Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mer gen 15, 2020 3:06 pm

Aggiornamento:
forcella tornata a casa: chi l'ha rifatta, per coincidenza, l'aveva fatta già molti anni fa! non vuol dir nulla ma è una coincidenza che ci ha fatto sorridere entrambe
non l'ha fatta ricromare ma, come mi aveva anticipato, ha tolto la ruggine di troppo e grattati gli steli con la carta 1200: dice che, se ci vado regolarmente, le parti cromate rimangono abbastanza oliate da non far fiorire nuova ruggine.
io so che ci andrò troppo poco spesso ma, siccome posso ricromare quando mi pare, me la son fatta andare bene ed investirò quei 200€ da un'altra parte.


dentro la forcella c'era la morca (così la chiamiamo qui) peggiore, e sono rimasto sorpreso perché a suo tempo l'avevo fatta rifare, e non ci sono andato per così tante ore;
in ogni caso adesso è tutta un'altra cosa anche solo in mano :D

Gli ho lasciato l'ammortizzatore posteriore, che ha il serbatorio quasi vuoto ed il tampone di fine corsa secco: tra quello e la forcella con 180€ me la caverò, è quello che pensavo di spendere :)

Ho proseguito lo smontaggio ed individuato alcuni componenti da sostituire, vorrei dei pareri sia sul da farsi che sui pezzi stessi che ho individuato:

leveraggio del monoammortizzatore:è da fare? è complicato?
Corona: ho trovato una Moose racing bimetallica, interno in ergal e dentatura in acciaio con scanalature antifango, a 45€: il bimetallico è una porcata che può generare problemi o l'accopiamento è saldo?

Pacco lamellare: da quanto ho visto, un pacco Boyesen costa sui 200€, ho preso un abbaglio? In alternativa, pensavo alle lamelle in carbonio per il pacco originale, a 60€ su motocrossmarketing, oppure c'è altro da controllare prima di pensare a sostituire solo quelle?

Kit cuscinetti per entrambe le ruote: Ci sono i 'normali' ed i Prox, che deve essere una marca a me sconosciuta, penso di prendere i Prox, che per qualche euro in più probabilmente sono migliori. Sapete se ci sono altre marche da preferire? questo tipo di kit comprende i distanziali in alluminio, che sulla mia sono usurati?

kit di revisione per le pinze freno,
ferodi nuovi: suggerimenti per l'enduro amatoriale o, proprio per questo uso, va bene tutto?

pattini e rullini per il passaggio catena, minuterie varie, fianchetti nuovi, parafango anteriore nuovo (il posteriore è modificato per un serbatoio supplementare)
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda pole » mer gen 15, 2020 8:41 pm

Leveraggi: di se per se non è un lavoro complicato, ma lo può diventare, dipende tutto dagli attrezzi che hai e da quanto sono " inchiodati" i cuscinetti vecchi...a volte è persino difficile accorgersi che sono duri o inchiodati fino a quando non si muove il forcellone a mano ( senza ammortizzatore)

Corona: sempre messo quelle che trovavo nei negozi, per mia esperienza una di alluminio buono dura abbastanza, puoi andare anche di acciaio alleggerite..
Le bimetallica come la chiami te, vanno altrettanto bene!
È solo una questione di gusti

Pacco lamellare:

IMG_20200115_193556.jpg

Se mi dai un mese di tempo ti dico come sono queste lamelle!

Cuscinetti: non capisco che intendi con i "normali" ...i cuscinetti hanno le misure AAxBBxCC Leggi le misure di quello che Levi e prendili uguali di un marchio noto!

Freni, pasticche?... Sinterizzate... Le organiche al primo fango le mangi subito!


Per le plastiche guarda ufo Plast,polisport, acerbis!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda tnt » mer gen 15, 2020 9:02 pm

L'olio per forcelle ha comunque un grado di corrosività.... L'alluminio vecchio come età e vecchio come concetto di lavorazione, sporca quasi subito l'olio....io un cr 1987....dopo 2 ore di funzionamento l'olio forcella (bardhal) e' già scuro....
Sull Af lo stesso olio a 15 ore e' ancora pulito....cosa che non succede con il motul...boh!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » ven gen 17, 2020 1:06 am

pole ha scritto:Leveraggi:


...cut

ho deciso che lo farò fare al meccanico: non saranno 50€ a rovinarmi...

