Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda billy21 » mer set 11, 2019 7:03 pm

Qualcuno che ha provato pesi aggiuntivi ha notato cambiamenti di carburazione? (Parlo di 2t ovviamente)
Vuoi per i giri in più che prende...per il maggior tempo che ci rimane e anche il maggior tempo a perderli...per non parlare della maggior fatica a partire di inerzia...
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer set 11, 2019 8:29 pm

A teoria volano piu pesante, carburazione da ingrassare, ma ogni caso va interpretato a se
Alcune moto magari non necessitano ingrassamento ma se gliene dai non gli da fastidio :wink:
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda billy21 » gio set 12, 2019 7:34 am

USPP77787 ha scritto:A teoria volano piu pesante, carburazione da ingrassare, ma ogni caso va interpretato a se
Alcune moto magari non necessitano ingrassamento ma se gliene dai non gli da fastidio :wink:

Infatti è quello che ho riscotrato ...con 125gr sulla corona esterna di peso aggiuntivo ha voluto 2 punti in più di getto Max... 1 dente in più di corona ...ora ha dei medio alti spaventosi con un allungo pressoché infinito!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 12, 2019 8:07 am

Si è una cosa esatta, più si carica il motore come peso più la combustione rallenta e di conseguenza si può bruciare molta più roba. poi ripeto, non è sempre detto, la cosa è legata a molti fattori e quindi non è sempre matematico sia così, però nel tuo caso la teoria va a braccetto con la pratica... YZ 250? :P
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda billy21 » gio set 12, 2019 11:05 am

USPP77787 ha scritto:Si è una cosa esatta, più si carica il motore come peso più la combustione rallenta e di conseguenza si può bruciare molta più roba. poi ripeto, non è sempre detto, la cosa è legata a molti fattori e quindi non è sempre matematico sia così, però nel tuo caso la teoria va a braccetto con la pratica... YZ 250? :P

Si sull Yz 250...Hgs, testa t20 ,tolto il distanziale del pacco e peso sul volano...a e i-booster (il condensatore che amplifica la scintilla)
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 12, 2019 11:42 am

Come mai hai tolto la messico e rimesso la hgs?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda billy21 » gio set 12, 2019 1:01 pm

Cruscone ha scritto:Come mai hai tolto la messico e rimesso la hgs?

Ho voluto provare l Hgs e devo dire che mi piace di più... ha più tiro e cambio marcia!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda Marco589 » gio set 12, 2019 1:16 pm

Interessante, io ho appena preso una yz 250 2016 che ha spessore al pacco e pro circuit works... ti da una gran botta ma allungo poco proprio...
L'ho appena presa quindi è da sviluppare, ho un dubbio sul volano se sia originale, ha un riporto tipo quello del gytr del 125 (che ha mio padre)
Avatar utente
Marco589
 
Messaggi: 155
Iscritto il: dom dic 31, 2017 7:14 pm

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda Mone101 » sab set 14, 2019 8:25 pm

billy21 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Si è una cosa esatta, più si carica il motore come peso più la combustione rallenta e di conseguenza si può bruciare molta più roba. poi ripeto, non è sempre detto, la cosa è legata a molti fattori e quindi non è sempre matematico sia così, però nel tuo caso la teoria va a braccetto con la pratica... YZ 250? :P

Si sull Yz 250...Hgs, testa t20 ,tolto il distanziale del pacco e peso sul volano...a e i-booster (il condensatore che amplifica la scintilla)


Ciao billy... potresti mettere un link dove hai preso i-booster???
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda billy21 » dom set 15, 2019 8:45 am

Mone101 ha scritto:
billy21 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Si è una cosa esatta, più si carica il motore come peso più la combustione rallenta e di conseguenza si può bruciare molta più roba. poi ripeto, non è sempre detto, la cosa è legata a molti fattori e quindi non è sempre matematico sia così, però nel tuo caso la teoria va a braccetto con la pratica... YZ 250? :P

Si sull Yz 250...Hgs, testa t20 ,tolto il distanziale del pacco e peso sul volano...a e i-booster (il condensatore che amplifica la scintilla)


Ciao billy... potresti mettere un link dove hai preso i-booster???

Me l ha dato un amico che fa il meccanico per una squadra di off-shore...(quelli monoposto 2tempi)
Se cerchi con Google qualcosa trovi :wink:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Peso sul volano e carburazione vanno di pari passo?

Messaggio da leggereda Mone101 » lun set 16, 2019 7:35 pm

billy21 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
billy21 ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Si è una cosa esatta, più si carica il motore come peso più la combustione rallenta e di conseguenza si può bruciare molta più roba. poi ripeto, non è sempre detto, la cosa è legata a molti fattori e quindi non è sempre matematico sia così, però nel tuo caso la teoria va a braccetto con la pratica... YZ 250? :P

Si sull Yz 250...Hgs, testa t20 ,tolto il distanziale del pacco e peso sul volano...a e i-booster (il condensatore che amplifica la scintilla)


Ciao billy... potresti mettere un link dove hai preso i-booster???

Me l ha dato un amico che fa il meccanico per una squadra di off-shore...(quelli monoposto 2tempi)
Se cerchi con Google qualcosa trovi :wink:


Speravo in un link italiano.....ma trovato solo sui siti americani......
Grazie :)
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 19 ospiti