Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

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Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » dom set 08, 2019 12:24 pm

Ciao a tutti.
come ho scritto nella presentazione, ho una Honda CR 250 alla quale sono affezionatissimo.
Ormai è ferma da tanti anni, ma voglio riprendere a fare un po' di enduro (é targata).

poco prima di fermarla, feci i seguenti lavori:
cilindro e pistone nuovi. (cilindro nuovo, da Honda)
dischi freno nuovi

quello che non va é la forcella, con gli steli che hanno un paio di puntini di ruggine che tagliano i paraolio, ed il mono, che é scarico.

Cambierò poi le plastiche ma é solo questione di estetica.

per la forcella, leggo di gente che mette forcelle dei modelli successivi, magari anche piú grandi; premesso che sono un amatore, per di piú fermo da una vita e che non devo fare il tempo ma solo divertirmi, in termini di rapporto tra spesa e qualità di forcella che mi ritrovo é meglio
far ricromare i miei steli
comprare gli steli nuovi
trovare una forcella piú recente?

per gli pneumatici, contando che vado per boschi e campagne, vorrei un suggerimento.

grazie mille
[Alessio]
 
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » dom set 08, 2019 1:43 pm

nel 90 e 91 ci puoi mettere,parlo di idraulica,le ttx holins,altrimenti puoi montare le showa da 47 con relativa ruota,oppure rifacendo i distanziali sulla ruota di serie e cambiando i cuscinetti perchè il perno ruota è più grosso,inoltre andranno montate le piastre e sostituito il canotto sterzo,la spesa è comunque elevata tra acquisto forcelle,piastre e modifica canotto,senza contare l eventuale revisione della forcella stessa,gli steli originali non sono più disponibili,altra strada che si può percorrere è affidarsi ad un sospensionista che farà rifare gli steli,per il mono non ci sono problemi nel revisionarlo
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » dom set 08, 2019 3:27 pm

Effettivamente capisco che gli steli di una moto di 28 anni non si trovino piú :lol:

molti, come te, parlano di installazione di forcelle diverse nelle loro moto cambiando, quando necessario, i distanziali, il perno ruota ecc.
ma ci sono siti dove posso confrontare le compatibilità o le misure di forcelle, perni ruota ecc delle varie annate?, cosí da poter fare ricerche mirate?

trovo in giro pezzi di varie moto e vari anni ( es. forcelle showa crf 250 2013 a 450€) ma non conoscendo le misure, non posso far nulla.

anche per questo mi sono orientato a sistemare le mie.
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda tnt » dom set 08, 2019 6:36 pm

Trovati tutto l'avantreno con le showa da 47....fai barenare le tue piastre e hai risolto!!
Un sacco di gente nelle "epoca" ASI l' ha fatto.....
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda tnt » dom set 08, 2019 6:37 pm

Se non vuoi diventare matto...mandi gli steli a ricromare..cosi ti tieni la moto come deve essere(secondo me)
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda Albee253 » dom set 08, 2019 6:49 pm

Prova a cercare sui vari siti di vendite online, Qualche forcella a prezzo accettabile da montare sulla tua CR si trova sicuramente, a volte anche avantreni completi.
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda verdone » dom set 08, 2019 8:24 pm

Tienila originale, un sospensionista serio te le mette a nuovo e anche meglio . :wink:
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda marcross74 » dom set 08, 2019 8:32 pm

verdone ha scritto:Tienila originale, un sospensionista serio te le mette a nuovo e anche meglio . :wink:



straquoto!!!!!!!
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda dadecr » dom set 08, 2019 9:27 pm

Originale o con materiale dell'epoca
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » dom set 08, 2019 10:37 pm

tnt ha scritto:Trovati tutto l'avantreno con le showa da 47....fai barenare le tue piastre e hai risolto!!
Un sacco di gente nelle "epoca" ASI l' ha fatto.....


per me va benissimo, solo che é difficile trovare avantreni completi ruota/forcella/piastre e mischiare per me é difficile perché non conosco le compatibilità
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » dom set 08, 2019 10:41 pm

l'opzione di ricromare i miei steli é la strada piú percorribile, dato che non devo cercare i pezzi e quello a cui la darei in mano per sistemare le sospensioni mi potrebbe far tutto.

lo contatterò quanto prima per iniziare a farmi un'idea della spesa.

il mio carburatore é un po' malconcio, con la ghigliottina usurata: cambio solo quella?
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » lun set 09, 2019 6:32 am