Se mi dai un mese di tempo ti dico come sono queste lamelle!


accidenti che prezzo!! ma che è, caLbonio cinese radioattivo!? :mrgreen:
aspetto che mi dici come vanno, sono curioso, perché ho deciso di montare il Boyesen più avanti

Cuscinetti: non capisco che intendi con i "normali" ...i cuscinetti hanno le misure AAxBBxCC Leggi le misure di quello che Levi e prendili uguali di un marchio noto!


ho scritto normali intendendo che se ci sono due prodotti, ed uno costa di più, quello che costa meno è normale...effettivamente la mia è una semplificazione da contadino...


Per le plastiche guarda ufo Plast,polisport, acerbis!

sì, ho avuto un'offerta del kit completo Ufo a 110€, ne approfitterò...
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda pole » ven gen 17, 2020 2:04 pm

[Alessio] ha scritto:
pole ha scritto:Leveraggi:


...cut

ho deciso che lo farò fare al meccanico: non saranno 50€ a rovinarmi...

Se mi dai un mese di tempo ti dico come sono queste lamelle!


accidenti che prezzo!! ma che è, caLbonio cinese radioattivo!? :mrgreen:
aspetto che mi dici come vanno, sono curioso, perché ho deciso di montare il Boyesen più avanti

Cuscinetti: non capisco che intendi con i "normali" ...i cuscinetti hanno le misure AAxBBxCC Leggi le misure di quello che Levi e prendili uguali di un marchio noto!


ho scritto normali intendendo che se ci sono due prodotti, ed uno costa di più, quello che costa meno è normale...effettivamente la mia è una semplificazione da contadino...


Per le plastiche guarda ufo Plast,polisport, acerbis!

sì, ho avuto un'offerta del kit completo Ufo a 110€, ne approfitterò...




Boh, sul sito c'è scritto "made in England"... Forse la brexit fa già i suoi frutti :e412: ...il boysen!? ... Bello si ma informati bene sull' effettivo miglioramento che può dare, quello originale è tanto semplice quanto efficace, potrebbe rivelarsi una spesa poco utile!


I cuscinetti ti consiglio di andare sui marchi "famosi". .. skf,ntn,koyo, anche perché quelli indiani, cinesi, tailandesi non è che costino tanto meno.. Ti giro questo sito ( 123 cuscinetti.It).. Anche se per 2 cuscinetti ti conviene andare da un fornitore industriale (casa del cuscinetto)
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » ven gen 17, 2020 11:57 pm

tnt ha scritto:L'olio per forcelle ha comunque un grado di corrosività.... L'alluminio vecchio come età e vecchio come concetto di lavorazione, sporca quasi subito l'olio....io un cr 1987....dopo 2 ore di funzionamento l'olio forcella (bardhal) e' già scuro....
Sull Af lo stesso olio a 15 ore e' ancora pulito....cosa che non succede con il motul...boh!!!

Sono 2 forcelle diverse,a cartuccia chiusa l olio nello stelo si sporca meno
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » sab gen 18, 2020 12:22 am

[Alessio] ha scritto:Aggiornamento:
forcella tornata a casa: chi l'ha rifatta, per coincidenza, l'aveva fatta già molti anni fa! non vuol dir nulla ma è una coincidenza che ci ha fatto sorridere entrambe
non l'ha fatta ricromare ma, come mi aveva anticipato, ha tolto la ruggine di troppo e grattati gli steli con la carta 1200: dice che, se ci vado regolarmente, le parti cromate rimangono abbastanza oliate da non far fiorire nuova ruggine.
io so che ci andrò troppo poco spesso ma, siccome posso ricromare quando mi pare, me la son fatta andare bene ed investirò quei 200€ da un'altra parte.


