Kx 250 2020

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 11, 2019 6:07 pm

Matteo_79 ha scritto:Ora sono a 13 ore e comincia ora a farmi girare le scatole il mono. Di colpo dopo pochi giri in pista bucata scalda e si sfrena in ritorno. Mi sa che hanno qualche problemino perché normalmente non ho mai avuto sto problema prima delle 30 ore. Lo farò probabilmente revisionare a breve


Ieri un amico molto veloce con yz nuova e le stesse ore lamentava la stessa cosa, non si scappa sono da revisionare prima delle prime 20 ore per non avere sorprese....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 2:17 am

Sicuramente avra lavorato male, magari ha il bladder bucato, magari non era stato spurgato bene. Chissà :D
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 12, 2019 10:32 am

Matteo_79 ha scritto:Ora sono a 13 ore e comincia ora a farmi girare le scatole il mono. Di colpo dopo pochi giri in pista bucata scalda e si sfrena in ritorno. Mi sa che hanno qualche problemino perché normalmente non ho mai avuto sto problema prima delle 30 ore. Lo farò probabilmente revisionare a breve



ma non lo hai mai fatto?

PS: ti abbiamo già scritto in molti che dal 2017 (almeno ) in poi, in kyaba mettono metà dell'olio che serve nel mono.... almeno qui nel forum è capitato a 3 persone me incluso

io lo avrei fatto dopo due girate (come ti abbiamo detto )


:) 8)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda cr hpp » mar nov 12, 2019 11:40 am

Erik ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Ora sono a 13 ore e comincia ora a farmi girare le scatole il mono. Di colpo dopo pochi giri in pista bucata scalda e si sfrena in ritorno. Mi sa che hanno qualche problemino perché normalmente non ho mai avuto sto problema prima delle 30 ore. Lo farò probabilmente revisionare a breve



ma non lo hai mai fatto?

PS: ti abbiamo già scritto in molti che dal 2017 (almeno ) in poi, in kyaba mettono metà dell'olio che serve nel mono.... almeno qui nel forum è capitato a 3 persone me incluso

io lo avrei fatto dopo due girate (come ti abbiamo detto )


:) 8)


ma metà olio per fare un esempio o metà olio proprio 150 cc al posto che 300cc?
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 12, 2019 12:10 pm

parlando del mio caso, non l'ho misurato, un bel pò meno comunque !

tanto che insieme al sospensionaro avevamo ispezionato bene tutto perchè lui cercava una perdita.. (!)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 12:42 pm

Roba da matti!!! :D
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar nov 12, 2019 1:41 pm

Io faccio fatica a crederci. Non sono un sospensionista ma fai un prodotto racing che deve avere olio separato dal gas e poi lo riempi parziale? Parliamo di KYB e pertanto non accetto come scusa nemmeno lo spurgo fatto male (non lo fanno mica a mano loro....è una azienda enorme non una boita nel garage di casa...). Appeno lo apriamo vedremo cosa non va. Mi è più logico credere ad un'eventuale di perdita gas verso l'interno o decadimento dell'olio
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 2:11 pm

Matteo_79 ha scritto:Io faccio fatica a crederci. Non sono un sospensionista ma fai un prodotto racing che deve avere olio separato dal gas e poi lo riempi parziale? Parliamo di KYB e pertanto non accetto come scusa nemmeno lo spurgo fatto male (non lo fanno mica a mano loro....è una azienda enorme non una boita nel garage di casa...). Appeno lo apriamo vedremo cosa non va. Mi è più logico credere ad un'eventuale di perdita gas verso l'interno o decadimento dell'olio

Sicuramente, anzi speriamo sia questo. Ma anche il bladder che perde dopo così poche ore, lascia un pò a desiderare.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda cr hpp » mar nov 12, 2019 2:17 pm

no perchè con la metà dell'olio in teoria oltre a non funzionare il mono, se ha il bladder è pericoloso come si diceva anche in post vecchi
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 2:18 pm

Infatti, con la metà d'olio non funziona completamente.
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 12, 2019 2:35 pm

con metà olio non fai nemmeno venti metri in pista, da nuove capita sovente che la pressione sia più bassa di 10bar, lo dico tenendo conto che attaccando un qualsiasi manometro questi si debba portare in pressione, questo problema causa cavitazione e riempie il mono di aria facendolo decadere velocemente, a volte 10h a volte molto meno bastano due uscite un po' freddine e voilà.
Sarebbe uno dei controlli da fare appena fuori dalla cassa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 2:37 pm

Lo-KYB ha scritto:con metà olio non fai nemmeno venti metri in pista, da nuove capita sovente che la pressione sia più bassa di 10bar, lo dico tenendo conto che attaccando un qualsiasi manometro questi si debba portare in pressione, questo problema causa cavitazione e riempie il mono di aria facendolo decadere velocemente, a volte 10h a volte molto meno bastano due uscite un po' freddine e voilà.
Sarebbe uno dei controlli da fare appena fuori dalla cassa.

Spiegazione perfetta! Complimenti :wink:
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 12, 2019 2:40 pm

ABrace96 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:con metà olio non fai nemmeno venti metri in pista, da nuove capita sovente che la pressione sia più bassa di 10bar, lo dico tenendo conto che attaccando un qualsiasi manometro questi si debba portare in pressione, questo problema causa cavitazione e riempie il mono di aria facendolo decadere velocemente, a volte 10h a volte molto meno bastano due uscite un po' freddine e voilà.
Sarebbe uno dei controlli da fare appena fuori dalla cassa.

