Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda Luke811 » mer dic 04, 2019 10:17 am

berlusk ha scritto:se devo spendere 150 euro per un clone


la cosa interessante di questi carburatori è il prezzo, circa 50€ spediti a casa

altrimenti si che non avrrebbero la pena, ma parlaiamo di 1/3 di un originale

li stavo guardando anche io perchè dovrei cambiare la ghigliottina del PJ..e un carburatore compelto cina costa 30-40€ in meno

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » mer dic 04, 2019 10:41 am

Luke811 ha scritto:
berlusk ha scritto:se devo spendere 150 euro per un clone


la cosa interessante di questi carburatori è il prezzo, circa 50€ spediti a casa

altrimenti si che non avrrebbero la pena, ma parlaiamo di 1/3 di un originale

li stavo guardando anche io perchè dovrei cambiare la ghigliottina del PJ..e un carburatore compelto cina costa 30-40€ in meno

LuKa

se guardi solo il prezzo sarebbe un affare,ma:la cromatura della ghigliottina dura dall oggi al domani,i componenti oem non montano,su quello che mi hanno portato lo spillo oem arrivava fino a metà e si piantava,i getti avevano un passo diverso,se devo prendere 1 ghigliottina nuova,il kit per riprestinare spillo e getti,modificarlo per montare i getti oem,quanto spendo?200 euro?a 300 prendo un pwk vero,che non devo modificare,fare e disfare,non voglio sorprese durante l uso
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda USPP77787 » mer dic 04, 2019 10:53 am

berlusk ha scritto:
Luke811 ha scritto:
berlusk ha scritto:se devo spendere 150 euro per un clone


la cosa interessante di questi carburatori è il prezzo, circa 50€ spediti a casa

altrimenti si che non avrrebbero la pena, ma parlaiamo di 1/3 di un originale

li stavo guardando anche io perchè dovrei cambiare la ghigliottina del PJ..e un carburatore compelto cina costa 30-40€ in meno

LuKa

se guardi solo il prezzo sarebbe un affare,ma:la cromatura della ghigliottina dura dall oggi al domani,i componenti oem non montano,su quello che mi hanno portato lo spillo oem arrivava fino a metà e si piantava,i getti avevano un passo diverso,se devo prendere 1 ghigliottina nuova,il kit per riprestinare spillo e getti,modificarlo per montare i getti oem,quanto spendo?200 euro?a 300 prendo un pwk vero,che non devo modificare,fare e disfare,non voglio sorprese durante l uso


Concordo su tutto meno che su quello dei componenti che non montano, almeno, quei due o tre che ho visto io avevano parti perfettamente intercambiabili.
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda Luke811 » mer dic 04, 2019 11:41 am

USPP77787 ha scritto:
berlusk ha scritto:
Luke811 ha scritto:
berlusk ha scritto:se devo spendere 150 euro per un clone


la cosa interessante di questi carburatori è il prezzo, circa 50€ spediti a casa

altrimenti si che non avrrebbero la pena, ma parlaiamo di 1/3 di un originale

li stavo guardando anche io perchè dovrei cambiare la ghigliottina del PJ..e un carburatore compelto cina costa 30-40€ in meno

LuKa

se guardi solo il prezzo sarebbe un affare,ma:la cromatura della ghigliottina dura dall oggi al domani,i componenti oem non montano,su quello che mi hanno portato lo spillo oem arrivava fino a metà e si piantava,i getti avevano un passo diverso,se devo prendere 1 ghigliottina nuova,il kit per riprestinare spillo e getti,modificarlo per montare i getti oem,quanto spendo?200 euro?a 300 prendo un pwk vero,che non devo modificare,fare e disfare,non voglio sorprese durante l uso


Concordo su tutto meno che su quello dei componenti che non montano, almeno, quei due o tre che ho visto io avevano parti perfettamente intercambiabili.


infatti anche io lo valutavo perche sapevo che montavano i componenti Keihin

se non montano diventa inutile

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » mer dic 04, 2019 12:43 pm

USPP77787 ha scritto:
berlusk ha scritto:
Luke811 ha scritto:
berlusk ha scritto:se devo spendere 150 euro per un clone


la cosa interessante di questi carburatori è il prezzo, circa 50€ spediti a casa

altrimenti si che non avrrebbero la pena, ma parlaiamo di 1/3 di un originale

li stavo guardando anche io perchè dovrei cambiare la ghigliottina del PJ..e un carburatore compelto cina costa 30-40€ in meno

