olio filtro motul

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: olio filtro motul

Messaggio da leggereda berlusk » mar set 17, 2019 1:44 pm

verdone ha scritto:
cr hpp ha scritto:grazie a tutti per le risposte e i consigli, io il filtro lo butto proprio dentro al liquido (liquido mica tanto) e poi lo strizzo come fanno su youtube però in quel video usano il twin air,
uso sempre la rete filtro dt 1 e lo lavo con acqua calda e sgrassatore e a fine lavaggio resta quasi asciutto, anche se volevo provare l'oilo di semi più avanti
proverò con il sacchetto di plastica con olio al prossimo giro, poi ho ritrovato il manuale honda che dice 40cc ma mi pare poco


Il tuo procedimento va bene col twin air che è molto liquido, con il Motul non va bene perché essendo molto denso non lo strizzi più.
Con il Motul fai come ti abbiamo scritto io e Berlusk che vai bene.
E comunque con un litro di Motul fai molti più filtri.

esatto,di olii filtro ne ho provati tanti,a immersione i migliori sono il motorex 206,quello nella latta di alluminio,l olio filtro rfw,quello dei filtri a cuspide,e un gradino sotto il bel ray che è una via di mezzo,il più denso che ho provato era l elf nella bottiglia d alluminio,parlo del 92-96,quello era veramente denso,molti lo allungavano con un goccio di benzina,per la pulizia,acqua calda e sgrassatore non bastano,inoltre il filtro andrebbe montato almeno dopo 1 ora dall averlo fatto,il solvente evapora e rimane solo l olio,di solito quando cola dalla cassa filtro è perchè viene montato subito e l olio,ancora con il solvente ,per gravità scende,quindi meglio avere 2-3 filtri da montare a rotazione o già pronti
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti