Biella kxf 250 17

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda vincy85 » gio set 05, 2019 9:25 am

Buongiorno chi di voi ha già sostituito la Biella a questa moto? Cosa avete usato?
La Kawasaki consiglia di cambiare l’albero motore completo e aftrmarket la fa solo prox e woosner...
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda Erik » gio set 05, 2019 9:34 am

è su bronzine dovrebbe durare un sacco , se non sbaglio

ma hai sbiellato o è per scopi preventivi ?
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda USPP77787 » gio set 05, 2019 9:47 am

Vai di wossner
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda vincy85 » gio set 05, 2019 9:59 am

Avendo comprato la moto usata pensavo di farla con il pistone a breve....
Anche perché sono al terzo cambio d’olio e comunque trovo puntini nel filtro... nn color bronzo , penso nn vengono dalla biella ma vorrei sapere da dove!!
Woosner fa due bielle x il kawa una standard è una racing la differenza di prezzo è sulle 80€...
Poco più di 200€ per la standard e sulle 280€ per la racing...
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio set 05, 2019 10:24 am

vincy85 ha scritto:Avendo comprato la moto usata pensavo di farla con il pistone a breve....
Anche perché sono al terzo cambio d’olio e comunque trovo puntini nel filtro... nn color bronzo , penso nn vengono dalla biella ma vorrei sapere da dove!!
Woosner fa due bielle x il kawa una standard è una racing la differenza di prezzo è sulle 80€...
Poco più di 200€ per la standard e sulle 280€ per la racing...

sei già a 200h da voler cambiare la biella? e poi apri un motore 2017 per reimbiellare sulle stesse spalle? ma che senso ha?
i puntini bianchi sono normali.
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda vincy85 » gio set 05, 2019 10:56 am

Lo-KYB ha scritto:
vincy85 ha scritto:Avendo comprato la moto usata pensavo di farla con il pistone a breve....
Anche perché sono al terzo cambio d’olio e comunque trovo puntini nel filtro... nn color bronzo , penso nn vengono dalla biella ma vorrei sapere da dove!!
Woosner fa due bielle x il kawa una standard è una racing la differenza di prezzo è sulle 80€...
Poco più di 200€ per la standard e sulle 280€ per la racing...

sei già a 200h da voler cambiare la biella? e poi apri un motore 2017 per reimbiellare sulle stesse spalle? ma che senso ha?
i puntini bianchi sono normali.

Come dicevo moto comprata usata ... se il vecchio proprietario ci avesse girato come ci sto girando io ora penso che a 200 ore neanche tra 5/6 anni ci si arriva...
Comunque vedo un po’ il pistone penso di falò anche se la moto va veramente bene e gira abbastanza forte...
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda Minu_93 » gio set 05, 2019 12:47 pm

vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
vincy85 ha scritto:Avendo comprato la moto usata pensavo di farla con il pistone a breve....
Anche perché sono al terzo cambio d’olio e comunque trovo puntini nel filtro... nn color bronzo , penso nn vengono dalla biella ma vorrei sapere da dove!!
Woosner fa due bielle x il kawa una standard è una racing la differenza di prezzo è sulle 80€...
Poco più di 200€ per la standard e sulle 280€ per la racing...

sei già a 200h da voler cambiare la biella? e poi apri un motore 2017 per reimbiellare sulle stesse spalle? ma che senso ha?
i puntini bianchi sono normali.

Come dicevo moto comprata usata ... se il vecchio proprietario ci avesse girato come ci sto girando io ora penso che a 200 ore neanche tra 5/6 anni ci si arriva...
Comunque vedo un po’ il pistone penso di falò anche se la moto va veramente bene e gira abbastanza forte...