LuKa

se guardi solo il prezzo sarebbe un affare,ma:la cromatura della ghigliottina dura dall oggi al domani,i componenti oem non montano,su quello che mi hanno portato lo spillo oem arrivava fino a metà e si piantava,i getti avevano un passo diverso,se devo prendere 1 ghigliottina nuova,il kit per riprestinare spillo e getti,modificarlo per montare i getti oem,quanto spendo?200 euro?a 300 prendo un pwk vero,che non devo modificare,fare e disfare,non voglio sorprese durante l uso


Concordo su tutto meno che su quello dei componenti che non montano, almeno, quei due o tre che ho visto io avevano parti perfettamente intercambiabili.

ci sono 4-5 produttori,bisognerebbe imbroccare quello giusto,ma se compro 3 carburatori per montare i pezzi oem,a sto punto prendo quello vero,che non ho problemi,comunque quello che avevo per le mani,aveva il passo dei getti che non centrava proprio niente con l oem,sembravano i getti del mikuni,sui cloni del dellorto è ancora peggio
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mer dic 04, 2019 3:05 pm

Allora, il carburatore l'ho pagato 150€, quindi troppo per un clone e, a prescindere dal costo, la trattativa era per un originale.
Ho scritto a Sudco con le foto e, in CINQUE minuti mi han risposto: fake

ho scritto al calabrese il quale ha assicurato che è originale perché lo ha comprato da un rivenditore Keihin.
Stamani ci siamo sentiti e lo ha confermato, ha (dice) le fatture, ne ha venduti tanti senza problemi BLA BLA BLA. In ogni caso a me non interessa, non voglio una copia.

Lui ha proposto o di ridarmi i soldi o di darmi un PJ rimesso a nuovo che tiene per suo uso, che vale più del PWK, che va meglio del PWK, che ha un'erogazione più rabbiosa, dà più allungo ....mille altre storie.

Io sono dell'idea di farmi ridare i soldi (pagato con Paypal) e fine.
A questo punto, e qui si riaprirà un dibattito già visto in altri post, non so se cercare un PWK od orientarmi su altro. Davvero il PJ può esser considerato come o meglio del PWK? Non mi pareva, da quanto letto...


sopratutto, ci sono soggetti, siti o negozi in giro dove posso fare qualche buon affare? Non cerco un PWK a 100€, ovvio...
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda pole » mer dic 04, 2019 7:02 pm

[Alessio] ha scritto:Allora, il carburatore l'ho pagato 150€, quindi troppo per un clone e, a prescindere dal costo, la trattativa era per un originale.
Ho scritto a Sudco con le foto e, in CINQUE minuti mi han risposto: fake

ho scritto al calabrese il quale ha assicurato che è originale perché lo ha comprato da un rivenditore Keihin.
Stamani ci siamo sentiti e lo ha confermato, ha (dice) le fatture, ne ha venduti tanti senza problemi BLA BLA BLA. In ogni caso a me non interessa, non voglio una copia.

Lui ha proposto o di ridarmi i soldi o di darmi un PJ rimesso a nuovo che tiene per suo uso, che vale più del PWK, che va meglio del PWK, che ha un'erogazione più rabbiosa, dà più allungo ....mille altre storie.

Io sono dell'idea di farmi ridare i soldi (pagato con Paypal) e fine.
A questo punto, e qui si riaprirà un dibattito già visto in altri post, non so se cercare un PWK od orientarmi su altro. Davvero il PJ può esser considerato come o meglio del PWK? Non mi pareva, da quanto letto...


sopratutto, ci sono soggetti, siti o negozi in giro dove posso fare qualche buon affare? Non cerco un PWK a 100€, ovvio...


Il problema del pj... è che non lo fanno più (credo) .. sono i carburatori con cui uscivano le moto da cross anni 90...
Sotto il mio cr c'è il pj e l' unico difetto che ha è di non aver la vite del minimo, ma sinceramente non ne sento la necessità .. per il mio uso va alla grande!
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » mer dic 04, 2019 11:50 pm

pole ha scritto:
[Alessio] ha scritto:Allora, il carburatore l'ho pagato 150€, quindi troppo per un clone e, a prescindere dal costo, la trattativa era per un originale.
Ho scritto a Sudco con le foto e, in CINQUE minuti mi han risposto: fake

ho scritto al calabrese il quale ha assicurato che è originale perché lo ha comprato da un rivenditore Keihin.
Stamani ci siamo sentiti e lo ha confermato, ha (dice) le fatture, ne ha venduti tanti senza problemi BLA BLA BLA. In ogni caso a me non interessa, non voglio una copia.