dentro la forcella c'era la morca (così la chiamiamo qui) peggiore, e sono rimasto sorpreso perché a suo tempo l'avevo fatta rifare, e non ci sono andato per così tante ore;
in ogni caso adesso è tutta un'altra cosa anche solo in mano :D

Gli ho lasciato l'ammortizzatore posteriore, che ha il serbatorio quasi vuoto ed il tampone di fine corsa secco: tra quello e la forcella con 180€ me la caverò, è quello che pensavo di spendere :)

Ho proseguito lo smontaggio ed individuato alcuni componenti da sostituire, vorrei dei pareri sia sul da farsi che sui pezzi stessi che ho individuato:

leveraggio del monoammortizzatore:è da fare? è complicato?
Corona: ho trovato una Moose racing bimetallica, interno in ergal e dentatura in acciaio con scanalature antifango, a 45€: il bimetallico è una porcata che può generare problemi o l'accopiamento è saldo?

Pacco lamellare: da quanto ho visto, un pacco Boyesen costa sui 200€, ho preso un abbaglio? In alternativa, pensavo alle lamelle in carbonio per il pacco originale, a 60€ su motocrossmarketing, oppure c'è altro da controllare prima di pensare a sostituire solo quelle?

Kit cuscinetti per entrambe le ruote: Ci sono i 'normali' ed i Prox, che deve essere una marca a me sconosciuta, penso di prendere i Prox, che per qualche euro in più probabilmente sono migliori. Sapete se ci sono altre marche da preferire? questo tipo di kit comprende i distanziali in alluminio, che sulla mia sono usurati?

kit di revisione per le pinze freno,
ferodi nuovi: suggerimenti per l'enduro amatoriale o, proprio per questo uso, va bene tutto?

pattini e rullini per il passaggio catena, minuterie varie, fianchetti nuovi, parafango anteriore nuovo (il posteriore è modificato per un serbatoio supplementare)

Non voglio fare il saccente,qui dentro c è gente che le sospensioni le fa di mestiere,ti dico come la vedo io,poi al limite mi correggono: la carta vetrata bagnata con l olio la si USA solitamente per lucidare leggermente lo stelo o per togliere le sbeccate lievi,se lo stelo è fiorito vuol dire che lo strato superficiale non c è più, questo succede più che altro per le sassate sullo stelo,alla pari non lo porterai mai,un altra cosa:lo stelo è asciutto,se è umido vuol dire che c è un trasudò,boccole come sono messe?sinceramente il lavoro sugli steli lo avrei fatto subito,un lavoro in meno,tra mono e forcelle a me il prezzo mi sembra un po troppo basso se fatto da uno che lo fa di mestiere,le lamelle in foto lascia le perdere,50 euro per i cuscinetti leveraggio sono riferiti solo alla mano d opera?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » lun gen 27, 2020 1:18 am

berlusk ha scritto:
[Alessio] ha scritto:Aggiornamento:
forcella tornata a casa: chi l'ha rifatta, per coincidenza, l'aveva fatta già molti anni fa! non vuol dir nulla ma è una coincidenza che ci ha fatto sorridere entrambe
non l'ha fatta ricromare ma, come mi aveva anticipato, ha tolto la ruggine di troppo e grattati gli steli con la carta 1200: dice che, se ci vado regolarmente, le parti cromate rimangono abbastanza oliate da non far fiorire nuova ruggine.
io so che ci andrò troppo poco spesso ma, siccome posso ricromare quando mi pare, me la son fatta andare bene ed investirò quei 200€ da un'altra parte.


dentro la forcella c'era la morca (così la chiamiamo qui) peggiore, e sono rimasto sorpreso perché a suo tempo l'avevo fatta rifare, e non ci sono andato per così tante ore;
in ogni caso adesso è tutta un'altra cosa anche solo in mano :D

Gli ho lasciato l'ammortizzatore posteriore, che ha il serbatorio quasi vuoto ed il tampone di fine corsa secco: tra quello e la forcella con 180€ me la caverò, è quello che pensavo di spendere :)

Ho proseguito lo smontaggio ed individuato alcuni componenti da sostituire, vorrei dei pareri sia sul da farsi che sui pezzi stessi che ho individuato:

leveraggio del monoammortizzatore:è da fare? è complicato?
Corona: ho trovato una Moose racing bimetallica, interno in ergal e dentatura in acciaio con scanalature antifango, a 45€: il bimetallico è una porcata che può generare problemi o l'accopiamento è saldo?