Quante ore ha la moto??Il kawa te ne accorgi che il pistone e alla frutta perche si sente proprio che diventa fiacca
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda vincy85 » gio set 05, 2019 2:14 pm

Il concessionario mi ha detto 80 ore con pistone sulle 20 ore ora ci avrò fatto una 15 di ore quindi 95/35 sempre se siano reali...
La moto è questa appena stata ritirata..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda jury_550 » gio set 05, 2019 2:23 pm

io ho un 2016

presa usata con "dichiarate" 50 ore e pistone appena cambiato con quello originale del kit..però non aveva il contaore..
gliene ho fatta una 30 ina e ho cambiato il pistone e dentro c'era ancora pistone,biella ecc tutto originale,con biella,cambio ecc messi bene quindi potevano essere veritiere.
gli ho messo un wossner compresso e gli ho fatte altre 45 ore..adesso gli ho appena fatto pistone (ancora wossner compresso) , biella e cuscinetti di banco..e il meccanico mi ha detto che era ancora tutto nella norma...che ho fatto bene a fare tutto perchè cmq ci faccio gare ecc quindi meglio evitare rotture improvvise..ma il motore era tutto ben consumato e senza cose anomale..

quindi i motori sono abbastanza robusti..se gli fai i pistoni "presto" che li fai ogni 40/50 ore e non fanno in tempo a rovinarsi loro e a rovinare il cilindro il motore dura anche tanto... direi che si puo azzardare 1 biella ogni 3 pistoni...


ovvio che se poi accelleri tanto piu di un amatore allora i tempi si dimezzano ecc...
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 05, 2019 2:36 pm

Mi pare che questi kawa avessero il problema del primo pistone che spesso e volentieri cedeva prima delle 40 ore se non erro ma per il resto sono moto che vanno molto bene...
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio set 05, 2019 3:00 pm

vincy85 ha scritto:Il concessionario mi ha detto 80 ore con pistone sulle 20 ore ora ci avrò fatto una 15 di ore quindi 95/35 sempre se siano reali...
La moto è questa appena stata ritirata..

il conce Kawa se vuole attacca la centralina e ti dice anche i minuti, non solo le ore.
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda HondaTeo » ven set 06, 2019 12:06 pm

Io con 16 e 17 sono arrivato a 120 ore tranquillamente con la Biella e 1 cambio pistone, sul 18 a 100 ho fatto tutto e infatti la Biella aveva parecchio gioco,tutto sta a quanto vai e dove giri anche :shock:
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda marcross74 » ven set 06, 2019 12:33 pm

la vita della biella dipende anche da che olio si usa e a quante ore si cambia
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda Kurtz » ven set 06, 2019 3:19 pm

marcross74 ha scritto:.........da che olio si usa ......



Parole sante, ho riffatto il motore al mio socio che usava un olio (non faccio nomi) consigliato nientemeno che dal conce Honda...... spalle biella abrasi e interno cuscinetti di banco con ampie scottature per aumenti eccessivi di temperatura.
E faceva cambio ogni 5 o 6 ore sempre con filtro....
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 06, 2019 6:26 pm

Fai il nome...escilo.
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda cr hpp » ven set 06, 2019 8:23 pm

voto per l'olio che inizia con C e finsce per L
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda aletm » ven set 06, 2019 8:33 pm

kxf 250 2017 smontato a 90 ore per fare il terzo pistone e la Biella era perfetta, zero gioco verticale e il giusto laterale
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda marcross74 » ven set 06, 2019 8:52 pm

cr hpp ha scritto:voto per l'olio che inizia con C e finsce per L



oppure b xxxxxxxxxx L ??
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda michael 471 » ven set 06, 2019 8:58 pm

marcross74 ha scritto:
cr hpp ha scritto:voto per l'olio che inizia con C e finsce per L



oppure b xxxxxxxxxx L ??

Io con kxf del 2014 e quell'olio ci ho fatto 183ore e la moto ha fatto altre 50ore dopo di me...
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Re: Biella kxf 250 17

Messaggio da leggereda j-axl » ven set 06, 2019 9:07 pm

marcross74 ha scritto:
cr hpp ha scritto:voto per l'olio che inizia con C e finsce per L



oppure b xxxxxxxxxx L ??

Dubito,con quell'olio il mio KTM 450 enduro ha fatto con me 400 ore e nessun intervento di manutenzione, cambio ogni 15/20 ore, filtro ogni due cambi.
Il KTM 250 220 ore.
l'Honda 450 170....
Mai rotto nulla, sempre tutto ok in tolleranza.
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