ora la potenza è più lineare

sabato vedo di testarla nuovamente, magari con la molla gialla come hai consigliato e anche con i rapporti originali... ora sto usando 14/49 e molla rossa e in alcuni punti la seconda è corta e la terza è lunga.. questa estate col terreno piu secco me ne accorgevo meno probabilmente... sabato che era sabbia molle è stato più difficile
cmq col pistone originale aveva piu coppia ed era piu reattiva :e427:

È la carburazione...se ha perso forza sotto è per via del minimo che ti ha cambiato...
Soprattutto sulla sabbia un minimo più grasso aiuta!
Quindi non è per colpa del pistone o dei 6 centesimi :wink:
Che getto ti ha messo?

ah interessante! da praticamente novellino del 2t sono info molto importanti grazie :e011:

io ero arrivato ad avere su un 35 con la vite dell'aria a 1-1/4 giri, e mi ha messo il 32,5 e vite aperta 2 giri
max 460
spillo 43-71 (quello piu grasso dei due in dotazione) alla 3a tacca
miscela al 2,5%

Da ex possessore di un 250 sx 2019 ti consiglio di lasciare lo spillo di serie è rimettere il 35 e provare un 37 ( visto che eri molto chiuso di aria)
Poi se ti piace di più così col 32.5 è un altro discorso è lascerei lo spillo di serie non quelli mezza tacca più grassa...
Con lo spillo opz non ha mai girato bene ...nemmeno in inverno!
Aumenta il Max a 470 anche 480
Io con Hgs testa t20 e pacco boyesen usavo 37,5 spillo di serie alla3ª e 500 di Max in autunno/inverno
Molla rossa e apri mezzo giro il precarico (se togli precarico diventa più lineare) puoi regolarlo a tuo piacimento


Ciao Billy, posso chiederti come mai con lo spillo opzionale, quindi più grasso, andava male?
Io ho un Sx 250 2020 con HGS completa e il resto stock e volevo sapere circa con che carburazione partire.. premetto che però non ho ancora avuto modo di provarla.
Grazie :e00e:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Huski300 e 78 ospiti