Pacco lamellare: da quanto ho visto, un pacco Boyesen costa sui 200€, ho preso un abbaglio? In alternativa, pensavo alle lamelle in carbonio per il pacco originale, a 60€ su motocrossmarketing, oppure c'è altro da controllare prima di pensare a sostituire solo quelle?

Kit cuscinetti per entrambe le ruote: Ci sono i 'normali' ed i Prox, che deve essere una marca a me sconosciuta, penso di prendere i Prox, che per qualche euro in più probabilmente sono migliori. Sapete se ci sono altre marche da preferire? questo tipo di kit comprende i distanziali in alluminio, che sulla mia sono usurati?

kit di revisione per le pinze freno,
ferodi nuovi: suggerimenti per l'enduro amatoriale o, proprio per questo uso, va bene tutto?

pattini e rullini per il passaggio catena, minuterie varie, fianchetti nuovi, parafango anteriore nuovo (il posteriore è modificato per un serbatoio supplementare)

Non voglio fare il saccente,qui dentro c è gente che le sospensioni le fa di mestiere,ti dico come la vedo io,poi al limite mi correggono: la carta vetrata bagnata con l olio la si USA solitamente per lucidare leggermente lo stelo o per togliere le sbeccate lievi,se lo stelo è fiorito vuol dire che lo strato superficiale non c è più, questo succede più che altro per le sassate sullo stelo,alla pari non lo porterai mai,un altra cosa:lo stelo è asciutto,se è umido vuol dire che c è un trasudò,boccole come sono messe?sinceramente il lavoro sugli steli lo avrei fatto subito,un lavoro in meno,tra mono e forcelle a me il prezzo mi sembra un po troppo basso se fatto da uno che lo fa di mestiere,le lamelle in foto lascia le perdere,50 euro per i cuscinetti leveraggio sono riferiti solo alla mano d opera?


sopratutto uno stelo aveva diverse fioriture, ma non per sassate perché quando la fermai non c'erano; penso che il tempo le abbia fatte nascere ed aggravare.
sono anche io dell'idea di farli cromare ma, dopo che ho iniziato a comprare anche la parte di abbigliamento che mi manca ed a vedere i prezzi di caschi buoni, mi son quasi deciso a far come dice lui e magari ricromarli a fine estate.

i 50€ per il leveraggio li ho buttati là io, non se ne è parlato, spero non sia troppo di più.
il costo per le sospensioni, forse salirà un pochino perché mi ha detto che ha dovuto ordinare un pezzo.

Hai ragione, lo stelo rimane asciutto, ma un microvelo di olio ci rimarrà pure quando va su e giù?
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar feb 25, 2020 11:39 am

pole ha scritto:Leveraggi: di se per se non è un lavoro complicato, ma lo può diventare, dipende tutto dagli attrezzi che hai e da quanto sono " inchiodati" i cuscinetti vecchi...a volte è persino difficile accorgersi che sono duri o inchiodati fino a quando non si muove il forcellone a mano ( senza ammortizzatore)

Corona: sempre messo quelle che trovavo nei negozi, per mia esperienza una di alluminio buono dura abbastanza, puoi andare anche di acciaio alleggerite..
Le bimetallica come la chiami te, vanno altrettanto bene!
È solo una questione di gusti

Pacco lamellare:

IMG_20200115_193556.jpg

Se mi dai un mese di tempo ti dico come sono queste lamelle!

Cuscinetti: non capisco che intendi con i "normali" ...i cuscinetti hanno le misure AAxBBxCC Leggi le misure di quello che Levi e prendili uguali di un marchio noto!

Freni, pasticche?... Sinterizzate... Le organiche al primo fango le mangi subito!


