Consiglio su ktm 2005

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda renga91 » ven ago 30, 2019 12:06 pm

Buongiorno ragazzi, sto cercando una motocross 125 2t per andare nei campi vicino casa.

Ho visto su subito una ktm 125 , a detta del proprietario del 2005. La descrizione dell'annuncio dice cosi: la moto è come nuova, motore totalmente rifatto e rodato.

Ciclistica perfetta. Vendo per cambio cilindrata. Prezzo 1800.

Ora ipotizzando che i lavori siano stati realmente fatti, questa moto del 2005 come è ? Vale la pena provare a trattare?

Grazie
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ago 30, 2019 12:25 pm

Partendo per il presupposto che per campi sarebbe sprecato persino un honda XL 125 (su stradoni di campagna ti cambia un cavolo se hai il telelever o una showa kit A).
E quindi qualsiasi cosa tu possa comprare andrà sicuramente bene...

Parto a spiegarti come riconoscere se è un 2005 e che genere di moto ti trovi.

Il 2005 ha i portanumeri a rombo piccoli come il modello 2004 ma cambia il telaio che ha i montanti ovali invece dei ttondi dell'anno precedente.
Allunga un pelo di più della 2004 e molto più della 2003, se non ricordo male montava già il vforce di serie e la marmitta mi pare fosse sviluppata da Doma, motore molto potente per essere una moto stock e robusto se trattato a modo...

E qui mi sorge il dubbio... il trattato a modo... chi usa di solito le moto da cross per campi le usa malissimo e le tiene peggio e con un ktm in mano è una rovina.
Il K è una moto nata per fare motocross e essere controllata regolarmente, i pistoni bifascia sono da evitare come la peste e non bisogna superare le ore di intervento descritte dal manuale, miscela grassa e carburazione ad hoc devono essere un must così come il filtro regolarmente pulito.

Se tenuta come si deve è una delle moto più robuste che abbia mai avuto tra le mani.

Il telaio è granitico e duro da far girare se non si ha tecnica, se si sa quel che si fa volta su una moneta, sennò tira dritto.
I freni sono ottimi di serie e la frizione è un burro (idraulica magura), per contro la forcella è poco scorrevole e tende a picchiare sulle braccia anche a causa del PDS che se non viene tenuto sempre ben revisionato ti molla dei calci nel culo a ogni staccata e che ti obbliga a guidare sempre caricato e di attacco.

Un altra nota dolente è lo sterzo di merda nelle manovre da fermo.

Se fosse per me la comprerei a occhi chiusi, ma per girarci in pista e tenerla come si deve, per campi è sprecata come una eva henger in una convention di eunuchi.
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda renga91 » ven ago 30, 2019 12:48 pm

ok ti ringrazio per la risposta. Ti allego una foto della moto in questione. Dici che sia pre-2005 allora?
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ago 30, 2019 1:10 pm

Ho paura anche pre 2003 se non un exc perché il pds ha il pomello e non ha la regolazione delle alte velocità
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda renga91 » ven ago 30, 2019 1:15 pm

Ti ringrazio per l'aiuto intanto.

Ti allego altre foto , magari riesci a capirne qualcosa in più.
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ago 30, 2019 1:34 pm

Vista così sembra la 99-00 ma dovrei vedere una foto per intera... A quella cifra era un ladrocinio già una 2005... figurarsi così...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/kt ... 482605.htm
(EDIT è una 99, ho visto l'annuncio su subito... gran moto di merda... lasciala dove sta...)
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda riki89 » ven ago 30, 2019 1:46 pm

uno che mi spaccia un 99 per un 2005 (che la differenza la capirebbe anche mia nonna aprendo google, tra parentesi) lo manderei a fare in culo anche se me la regalasse... :D
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ago 30, 2019 1:50 pm

concordo... son da prendere a pugni nelle gengive
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda berlusk » ven ago 30, 2019 2:04 pm

Io ho il 2004,come han detto ha poco sterzo,il PDS non è un problema se regolato e manuntenzionato spesso,il motore è molto buono,non ama il fuori giri,1800 rifatta?pura eresia
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda Teot » ven ago 30, 2019 2:08 pm

sarebbe dal buttare nel cesso solo per le grafiche tribal skull :e412:
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 30, 2019 2:09 pm

io avevo il 2004 ai tempi, comprato nuovo

ma quello in foto non è un 2004 ed è pure un rottame, lascia stare
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 30, 2019 2:10 pm

comunque fateci caso: grafiche tribal skull = 99% di certezza che sia una merda anche il "sottostante"

la why stickers si è guadagnata un posto all'inferno :e412: :e412: :e412:
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda USPP77787 » ven ago 30, 2019 2:15 pm

Roba che identifica immediadesso chi di motocross non capisce una fava manco se glielo insegni le tribal...