Lui ha proposto o di ridarmi i soldi o di darmi un PJ rimesso a nuovo che tiene per suo uso, che vale più del PWK, che va meglio del PWK, che ha un'erogazione più rabbiosa, dà più allungo ....mille altre storie.

Io sono dell'idea di farmi ridare i soldi (pagato con Paypal) e fine.
A questo punto, e qui si riaprirà un dibattito già visto in altri post, non so se cercare un PWK od orientarmi su altro. Davvero il PJ può esser considerato come o meglio del PWK? Non mi pareva, da quanto letto...


sopratutto, ci sono soggetti, siti o negozi in giro dove posso fare qualche buon affare? Non cerco un PWK a 100€, ovvio...


Il problema del pj... è che non lo fanno più (credo) .. sono i carburatori con cui uscivano le moto da cross anni 90...
Sotto il mio cr c'è il pj e l' unico difetto che ha è di non aver la vite del minimo, ma sinceramente non ne sento la necessità .. per il mio uso va alla grande!

il pj non lo fanno più,il pwk è un filo più prestante,ha un circuito minimo separato,si può giocare maggiormente con i getti del minimo,cosa che con il pj non si può fare avendo il circuito minimo integrato con lo starter,in alto per me sono identici come resa
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » gio dic 05, 2019 11:26 pm

Di certo non accetterò l'offerta di prendere il suo PJ a 150€, a quel punto tengo il mio.
Cercherò un PWK o qualche altro (accetto suggerimenti)
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda pole » ven dic 06, 2019 3:11 pm

Come prezzo non è male, vedrai non tu mandano un falso!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pole
 
Messaggi: 1589
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:58 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » gio dic 12, 2019 10:22 pm

Ho deciso di ridare indietro il PWK copia, e mi sono stupito di quanti ne vedo a vendere con la scatola Keihin.

Ne sto cercando uno nuovo, ma se lo trovo usato ne approfitto.
Vi chiedo suggerimenti in relazione al pacco lamellare al filtro aria, al kit catena, corona e pignone e ad altri più o meno piccoli componenti che sono però importanti.

Da quanto leggo su questo ed altri forum, ci sono molte scelte: possono valere anche per una moto così vecchia o conviene l'originale Honda (non credo, ma non si sa mai)
La corona la prenderò in acciaio se la trovo, mi interessa più la durata che la leggerezza, normalmente ho sempre usato DID, ma tanti kit...qualcosa in particolare da evitare o da scegliere?
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » gio dic 12, 2019 11:17 pm

[Alessio] ha scritto:Ho deciso di ridare indietro il PWK copia, e mi sono stupito di quanti ne vedo a vendere con la scatola Keihin.

Ne sto cercando uno nuovo, ma se lo trovo usato ne approfitto.
Vi chiedo suggerimenti in relazione al pacco lamellare al filtro aria, al kit catena, corona e pignone e ad altri più o meno piccoli componenti che sono però importanti.

Da quanto leggo su questo ed altri forum, ci sono molte scelte: possono valere anche per una moto così vecchia o conviene l'originale Honda (non credo, ma non si sa mai)
La corona la prenderò in acciaio se la trovo, mi interessa più la durata che la leggerezza, normalmente ho sempre usato DID, ma tanti kit...qualcosa in particolare da evitare o da scegliere?

Per il pwk nuovo succo o xxxxxxx,il prezzo varia di 20 euro,filtri,hiflo,twin air,non sbagli,lamelle boyesen pro series,catene ce n è una vasta scelta,guarda il carico di rottura,RK,did,per me rimangono le migliori
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar dic 17, 2019 1:44 am

a fine gennaio un collega andrà in America. ho iniziato a cercare chi lo vende per capire se sia fattibile comprarlo da qui e farglielo recapitare, ché là vedo prezzi più bassi
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda Aledei » mar dic 17, 2019 10:39 am

[Alessio] ha scritto:a fine gennaio un collega andrà in America. ho iniziato a cercare chi lo vende per capire se sia fattibile comprarlo da qui e farglielo recapitare, ché là vedo prezzi più bassi

Io quel carburatore lo avevo comprato in california in un negozio (senza fare nomi), per quello ho riconosciuto che era una copia... io mi ero fidato del negoziante. invece era una cinesata come il tuo.
Adesso è in cantina che aspetta... prima o poi glielo riporto :e412:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda USPP77787 » mar dic 17, 2019 10:43 am

Se vuoi un keihin originale davvero l'unica è affidarsi a Motocrossmarketing o a ORMA... il resto rischi trapanate anali (PS oppure compri un usato da uno smembro di sicura provenienza o i PWK serie airstriker da KTM che non sono mai stati copiati cosi come i TMXX).
Avatar utente
USPP77787
 
Messaggi: 3452
Iscritto il: ven set 14, 2012 2:31 pm
Località: La pista del lardoso

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » mar dic 17, 2019 11:58 pm

USPP77787 ha scritto:Se vuoi un keihin originale davvero l'unica è affidarsi a Motocrossmarketing o a ORMA... il resto rischi trapanate anali (PS oppure compri un usato da uno smembro di sicura provenienza o i PWK serie airstriker da KTM che non sono mai stati copiati cosi come i TMXX).

Io li prendo direttamente da succo,tra spedizione e tasse risparmi alla fine 20 euro,il vantaggio di quello americano è che ti arriva già tarato per la tua moto,quindi con ghigliottina,spillo già giusti
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mer dic 18, 2019 3:27 pm

Aledei ha scritto:
[Alessio] ha scritto:a fine gennaio un collega andrà in America. ho iniziato a cercare chi lo vende per capire se sia fattibile comprarlo da qui e farglielo recapitare, ché là vedo prezzi più bassi

Io quel carburatore lo avevo comprato in california in un negozio (senza fare nomi), per quello ho riconosciuto che era una copia... io mi ero fidato del negoziante. invece era una cinesata come il tuo.
Adesso è in cantina che aspetta... prima o poi glielo riporto :e412:


ecchecc....!!! che peccato!!
Ho cercato rivenditori in North Carolina dove vanno i miei colleghi ma non son stato ancora buono a trovarli. ho però trovato la sede Keihin proprio a Tarboro...però sul sito non parla di Shop interni :e411:
sto cercando di capire anche se una casella postale di quelle che si usano per rispedire in Italia, potrei usarla per rispedizione in USA.
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mer dic 18, 2019 3:29 pm

berlusk ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Se vuoi un keihin originale davvero l'unica è affidarsi a Motocrossmarketing o a ORMA... il resto rischi trapanate anali (PS oppure compri un usato da uno smembro di sicura provenienza o i PWK serie airstriker da KTM che non sono mai stati copiati cosi come i TMXX).

Io li prendo direttamente da succo,tra spedizione e tasse risparmi alla fine 20 euro,il vantaggio di quello americano è che ti arriva già tarato per la tua moto,quindi con ghigliottina,spillo già giusti


Tu sei un rivenditore?
Perché ci avevo pensato anche io, ma sul sito parlano solo di 'dealer' :e413:
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » gio dic 19, 2019 12:09 am

[Alessio] ha scritto:
berlusk ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Se vuoi un keihin originale davvero l'unica è affidarsi a Motocrossmarketing o a ORMA... il resto rischi trapanate anali (PS oppure compri un usato da uno smembro di sicura provenienza o i PWK serie airstriker da KTM che non sono mai stati copiati cosi come i TMXX).

Io li prendo direttamente da succo,tra spedizione e tasse risparmi alla fine 20 euro,il vantaggio di quello americano è che ti arriva già tarato per la tua moto,quindi con ghigliottina,spillo già giusti


Tu sei un rivenditore?
Perché ci avevo pensato anche io, ma sul sito parlano solo di 'dealer' :e413:

No,in Italia li distribuisce euroracing
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar dic 24, 2019 5:37 pm

Bene, altre 2 orette abbondanti di lavoro passate attorno alla bimba; peccato che stavolta di "strada" se ne sia fatta poca perché, oltre al dado della scatola filtro, anche uno dello scarico ha opposto strenua resistenza.
il dado da 8 alla scatola filtro l'ho fresato come possibile, data la posizione ignorante, ed è finita che dovrò saldare un altro bullone perché l'originale è passato a miglior vita.
IMG_20191214_174447.jpg


Il bullone dello scarico, girava a vuoto pure lui :twisted: tagliato a croce e portato via con le pinze
IMG_20191214_182019.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[Alessio]
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mer set 04, 2019 11:34 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 75 ospiti