[Alessio] ha scritto:l'opzione di ricromare i miei steli é la strada piú percorribile, dato che non devo cercare i pezzi e quello a cui la darei in mano per sistemare le sospensioni mi potrebbe far tutto.

lo contatterò quanto prima per iniziare a farmi un'idea della spesa.

il mio carburatore é un po' malconcio, con la ghigliottina usurata: cambio solo quella?

se la trovi.......conta che una ghigliottina keihn costa circa 130 euro,un pwk nuovo ne costa circa 300,poi bisogna vedere quanto è usurato a livello guida interna il tuo carburatore,montare una ghigliottina nuova su una sede usurata ti durerebbe pochissimo
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » lun set 09, 2019 6:35 am

[Alessio] ha scritto:l'opzione di ricromare i miei steli é la strada piú percorribile, dato che non devo cercare i pezzi e quello a cui la darei in mano per sistemare le sospensioni mi potrebbe far tutto.

lo contatterò quanto prima per iniziare a farmi un'idea della spesa.

il mio carburatore é un po' malconcio, con la ghigliottina usurata: cambio solo quella?

conta che comunque ricromando gli steli le varie guide interne vanno sostituite,la revisione della forcella tra boccole paraolio,olio,sei sui 250+la ricromatura di entrambi gli steli
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda tnt » lun set 09, 2019 9:58 pm

[Alessio] ha scritto:l'opzione di ricromare i miei steli é la strada piú percorribile, dato che non devo cercare i pezzi e quello a cui la darei in mano per sistemare le sospensioni mi potrebbe far tutto.

lo contatterò quanto prima per iniziare a farmi un'idea della spesa.

il mio carburatore é un po' malconcio, con la ghigliottina usurata: cambio solo quella?

Stefanoprodesign747 ha dei keihin nuovi in vendita...se ti servono vi metto in contatto...
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » mar set 10, 2019 12:29 am

intanto vi ringrazio, perché le tante informazioni ed i pareri di chi é piú di me dentro questo mondo mi sono davvero utili per fare una scelta migliore!
andrò quanto prima da Scassa, che ad Arezzo é rinomato per esser bravo con le sospensioni.

prima di decidere il da farsi sul carburatore, smonterò il mio e lo controllerò ben bene, anche le guide, per non buttar via soldi magari in una ghigliottina che non risolve.

appena inizierò i lavori pubblicherò qualche foto
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda marcross74 » mar set 10, 2019 7:12 am

se ti servissero 2 forche uso ricambi ne dovrei avere ancora
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda pole » mar set 10, 2019 9:56 am

[Alessio] ha scritto:intanto vi ringrazio, perché le tante informazioni ed i pareri di chi é piú di me dentro questo mondo mi sono davvero utili per fare una scelta migliore!
andrò quanto prima da Scassa, che ad Arezzo é rinomato per esser bravo con le sospensioni.

prima di decidere il da farsi sul carburatore, smonterò il mio e lo controllerò ben bene, anche le guide, per non buttar via soldi magari in una ghigliottina che non risolve.

appena inizierò i lavori pubblicherò qualche foto



Ho avuto il tuo stesso problema, pj 38 montato su un cr del 92... Cambiato ghigliottina, dopo pochi mesi si è scromata, evita di buttare via 100 euro di gigliottina, cerca un pwm/pwk nuovo e montalo!!

Sono carburatori molto gettonati tra chi prepara gli scooter, cerca sui siti di ricambi per scooter che se ne trovano ad ottimi prezzi!!!..
Se poi ci fai enduro, potresti anche prendere in considerazione di montare un 36!
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda berlusk » mar set 10, 2019 11:53 pm

mah,io i carburatori li ho sempre presi nuovi da sudco in usa,ti arrivano già tarati,con lo spillo giusto e sopratutto con il taglio della ghigliottina giusta,cosa che con un carburatore usato non sai mai cosa trovi,evita le cinesate a basso costo,un pwk non costa 80 euro
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda rikoing » mer set 11, 2019 9:08 pm

se vuoi ho forcella usata e carburatore PWK nuovo
sono di busto arsizio
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Re: Honda CR 250 2t 1991 - ripristino

Messaggio da leggereda [Alessio] » dom nov 03, 2019 10:46 am

rikoing ha scritto:se vuoi ho forcella usata e carburatore PWK nuovo
sono di busto arsizio

ciao! scusami ma il tuo post mi era sfuggito!
ti mando un PM
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