Sono di cattivo gusto come la pizza con la merda
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda riki89 » ven ago 30, 2019 2:47 pm

Erik ha scritto:
la why stickers si è guadagnata un posto all'inferno :e412: :e412: :e412:

non erano le "bull" quelle di why stickers? altre bellissime grafiche
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 30, 2019 2:49 pm

hai ragione ! le tribal sono blackbird :e05a:

madonna le bulll :e107:

ecco allora le aggiungo alla lista degli immondi

intoccabili

paria
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ago 30, 2019 3:20 pm

USPP77787 ha scritto:Roba che identifica immediadesso chi di motocross non capisce una fava manco se glielo insegni le tribal...

Sono di cattivo gusto come la pizza con la merda

:e412: :e412: :e412: :e412:

fan cagare a spruzzo
non capisco che problemi ha la gente che le compra :e408: :e140: :e05a:

detto questo se devi pascolare nei campi dietro casa comprati un crf 230 che anche se ci pisci nel serbatoio continua ad andare.. ci metti olio motore nuovo, parafango post e tabella da cross, niente assicurazione, due gomme tassellate e via andare..
le moto da cross cosi vecchie van sistemate sempre, se non lo fai ti lasciano a piedi, garantito
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 30, 2019 3:36 pm

USPP77787 ha scritto:Vista così sembra la 99-00 ma dovrei vedere una foto per intera... A quella cifra era un ladrocinio già una 2005... figurarsi così...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/kt ... 482605.htm
(EDIT è una 99, ho visto l'annuncio su subito... gran moto di merda... lasciala dove sta...)

direi anche 98, guardando la forcella... :lol:
e il tubo del freno? :e11c:
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda oesse » ven ago 30, 2019 3:49 pm

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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda lezgatto » ven ago 30, 2019 6:02 pm

Jas KXF ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Roba che identifica immediadesso chi di motocross non capisce una fava manco se glielo insegni le tribal...

Sono di cattivo gusto come la pizza con la merda

:e412: :e412: :e412: :e412:

fan cagare a spruzzo
non capisco che problemi ha la gente che le compra :e408: :e140: :e05a:

detto questo se devi pascolare nei campi dietro casa comprati un crf 230 che anche se ci pisci nel serbatoio continua ad andare.. ci metti olio motore nuovo, parafango post e tabella da cross, niente assicurazione, due gomme tassellate e via andare..
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Piuttosto che il 230 brasiliano che non raspa neanche
Su sterco di vacca prendo un harley
Che può accompagnare solo
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Re: Consiglio su ktm 2005

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ago 30, 2019 6:23 pm

lezgatto ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
USPP77787 ha scritto:Roba che identifica immediadesso chi di motocross non capisce una fava manco se glielo insegni le tribal...

Sono di cattivo gusto come la pizza con la merda

:e412: :e412: :e412: :e412:

fan cagare a spruzzo
non capisco che problemi ha la gente che le compra :e408: :e140: :e05a:

detto questo se devi pascolare nei campi dietro casa comprati un crf 230 che anche se ci pisci nel serbatoio continua ad andare.. ci metti olio motore nuovo, parafango post e tabella da cross, niente assicurazione, due gomme tassellate e via andare..
le moto da cross cosi vecchie van sistemate sempre, se non lo fai ti lasciano a piedi, garantito


Piuttosto che il 230 brasiliano che non raspa neanche
Su sterco di vacca prendo un harley
Che può accompagnare solo

https://youtu.be/f38ImSsCWH4
Per me si può usare tranquillamente per campi invece sai :mrgreen:
Sicuramente meglio di un 125 finito e marcio

Quei bidoni delle HD non le considero nemmeno :e05a:
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