Per le plastiche guarda ufo Plast,polisport, acerbis!


@pole hai montato le lamelle in carbonio? come vanno?
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda tnt » mar feb 25, 2020 2:55 pm

[Alessio] ha scritto:
pole ha scritto:Leveraggi: di se per se non è un lavoro complicato, ma lo può diventare, dipende tutto dagli attrezzi che hai e da quanto sono " inchiodati" i cuscinetti vecchi...a volte è persino difficile accorgersi che sono duri o inchiodati fino a quando non si muove il forcellone a mano ( senza ammortizzatore)

Corona: sempre messo quelle che trovavo nei negozi, per mia esperienza una di alluminio buono dura abbastanza, puoi andare anche di acciaio alleggerite..
Le bimetallica come la chiami te, vanno altrettanto bene!
È solo una questione di gusti

Pacco lamellare:

IMG_20200115_193556.jpg

Se mi dai un mese di tempo ti dico come sono queste lamelle!

Cuscinetti: non capisco che intendi con i "normali" ...i cuscinetti hanno le misure AAxBBxCC Leggi le misure di quello che Levi e prendili uguali di un marchio noto!

Freni, pasticche?... Sinterizzate... Le organiche al primo fango le mangi subito!


Per le plastiche guarda ufo Plast,polisport, acerbis!


@pole hai montato le lamelle in carbonio? come vanno?


prova le boyesen "dual stage" sul motore hpp vanno molto bene!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar feb 25, 2020 7:32 pm

tnt ha scritto:...cut...
prova le boyesen "dual stage" sul motore hpp vanno molto bene!!!


e ci credo che vanno benone: con quel che costano!!! :roll: :)
è che per ora sono già al tetto di spesa, e se queste andassero bene per un amatore scarso come me, sarei già contento fino al 2021
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda tnt » mar feb 25, 2020 8:10 pm

[Alessio] ha scritto:
tnt ha scritto:...cut...
prova le boyesen "dual stage" sul motore hpp vanno molto bene!!!


e ci credo che vanno benone: con quel che costano!!! :roll: :)
è che per ora sono già al tetto di spesa, e se queste andassero bene per un amatore scarso come me, sarei già contento fino al 2021

Mi sa che ti confondi...
Le dual stage sono lamelle normali in vetronite...in Italia mi sembra 44 euro...io le ho prese in U.S.A a 27 dollari spedizione compresa
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda pole » mer feb 26, 2020 7:52 pm

Si le ho montate e vanno su precise. Come vanno? Boh... Belle domanda, sto ancora aspettando pezzi per poter chiudere il motore!!!


Le boyse bipetalo anche sul crv vanno bene, e costano poco... Unico neo 200 litri e rimangono aperte, anche se la moto gira bene, ora son curioso di vedere come va con delle lamelle che chiudono bene!
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar mar 17, 2020 4:05 pm

Aggiornamenti !!!

dopo oltre un mese di fermo, sono riuscito a portare aventi i lavori, aiutato anche dal fatto che il blocco forzato per il coronavirus ha portato qualche ora in più.

Meno male che ho deciso di revisionare il leveraggio del monoammortizzatore, dopo aver letto qualche post qui e qualche articolo relativi al SAG, che richiede sospensioni a posto; ho trovato un cuscinetto completamente bloccato! :e413:
IMG_20200313_194006.jpg


non avendo estrattori né presse, ho lavorato di morsa e, con molta pazienza, sono stato ripagato! Mi ci son volute molte ore di lavoro (7) ma, non avendo strumenti ad hoc né praticità con l'operazione, sono comunque contento, perché è venuta bene.
IMG_20200315_144033.jpg


mi sono poi accorto che i cuscinetti del forcellone erano in condizioni simili, ma quelli non li avevo presi e sto aspettando:
IMG_20200314_111126.jpg


ho notato (si vede nella foto precedente) una rottura all'anello che tiene il pezzo della foto successiva, che credo pregiucherà la tenuta della guarnizione, ma non posso far nulla in merito.