Spiegazione perfetta! Complimenti :wink:

sono studiato 8) :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda ABrace96 » mar nov 12, 2019 2:43 pm

Lo-KYB ha scritto:
ABrace96 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:con metà olio non fai nemmeno venti metri in pista, da nuove capita sovente che la pressione sia più bassa di 10bar, lo dico tenendo conto che attaccando un qualsiasi manometro questi si debba portare in pressione, questo problema causa cavitazione e riempie il mono di aria facendolo decadere velocemente, a volte 10h a volte molto meno bastano due uscite un po' freddine e voilà.
Sarebbe uno dei controlli da fare appena fuori dalla cassa.

Spiegazione perfetta! Complimenti :wink:

sono studiato 8) :e412:

Si nota :D
ABrace96
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab ott 26, 2019 12:41 am

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 12, 2019 3:15 pm

scusate, ripeto, metà era per far capire che ce ne era meno del previsto (seppur avendo un olio molto emulsionato)

non ci siamo messi li a misurarlo :)

vero dimenticavo il discorso pressione, sempre meglio verificarla a moto nuova , buon punto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar nov 12, 2019 4:41 pm

Lo-KYB ha scritto:con metà olio non fai nemmeno venti metri in pista, da nuove capita sovente che la pressione sia più bassa di 10bar, lo dico tenendo conto che attaccando un qualsiasi manometro questi si debba portare in pressione, questo problema causa cavitazione e riempie il mono di aria facendolo decadere velocemente, a volte 10h a volte molto meno bastano due uscite un po' freddine e voilà.
Sarebbe uno dei controlli da fare appena fuori dalla cassa.

Effettivamente non l'ho mai misurata da nuova la pressione. Mettendo l'ago dentro però non perdi un po' di pressione? Come fai a risalire alla reale pressione? Con la valvola schrader ci sono i rubinetti antisfiato ma per l'ago come si fa? Grazie se vorrai rispondere. Ovviamente non ti voglio rubare i segreti del mestiere.
Su questa moto mi vien voglia di ricominciare a farmelo io il lavoro.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 12, 2019 4:58 pm

Matteo_79 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:con metà olio non fai nemmeno venti metri in pista, da nuove capita sovente che la pressione sia più bassa di 10bar, lo dico tenendo conto che attaccando un qualsiasi manometro questi si debba portare in pressione, questo problema causa cavitazione e riempie il mono di aria facendolo decadere velocemente, a volte 10h a volte molto meno bastano due uscite un po' freddine e voilà.
Sarebbe uno dei controlli da fare appena fuori dalla cassa.

Effettivamente non l'ho mai misurata da nuova la pressione. Mettendo l'ago dentro però non perdi un po' di pressione? Come fai a risalire alla reale pressione? Con la valvola schrader ci sono i rubinetti antisfiato ma per l'ago come si fa? Grazie se vorrai rispondere. Ovviamente non ti voglio rubare i segreti del mestiere.
Su questa moto mi vien voglia di ricominciare a farmelo io il lavoro.


con una pompa da AER puoi misurare con poca perdita, circa mezzo bar, per cui se la pressione è meno di 9 c'è un problema da subito, devi farti ovviamente un raccordo ad ago.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda markmx » lun nov 18, 2019 6:31 pm

ma a me e' successa la stessa cosa a 30 ore su un mono kyb technical touch montato su yzf 450 2018 l'ho mandato su a revisionare ed aveva il bladder rotto la revisione precedente l'avevano fatta sempre loro (quindi perfetta si spera) credo sia proprio una questione che vada revisionato max ogni 25 ore anche perché' ho notato che sul telaio 18 19 yzf il mono scalda da paura quello originale lo avevo fatto partire dopo 7 ore
markmx
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 20, 2015 8:22 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda cr hpp » lun nov 18, 2019 6:35 pm

markmx ha scritto:ma a me e' successa la stessa cosa a 30 ore su un mono kyb technical touch montato su yzf 450 2018 l'ho mandato su a revisionare ed aveva il bladder rotto la revisione precedente l'avevano fatta sempre loro (quindi perfetta si spera) credo sia proprio una questione che vada revisionato max ogni 25 ore anche perché' ho notato che sul telaio 18 19 yzf il mono scalda da paura quello originale lo avevo fatto partire dopo 7 ore


ma con su, intendi su in Belgio?
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Kx 250 2020

Messaggio da leggereda markmx » lun nov 18, 2019 10:30 pm

cr hpp ha scritto:
markmx ha scritto:ma a me e' successa la stessa cosa a 30 ore su un mono kyb technical touch montato su yzf 450 2018 l'ho mandato su a revisionare ed aveva il bladder rotto la revisione precedente l'avevano fatta sempre loro (quindi perfetta si spera) credo sia proprio una questione che vada revisionato max ogni 25 ore anche perché' ho notato che sul telaio 18 19 yzf il mono scalda da paura quello originale lo avevo fatto partire dopo 7 ore


ma con su, intendi su in Belgio?

si
markmx
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom set 20, 2015 8:22 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 118max, Google [Bot] e 34 ospiti