In più tale pezzo con la guarnizine (in inglese CAP, in italiano non mi viene) ne ho uno solo :e411: e non si trovano facilmente!! sto confidando nel mio spacciatore; ho visto che la 250 '92 usa un sistema differente, forse la 125 lo ha ancora uguale, ma sono comunque passati molti anni.
IMG_20200314_152711.jpg


Fatto questo, son passato allo sterzo, che ha mostrato difficoltà ancora maggiori perché c'è pochissimo appiglio per spingerlo fuori. addirittura, la vecchia sede l'ho lasciata al suo posto, essendo in perfette condizioni; non ce l'avrei fatta a cambiarla. spero che l'usura sia trascurabile, in ogni caso il cuscinetto era in condizioni tali che ora è COMUNQUE meglio.
IMG_20200314_185109.jpg


infine, mi sono messo a rimontare la ruota anteriore, rimontando la pinza freno opportunamente ripulita (ho fatto lo stesso con la piastra di sterzo)
PRIMA:
IMG_20200208_131832.jpg

DOPO:
IMG_20200208_140253.jpg


(continua)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar mar 17, 2020 4:25 pm

mi sono dovuto fermare quando ho verificato che i distanziali del perno sono quelli della '95 e sono differenti :e413:
i vecchi sono decisamente da buttare:
IMG_20200201_163500.jpg

ed i posteriori sono nelle stesse condizioni...

come ultimo lavoro in attesa della vernice trasparente ad alta temperatura, ho rifatto le guarnizioni del pacco lamellare e verificato che le lamelle non sono in condizioni gravi come pensavo, quindi son più tranquillo.
ho smontato e ripulito il carburatore, mettendo la nuova ghigliottina ed ho ordinato il kit di revisione per cambiare le guarnizioni.
IMG_20200308_183754_4.jpg


ho misurato che è stato rialesato a 39,4, quindi spero di riuscire a trovare la carburazione giusta.

Dimenticavo: ho montato le gomme Dunlop MX33: avevo chiesto quelle o le Maxxis, che il mio gommista non ha trovato. me le ha gonfiate a 1,5 :shock: ma provvederò a correggere secondo le indicazioni di Dunlop, penso a 1,0.

Siccome gli interventi più difficili son finiti (dal forcellone ho già tolto i cuscinetti vecchi) conto di riuscire a finire in 20, massimo 30 ore di lavoro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda meritm » mer mar 18, 2020 2:05 pm

I cuscinetti di sterzo li devi cambiare completi, non puoi lasciare la sede vecchia.
meritm
 
Messaggi: 245
Iscritto il: mer nov 09, 2011 11:12 pm

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mer mar 18, 2020 3:06 pm

meritm ha scritto:I cuscinetti di sterzo li devi cambiare completi, non puoi lasciare la sede vecchia.


:shock: :?
e come la smonto la sede!?
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda pole » mer mar 18, 2020 3:13 pm

[Alessio] ha scritto:
meritm ha scritto:I cuscinetti di sterzo li devi cambiare completi, non puoi lasciare la sede vecchia.


:shock: :?
e come la smonto la sede!?



Cacciaspine lungo e martello!!!... è più facile di quel che si può pensare!!! ... Cambiati in svariate moto, mai avuto troppi problemi!
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda Erik » mer mar 18, 2020 3:17 pm

esatto, con tutto smontato batti lungo il bordo superiore della pista passando da sopra, e la sfili verso il basso

scalda bene il telaio con un phon da carrozziere prima, deve quasi scottare

vedi un sacco di tutorial sul tubo se cerchi, steering bearing race removals
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » ven mar 20, 2020 2:27 pm

io ho preso sia il battente per togliere le guide,non costa tanto ed è pratico,si appoggia su tutta la sede e non sforzi o rovini niente,costa 23 euro + il kit punzoni per "piantarle"dentro,costa 50 euro,con circa 80 euro hai gli attrezzi giusti per operare,è vero che non si usano sempre,ma non vanno a male e vanno bene per tutte le moto,oltre ad essere pratici
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti